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Inviato: 11 Gen 2008 19:45
Oggetto: R6 - Freni in treccia: diretti o non diretti?
Ciao a tutti... volevo condividere con chi li ha già sostituiti sulla sua R6 '06-'08 la scelta dei tubi in treccia e le modalità di istallazione.
Per cominciare, che marca avete montato? Diretti o non diretti?
Guardando la moto nel dettaglio ho visto che c'è poco spazio dalla parte della pompa anteriore per "impilare" il doppio occhiello dei diretti e mi sono chiesto se c'era da ammattire un po' di più per montarli. Avete fatto passare i tubi anteriormente rispetto ai gambali della forcella o posteriormente? La domanda sorge spontanea visto il limitato spazio che intercorre tra il sottocupolino e i gambali stessi, specialmente a sterzo girato.
I diretti presentano infatti il problema che se si fanno passare posteriormente possono strusciare (rovinandolo) sul parafango anteriore (problema che non sussiste se si usano solo carene in resina ovviamente.
Ero partito per montare i diretti come sempre... ma la conformazione della R6 '07 e il fatto che mi occorre rimangano funzionali anche con le carene originali mi ha fatto nascere il dubbio...
Qualcuno mi racconta la sua esperienza prima che compri il kit o me lo faccia su misura perdendo come sempre un sacco di tempo?