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Elaborare zip 4 TEMPI
3374964
3374964 Inviato: 9 Gen 2008 23:51
Oggetto: Elaborare zip 4 TEMPI
 

Ciao a tutti...ho uno zip 4 tempi...non perdetevi in chiacchere dicendomi che era meglio il 2 tempi... lo so icon_lol.gif però questo me l'hanno regalato perchè il mio vecchio 2 tempi è andato a finire dentro a un muro insieme a me....facevo prima a buttarlo via (cosa che ho fatto) che a rimetterlo a posto....quindi adesso mi ritrovo con uno zip 4 tempi. Sul 2 tempi sapevo un mucchio di cose...riuscivo anche a smontarlo senza troppe difficoltà...sul 4 tempi non ci capisco una sega! Sapete dirmi un'elaborazione se così si può chiamare, o comunque una strada per renderlo più veloce? Non so massette, marmitta (ammesso che esista), filtro, frizione....roba così...cilindro inutile perchè tnt se nn cambio marmitta...ma senza esagerare...tipo da poterlo portare ai 90...ora più di 70 non fa...grazie e rispondete in molti e dettagliatamente...grazie ancora a tutti! icon_biggrin.gif
 
3375132
3375132 Inviato: 10 Gen 2008 0:25
 

Potresti mettere un bel variatore.

La cosa migliore sarebbe mettere un blocco di uno zip 2t, ma non so se ti conviene a livello di soldi icon_lol.gif
 
3386845
3386845 Inviato: 11 Gen 2008 12:11
 

Non ci arriverai mai a 90 senza cambiare marmitta(mi sembra che ci sia una giannelli per 4t) e gruppo termico(80 malossi abbinato ad un'albero a camme),ma non ti conviene elaborare un 4t
 
3387130
3387130 Inviato: 11 Gen 2008 12:41
 

Area51_MHR ha scritto:
Potresti mettere un bel variatore.

La cosa migliore sarebbe mettere un blocco di uno zip 2t, ma non so se ti conviene a livello di soldi icon_lol.gif
giusto sarebbe una buona cosa mettere anke un blocco dei primi zip ad aria. comunque i blocchi li trovi facilmente anke da uno sfascia carrozze
 
3387384
3387384 Inviato: 11 Gen 2008 13:12
 

puoi cambiare tutto anche il gruppo termico dato che ora li stanno producendo proprio come i 2tempi
 
4109866
4109866 Inviato: 6 Apr 2008 19:33
 

Qualcuno può darmi indicazioni su come "spiombare" lo ZIP 50 4 T

Grazie
 
4120275
4120275 Inviato: 7 Apr 2008 20:43
 

Allora, intatno per cominciare il modo migliore senza spendere troppi soldi è quello di tagliare il filo alla centralina di modo che faccia più giri e prenda tutti gli scoppi del motore 10 su 10 non 7 su 10 come da originale, basta tagliare il filo giusto della centralina, poi alleggerisci di poco i rulli senza cambiare il variatore che sarebbe una spesa inutile su un'originale e poi una red sponge da farlo respirare un pò di più vedrai che lo zip in pianura andrà sicuramente a 80 km/h ed in salita anche a 60 km/h sempre dalla pendenza della salita... icon_asd.gif
 
4138836
4138836 Inviato: 9 Apr 2008 17:53
 

Tagliondo il filo giusto si recupera già qualcosa, non bisogna più cambiare il collettore, togliere delle rondelle che fermano il variatore o cose così che si facevano anni fa.
E poi quel'è il filo giusto ?

Grazie
 
4139103
4139103 Inviato: 9 Apr 2008 18:17
 

gt polini...power cam....sedi valvole e aspirzione lucidata...valvole smerigliate..se riesci a trovare qualcuno bravo potresti anche far modificare il piano d appoggio delle valvole...variatore.... 19....centralina...se vuoi una sito plus(oppure tagli il silinziatore originale,dvi proprio toglierlo,e saldi un silenziatore di una moto 2tempi,moto)
 
4140547
4140547 Inviato: 9 Apr 2008 20:09
 

allora le rondelle devi sempre toglierle solo quella sul variatore. la centralina la devi tagliare da un lato,aprire e tagliareun filo dentro, il mio mecca le fa senza problemi...
 
4217886
4217886 Inviato: 18 Apr 2008 11:52
 

Sarebbe più facile se ci fossero dei disegni o foto riguardanti le parti da eliminare, qualcuno può postarle ?

Grazie 1000 icon_confused.gif
 
4217945
4217945 Inviato: 18 Apr 2008 12:03
Oggetto: Re: Elaborare zip 4 TEMPI
 

zippino ha scritto:
Ciao a tutti...ho uno zip 4 tempi...non perdetevi in chiacchere dicendomi che era meglio il 2 tempi... lo so icon_lol.gif però questo me l'hanno regalato perchè il mio vecchio 2 tempi è andato a finire dentro a un muro insieme a me....facevo prima a buttarlo via (cosa che ho fatto) che a rimetterlo a posto....quindi adesso mi ritrovo con uno zip 4 tempi. Sul 2 tempi sapevo un mucchio di cose...riuscivo anche a smontarlo senza troppe difficoltà...sul 4 tempi non ci capisco una sega! Sapete dirmi un'elaborazione se così si può chiamare, o comunque una strada per renderlo più veloce? Non so massette, marmitta (ammesso che esista), filtro, frizione....roba così...cilindro inutile perchè tnt se nn cambio marmitta...ma senza esagerare...tipo da poterlo portare ai 90...ora più di 70 non fa...grazie e rispondete in molti e dettagliatamente...grazie ancora a tutti! icon_biggrin.gif

Allora per prima cosa cambia il variatore e metti un multivar succesivamente metti la frizione malossi fly (dovresti guadagnare scatto essedo piu leggera), red sponge e se esiste il ventolino polini! vedi come va in caso vuoi di piu metti:
G.T. malossi 49 (di cilindrata e 80cc)
power cam
valvole, basamento valvole, molle valvole lavorate e testata lievemente abbassata
correttore di coppia
marmitta sito plus (e piu aperta risp all'originale e da un minimo di prestazione e volendo la potresti montare anche con solo multivar e fly)
infine la centralina dello zip 100
 
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