zippino ha scritto:
Ciao a tutti...ho uno zip 4 tempi...non perdetevi in chiacchere dicendomi che era meglio il 2 tempi... lo so
però questo me l'hanno regalato perchè il mio vecchio 2 tempi è andato a finire dentro a un muro insieme a me....facevo prima a buttarlo via (cosa che ho fatto) che a rimetterlo a posto....quindi adesso mi ritrovo con uno zip 4 tempi. Sul 2 tempi sapevo un mucchio di cose...riuscivo anche a smontarlo senza troppe difficoltà...sul 4 tempi non ci capisco una sega! Sapete dirmi un'elaborazione se così si può chiamare, o comunque una strada per renderlo più veloce? Non so massette, marmitta (ammesso che esista), filtro, frizione....roba così...cilindro inutile perchè tnt se nn cambio marmitta...ma senza esagerare...tipo da poterlo portare ai 90...ora più di 70 non fa...grazie e rispondete in molti e dettagliatamente...grazie ancora a tutti!
Allora per prima cosa cambia il variatore e metti un multivar succesivamente metti la frizione malossi fly (dovresti guadagnare scatto essedo piu leggera), red sponge e se esiste il ventolino polini! vedi come va in caso vuoi di piu metti:
G.T. malossi 49 (di cilindrata e 80cc)
power cam
valvole, basamento valvole, molle valvole lavorate e testata lievemente abbassata
correttore di coppia
marmitta sito plus (e piu aperta risp all'originale e da un minimo di prestazione e volendo la potresti montare anche con solo multivar e fly)
infine la centralina dello zip 100