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cilindrata e tipo di moto
5390199
5390199 Inviato: 17 Ago 2008 15:47
Oggetto: cilindrata e tipo di moto
 

ciao a tutti icon_biggrin.gif

a 18 anni secondo voi qual'è la miglior cilindrata x un enduro da usare il 90% in off road e il 10% in strada?????
moto depotenziata a libretto 25kw.
 
5390292
5390292 Inviato: 17 Ago 2008 16:14
 

allora premetto che non ho molta esperienza in questo campo, ma ogni tanto (ultimamente molto spesso) seguo i vari topic nel forum di cross, per cui se dico boiate non cazziatemi, non rispondo solo per ranking

tornando alla moto, io ti consiglio un 250 4t, visto che hai un cre 50 credo che tu abbia già delle buone basi, per cui il 250 sembra un'ottima via di mezzo (inoltre tutti ne parlano molto bene), il 2t lo sconsiglio poichè lo userai anche su strada e potresti avere delle noie dal punto di vista legislativo
 
5390321
5390321 Inviato: 17 Ago 2008 16:21
Oggetto: Re: cilindrata e tipo di moto
 

mark94 ha scritto:
ciao a tutti icon_biggrin.gif

a 18 anni secondo voi qual'è la miglior cilindrata x un enduro da usare il 90% in off road e il 10% in strada?????
moto depotenziata a libretto 25kw.

ti potranno coranare "re dei topic inutili"... quale è la moto migliore per fare enduro a 18 anni? che domanda è? quella con cui ti ci trovi meglio, puoi prendere anche un 530 o un 300 tanto sono tutte meno di 25 KW
 
5390326
5390326 Inviato: 17 Ago 2008 16:22
 

secondo voi,uno che ha molta esperienza su un ktm 125 exc,è troppo passare di botto a non so...........un ktm 450 exc o 530 exc? icon_question.gif
la polizia se ne accorge se la moto è ripotenziata?
 
5390338
5390338 Inviato: 17 Ago 2008 16:24
Oggetto: Re: cilindrata e tipo di moto
 

ktmrider ha scritto:

ti potranno coranare "re dei topic inutili"... quale è la moto migliore per fare enduro a 18 anni? che domanda è? quella con cui ti ci trovi meglio, puoi prendere anche un 530 o un 300 tanto sono tutte meno di 25 KW


è normale che la moto migliore è quella con cui ti trovi meglio,si parla di media icon_wink.gif
 
5390418
5390418 Inviato: 17 Ago 2008 16:44
 

mark94 ha scritto:
secondo voi,uno che ha molta esperienza su un ktm 125 exc,è troppo passare di botto a non so...........un ktm 450 exc o 530 exc? icon_question.gif
la polizia se ne accorge se la moto è ripotenziata?


no, in toeoria (sul libretto) è regolare

però se vede che si alza senza problemi nelle prime 4 marce inizia a insospettirsi icon_asd.gif
 
5390961
5390961 Inviato: 17 Ago 2008 19:13
 

uno puo essere il campione mondiale della 125 e essere impedito totalmente con un 450....
 
5391285
5391285 Inviato: 17 Ago 2008 20:01
 

ktmrider ha scritto:
uno puo essere il campione mondiale della 125 e essere impedito totalmente con un 450....


hai ragione.comunque è un passaggio troppo brusco lasciare il 125 e prendere un 450 o meglio un 530?
 
5391377
5391377 Inviato: 17 Ago 2008 20:15
 

dipende.... se hai manico puoi passare ad un 450 ma dipende da te...dal tuo fisico, dalle tue capacità etc
 
5392042
5392042 Inviato: 17 Ago 2008 22:03
 

il salto è quello fra il 125 è il 450 non c'è nulla!
 
5393019
5393019 Inviato: 18 Ago 2008 0:26
 

In fin dei conti per la legge puoi guidarle tutte. Valuta se preferisci 2T o 4T (io ti consiglierei 4T per l'enduro con piccolo utilizzo stradale), valuta il tuo fisico, la tua altezza e la tua muscolatura e scegli la cilindrata. Io andrei su 450 o 250cc
 
5393597
5393597 Inviato: 18 Ago 2008 8:05
 

Ma un 125 2tempi a che cilindrata 4tempi corrisponde icon_confused.gif
 
5393604
5393604 Inviato: 18 Ago 2008 8:11
 

150 più o meno..ma cambia totalmente l'erogazione, non solo la potenza!!!!
 
5394984
5394984 Inviato: 18 Ago 2008 12:25
 

Keko ha scritto:
150 più o meno..ma cambia totalmente l'erogazione, non solo la potenza!!!!
icon_eek.gif icon_eek.gif un 250 intendi vero? in gara corrono assieme
 
5395437
5395437 Inviato: 18 Ago 2008 13:18
 

ok ho capito.
secondo voi(parere molto personale)quale tra queste moto va meglio x usare il 90% in off e il 10% su strada?

yamaha wr450f
hm cre450f
ktm 300 exc
ktm 450 exc
ktm 530 exc

se potete scrivete le prestazioni in off,consumi,manutenzione,difficoltà di guida............etc

vi ringrazio molto

se sapete altre moto che vanno bene come queste non esitate a sciverle
 
5395485
5395485 Inviato: 18 Ago 2008 13:22
 

Sicuramente intendeva un 250cc. Però appena provi solo per qualche secondo un 2T e un 4T ti accorgi che sono due mondi totalmente diversi. Personalmente per l'enduro preferisco i 4T di grossa cilindrata per la corposità ai bassi regimi. Ho provato un 125cc 2T ma la mia valutazione non può essere obiettiva dato che scendevo da un 450cc, credo sia ottima per il cross, devi tenere il gas sempre aperto per non farla mai scendere troppo di giri il che è fantastico in un campetto ma non mi piace quando sto esplorando percorsi che non conosco. Avendo avuto una ktm exc 450 la mia più grande cusiosità resta provare la ktm exc 250 4T per vedere che bassi ha...
 
5395529
5395529 Inviato: 18 Ago 2008 13:26
 

mark94 ha scritto:
ok ho capito.
secondo voi(parere molto personale)quale tra queste moto va meglio x usare il 90% in off e il 10% su strada?

yamaha wr450f
hm cre450f
ktm 300 exc
ktm 450 exc
ktm 530 exc

se potete scrivete le prestazioni in off,consumi,manutenzione,difficoltà di guida............etc

vi ringrazio molto

se sapete altre moto che vanno bene come queste non esitate a sciverle


Escluderei la 300 2T per il resto sono tutte racing impegnative che richedon accurata manutenzione. Puoi basarti sull'estetica perchè sono tutte ottime. Come scritto prima mi incuriosisce il 250 4T della ktm, da provare se non ti senti di lottare con un 450cc... icon_wink.gif
 
5395567
5395567 Inviato: 18 Ago 2008 13:29
 

MadeInSicily ha scritto:
Sicuramente intendeva un 250cc. Però appena provi solo per qualche secondo un 2T e un 4T ti accorgi che sono due mondi totalmente diversi. Personalmente per l'enduro preferisco i 4T di grossa cilindrata per la corposità ai bassi regimi. Ho provato un 125cc 2T ma la mia valutazione non può essere obiettiva dato che scendevo da un 450cc, credo sia ottima per il cross, devi tenere il gas sempre aperto per non farla mai scendere troppo di giri il che è fantastico in un campetto ma non mi piace quando sto esplorando percorsi che non conosco. Avendo avuto una ktm exc 450 la mia più grande cusiosità resta provare la ktm exc 250 4T per vedere che bassi ha...


Io ho montate le motoplat a rotore interno,non ho problemi di apertura,però come peso un 4tempi è altrettanto manegevole? riesci a tenerlo quando ti sbilanci che sei in mula,magari in un tornante stretto in salita? eusa_think.gif eusa_think.gif

Ultima modifica di Enduristaxcaso il 18 Ago 2008 21:36, modificato 1 volta in totale
 
5395596
5395596 Inviato: 18 Ago 2008 13:33
 

MadeInSicily ha scritto:


Escluderei la 300 2T per il resto sono tutte racing impegnative che richedon accurata manutenzione. Puoi basarti sull'estetica perchè sono tutte ottime. Come scritto prima mi incuriosisce il 250 4T della ktm, da provare se non ti senti di lottare con un 450cc... icon_wink.gif


perchè escludi la 300 exc?nn mi sembra tanto male come prestazioni,è prima in classifica nel campionato e3.
 
5395678
5395678 Inviato: 18 Ago 2008 13:42
 

le husqvarna te450 e te510 sono alla pari delle moto scritte prima oppure sono un gradino più in basso x fare enduro serio?
 
5395811
5395811 Inviato: 18 Ago 2008 14:00
 

1- Tenere una 450 4T in una mulattiera dipende dal tuo fisico, se sei 1,90m e pesi 85kg tutto muscoli ti sembrerà un giocattolo,alla fne pesano intorno ai 115kg che è davvero poco...
2- La 300exc è una bestia! L'ho esclusa solo perchè è un 2T davvero impegnativo da guidare e da farci la manutenzione e non la vedo bene instrada.
3- Sicuramente anche le Husqvarna sopra citate sono ottime moto, paragonabili alle pari categoria. Ho sentito di chi le ama e di chi le disprezza ma non le ho mai provate ma credo vadano altrettanto bene.
 
5397393
5397393 Inviato: 18 Ago 2008 18:10
 

MadeInSicily ha scritto:
1- Tenere una 450 4T in una mulattiera dipende dal tuo fisico, se sei 1,90m e pesi 85kg tutto muscoli ti sembrerà un giocattolo,alla fne pesano intorno ai 115kg che è davvero poco...
2- La 300exc è una bestia! L'ho esclusa solo perchè è un 2T davvero impegnativo da guidare e da farci la manutenzione e non la vedo bene instrada.
3- Sicuramente anche le Husqvarna sopra citate sono ottime moto, paragonabili alle pari categoria. Ho sentito di chi le ama e di chi le disprezza ma non le ho mai provate ma credo vadano altrettanto bene.


invece i 250 quanto pesano?
 
5397474
5397474 Inviato: 18 Ago 2008 18:23
 

MadeInSicily ha scritto:
1- Tenere una 450 4T in una mulattiera dipende dal tuo fisico, se sei 1,90m e pesi 85kg tutto muscoli ti sembrerà un giocattolo,alla fne pesano intorno ai 115kg che è davvero poco...
2- La 300exc è una bestia! L'ho esclusa solo perchè è un 2T davvero impegnativo da guidare e da farci la manutenzione e non la vedo bene instrada.
3- Sicuramente anche le Husqvarna sopra citate sono ottime moto, paragonabili alle pari categoria. Ho sentito di chi le ama e di chi le disprezza ma non le ho mai provate ma credo vadano altrettanto bene.



Il peso lo hai azzeccato,l'altezza e il fisico proprio no icon_redface.gif icon_redface.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Ecco .... ora mi hai demoralizzato icon_cry.gif icon_asd.gif
 
5398179
5398179 Inviato: 18 Ago 2008 20:09
 

Tranquillo sarò 1,75m e andavo tranquillo. Dovresti provarle entrambe per capire quele è adatta a te. Io per esempio ho rispettato molto il mio 450cc che, essendo anche la mia prima moto, sapevo che se voleva mi buttava giù e invece mi ha perdonato parecchi errori facendomi sentire bravo (merito della corposità ai bassi per cui ti sembra di andare forte anche a manetta chiusa e la moto che si arrampica ovunque). Avessi avuto una moto più piccola sicuramente avrei provato a fare sin da subito str....te per eccesso di confidenza e magari andava male...
 
5398825
5398825 Inviato: 18 Ago 2008 21:36
 

Quando si va in moto è fondamentale portarsi dietro sempre un po di paura icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5402062
5402062 Inviato: 19 Ago 2008 11:46
 

cominciamo a escludere un po' di moto,io escluderei la 300 exc perchè nn va tanto bene ad usare il 10% in strada e poi escluderei la 450 exc perchè secondo me la 530 va di più,correggetemi se sbaglio.
a questo punto rimangono la cre la yamaha e il ktm530.
 
5403180
5403180 Inviato: 19 Ago 2008 13:30
 

Escludere la 450 perchè va meno della 530 direi che è assurdo perchè già per sfruttare una 450 ci vuole fisico e manico. Semmai è da escludere la 530 che per l'enduro è eccessiva mentre se stessimo parlando di motard sarebbe diverso...
A favore della 530 c'è la corsa del pistone maggiore della 450 (da qui la maggiore cilindrata) e la maggior potenza che la rendono utilizzabile un minimo anche su strada con meno difficoltà delle altre.
 
5403403
5403403 Inviato: 19 Ago 2008 13:49
 

MadeInSicily ha scritto:
Escludere la 450 perchè va meno della 530 direi che è assurdo perchè già per sfruttare una 450 ci vuole fisico e manico. Semmai è da escludere la 530 che per l'enduro è eccessiva mentre se stessimo parlando di motard sarebbe diverso...
A favore della 530 c'è la corsa del pistone maggiore della 450 (da qui la maggiore cilindrata) e la maggior potenza che la rendono utilizzabile un minimo anche su strada con meno difficoltà delle altre.


si hai ragione,all'ora escluderei anche la 530.rimangono le altre 3.
secondo te x fare enduro va meglio un 250 4t,250 2t o un 450 4t????
 
5403555
5403555 Inviato: 19 Ago 2008 14:02
 

mark94 ha scritto:


si hai ragione,all'ora escluderei anche la 530.rimangono le altre 3.
secondo te x fare enduro va meglio un 250 4t,250 2t o un 450 4t????


io sono un 2 tempista, io prenderei subito senza pensarci il 250 2t ma secondo me il 250 4t per fare enduro è il compromesso migliore!!!
 
5403980
5403980 Inviato: 19 Ago 2008 14:38
 

all'ora tra le 250 4t le migliori secondo me sono:

cre250f
ktm exc250f

invece tra le 450 4t le migliori sono:

cre450
wr450
ktm exc450

adesso bisogna scegliere la cilindrata giusta x l'enduro,250 4t o 450 4t???????
 
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