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piaggio liberty [consigli elaborazione]
3355820
3355820 Inviato: 7 Gen 2008 23:12
Oggetto: piaggio liberty [consigli elaborazione]
 

ciao ragazzi ho un liberty 50 2t e ho dei rulli da 6.5g e un sp3 e mi fa 73 avvolte anche 76 e se mi abbasso mi fa gli 85
comunque avevo intensione di ettergli un gruppo 80 dr
che ne dite andra bene se lo tratto bene cioè se lo mantengo sempre sui 70 va bene???
o è meglio un multivar 2000 della malossi co la molla di contrasto bianca?
perche gli voglio far aumentare la ripresa
perpiacere risp
 
3355850
3355850 Inviato: 7 Gen 2008 23:16
 

ioti consiglio il multivar 2000...perchè il dr 80cc non so se esista...comunque dove lo hai visto questo dr???...
 
3355853
3355853 Inviato: 7 Gen 2008 23:16
 

mejo il dr anke se non so se fanno un 80...credo solo il 70 evolution...ke è un base.....comunque si metti il gt
 
3355867
3355867 Inviato: 7 Gen 2008 23:17
 

se intendevi il 70...allora metti quello anche se ti converrebbe mettere tutti e due...
 
3355969
3355969 Inviato: 7 Gen 2008 23:32
 

I rulli da allungo non esistono; la taratura corretta è una sola, e favorisce sia la ripresa che l'allungo senza distinzioni. Montando il GT DR (è un 70 cc, non 80cc), con l'SP3 e niente altro, difficilmente supererai gli 85 Km/H effettivi; considera che il 12 è un carburatore troppo piccolo e l'SP3 tappa pure sul GT Piaggio.
 
3355983
3355983 Inviato: 7 Gen 2008 23:34
 

dr 80 intendevo il gruppo 80
capit mo nn lo so se si kiama solo gruppo 80 o gruppo 80 dr
ok
 
3355998
3355998 Inviato: 7 Gen 2008 23:35
 

no intendevo il gruppo 80
ma quale è meglio il gruppo 80?
o un gt 70?
 
3356025
3356025 Inviato: 7 Gen 2008 23:40
 

il dr è un 70cc....mentre gli 80cc sono gt da over trofeo...beh è un buon base alla fine dei conti lo puoi mettere tranquillamente
 
3356038
3356038 Inviato: 7 Gen 2008 23:41
 

ma i gruppo è 80?
 
3356042
3356042 Inviato: 7 Gen 2008 23:42
 

il dr se lo tratti troppo bene ti dura a vita icon_biggrin.gif con il dr io monterei un elaborazione base , composta non solo dal multivar.
 
3356071
3356071 Inviato: 7 Gen 2008 23:46
 

scusate ragaaa
ma il gruppo è 80?
e il dr cosa è praticamente
pure il 70cc?
mi potetespiegare piu o meno che sono?
grazie
 
3356082
3356082 Inviato: 7 Gen 2008 23:47
 

il gruppo termico Dr evolution o DR è un 70cc non è un 80cc non esiste il gruppo termico 80cc dr mettitelo in testa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3356148
3356148 Inviato: 7 Gen 2008 23:55
 

no perchè io sono andato dal meccanico e ho detto
dato che ho sp3 e rulli da 6.5g il motorino va bene sull allungo voglio aumentare la ripreasa e vorrei mettere il multivar 2000 della malossi con la molla bianca e lui ha detto che escefuori giri col variatore e che è meglio il gruppo 80 dr
mo nn lo so
comunque pure tu ke ne pensi è meglio il multivar o il gruppo 80?
ma io voglio fare in modo che nn si rompe lo scooter quindi se metto il gruppo cammino massimo a 70-75 e poi ogni tanto lo tro
cm che dici tu?
io ho soli 80 euro
 
3356157
3356157 Inviato: 7 Gen 2008 23:57
 

è meglio il gt 70 del multivar...il gruppo termico ti da cavalli...il multivar ripresa
 
3356175
3356175 Inviato: 7 Gen 2008 23:59
 

ma il multivar 2000 mi da molta ripresa invece il gruppo mi da cavalli e piu forza o sbaglio?
ma poi quanto fa col gruppo?
 
3356180
3356180 Inviato: 7 Gen 2008 23:59
 

Il GT DR è un 70 cc base, non esiste in versione 80 cc. Il venditore o quello che ti ha messo in testa che è un 80 è un pallonaro. Fino a che non metti da parte i soldi per il variatore (il Multivar), puoi tenere il GT senza problemi di fuorigiri, se tarato decentemente.
 
3356225
3356225 Inviato: 8 Gen 2008 0:08
 

non ho capito se metto il gruppo 70 esce fuori giro????
con tutto che ho sp3? a me mi hanno dtto che il gruppo fa aumentare molto la ripresa!!
e che succede se esce sempre fuori giro?
vabbè che io mo metto il gruppo poi piu la metto anche il variatore
rispondeteal fatto che esce fuori giro
 
3356270
3356270 Inviato: 8 Gen 2008 0:15
 

Vincenzo fai un pò di confusione icon_biggrin.gif

Comunque non è che se metti il dr (gruppo termico 70cc) non puoi più mettere il multivar malossi (variatore).

Sono due cose diverse...

Visto che il tuo budget è di 80€, io ti consiglio di comprare il gruppo termico DR (70cc ovvero base) e di montare quello... lasciando stare il variatore che potrai comprare più in là...
 
3356293
3356293 Inviato: 8 Gen 2008 0:23
 

-Vincenzo- ha scritto:
non ho capito se metto il gruppo 70 esce fuori giro????
con tutto che ho sp3? a me mi hanno dtto che il gruppo fa aumentare molto la ripresa!!
e che succede se esce sempre fuori giro?
vabbè che io mo metto il gruppo poi piu la metto anche il variatore
rispondeteal fatto che esce fuori giro

Il fuorigiri può accadere con tutti i gruppi termici; se tarati male. Tu lo porti dal meccanico e te lo fai tarare con l'SP3, e tranquillo che non andrà MAI fuorigiri.
 
3356398
3356398 Inviato: 8 Gen 2008 0:52
 

Ma ke centra la taratura col fuorigiri...il fuorigiri si ha indipendentemente dalla taratura ed avviene quando il motore viene spinto ad una velocità tale ke il motore gira in un modo ke nn dovrebbe...avviene soprattutto nelle discese o nelle percorrenze cn molto allungo...riguardo al fatto di vincenzo...secondo me dovresti cambiare marmitta e mettere il variatore per acquistare piu ripresa e potenza...se ne hai la possibilità metti una marmitta ad espansione + aperta ed il multivar e vedi ke è un'altra cosa icon_wink.gif
 
3356457
3356457 Inviato: 8 Gen 2008 1:32
 

2t_Rulez ha scritto:
Ma ke centra la taratura col fuorigiri...il fuorigiri si ha indipendentemente dalla taratura ed avviene quando il motore viene spinto ad una velocità tale ke il motore gira in un modo ke nn dovrebbe...avviene soprattutto nelle discese o nelle percorrenze cn molto allungo...riguardo al fatto di vincenzo...secondo me dovresti cambiare marmitta e mettere il variatore per acquistare piu ripresa e potenza...se ne hai la possibilità metti una marmitta ad espansione + aperta ed il multivar e vedi ke è un'altra cosa icon_wink.gif

Si certo... quindi secondo il tuo ragionamento, metto dei rulli da un grammo e non vado fuorigiri; non spariamo cagate, dai. Il fuorigiri si può avere anche solo in partenza, quando l'albero compie un numero di giri che normalmente non dovrebbe raggiungere. Nei lunghi rettilinei in perfetta pianura, è totalmente impossibile andare in fuorigiri con una corretta taratura.
 
3356564
3356564 Inviato: 8 Gen 2008 7:53
 

quello solo co rulli da 6-5 e sp3 va fuori giro
mettendo il multivar comunque andra fuori giro?
mentre col gruppo mi hano detto che nn vafuori gro e mi auenta forza del motorino e molta riprsa mentre l'allungo mi guadagna 5 km/h
è cosi???
 
3357991
3357991 Inviato: 8 Gen 2008 12:44
 

POWO ha scritto:

Si certo... quindi secondo il tuo ragionamento, metto dei rulli da un grammo e non vado fuorigiri; non spariamo cagate, dai. Il fuorigiri si può avere anche solo in partenza, quando l'albero compie un numero di giri che normalmente non dovrebbe raggiungere. Nei lunghi rettilinei in perfetta pianura, è totalmente impossibile andare in fuorigiri con una corretta taratura.


Infatti io ho detto ke il fuorigiri è indipendente dalla taratura,nn ke nn si possa avere anke appena parti cn rulli troppo leggeri...il fatto ke tu dici ke cn una corretta taratura nn si ha il fuorigiri è una cosa sbagliata,al massimo puoi dire ke avendo una taratura fatta bene il motorino si comporta al massimo delle sue possibilità x l'elaborazione ke ha,ma nn ke nn possa avere comunque fuori giri in determinate circostanze...
 
3358274
3358274 Inviato: 8 Gen 2008 13:29
 

allora vincenzo , metti il gruppo termico 70 cc dr , l'80 dr NON ESISTE lo fanno SOLO 70 ! e poi non va fuori giri il motore amenoche il tuo motorino no sia starato nella trasmissione capito adesso ?
 
3359929
3359929 Inviato: 8 Gen 2008 15:47
 

ok ho capito frazie tante
ma se ora fa 73-75 con il gruppo termico 70 dr quanto mi fara???
ma poi sibito li prende i 70-75???
risp perpacere
 
3360221
3360221 Inviato: 8 Gen 2008 16:11
 

perchèèèèè nessuno risp?????
 
3362710
3362710 Inviato: 8 Gen 2008 20:21
 

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno con l' sp3 vai nn levarla nemmeno se ti minacciano
è 1n ottima marmitta fidati
metti inoltre
-dr 70
-multivar
-rapporti e carburatore 19 ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
3362747
3362747 Inviato: 8 Gen 2008 20:24
 

metaljaket ha scritto:
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno con l' sp3 vai nn levarla nemmeno se ti minacciano
è 1n ottima marmitta fidati
metti inoltre
-dr 70
-multivar
-rapporti e carburatore 19 ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

si come no
stupenda l'sp3 sul base....ma dai.....
e comuqnue nemmeno i rapporti sul base.....
 
3365200
3365200 Inviato: 9 Gen 2008 0:00
 

ma se il carburtore del liberty è a 12
si puo mettere pure a 14?
comunque il mio libety da 0fino a 30km/h va benissimo ha uno scatto bellissimo poi da 30 a 70 va piano come se si affogasse ma nn lo fa e a 70 si apre e ma comunque ha una ripresadi m***a il liberty 4t mi va avanti a ripresa ma di parecchio e per prenderlo ci vuole tempo
secondo voi il carburatore a 17.5 mi fa aumentare la ripresa???
essendo piu aperto il carb dovrebbe aprirsi meglio a ripresa o sbaglio????
 
3468727
3468727 Inviato: 21 Gen 2008 17:18
 

io ho il liberty 2t con il gruppo termico 70cc dr, rapporti, variatore e caruratore da 17 e mezzo...ti conviene farlo come ho fatto il mio mi raggiunge circa 100 in strada dritta e in discesa anke 110 115 icon_wink.gif
 
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