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Problemino di Carburazione (calo di potenza sul transitorio)
3340341
3340341 Inviato: 6 Gen 2008 10:44
Oggetto: Problemino di Carburazione (calo di potenza sul transitorio)
 



Vediamo se a qualcuno viene in mente un'idea su questo mio problema.

A freddo, e faccio notare A FREDDO (anche dopo 10minuti che sono in giro), il bandit 400 presenta un buco in salita verso i tremila giri che si sana miracolosamente quando si scalda.

Suggerimenti? Miscela troppo grassa che brina su i venturi portando dentro gocce di carburante invece che vaporizzato?

Devo ancora rendermi ben conto se il problema lo da nel momento in cui entra in uso lo spillo o se è legato al getto del minimo ma visti i giri punterei più sul primo... icon_rolleyes.gif
 
3341350
3341350 Inviato: 6 Gen 2008 13:18
Oggetto: Re: Problemino di Carburazione (calo di potenza sul transitorio)
 

Laverio ha scritto:
Vediamo se a qualcuno viene in mente un'idea su questo mio problema.

A freddo, e faccio notare A FREDDO (anche dopo 10minuti che sono in giro), il bandit 400 presenta un buco in salita verso i tremila giri che si sana miracolosamente quando si scalda.

Suggerimenti? Miscela troppo grassa che brina su i venturi portando dentro gocce di carburante invece che vaporizzato?

Devo ancora rendermi ben conto se il problema lo da nel momento in cui entra in uso lo spillo o se è legato al getto del minimo ma visti i giri punterei più sul primo... icon_rolleyes.gif


dovrebbe essere il punto di "scambio" fra circuito del minimo e quello del passagggio,quindi spillo conico/polverizzatore.se non te lo aveva fatto mai prima prova a dare una pulita ai carburatori.Prima di smontarli prova a buttare nella benzina un pulitore per il circuito di alimetazione tipo arexons o stp.Ancora prima prova a svuotare tutte le vaschette(c'e una vite a croce in basso su ognuna).Potrebbe essere della semplice acqua..
Buon lavoro
 
3344585
3344585 Inviato: 6 Gen 2008 19:43
 

Thanks, i carb sono puliti, ma effettivamente potrebbe esserci in giro ancora della morchia tirata giù dal serbatoio prima che lo tankerizzassi.

Ho una vaga idea di prendere un kit dynojet così già che ci metto mano un altra volta... icon_wink.gif
 
3346223
3346223 Inviato: 6 Gen 2008 22:01
 

Laverio ha scritto:
Ho una vaga idea di prendere un kit dynojet così già che ci metto mano un altra volta... icon_wink.gif


Occhio che il dynojet "pretende" anche altre modifiche, tipo scarico e filtro aria. So che ci sono vari "step",ma se nn erro anche solo per il primo devi avere filtro a terminale aperto...
 
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