Leggi il Topic


Problemi carburazione typhoon...
3375919
3375919 Inviato: 10 Gen 2008 10:04
Oggetto: Problemi carburazione typhoon...
 

Ciao a tutti il mio scooter ha come gt un dr,multivar rulli 6.2,frizione fly clutch,scarico for race,phva17,5 con red sponge con getto max da 65,mi si presenta il seguente problema,carburazione troppo grassa e quando cambio una candela di norma un b9eg mi dura un mese e poi tipo agli alti il scooter va a "scatti"(sbrodola) che getto max mi consigliate di utilittare,oppure su cosa devo intervenire?Grazie

Ultima modifica di nasmez89 il 10 Gen 2008 19:17, modificato 1 volta in totale
 
3376635
3376635 Inviato: 10 Gen 2008 11:48
 

carburazione grassa= spillo troppo basso e/o vite dell'aria regolata male.... dai un'occhiata allo spillo e dimmi a che tacca si trova il fermaglio... direi che il getto 65 sia decisamente poco... può anche essere per causa del getto (se il getto è piccolo il rapporto aria/benzina è tarato male) quindi alza il getto intorno al 73 o 75.... dai una regolata alla vite dell'aria (a motore acceso e dando a colpetti di gas) quando sentirai che lo sborbottio diminuisce hai trovato la carburazione giusta.... nn so se hai capito.. semmai te lo spiego meglio stasera facendo qualche foto icon_wink.gif
 
3377303
3377303 Inviato: 10 Gen 2008 13:09
 

Questa mattina ho preso due getti uno 70 e l altro 72,ho messo quello da 70 devo solo regolare l aria e penso che ci siamo,perchè la candela non è tanto sporca,quasi niente quindi chiudo un pò l aria cosi arriva più benzina e meno aria.Spillo non l ho toccato perchè non ho mai fatto,proverò a guardare anche quello!

Ultima modifica di nasmez89 il 12 Gen 2008 16:33, modificato 1 volta in totale
 
3377925
3377925 Inviato: 10 Gen 2008 14:18
 

La candela è nera giusto?? se così è grassa... se no se la vedi un pò scolorita sei tendente al magro

grasso = +benzina
magro = -aria
 
3380820
3380820 Inviato: 10 Gen 2008 18:05
 

Jafar ha scritto:
La candela è nera giusto?? se così è grassa... se no se la vedi un pò scolorita sei tendente al magro

grasso = +benzina
magro = -aria

la carburazione grassa può essere dovuta anche dalla troppa aria... come ben sai il rapporto aria/benzina è: 3/4 di aria e 1/4 di benzina... la scarburazione è dovuta da diverse cose.. icon_wink.gif
 
3381770
3381770 Inviato: 10 Gen 2008 19:29
 

Ho chiuso un pò l'aria e va bene quando il scooter e caldo,ho tiarato giu la candela e non la vedo tanto sporca come spiegarmi non e tanto bagnata icon_eek.gif ed ha un colore nero-marrone non capisco di solito quando avevo il getto da 65 perchè troppo grassa era super bagnata,impossibile che giro magro??
 
3384006
3384006 Inviato: 10 Gen 2008 22:17
 

nasmez89 ha scritto:
Ho chiuso un pò l'aria e va bene quando il scooter e caldo,ho tiarato giu la candela e non la vedo tanto sporca come spiegarmi non e tanto bagnata icon_eek.gif ed ha un colore nero-marrone non capisco di solito quando avevo il getto da 65 perchè troppo grassa era super bagnata,impossibile che giro magro??

se la candela ha un colore tipo nocciola è perfetta... se è più chiara giri magro... se è sul nero sei grasso icon_wink.gif
 
3386027
3386027 Inviato: 11 Gen 2008 10:37
 

semmai aggiungi un punto. è meglio stare un pochino grassi ke magri
 
3386151
3386151 Inviato: 11 Gen 2008 10:49
 

berto21 ha scritto:
semmai aggiungi un punto. è meglio stare un pochino grassi ke magri

si ma di un punto non cambia quasi niente... a occhio e croce, con la ela che possiede, si aggira dal getto del 70 in su.. ci scommetto
 
3388208
3388208 Inviato: 11 Gen 2008 14:28
 

carlyef12 ha scritto:

la carburazione grassa può essere dovuta anche dalla troppa aria... come ben sai il rapporto aria/benzina è: 3/4 di aria e 1/4 di benzina... la scarburazione è dovuta da diverse cose.. icon_wink.gif

Dovresti spiegarmi perchè la carburazione grassa dipende dalla troppa aria... insomma in quel caso si dice magra... cosa intendi?? (no davvero non ho capito il tuo ragionamento icon_wink.gif )
 
3391869
3391869 Inviato: 11 Gen 2008 19:36
 

Jafar ha scritto:

Dovresti spiegarmi perchè la carburazione grassa dipende dalla troppa aria... insomma in quel caso si dice magra... cosa intendi?? (no davvero non ho capito il tuo ragionamento icon_wink.gif )

si dice che è grassa anche quando passa troppa aria... c'è la carburazione grassa da benzina, oppure grassa di aria... icon_wink.gif
 
3397768
3397768 Inviato: 12 Gen 2008 16:42
 

Ora vi posto una foto della mia candela,ditemi se riuscite a capire qualcosa seno ne faccio un altra,secondo me la miscela aria benzina e troppo scarsa,perche la cancela risulta un po asciutta,dovrei abbassare il spillo,che ne dite,oppure provare con il getto da 72?Premetto che ora ho messo una b9es e prima usavo una b9eg. Questa e la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3397773
3397773 Inviato: 12 Gen 2008 16:43
 

da quella foto li sembra nera ma non si capisce niente icon_lol.gif
 
3397822
3397822 Inviato: 12 Gen 2008 16:55
 

è grassa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©