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Filtro aria BMC durante il rodaggio...che ne dite???
3396835
3396835 Inviato: 12 Gen 2008 14:45
Oggetto: Filtro aria BMC durante il rodaggio...che ne dite???
 

Ciao a tutti,vi espongo subito il mio dilemma:
Ho una Suzuki SV650S K6 presa nuova a Km0 (ci ho fatto solo 7Km...giusto per provarla perchè ancora non ho la patente icon_lol.gif ),ci ho già montato scarico completo racing e centralina aggiuntiva G-Pack,secondo voi per installare un filtro aria race (BMC),è meglio aspettare di finire almeno il rodaggio (1000Km icon_cry.gif )per non avere problemi,oppure posso montarlo già da ora???Ho questo dubbio perchè non so se il motore essendo nuovissimo possa soffrire per queste modifiche (che incrementano sollecitazioni,temperature,ecc.) effettuate quando ancora le componenti interne non sono assestate icon_rolleyes.gif ...aiutatemi...
 
3400194
3400194 Inviato: 12 Gen 2008 23:18
Oggetto: Re: Filtro aria BMC durante il rodaggio...che ne dite???
 

Mav87 ha scritto:
Ciao a tutti,vi espongo subito il mio dilemma:
Ho una Suzuki SV650S K6 presa nuova a Km0 (ci ho fatto solo 7Km...giusto per provarla perchè ancora non ho la patente icon_lol.gif ),ci ho già montato scarico completo racing e centralina aggiuntiva G-Pack,secondo voi per installare un filtro aria race (BMC),è meglio aspettare di finire almeno il rodaggio (1000Km icon_cry.gif )per non avere problemi,oppure posso montarlo già da ora???Ho questo dubbio perchè non so se il motore essendo nuovissimo possa soffrire per queste modifiche (che incrementano sollecitazioni,temperature,ecc.) effettuate quando ancora le componenti interne non sono assestate icon_rolleyes.gif ...aiutatemi...
in questo momento la tua moto ha una carburazione magrissima.....il g-pack non è un modulo che influenza la carburazione ma ha effetti(limitatissimi) sull'erogazione della potenza in 2° e 3° marcia....già lo scarico completo di suo smagrisce considerevolmente...se ci metti anche il filtro bmc(o k&n) rischi di spaccare tutto....e ciò succederebbe su una moto ampiamente rodata, figuriamoci su una con 7 km... icon_cool.gif
 
3459328
3459328 Inviato: 20 Gen 2008 13:09
 

potevi aspettare almeno di fare 6000 km prima di cambiare scarico...
Poi già Neeko ha detto tutto.
Sinceremente ti consiglierei di portare la moto alle condizioni originali e dopo, almeno il primo tagliando, montare scarico filtro e powercommander oltre al gpack.
Se mettevi solo il terminale omologato potevi risparmiarti il resto ma poichè hai uno scarico racing con filtro racing dovrai ricarburare il tutto con la powercommander per non smagrire troppo la miscela aria-benzina e rischiare di rovinare o peggio grippare il motore
 
3566502
3566502 Inviato: 2 Feb 2008 0:49
 

Ciao Mav87 volevo dirti di non farti "spillare" soldi da meccanici imbroglioni, informati prima fi mettere pezzi!
il g-pack non è una centralina, bensi un modulo che elimina il limitatore nelle prime marcie.Da quanto ho capito ti ha fregato perchè il limitatore dalla versione 2004 in poi non esiste più....(siccome mi pare di capire che hai la 2007) comunque con un filtro aria i miglioramenti non giustificherebbero la spesa in più è vero quello che t hanno detto gli altri utenti.
Ciao
 
3566535
3566535 Inviato: 2 Feb 2008 1:03
 

Il G-pack provvede ad eliminare i tagli sull'anticipo in 2° e 3° marcia all'incirca dai 3000 agli 8500 giri (non in 1°) rendendo l'erogazione piu' piena e ottimizzando la linearita'della curva di coppia (migliorando così accelerazione e ripresa);io ho il modello K6 che (come tutte le moto piu' recenti) è sottoposta a questi tagli sull'anticipo che vengono messi proprio sul range di regime dove vengono effettuati i rilevamenti per ottenere l'omologazione antinquinamento,nel mio caso Euro2;sui grafici di potenza e coppia in corrispondenza di questi regimi si verifica una leggera (ma avvertibile) flessione di entrambe le curve,il G-pack non fa altro che eliminare questi tagli e far rendere il motore al meglio delle sue possibilità. icon_wink.gif
 
3581892
3581892 Inviato: 4 Feb 2008 11:35
 

bel copia/incolla..... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3609524
3609524 Inviato: 6 Feb 2008 22:32
 

non mi risulta che il g-pack faccia esattamente questo...magari però sono io che sono male informato...
comunque non posso far altro che quotare chi prima di me ha detto ke hai fatto male a montare lo scarico in rodaggio. A parte tutto, per farlo rendere bene sarebbe necessario rimappare la centralina per adeguare la carburazione. E comunque sulla sv si possono fare interventi piu utili di potenziare il motore per farla correre di piu (leggi sospensioni gomme e freni)
 
3909627
3909627 Inviato: 13 Mar 2008 17:36
 

Il Gpack non è altro che una resistenza da meno di 50 centesimi che inganna il sensore del cambio e fa credere o di essere in sesta (per le suzuki fino a 750 cc) o di essere in quinta (suzuki > di 750cc - la sesta è limitata in velocità)

nel mio TL ho fatto ma modifica ma non ho avvertito nessun miglioramento/peggioramento...

il filtro BMC assieme allo scarico aperto (o ad un gruppo completo) se non è seguito da un'opportuna e buona regolazione della carburazione dà solo effetti negativi (erogazione appuntita, nervosità, surriscaldamento del motore...)
 
4119497
4119497 Inviato: 7 Apr 2008 19:53
 

scusate l'ignoranza ma essendo a iniezione non si auto regola la carburazione?
io ho uno scarico mivv e vorrei montare un filtro aria,
dovrei farla controllare?
e i filtri incrementano le prestazioni e il rumore si incupisce?
 
4119506
4119506 Inviato: 7 Apr 2008 19:54
 

vegePAPI ha scritto:
scusate l'ignoranza ma essendo a iniezione non si auto regola la carburazione?
io ho uno scarico mivv e vorrei montare un filtro aria,
dovrei farla controllare?
e i filtri incrementano le prestazioni e il rumore si incupisce?

no devi mettere la centralina e ricarburare, icon_wink.gif
 
4119795
4119795 Inviato: 7 Apr 2008 20:13
 

makkio ha scritto:

no devi mettere la centralina e ricarburare, icon_wink.gif


scusa puoi essere più preciso...la mia moto è una k3, non ha carburatori,
dovrei cambiare una centralina? e quanto mi costa?
 
4119860
4119860 Inviato: 7 Apr 2008 20:17
 

x mav 87
ma che fretta hai di fare tutte ste cose?
inizia a fare la patente e prenderci la mano poi magari pian piano la personalizzi

parere personale icon_smile.gif
 
4120360
4120360 Inviato: 7 Apr 2008 20:48
 

si devi mettere power commander, rapid o simili e fare la mappatura ad hoc, e ti costa...non so quanto ma costa...
 
4427981
4427981 Inviato: 12 Mag 2008 17:00
Oggetto: carburazione nella suzuki-sv 650
 

come si cambia la carburazione nella suzuki-sv 650 anno 2004 icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
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