Zanca85 ha scritto:
secondo me parlando di grossi 4T il confronto con i 2 T non tiene propio..(parlando di manutenzione..)
un grosso 4T il pistone lo puoi cambiare dopo anni..la biella te la dimentichi..le valvole dipende ma tranquillamente ci fai almeno 2 stagioni se non piu..insomma se vuoi poco spesa di manutenzione i grossi 4T costano relativamente poco..la manutenzione si limita a olio e filtri..stop..
per un 2T grosso .(300..) la manutenzione è un filino inferiore ma tiene presente che consuma da bestia..e la miscela costa molto..costa gia tanto la benzina la miscela costa ancotra di piu..quindi se non hai preferenze in materia (2t risp 4t) vai tranquillamente di 4T che è la cosa migliore..
con per esempio un 450 consumi sui 15 al litro restanto stretti...
con un 300 consumi 5/7 al litro..la metà.. restanto larghi...
quidni fai te i tuoi conti e vedi..fossi in te 4T senza ombra di dubbio..
mi sembra un ragionamento che non fa una piega !!!!
considerato poi che la moto non la sfrutterei ogni giorno ma seri un neofita domenicale !!!
credo che con un 4t facendo i vari tagliandi regolari, ci vado a avanti parecchio !
p.s. ma per consumare meno sulle 4t ci si può mettere l'impianto a metano !!!?!?!?!?!?!