anto_scara ha scritto:
guarda che la frenata non è che cambia rimane esattamente com'era. L'unica differenza è che quando, per un uso eccessivo, l'olio si surriscalda non hai la leva spugnosa ossia che arrivi a fine corsa della leva. Per spiegartela più chiaramente, quando vai in pista e quindi freni sempre tanto forte, l'olio tende a scaldarsi con i tubi in gomma succede che per l'eccessiva temperatura dell'olio i tubi si gonfiano e quindi l'impianto perde pressione, te ne accorgi perchè mentre freni la leva diventa molle di colpo. Con i tubi in treccia questo non succede perchè appunto essendo in treccia o di acciaio o di kevlar o carbonio, questi materiali non subiscono dilatazione termica.
Questo problema può presentarsi anche in strada, ad esempio a me è successo durante una frenatona da 260 a 180 circa.
guarda che so benissimo a cosa servono infatti non ho chiesto lo scopo che hanno ma altre cose come per esempio la lunghezza dato che so che alcuni hanno avuto difficoltà nel dove far passare i cavi che essendo diretti mi pare di capire siano più lunghi rispetto agli originali,le differenze:dato che li devo prendere li prendo buoni e cercavo di capire quali fossero colorati perché anche l'occhio vuole la sua parte..non mi sembra di aver chiesto lo scopo...