e61p ha scritto:
Sono entrambe belle moto però io al posto tuo prenderei la ninja..
è vero che il daytona è un ottima soluzione per via dei 3 cilindri, però ho sentito dire che è piu scomoda e un po piu difficile da guidare, inoltre come hai detto per i pezzi di ricambio e assistenza sono lunghi..
poi dipende l'uso che ne fai: se guardi anche il lato economico sicuramente la daytona si svaluta meno nel tempo e se la rivendi ci perdi poco.. ma se è una moto che vuoi sfruttare per un bel po di anni io prenderei la ninja.. ha piu fascino ed è meno problematica per la manutenzione..
concludendo: sulla carta la daytona è meglio del ninja ma il ninja è il ninja.. non so se mi spiego.. secondo me ti da piu soddisfazione..
poi sono sempre opinioni personali.. devi decidere con il cuore..
Quoto quello che hai detto riguardo alla svalutazione. Sicuramente la daytona ha un prezzo che tiene di piu visto che gia nel 2009 uscirà il nuovo modello della ninja e quindi quella attuale sara dura rivenderla ad un prezzo adeguato. Riguardo alla scomodità, la differenza tra le due è minima: infondo sono tutte e due moto sportive e notando che a kevin_king interessano moto di questo segmento, non dovrebbe stare a guardare la comodità della moto ma le sue prestazioni e le sensazioni che gli da nel guidarla ma anche nel guardarla...Riguardo all'affidabilità non sono daccordo... la daytona non è affatto meno affidabile della ninja anzi... Certo che anche in questo caso siamo piu o meno allo stesso livello ma secondo me in questo la daytona sta un passetto piu avanti...E poi da quello che ho capito a kevin_king interessa abbastanza l'estetica: come ho gia detto prima nel 2009 uscirà il nuovo modello del ninja che probabilmente sarà piu bello di quello attuale... Io finerei a valutare di meno la mia moto se c'è il nuovo modello che è piu bello e magari piu performante...