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Booster Spirit [pareri su questa elaborazione]
3345237
3345237 Inviato: 6 Gen 2008 20:44
Oggetto: Booster Spirit [pareri su questa elaborazione]
 

ciao sono sempre alla ricerca di un elaborazione per il mio booster... avevo pensato di montare:

motore: malossi MHR replica pero il monofascia 6t
albero: malossi rhq
marmitta: malossi MHR racing
carburatore:21 dell' orto
filtro: malossi e-13
Variatore: malossi multivar 101
frizione: malossi fly clucth
pacco lamellare: polini big valve( se lo trovo a poco prezzo)

come vi sembra ??ditemi se con gli stessi soldi posso fare una elaborazione migliore contando che il mio booster nn devo rimanere mai su due ruote anche se massimo mi farà i 100 effettivi consigliatemi grazie

Ultima modifica di Fabio_tzr il 6 Gen 2008 21:07, modificato 1 volta in totale
 
3345277
3345277 Inviato: 6 Gen 2008 20:47
 

ottima elaborazione, solo il pacco se trovi metti malossi, e il carburatore 19 anzichè 21, differenze minime ma consumo contenuto........
 
3345298
3345298 Inviato: 6 Gen 2008 20:49
 

su un booster come minimo dovrai aggiungere dei rapporti almeno i secondari e dei correttori di coppia e come carburo metti un 21 assolutamente se non un 24 penso che tu intenda l'mhr team replica 6t come gt...
 
3345300
3345300 Inviato: 6 Gen 2008 20:49
 

quindi mi consigli un 19 invece del 21?
solo che il 21 me lo trovava un ragazzo per una 30ina di euro quindi avevo pensato a quello cosi se dovessi modificare la mia elaborazione avrei avuto già un 21 ma il pacco lamellare perche mi consigli il malossi?? tutti parlano molto bene del polini
 
3345309
3345309 Inviato: 6 Gen 2008 20:50
 

come pacco metti il polini big valve (ce l'ho su io ed è molto buono) o un malossi vl13
 
3345333
3345333 Inviato: 6 Gen 2008 20:52
 

ti consiglio il VL 13 della malossi
 
3345337
3345337 Inviato: 6 Gen 2008 20:52
 

BOOSTER_11 ha scritto:
su un booster come minimo dovrai aggiungere dei rapporti almeno i secondari e dei correttori di coppia e come carburo metti un 21 assolutamente se non un 24 penso che tu intenda l'mhr team replica 6t come gt...
si il 6t ma con i rapporti secondari non perdo in ripresa?i correttori di coppia quali metto? e quanto costano?
 
3345365
3345365 Inviato: 6 Gen 2008 20:54
 

allora visto che devi comprare mhr 101 come vario vai di correttori di coppia malossi da 128mm (quindi fai prima a comprarti un'over range completa che risparmi) dovrai lavorare leggermente il carter trasmissione ma ne varrà la pena io li monto e ti danno una coppia impressionante sarai sempre in mono, e io come carburo se non hai problemi di consumi monterei un 24 mikuni valvola piatta o un25 dell'orto... altrimenti tieni come minimo il 21
 
3345380
3345380 Inviato: 6 Gen 2008 20:55
 

BOOSTER_11 ha scritto:
su un booster come minimo dovrai aggiungere dei rapporti almeno i secondari e dei correttori di coppia e come carburo metti un 21 assolutamente se non un 24 penso che tu intenda l'mhr team replica 6t come gt...
si il 6t ma con i rapporti secondari non perdo in ripresa?i correttori di coppia quali metto? e quanto costano?quanto costa il big valve?e mi da rispresa vero?seno su internet vendono anche il malossi vl14
 
3345409
3345409 Inviato: 6 Gen 2008 20:58
 

il big valve sta sui 50€ (dipende da zona a zona) si migliora l'erogazione e la fa diventare più lineare, comunque con i secondari non perdi nulla in ripresa e sono obbligatorissimi perchè altrimenti sarai subito fuori giri soprattutto perchè il booster è a braccio corto e monta rapporti davvero corti
 
3345425
3345425 Inviato: 6 Gen 2008 21:00
 

BOOSTER_11 ha scritto:
il big valve sta sui 50€ (dipende da zona a zona) si migliora l'erogazione e la fa diventare più lineare, comunque con i secondari non perdi nulla in ripresa e sono obbligatorissimi perchè altrimenti sarai subito fuori giri soprattutto perchè il booster è a braccio corto e monta rapporti davvero corti


magari solo 50....te ne partono 80 di euro
 
3345432
3345432 Inviato: 6 Gen 2008 21:00
 

che numero di rapporti posso montare?tu hai detto che l' over range va molto bene e infatti anche io volevo comprare quello ma tu cosa intendi con lavorare il carter ??con che attrezzi lo faccio?
 
3345440
3345440 Inviato: 6 Gen 2008 21:01
 

SalvaRacing ha scritto:


magari solo 50....te ne partono 80 di euro

da me da un rivenditore viene 55... su internet ancora meno credo...
 
3345464
3345464 Inviato: 6 Gen 2008 21:02
 

bellissima elaborazione, ma ci vogliono gli ingranaggi.
 
3345481
3345481 Inviato: 6 Gen 2008 21:04
 

Fabio_tzr ha scritto:
che numero di rapporti posso montare?tu hai detto che l' over range va molto bene e infatti anche io volevo comprare quello ma tu cosa intendi con lavorare il carter ??con che attrezzi lo faccio?

hai bisogno di un dremel (ho un lapsus assurdo e non mi ricordo più come si scrive) per asportare piccole quantità di materiale dove toccano i correttori (essendo più grandi) è una cosa relativamente semplice se si ha un po di manualità e si secondo me fai prima a comprare l'over range comprensiva di variatore mhr101 correttori di coppia mhr cinghia x kevlar belt (adattabile solo sui correttori di coppia mhr), semipuleggia 2 kit di rulli, molla rossa e un lubrificante...
 
3345500
3345500 Inviato: 6 Gen 2008 21:05
 

BOOSTER_11 ha scritto:

hai bisogno di un dremel (ho un lapsus assurdo e non mi ricordo più come si scrive) per asportare piccole quantità di materiale dove toccano i correttori (essendo più grandi) è una cosa relativamente semplice se si ha un po di manualità e si secondo me fai prima a comprare l'over range comprensiva di variatore mhr101 correttori di coppia mhr cinghia x kevlar belt (adattabile solo sui correttori di coppia mhr), semipuleggia 2 kit di rulli, molla rossa e un lubrificante...
e quanto costa?poi cos' è un dremel?
 
3345536
3345536 Inviato: 6 Gen 2008 21:08
 

Fabio_tzr ha scritto:
e quanto costa?poi cos' è un dremel?

prova a chiedere a biolla per il costo che risparmi un casino ed è molto affidabile comunque credo su biolla 220/250, un dremel (sempre più dubbi se si scrive così) è una specie di "trapano" che serve tramite una rotellina ruvida ad asportare piccole quantità di materiale lo usano anche i dentisti (naturalmente diverso) lo compri da un ferramenta non costa tanto...
 
3345558
3345558 Inviato: 6 Gen 2008 21:10
 

BOOSTER_11 ha scritto:

prova a chiedere a biolla per il costo che risparmi un casino ed è molto affidabile comunque credo su biolla 220/250, un dremel (sempre più dubbi se si scrive così) è una specie di "trapano" che serve tramite una rotellina ruvida ad asportare piccole quantità di materiale lo usano anche i dentisti (naturalmente diverso) lo compri da un ferramenta non costa tanto...
ah si cel' ha allora il dremel ma costa cosi tnt l' over range 220 euro?? so troppi nn l' ho mai visti tnt soldi tt insieme...
 
3345609
3345609 Inviato: 6 Gen 2008 21:14
 

eh lo so che sono tanti, ma risparmi molto te lo posso assicurare i correttori costa veramente tanto
 
3345670
3345670 Inviato: 6 Gen 2008 21:19
 

sn proprio tanti allora faccio cosi prima cambio un po di cose e poi metto l' over range tanto ora ho il multivar poi cambierò e metterò l' over range per ora vado con il mulitvar quello skifoso coi rulli da 7 e la molla bianca ma ho la molla gialla e i rulli da 6
 
3345689
3345689 Inviato: 6 Gen 2008 21:21
 

ok poi t suggerirei un cono (anche se lo odio) e decidi tu se mettere un 24 o un 21
 
3345716
3345716 Inviato: 6 Gen 2008 21:23
 

BOOSTER_11 ha scritto:
ok poi t suggerirei un cono (anche se lo odio) e decidi tu se mettere un 24 o un 21
nono metto il 21 comunque il cono si ci avevo pensato ma perche lo odi??ma da quanto li potrei mettere i rapporti perchè c' è un mio amico che vende i malossi 14 42 a 25 euro vado meno in ripresa con quelli? grazie
 
3345749
3345749 Inviato: 6 Gen 2008 21:26
 

non la so la dentatura precisa... non me la ricordo... sorry... comunque se monti solo secondari e anche se li monti veramente lunghi non calerà mai in ripresa soprattutto con i correttori... poi con il gt che ti ritrovi... il filtro a cono lo odio perchè è una ca**ata infatti me lo sono fatto artigianale...
 
3345822
3345822 Inviato: 6 Gen 2008 21:31
 

BOOSTER_11 ha scritto:
non la so la dentatura precisa... non me la ricordo... sorry... comunque se monti solo secondari e anche se li monti veramente lunghi non calerà mai in ripresa soprattutto con i correttori... poi con il gt che ti ritrovi... il filtro a cono lo odio perchè è una ca**ata infatti me lo sono fatto artigianale...
io volevo mettere il filtro della malossi e-13

immagini visibili ai soli utenti registrati



comunque cm fai a farlo artigianale?
comunque il mio motorino quanto pensi che faccia elaborato cosi con ankel' over range senza i rapporti?

pensi si alzi da solo se apro tutto il gas? risp grazie
 
3345851
3345851 Inviato: 6 Gen 2008 21:33
 

beh un booster anche con una ela base si alza di gas il tuo fatto così con l'over range e con i rapporti si alzerà di gas tranquillamente anche a 60km/h senza i rapporti uguale ma andrai subito fuori giri e sinceramente non ho mai provato... io ho fatto il mio filtro artigianale se vuoi lo puoi vedere in questo video Link a pagina di It.youtube.com
 
3345898
3345898 Inviato: 6 Gen 2008 21:37
 

BOOSTER_11 ha scritto:
beh un booster anche con una ela base si alza di gas il tuo fatto così con l'over range e con i rapporti si alzerà di gas tranquillamente anche a 60km/h senza i rapporti uguale ma andrai subito fuori giri e sinceramente non ho mai provato... io ho fatto il mio filtro artigianale se vuoi lo puoi vedere in questo video Link a pagina di It.youtube.com
è il tuo booster??è bellissimo ..comunque domani faccio altre foto al mio e le metto sul mio topic miraccomando vallo a vedere e commenta ...domani vernicio di nero le freccie dietro e porto a forare il carter (lo faccio forre da mio zio che fa il fabbro)
 
3345958
3345958 Inviato: 6 Gen 2008 21:41
 

bene fai bene avrà bisogno di "respirare" altrimenti si scalda subito la trasmissione e perdi in prestazioni comunque un video del mio (alla faccia dello spam) mentre va se ti interessa
Link a pagina di It.youtube.com
 
3346081
3346081 Inviato: 6 Gen 2008 21:50
 

BOOSTER_11 ha scritto:
bene fai bene avrà bisogno di "respirare" altrimenti si scalda subito la trasmissione e perdi in prestazioni comunque un video del mio (alla faccia dello spam) mentre va se ti interessa
Link a pagina di It.youtube.com
mi piace molto il tuo booster il mio lo hai visto?? vai a guardarlo nel link nella mia firma ora il booster ha il convogliatore one blu anodizzato ammortizzatore dell' sr (tra poco anche il rialzo) ha lo stop bianco e domani le frecce oscurate non ha + il portatarga( non ha nemmeno la targa) non ha le frecce davanti ed ha il filtro a torta della one ma lo devo levare perchè non va bene.. vai a vederlo e dimmi come ti sembra
 
3346106
3346106 Inviato: 6 Gen 2008 21:52
 

molto carino lavoraci su per migliorarlo ancora e non te ne pentirai
 
3346143
3346143 Inviato: 6 Gen 2008 21:55
 

BOOSTER_11 ha scritto:
molto carino lavoraci su per migliorarlo ancora e non te ne pentirai
ti posso aggiungere agli amici cosi come ho finito il mio motorino telo farò vedere?
comunque come avrò i soldi dopo chè l' ho modificato meccanicamente monterò il manubrio naked e la mascherina davanti con i fari alogeni
 
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