xfred17 ha scritto:
MI SCUSO IN ANTICIPO PER IL POEMA. GRAZIE
Allora ragazzi, quando si parla di hyosung, praticamente stiamo parlando di suzuki.
La hyosung possiede il 51% del pacchetto azionario della suzuki,(telai, motori e componentistiche meccaniche, sono identiche) però il marchio è rimasto sempre quello. (Esempio: la general motors che possiede molte case automobilistiche, ma gli lascia il marchio.) Logicamente la suzuki vanta una ben nota esperienza nel settore, ma la hyosung non è da meno.
Considerate che la Comet naked è la moto più clonata al mondo.
Tra kawasaki 250r e hyosung gt250r le differenze sono poche, ma hanno una certa importanza sul prodotto.
A mia personale attenzione e test effettuato su entrambe le moto.
Kawasaki ninja250r
1. il peso: è più leggera, la rende molto agile fin da subito
2. il codino è più aggressivo, almeno quello! il muso non merita
3. si parte dal presupposto che il marchio kawasaki è una garanzia
4. i dati della casa non sono veritieri.
5. cambio a 6rapporti
Hyosung comet gt250r
1. forcella a steli rovesciati, gli stessi della sorellona 650r
2. doppio disco anteriore, sempre gli stessi della sorellona 650r
3. strumentazione ottimale, mentre sulla ninja è più datata e manca l'indicatore del carburante
4. il telaio è lo stesso della 650r o suzuki sv650
5. l'aspetto è da vera sportiva e anche la guida
6. il ruotone posteriore trasmette fiducia come con l'impianto frenante anteriore
7. il peso. beh! pesicchia, ma non si sente molto, sembra di avere un 600 per le mani e lo si vede dalle dimensioni, ma cambiando lo scarico e qualche altro pezzo, si guadagna qualche kilo
8. l'assistenza è estesa su tutto il territorio, in più si anno 2 anni di EuroAssistance, cioè se rimanete per strada, vengono a prendervi, vi riparano la moto e se c'è bisogno vi danno vitto e alloggio senza sborsare un euro.
Le prestazioni per la ninja sono limitate, la ciclistica e il telaio permettono poco e niente, mentre per la GT si potrebbe preparare da pista praticamente.
Logicamente i gusti son gusti, le disponibilità economiche idem, anche se entrambe costano uguale, e cosa gli trasmette la propria passione quando ne vedete una di loro. COMPRA QUELLA CHE TI CATTURA IL CUORE
Io personalmente scelgo la gt250r, per dei semplici motivi personali che sicuramente capirete.
1. mi piace (ed era scontato)
2. ottima qualità
3. consumi e spese bassissime
4. da una migliore preparazione per un eventuale cambio di cilindrata
5. può sembrare pesante, ma vi assicuro che è un missile per la sua cilindrata
In questi ultimi 2 mesi ho guidato la gt250r di un mio amico passato alla gt650r. A gennaio avrò la mia finalmente.
Prestazioni molto soddisfacenti, in autostrada ho raggiunto i 181km/h, però si sente la mancanza di una sesta marcia e la moto aveva solo uno scarico Akrapovic e nessuna modifica.
Di piegarare, piega come una pistaiola e consuma poco.
E' ottima come 250cc, credo che se non fosse per il marchio semi-sconosciuto sia la migliore di categoria.
Poi ragazzi, ad ognuno il suo, come quelli che spendono 5400€ per un rs125, la vecchia rs250 quella era una moto; 5000€ per la mito, praticamente ora fa pena rispetto al mostriciattolo che era prima; prezzi salatissimi per giocattolini alla fine, la mia minimoto fa molto di più e costa meno.
quoto quotissimo!