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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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altezza , peso , cilindrata
3356644
3356644 Inviato: 8 Gen 2008 8:34
Oggetto: altezza , peso , cilindrata
 



Ciao a tutto e complimenti per il forum, avrei un consiglio da chidervi.
Avevo intenzione dopo qualche anno di ricomperare una moto da enduro quale enduro?????? ( e tutti penseranno , usa la funzione cerca !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
A parte che mi piacerebbe una moto un pò...... "ingnorante" non tanto da strada ....a parte questo, ma la domanda è un'altra:
vista la mia stazza ovvero 1.90x100kg icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif che moto mi consigliate.
Per primo volevo una moto alta, cosi da non risultare antiestetico, ovvero non vorrei sembrare uno che va su una minimoto !!!!! icon_biggrin.gif forse sarà una mia fissa !!!!!
Poi immagino mi serva una moto con dei buoni ammortizzatori !!!! icon_biggrin.gif
Per ultimo che cilindrata ???? a me piacerebbe una moto che dia delle belle sensazioni di potenza, insomma che ti parta da sotto, chiaramente un 4T , se prendessi un 250 secondo voi sarebbe poco potente ??????
 
3356690
3356690 Inviato: 8 Gen 2008 8:54
 

Ciao e benvenuto!!!!! icon_mrgreen.gif
Quale è il tuo budget a disposizione?
A livello estetico su cosa saresti indirizzato?
icon_wink.gif
 
3356719
3356719 Inviato: 8 Gen 2008 9:04
 

BMW hp2 icon_mrgreen.gif
 
3356726
3356726 Inviato: 8 Gen 2008 9:05
 

Zealot87 ha scritto:
BMW hp2 icon_mrgreen.gif

Costicchia un pochino... icon_eek.gif
 
3356730
3356730 Inviato: 8 Gen 2008 9:06
 

Bè io credo che staresti bene su moto tipo tdm della yamaha icon_wink.gif
 
3356752
3356752 Inviato: 8 Gen 2008 9:12
 

MrTomy ha scritto:

Costicchia un pochino... icon_eek.gif

Però ci starebbe bene sicuramente, sarà alta 2 metri icon_lol.gif
 
3356805
3356805 Inviato: 8 Gen 2008 9:21
 

fatti crescere un barbone esagerato e ti fai un harley con un 220 di posteriore icon_mrgreen.gif
 
3356853
3356853 Inviato: 8 Gen 2008 9:32
 

secondo me ti stai fasciando la testa senza averla rotta.
ti sei convinto di essere un marziano... troppo alto e troppo pesante...
in realtà sei poco sopra la media come peso, e anche come altezza.

se vuoi sentire la potenza, lascia perdere un 250 4T, scegli una moto che sia più turistica: per esperienza le mulattiere che poi farai sono meno dell'1% della percorrenza... specie se fai dei giri con amici.

da 600 in su, sono tutte buone icon_smile.gif
anche monocilindriche, sbattacchiano un po' ma sono facili.

(dal tuo nick intuisco che sei nato nel 72... dovresti avere la testa per gestire un 600 anche come prima moto)
 
3356907
3356907 Inviato: 8 Gen 2008 9:43
 

icon_biggrin.gif

bhe diciamo che fin'ora ho guidato il sogno di quando avevo 16 anni
Il mitico Djebel 650 mocil. del 90 !!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Un cimelio ma fra potenza e peso diciamo che c'ho la mano !!!!!!
Pensate che 8 fà avevo ancora il sapore di quando lo provavo a 16 anni !!!! e me lo sono preso !!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ora volevo un qualcosa più furistrada, mi piacerebbe un casino il KTM...... è il secondo sogno di quando avevo 16 anni !!!!!!!

il baget ?!??!?! lasciamo stare !!!! mi sono sposato e ho finito casa l'anno scorso !!!! immaginate voi !!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
3356915
3356915 Inviato: 8 Gen 2008 9:44
 

ema_72 ha scritto:
il baget ?!??!?! lasciamo stare !!!! mi sono sposato e ho finito casa l'anno scorso !!!! immaginate voi !!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ti capisco... icon_wink.gif
Allora io per il momento continuerei ad usare la moto che hai.....imho.... icon_wink.gif
 
3356969
3356969 Inviato: 8 Gen 2008 9:54
 

beh, ma allora non un ktm 250 icon_smile.gif

se hai esperienza, potresti puntare a un ktm 600... o 990 ?? icon_smile.gif
la vera moto da Watusso icon_smile.gif
 
3357286
3357286 Inviato: 8 Gen 2008 10:50
 

prendi un 125 0 250....per chi incomincia il 125 è quasi una tappa obbligata per imparare...
 
3357352
3357352 Inviato: 8 Gen 2008 10:59
 

ERC ha scritto:
prendi un 125 0 250....per chi incomincia il 125 è quasi una tappa obbligata per imparare...

Beh, credo che lui le "ossa" se le sia fatte... icon_wink.gif
 
3357449
3357449 Inviato: 8 Gen 2008 11:15
 

mamma mia...risprofondare su un 125 !!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
per carità non sarò un pilota espertissimo ma........
Diciamo che non sono proprio andato per greppi veri e propri, ma sterrati e stradine in terra fatti con un trattore com il djebel .......

comunque per quanto riguarda la cilindrata mi sembra di aver capito che per avere un pò di cavalli soto al **** mi serva un 450 4t ???? vi chiedo questo perchè ai miei tempi i 4t praticamente sotto il 600 non esistevano , quindi non l'ho mai provati ! icon_biggrin.gif
 
3357623
3357623 Inviato: 8 Gen 2008 11:42
 

ema_72 ha scritto:
mamma mia...risprofondare su un 125 !!!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif
per carità non sarò un pilota espertissimo ma........
Diciamo che non sono proprio andato per greppi veri e propri, ma sterrati e stradine in terra fatti con un trattore com il djebel .......

comunque per quanto riguarda la cilindrata mi sembra di aver capito che per avere un pò di cavalli soto al **** mi serva un 450 4t ???? vi chiedo questo perchè ai miei tempi i 4t praticamente sotto il 600 non esistevano , quindi non l'ho mai provati ! icon_biggrin.gif

Bhè, un bel 450 4t sarebbe ottimo, insegna molto poco, ma va bene e ha potenza... Ovvio, se la usi solo in off.. icon_rolleyes.gif
 
3357740
3357740 Inviato: 8 Gen 2008 12:02
 

XR 600... Per fare enduro impegnativo con questa ci vogliono muscoli e il tuo fisico. Io la trovo straordinaria.
 
3357795
3357795 Inviato: 8 Gen 2008 12:10
 

MadeInSicily ha scritto:
XR 600... Per fare enduro impegnativo con questa ci vogliono muscoli e il tuo fisico. Io la trovo straordinaria.



potrebbe essere interessante....... poi però bisognerà pensare anche all'economia famigliare.....ovvero assicurazione e bollo !! icon_biggrin.gif
 
3357825
3357825 Inviato: 8 Gen 2008 12:14
 

l'xr è la moto che mi ha dato più emozioni...ma visto l'età che hanno(sono fuori commercio da più di 8 anni) danno anche qualche problemino icon_wink.gif
 
3357839
3357839 Inviato: 8 Gen 2008 12:17
 

Pablo79 ha scritto:
l'xr è la moto che mi ha dato più emozioni...ma visto l'età che hanno(sono fuori commercio da più di 8 anni) danno anche qualche problemino icon_wink.gif


infatti era quello che stavo per scrivere.....alla fine un cimelio già ce l'ho !!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3357862
3357862 Inviato: 8 Gen 2008 12:20
 

guarda che il 125 2t ti può di molto sorprendere...comunque ti consiglio di provare un 125 ma se ti sembra fermo punta a un 250 sempre 2t....e se ti sembra fermo anc he quello be, ce sempre il 750 2t icon_lol.gif
 
3357958
3357958 Inviato: 8 Gen 2008 12:38
 

Pablo79 ha scritto:
l'xr è la moto che mi ha dato più emozioni...ma visto l'età che hanno(sono fuori commercio da più di 8 anni) danno anche qualche problemino icon_wink.gif


Ma l'XR è tutt'ora in commercio, in teoria la si può prendere anche nuova... Non ho capito bene cosa intendevi... Forse riguardo al suo budget? In quel caso ok.
 
3358355
3358355 Inviato: 8 Gen 2008 13:41
 

via di cilindrata grosse dal 450 4T in su..in genere el Husquarna sono le moto piu indicate per i Vatussi..sella alta impsotazione di giuda abbondante..un certo senso di pesentezza generale che uno della tua stazza governa a meraviglia..per esperienza di sconsiglierei il K per il motivo opposto..sono moto che generalmente calzano pper un pubblico medio basso..per via delle pedane molto alte manubrio basso e sella posta su uuna triangolazione sella/pedane/manubrio generalmente strana..dovresti cambiare manubrio pedane e sella..niente di improponibile però...
vai a vedere un po di Husky e se ti piaccino le Husaberg che sn moto altrettanto valide e con cilindrate genererose!! icon_wink.gif
 
3359016
3359016 Inviato: 8 Gen 2008 14:41
 

MadeInSicily ha scritto:


Ma l'XR è tutt'ora in commercio, in teoria la si può prendere anche nuova... Non ho capito bene cosa intendevi... Forse riguardo al suo budget? In quel caso ok.


l'xr 650 è ancora in commercio ma la 600 di cui si parlava è stata prodotta se non sbaglio fino al 1999 icon_wink.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
3359447
3359447 Inviato: 8 Gen 2008 15:10
 

Zanca85 ha scritto:
via di cilindrata grosse dal 450 4T in su..in genere el Husquarna sono le moto piu indicate per i Vatussi..sella alta impsotazione di giuda abbondante..un certo senso di pesentezza generale che uno della tua stazza governa a meraviglia..per esperienza di sconsiglierei il K per il motivo opposto..sono moto che generalmente calzano pper un pubblico medio basso..per via delle pedane molto alte manubrio basso e sella posta su uuna triangolazione sella/pedane/manubrio generalmente strana..dovresti cambiare manubrio pedane e sella..niente di improponibile però...
vai a vedere un po di Husky e se ti piaccino le Husaberg che sn moto altrettanto valide e con cilindrate genererose!! icon_wink.gif

Esatto,lascerei stare il 125 troppo piccolo e poco potente per il tuo fisico e comunque alla tua età e con un minimo di esperienza risulta superata in poco tempo.
Quoto Zanca nel dirti che tutta la gamma Husqvarna è per persone alte,quindi triangolazioni adatte a spilungoni e moto che ai piu piccoli risulta scomoda e pericolosa (alcuni sul mio wr non riescono nemmeno a tirare zampate in caso di caduta).
Altre moto grossine sono i Tm,le Aprilia e gli Husaberg,lascia perdere le giapponesi che sono bassine.
Come marca ti consiglio tutte meno che Aprilia,per ora è troppo costosa,si trovano pochi usati che appartengono alle prime serie che non era proprio finita.
Husaberg usa meccanica e sospe Ktm con pregi e difetti che ne seguono,Tm fa buoni prodotti ma non so proprio come sia nelle -f da enduro,Husqvarna è una ottima moto,ora monta l'iniezione,magari sono pesantucce ma per te non è un problema!

Comq cilindrata ti consiglio oltre ai grossi 4t (400,450,525,660) i 300 2t che sono bestie pure loro con caratteristiche da 2tempi e anche una bestia come Knight la trova una buona moto.

Lascia perdere Hp2,ktm 950 o simili che sono grossine e adatte ad un omone come te icon_mrgreen.gif se Sala e Pfeiffer le guidano come trial per una persona non espertissima possono risultare sgradevoli in off.

Qualcuno consigliava enduro più turistici ma se vuoi la moto ignorante ti consiglio di puntare ad una racing che di ignoranza ne hanno quanto vuoi icon_mrgreen.gif



In sella ad una Husby nessuno sembrerà mai grosso icon_biggrin.gif
 
3360104
3360104 Inviato: 8 Gen 2008 16:04
 

katana89 ha scritto:

Comq cilindrata ti consiglio oltre ai grossi 4t (400,450,525,660) i 300 2t che sono bestie pure loro con caratteristiche da 2tempi e anche una bestia come Knight la trova una buona moto.


Ottimi consigli è proprio quello che volevo sapere !!!
azzo una Husqvarna non sarebbe mica male !!!!!
Mi attira anche il 300 2t, mi sembra di aver letto che i 2t costano meno di manutenzione vero????? poi riparmierei anche sull'assicurazione !!!! icon_biggrin.gif

comunque grazie!!! icon_smile.gif
 
3360655
3360655 Inviato: 8 Gen 2008 16:49
 

ema_72 ha scritto:


Ottimi consigli è proprio quello che volevo sapere !!!
azzo una Husqvarna non sarebbe mica male !!!!!
Mi attira anche il 300 2t, mi sembra di aver letto che i 2t costano meno di manutenzione vero????? poi riparmierei anche sull'assicurazione !!!! icon_biggrin.gif

comunque grazie!!! icon_smile.gif

I 300 sono più economici,più consumi ma una manutenzione più semplice ed economica,cambio pistone ogni tot. ore/km e qualche piccolo lavoretto da garage.

Husqvarna sta anche progettando un 300.
 
3362648
3362648 Inviato: 8 Gen 2008 20:15
 

katana89 ha scritto:

I 300 sono più economici,più consumi ma una manutenzione più semplice ed economica,cambio pistone ogni tot. ore/km e qualche piccolo lavoretto da garage.

Husqvarna sta anche progettando un 300.


c è gia un kt specifico di ch racing che permette la trasformazione del wr 250 in wr 300 icon_wink.gif
 
3364872
3364872 Inviato: 8 Gen 2008 23:16
 

derapata_90 ha scritto:


c è gia un kt specifico di ch racing che permette la trasformazione del wr 250 in wr 300 icon_wink.gif

Si,quello che usa Guillame,non so se sia gia commercializzato e comunque il problema è che sei fuorilegge icon_wink.gif

C'è proprio in progetto di produrre un 300 già Husky icon_wink.gif
 
3365383
3365383 Inviato: 9 Gen 2008 1:03
 

secondo me parlando di grossi 4T il confronto con i 2 T non tiene propio..(parlando di manutenzione..)
un grosso 4T il pistone lo puoi cambiare dopo anni..la biella te la dimentichi..le valvole dipende ma tranquillamente ci fai almeno 2 stagioni se non piu..insomma se vuoi poco spesa di manutenzione i grossi 4T costano relativamente poco..la manutenzione si limita a olio e filtri..stop..
per un 2T grosso .(300..) la manutenzione è un filino inferiore ma tiene presente che consuma da bestia..e la miscela costa molto..costa gia tanto la benzina la miscela costa ancotra di piu..quindi se non hai preferenze in materia (2t risp 4t) vai tranquillamente di 4T che è la cosa migliore..
con per esempio un 450 consumi sui 15 al litro restanto stretti...
con un 300 consumi 5/7 al litro..la metà.. restanto larghi...
quidni fai te i tuoi conti e vedi..fossi in te 4T senza ombra di dubbio.. icon_wink.gif
 
3365490
3365490 Inviato: 9 Gen 2008 7:49
 

Zanca85 ha scritto:
secondo me parlando di grossi 4T il confronto con i 2 T non tiene propio..(parlando di manutenzione..)
un grosso 4T il pistone lo puoi cambiare dopo anni..la biella te la dimentichi..le valvole dipende ma tranquillamente ci fai almeno 2 stagioni se non piu..insomma se vuoi poco spesa di manutenzione i grossi 4T costano relativamente poco..la manutenzione si limita a olio e filtri..stop..
per un 2T grosso .(300..) la manutenzione è un filino inferiore ma tiene presente che consuma da bestia..e la miscela costa molto..costa gia tanto la benzina la miscela costa ancotra di piu..quindi se non hai preferenze in materia (2t risp 4t) vai tranquillamente di 4T che è la cosa migliore..
con per esempio un 450 consumi sui 15 al litro restanto stretti...
con un 300 consumi 5/7 al litro..la metà.. restanto larghi...
quidni fai te i tuoi conti e vedi..fossi in te 4T senza ombra di dubbio.. icon_wink.gif



mi sembra un ragionamento che non fa una piega !!!!
considerato poi che la moto non la sfrutterei ogni giorno ma seri un neofita domenicale !!!
credo che con un 4t facendo i vari tagliandi regolari, ci vado a avanti parecchio !

p.s. ma per consumare meno sulle 4t ci si può mettere l'impianto a metano !!!?!?!?!?!?! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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