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Help...consigli x l'esame con il monster????
8630739
8630739 Inviato: 7 Ott 2009 10:29
 

a me mi hanno segato proprio stamattina..... sigh
questo 8 è un disastro... o meglio lo è la combinazione 8, me e la mia moto....
non c'è stato nulla da fare... mel'hanno fatto provare 3 volte ma c'era sempre qualcosa che non andava...
mi sa che tra un mese l'esame lo rifaccio con il Transalp dello zio.....
 
8631048
8631048 Inviato: 7 Ott 2009 11:22
 

e mi raccomando...non tenere le dita sulla leva del freno 0509_up.gif , l'istinto delle volte ti frega, vedi che stai andando largo, di istinto tocchi il freno....e con lo sterzo tutto chiuso ti trovi per terra in un attimo. eusa_wall.gif usa solo la frizione.

ciao
 
8750590
8750590 Inviato: 27 Ott 2009 16:33
Oggetto: PATENTE A3 motorizzazione con monster 600
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi, il 19 ho l'esame per il conseguimento della patente a3. l'ho fatto da privatista, quindi l'esame devo farlo alla motorizzazione sul loro percorso.
il problema è che il percorso lo usano anche per i 125cc, dico: com'è possibile con una moto "grossa" fare lo stesso percorso? ci sono curve strettissime.
stamattina sono andato con la mia monster 600 a provare questo percorso. ho notato che il raggio di curva che permette la mia moto è maggiore all'ampiezza di ste curve. come posso fare?
è impensabile piegare a 10 km/h quindi devo sterzare... non proverei neanche a piegare perchè oltre ad essere poi bocciato, cado mi spacco la moto e faccio na grandissima figura di m***a..

sono nel panico.. l'addetta alla motorizzazione mi ha detto di trovare un motore con la sterzata piu ampia. ma credo che sia possibile solo farlo con la vespa quel percorso.. che palle... c'è qualcuno che gia l'ha fatto alla motorizzazione, nei percorsi dei 125cc ?

NON CHIUDETEMI IL TOPIK XK NON è DOPPIO, NON NE ESISTONO ALTRI SIMILI DATO CHE CHIEDO DETERMINATE COSE... GRAZIE A TUTTI
 
8750607
8750607 Inviato: 27 Ott 2009 16:38
Oggetto: Re: PATENTE A3 motorizzazione con monster 600
 

masc88 ha scritto:
NON CHIUDETEMI IL TOPIK XK NON è DOPPIO,


Sarà!
Ma lo accodo a quest'altro non doppio dove si parla dello stesso argomento, ed essendo aperto si può proseguire icon_biggrin.gif

Lamps!
 
8750635
8750635 Inviato: 27 Ott 2009 16:43
 

Io sono sicuro che sia fattibile con il Monster. E comunque senti una scuola guida che sarà presente all'esame se puo prestarti al moto quando i propri allievi hanno finito..
 
8760648
8760648 Inviato: 29 Ott 2009 11:45
 

non farlo con il monster-- rischi e basta. Io affittai un bmw quando feci la guida.
 
8760686
8760686 Inviato: 29 Ott 2009 11:53
 

Puoi provare con una D16..

Comuqnue, a parte gli scherzi, per me ce la fai..almeno dal percorso che fecero fare a me..
 
8764571
8764571 Inviato: 29 Ott 2009 22:08
 

già detto da tanti in questa discussione l'unica è provare, provare, provare, provare, provare e provare ancora, io mi sono passato le giornate a fare l'otto o perlomeno appena capivo che ero stanco lasciavo perdere perchè diventava inutile, fatto con la mia, un 696, e pure con discreta agilità 0509_doppio_ok.gif e con il raptor della scuola guida (lo zio del monster), addirittura arrivavo a girare completamente il manubrio, alla fine della fiera il trucco sta nell'allargare il più possibile a sfiorare i birilli esterni e sicuro che viene da solo, e ci resti pure contento quando vedi che ti riesce la prima volta anche se un po per sbaglio heheh, saluti (io quella rogna me la sono tolto e ancora sorrido)
 
8766124
8766124 Inviato: 30 Ott 2009 10:26
 

trebastoni81 ha scritto:
già detto da tanti in questa discussione l'unica è provare, provare, provare, provare, provare e provare ancora, io mi sono passato le giornate a fare l'otto o perlomeno appena capivo che ero stanco lasciavo perdere perchè diventava inutile, fatto con la mia, un 696, e pure con discreta agilità 0509_doppio_ok.gif e con il raptor della scuola guida (lo zio del monster), addirittura arrivavo a girare completamente il manubrio, alla fine della fiera il trucco sta nell'allargare il più possibile a sfiorare i birilli esterni e sicuro che viene da solo, e ci resti pure contento quando vedi che ti riesce la prima volta anche se un po per sbaglio heheh, saluti (io quella rogna me la sono tolto e ancora sorrido)


0509_up.gif quella di provare è smepre la soluzione migliore!! Cerca di capire come si comporta il tuo Monster a secondo della traiettoria che prendi e scegli quella piu congeniale a te ed alla tua moto!! Buona fortuna!!
 
8766499
8766499 Inviato: 30 Ott 2009 11:37
 

procurati un altra moto....
non ha senso impuntarsi sul fare l'esame con il Monster, devi allenarti troppo... e se per caso mentre fai le tue prove ti cade la moto (cosa tutto sommato non così improbabile) e ti si rompe alche solo una leva o il comando marce, spendi già più soldi di quelli che avresti speso noleggiandoti un transalp o un versys... io ho fatto così.... però c'è da dire che io sono già stato bocciato una volta da privatista, e non posso farmi bocciare la seconda volta... se sei ancora al primo tentativo potresti anche provare...
ciao e in bocca al lupo
 
8766677
8766677 Inviato: 30 Ott 2009 12:13
 

anch'io sto provando a prendere la patente col mostro.

forse non ha senso ma la cosa che mi viene bene e' inclinare la moto dalla parte in cui devo curvare e controbilanciare col corpo inclinandolo dalla parte opposta con l'intenzione di formare quasi una "V" ideale.
da un lato mi riesce bene e riesco pure a fare l'8 senza nemmeno stare a filo dei birilli, dall'altro purtroppo non riesco proprio e per questo sto ancora aspettando a dare l'esame..

altro problema sono gli eccessivi strattonamenti a bassissimi giri anche se ho un 620 i.e.

inoltre m'incasino quando bisogna fare il cambio di traiettoria, ho problemi a girare il volante andando a una velocità cosi' ridotta
 
8766748
8766748 Inviato: 30 Ott 2009 12:27
 

BidoppiaAl ha scritto:
anch'io sto provando a prendere la patente col mostro.

forse non ha senso ma la cosa che mi viene bene e' inclinare la moto dalla parte in cui devo curvare e controbilanciare col corpo inclinandolo dalla parte opposta con l'intenzione di formare quasi una "V" ideale.
da un lato mi riesce bene e riesco pure a fare l'8 senza nemmeno stare a filo dei birilli, dall'altro purtroppo non riesco proprio e per questo sto ancora aspettando a dare l'esame..

altro problema sono gli eccessivi strattonamenti a bassissimi giri anche se ho un 620 i.e.

inoltre m'incasino quando bisogna fare il cambio di traiettoria, ho problemi a girare il volante andando a una velocità cosi' ridotta


Hai il 620 col volante?? Ganzo!! Ma è uscito dalla fabbrica così o è una tua rivisitazione?? rotfl.gif

Comunque io ho speso 250€ per la patente con la scuola guida.. e mi sono tolto un sacco di pensieri, perchè avevo la moto adatta, un istruttore che in due ore mi ha spiegato tutto alla perfezione e all'esame, essendo che ormai si conoscono esaminatore e istruttore, anche se avessi avuto qualche incertezza, sicuramente mi avrebbe un po aiutato..
 
8766904
8766904 Inviato: 30 Ott 2009 12:55
 

io intendo dire che se si fa troppa fatica non ha senso impuntarsi eusa_wall.gif a volerlo fare a tutti i costi con il mostriciattolo... io ci ho provato, ma senza successo 0510_sad.gif , a questo punto preferisco andare a colpo sicuro senza rischiare di dover rifare tutte le pratiche....

.so che c'è gente che la patente con il monster l'ha presa, non dico che sia impossibile, dico solo che la combinazione Me+mia moto+8...non funziona molto bene...

Se tu ci riesci senza troppi problemi, ben venga
 
8767190
8767190 Inviato: 30 Ott 2009 13:54
 

Citazione:
Hai il 620 col volante?? Ganzo!! Ma è uscito dalla fabbrica così o è una tua rivisitazione?? rotfl.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8782677
8782677 Inviato: 2 Nov 2009 16:53
 

Pardon...ma l'esame pratico da voi si può fare anche con la vespa 150 a marce?
 
8782724
8782724 Inviato: 2 Nov 2009 16:59
 

Naish ha scritto:
Pardon...ma l'esame pratico da voi si può fare anche con la vespa 150 a marce?


Yes!! Una scuola guida della mia zona difatti ha la vespa. E comunque io, avendolo fatto a 19 anni l'esame (A2 quindi) l'ho fatto con il 125 che usano a 16anni..
 
13606149
13606149 Inviato: 22 Lug 2012 21:58
 

Ciao a tutti! Allora,ho da chiedervi un parere riguardo un'idea che ho avuto. Io porto il mostro(620 a 6 marce) da 2-3 giorni,e ancora non ho molta confidenza con la frizione e lo sterzo.. Ho l'esame il 30 luglio;
Avevo pensato:“e se facessi l'otto con l'aria tirata,non dovrei preoccuparmi del gas,ma solo di giocare un po' con la frizione" ecco,questa era la mia grande pensata! Voi che ne dite? E' fattibile come cosa? So che non si cammina con l'aria(che poi e' un accelleratore),pero' per fare l'otto credo non si superino i 10km/h.. Per favore datemi qualche dritta 0510_inchino.gif
 
13606200
13606200 Inviato: 22 Lug 2012 22:18
 

ozne91 ha scritto:
Ciao a tutti! Allora,ho da chiedervi un parere riguardo un'idea che ho avuto. Io porto il mostro(620 a 6 marce) da 2-3 giorni,e ancora non ho molta confidenza con la frizione e lo sterzo.. Ho l'esame il 30 luglio;
Avevo pensato:“e se facessi l'otto con l'aria tirata,non dovrei preoccuparmi del gas,ma solo di giocare un po' con la frizione" ecco,questa era la mia grande pensata! Voi che ne dite? E' fattibile come cosa? So che non si cammina con l'aria(che poi e' un accelleratore),pero' per fare l'otto credo non si superino i 10km/h.. Per favore datemi qualche dritta 0510_inchino.gif


spero che sia una battuta e non stai parlando seriamente. Con l'aria tirata ti troveresti una moto sempre accelerata e difatto inguidabile.
 
13606223
13606223 Inviato: 22 Lug 2012 22:28
 

mac71 ha scritto:


spero che sia una battuta e non stai parlando seriamente. Con l'aria tirata ti troveresti una moto sempre accelerata e difatto inguidabile.

Ecco appunto..che idee e'?! Io credevo che magari tirando l'aria fino a,non so,2-2500 giri,poi per partire bastasse staccare piano la frizione;mentre per rallentare bastava tirarla.. La moto e' vero che rimane accellerata,ma comunque poco sopra il minimo.. E' cosi strano come concetto?
 
13607224
13607224 Inviato: 23 Lug 2012 10:44
 

[quote="ozne91"#13606223]
Ecco appunto..che idee e'?! Io credevo che magari tirando l'aria fino a,non so,2-2500 giri,poi per partire bastasse staccare piano la frizione;mentre per rallentare bastava tirarla.. La moto e' vero che rimane accellerata,ma comunque poco sopra il minimo.. E' cosi strano come concetto?[/quote

l'artia serve solo ed esclusivamente per far partire la moto e deve essere tolta non appena il motore si scalda. Fare delle manovre strette con una moto che rimanendo accelerata anche un minimo tende a spigere in avanti non è facile. Per fare una manovra corretta invece ti devi abituare ad utilizzare il freno motore e solo quando senti che lo stesso comincia a dare dei colpetti perche troppo basso con i giri puoi dare una pelatina alla frizione. Comunque se vuoi provare fai pure il mio è solo un consiglio poi fai tu.
 
13607288
13607288 Inviato: 23 Lug 2012 10:56
 

[quote="mac71"#13607224]
ozne91 ha scritto:

Ecco appunto..che idee e'?! Io credevo che magari tirando l'aria fino a,non so,2-2500 giri,poi per partire bastasse staccare piano la frizione;mentre per rallentare bastava tirarla.. La moto e' vero che rimane accellerata,ma comunque poco sopra il minimo.. E' cosi strano come concetto?[/quote

l'artia serve solo ed esclusivamente per far partire la moto e deve essere tolta non appena il motore si scalda. Fare delle manovre strette con una moto che rimanendo accelerata anche un minimo tende a spigere in avanti non è facile. Per fare una manovra corretta invece ti devi abituare ad utilizzare il freno motore e solo quando senti che lo stesso comincia a dare dei colpetti perche troppo basso con i giri puoi dare una pelatina alla frizione. Comunque se vuoi provare fai pure il mio è solo un consiglio poi fai tu.

Il consiglio l'accetto eccome! Hai ragione,infatti in settimana dovro' esercitarmi bene in qualche spazziale
 
13614573
13614573 Inviato: 25 Lug 2012 11:07
 

Buongiorno ragazzi/e!
Stamattina mi sta salendo l'angoscia.. Sono andato nello spiazzale della mia citta' dove fanno gli esami,e c'erano messi i birilli per il percorso. Mi son fermato per provare a fare l'otto..ebbene,mi e' sembrato impossibile riuscire a farlo; e' più stretto di quanto pensassi! E' vero che era la prima volta e che ci ho perso nemmeno 5 minuti,ma non riuscivo a fare la prima inversione.. Si chiudeva lo sterzo e poggiavo il piede.. Sto pensando che col monster e' quasi impossibile,a meno che si abbia molta confidenza.. Lo sterzo non va proprio.. Ho paura che lunedì verro' bocciato,seriamente.. Oggi riandro' a provare,per forza! Il problema e' che devo portare il monstro a fare un maxi tagliando,e non potro' esercitarmi.. Qualche consiglio??? Sono rimasto al corpo sbilanciato all'esterno della curva,e al gioco della frizione.. Pero' tra il dire e il fare,so caxxi! Pensavo di andare la il giorno dell'esame,e con un po di fortuna e scaltrezza,riuscire a fare tutto.. Ma mi sbagliavo e di grosso
 
13614861
13614861 Inviato: 25 Lug 2012 12:00
 

ozne91 ha scritto:
Buongiorno ragazzi/e!
Stamattina mi sta salendo l'angoscia.. Sono andato nello spiazzale della mia citta' dove fanno gli esami,e c'erano messi i birilli per il percorso. Mi son fermato per provare a fare l'otto..ebbene,mi e' sembrato impossibile riuscire a farlo; e' più stretto di quanto pensassi! E' vero che era la prima volta e che ci ho perso nemmeno 5 minuti,ma non riuscivo a fare la prima inversione.. Si chiudeva lo sterzo e poggiavo il piede.. Sto pensando che col monster e' quasi impossibile,a meno che si abbia molta confidenza.. Lo sterzo non va proprio.. Ho paura che lunedì verro' bocciato,seriamente.. Oggi riandro' a provare,per forza! Il problema e' che devo portare il monstro a fare un maxi tagliando,e non potro' esercitarmi.. Qualche consiglio??? Sono rimasto al corpo sbilanciato all'esterno della curva,e al gioco della frizione.. Pero' tra il dire e il fare,so caxxi! Pensavo di andare la il giorno dell'esame,e con un po di fortuna e scaltrezza,riuscire a fare tutto.. Ma mi sbagliavo e di grosso


Il problema principe è che si vuole fare letteratura senza sapere di grammatica ( non voglio essere polemico), senza provare, studiare, esercitarsi difficilmente riescono le cose, (suonare la chitarra, portare la moto, cucinare il soufflè),tranne ovviamente per i talenti naturali, noi in quanto comuni mortali tocca sudare e lavorare, ma dopo le soddisfazioni arriveranno.
Concludo dicendo che avendo tu provato solo 5 minuti non darei la colpa al Monster...
Desmosaluti e in bocca al lupo per l'esame.
 
13615151
13615151 Inviato: 25 Lug 2012 12:47
 

trebastoni81 ha scritto:


Il problema principe è che si vuole fare letteratura senza sapere di grammatica ( non voglio essere polemico), senza provare, studiare, esercitarsi difficilmente riescono le cose, (suonare la chitarra, portare la moto, cucinare il soufflè),tranne ovviamente per i talenti naturali, noi in quanto comuni mortali tocca sudare e lavorare, ma dopo le soddisfazioni arriveranno.
Concludo dicendo che avendo tu provato solo 5 minuti non darei la colpa al Monster...
Desmosaluti e in bocca al lupo per l'esame.

Hai straragione! E' vero anche che l'assicurazione l'ho fatta 1 settimana fa,quindi di tempo non ne ho avuto tanto.. Il discorso e' che mi e' sembrato quasi impossibile,anche se fossi stato più bravo nel gestire la moto..booh oggi riandro' a provare seriamente.. Speriamo bene
Ciao ciao
 
13615621
13615621 Inviato: 25 Lug 2012 14:30
 

farlo con imonster è più difficicile che farlo con una jappo naked ma non imposibile, io 'lho fatto con una cagiva raptor 1000... l'unica cosa da fare è esercitarsi.

l'unica consiglio che ti posso dare, è quello di non guardare per terra mentre fai l'otto, ma tieni lo sguardo alto e quando cominci l'inversione, non andare verso il birillo ma allaga il più possibile e appena cominci a girare a destra guarda in direzione del punto dal quale sei entrato (subito dopo lo slalom)
per la seconda inversione idem... cerca di tenerti il più largo possibile, ed appena inizi l'inversione a sinistra guarda la porta d'uscita dell'8.....

0509_lucarelli.gif
 
13616881
13616881 Inviato: 25 Lug 2012 21:00
 

il_po ha scritto:
farlo con imonster è più difficicile che farlo con una jappo naked ma non imposibile, io 'lho fatto con una cagiva raptor 1000... l'unica cosa da fare è esercitarsi.

l'unica consiglio che ti posso dare, è quello di non guardare per terra mentre fai l'otto, ma tieni lo sguardo alto e quando cominci l'inversione, non andare verso il birillo ma allaga il più possibile e appena cominci a girare a destra guarda in direzione del punto dal quale sei entrato (subito dopo lo slalom)
per la seconda inversione idem... cerca di tenerti il più largo possibile, ed appena inizi l'inversione a sinistra guarda la porta d'uscita dell'8.....

0509_lucarelli.gif

Grazie per il consiglio! Domani cerchero' di metterlo in pratica.. Oggi pomeriggio sono riandato,ma i birilli non c'erano;c'era solo l'otto a bomboletta.. Ho provato 5 minuti,ed e' andata gia meglio in confronto ai 2 giri fatti stamattina.. Comunque ho capito che quello che mi manca maggiormente,e' la confidenza nel gioco frizione-accelleratore! Quando riesci bene a dosare,la moto e' in equilibrio;quando eccedi nell'uno o nell'altro,vai lungo oppure si chiude lo sterzo.. Credo questo sia la maggior difficolta'.. Ho cercato anche di mettere il sedere fuori,dal lato opposto alla curva,ed e' abbastanza efficacie.. Pero' sto pensando di rinviare,dato che non so nemmeno il percorso completo come vada fatto..allo sbaraglio totale eusa_wall.gif
 
13629795
13629795 Inviato: 30 Lug 2012 14:17
 

Ragazzi,non so se vi interessa,ma comunque patente PRESA!!! Sono contento! Anche se e' stata una mattinata abbastanza pesante per via di tanti inconvenienti tra cui:la mancata delega di mia madre,rimediato poi via fax ma che comporta a dover riandare in motorizzazione a ritirare la patente;scivolata nell'otto mentre mi esercitavo,ma son stato bravo a rimanere sotto la moto e sorreggerla;un esaminatrice di quelle acide che non vedono la bananozza da anni,e per finire tornato a casa di un amico,mi cade il casco da 3 metri,poggiato sul davanzale.. Tutto sommato e' andata bene dai..io ero convinto di tornare a mani vuote(in pratica ci sono tornato),e invece..DAI CAXXO 0509_campione.gif
P.s. Ringrazio tutti per i consigli,perche' mi sono serviti veramente!!(Direte voi:“e te sei pure cascato..pensa tu...“) Grandi
 
13629804
13629804 Inviato: 30 Lug 2012 14:20
 

Complimenti! Ora gustati belle strade....ma sempre con il cervello connesso al polso dx e non solo! E mi raccomando....abbigliamento adeguato e protezioni!!!!
 
13629822
13629822 Inviato: 30 Lug 2012 14:25
 

Placebo ha scritto:
Complimenti! Ora gustati belle strade....ma sempre con il cervello connesso al polso dx e non solo! E mi raccomando....abbigliamento adeguato e protezioni!!!!

Grazie placebo! Beh,le strade belle ci sono,la testa pure,manca l'abbigliamento che purtroppo adesso,non mi posso proprio permettere..ciao ciao
 
13629869
13629869 Inviato: 30 Lug 2012 14:38
 

Piano piano ...qualche pizza in meno e arriverà! Per iniziare anche un paraschiena e una giacca con protezioni possono andare! Se ti servono un paio di guanti scrivimi in MP ne ho un paio che mi hanno regalato al cambio gomme marchiati Pirelli , in caso te li giro gratis.
Per il resto ottimi affari li fai su outletmoto.eu oppure motoabbigliamento.it.......
 
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