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domanda carburazione......
3323122
3323122 Inviato: 4 Gen 2008 13:42
Oggetto: domanda carburazione......
 

Ciao a tutti volevo sapere una cosa che mi turba....io ho la carburazione leggermente magra e il motore mi va un pò fuori giri....ho pensato se avvito tutta la vite dell aria la carburazione diventerebbe migliore??....è se si ha molto grassa svitarla tutta conviene??
 
3323264
3323264 Inviato: 4 Gen 2008 13:52
 

weeeeeeee mi potete aiutare??
 
3323464
3323464 Inviato: 4 Gen 2008 14:05
 

se è magra dovresti montare getti più grandi
 
3323535
3323535 Inviato: 4 Gen 2008 14:10
 

Non cambia niente se avvito tutto giusto??
 
3323558
3323558 Inviato: 4 Gen 2008 14:11
 

Metti un getto più grosso se sei magro...Fuori giri credo centri con la taratura icon_wink.gif
 
3323592
3323592 Inviato: 4 Gen 2008 14:13
 

Si ma ho messo rulli da 7,2 con la molla di contrasto bianca!!...e poi quando sono a 3/4 di gas e vado al massimo non sento nessun incremento di velocità
 
3323782
3323782 Inviato: 4 Gen 2008 14:27
 

Primo consiglio... monta la taratura originale (compresa lo scarico) e carbura il motorino... tanto per avere un idea di come carburarlo.. poi pensi alla trasmissione

La vite aria agisce solo ai bassi regimi... diciamo che agisce fino al 20% dell' accelleratore... molto importante pure l' andamento del minimo che agisce fino a circa il 30-35% di apertura... da lì in poi si và di valvola gas, di polverizzatore, di regolazione e diametro dello spillo, e di getto del massimo...

tutte queste cose sono importanti... tu per ora te la puoi cavare cambiando il getto del massimo con uno + grande... alla progressione ci penserai poi... infatti prima si ricerca il getto del massimo ideale.. che è diciamo la base (insieme allo spillo conico) per una buona carburazione

E ricorda che è preferibile lasciare il motore magro ai bassi regimi, favorendo una risposta migliore (attento però al minimo che può creare problemi in decelarazione) per metterlo poi grasso ai massimi e durante le fasi di progressione...
 
3323863
3323863 Inviato: 4 Gen 2008 14:31
 

Jafar ha scritto:
Primo consiglio... monta la taratura originale (compresa lo scarico) e carbura il motorino... tanto per avere un idea di come carburarlo.. poi pensi alla trasmissione

La vite aria agisce solo ai bassi regimi... diciamo che agisce fino al 20% dell' accelleratore... molto importante pure l' andamento del minimo che agisce fino a circa il 30-35% di apertura... da lì in poi si và di valvola gas, di polverizzatore, di regolazione e diametro dello spillo, e di getto del massimo...

tutte queste cose sono importanti... tu per ora te la puoi cavare cambiando il getto del massimo con uno + grande... alla progressione ci penserai poi... infatti prima si ricerca il getto del massimo ideale.. che è diciamo la base (insieme allo spillo conico) per una buona carburazione

E ricorda che è preferibile lasciare il motore magro ai bassi regimi, favorendo una risposta migliore (attento però al minimo che può creare problemi in decelarazione) per metterlo poi grasso ai massimi e durante le fasi di progressione...

Ma la taratura originale era 5,7 è andava fuori di giri tantissimo
 
3323922
3323922 Inviato: 4 Gen 2008 14:34
 

Con la marmitta originale è strano vada fuori giri... comunque è molto difficile affrontare 2 problemi alla volta... quindi è consigliato prima di risolverne uno e poi l' altro

Un motorino starato si danneggia ma non tanto.. mentre un motore molto magro può andare incontro a serii problemi... quindi io ti consiglio di occuparti prima della carburazione.. con scarico e taratura originale

Nei primi regimi puoi carburare il motore sul cavalletto... ma per gli altri la vedo dura

Ultima modifica di Jafar il 4 Gen 2008 14:39, modificato 1 volta in totale
 
3324003
3324003 Inviato: 4 Gen 2008 14:38
 

Quandoa avevo la marmitta originale pesavano 6,5.....ho messo l sp3 e ci volevano i 5,7...ho cambiato il variatore è ho fatto parecchi tentativi e alla fine ho messo i 7,2 con la molla bianca
 
3324024
3324024 Inviato: 4 Gen 2008 14:39
 

Ma aumentarlo da 63 a 66 si sente??
 
3324056
3324056 Inviato: 4 Gen 2008 14:41
 

Certo che si sente... ma dipende da quanto è magro... agli alti regimi è meglio lasciarlo grasso... non sò di quanto tu sia magro.. fai una tiratina di un km e guarda... se l' elettrodo è proprio bianco io proverei con un 68... e da lì vedi cosa fà..

se invece è un nocciola molto chiaro aumenta di 2... insomma vai a tentativi icon_wink.gif
 
3324178
3324178 Inviato: 4 Gen 2008 14:47
 

Con il 70 era nera con il 63 e bianco...
 
3324351
3324351 Inviato: 4 Gen 2008 14:56
 

Allora hai già trovato una via di mezzo... prova con un 67 e vedi.. a quel punto già dovrebbe andar bene... e semmai ti regoli ancora
 
3332486
3332486 Inviato: 5 Gen 2008 11:13
 

C è l ho fatta!!!!!!!!!!e la prima volta che smonto il carburatore da solo......ho messo il 66 e la candel è finalmente color nocciola ho messo un getto max 66....
 
3334561
3334561 Inviato: 5 Gen 2008 14:17
 

ragazzi ho un dubbio.....i carburatori ad aria automatica hanno la vite x regolare l aria?
 
3335616
3335616 Inviato: 5 Gen 2008 15:32
 

certo..
 
3338473
3338473 Inviato: 5 Gen 2008 21:54
 

Ma se è ad aria automatica nn dovvrebbe regolasi da solo?in modo automatico e nn manualmente cm nekl aria manuale
 
3338619
3338619 Inviato: 5 Gen 2008 22:15
 

cri92 ha scritto:
Ma se è ad aria automatica nn dovvrebbe regolasi da solo?in modo automatico e nn manualmente cm nekl aria manuale
No è diverso da quello che pensi tu icon_wink.gif L'aria(manuale o automatica)regola l'afflusso di benzina. Quando ad esempio lo scooter è freddo l'aria si tira(manualmente o lo fa il carburatore)per permettere che si accenda. Non c'entra niente la vite dell'aria icon_wink.gif

Questa ad esempio è l'aria manuale polini:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3338976
3338976 Inviato: 5 Gen 2008 23:19
 

quindi un carburatore ad aria automatica ha la vite x regolare l aria?
 
3338989
3338989 Inviato: 5 Gen 2008 23:22
 

sisi sono 2 cose diverse la vite dell aria e l aria manuale
 
3339764
3339764 Inviato: 6 Gen 2008 1:58
 

Tirare l' aria significa aprire un condotto supplementare di benzina per ingrassare la carburazione.. avendo l' aria manuale puoi decidere di tirarla tu quando ti pare icon_wink.gif

al contrario del nome tirare l' aria non significa che entra + aria
 
3341348
3341348 Inviato: 6 Gen 2008 13:18
 

quindi sia nei carburatori ad aria automatica che in quelli manuali ce la vite x regolare l aria durante la carburazione...
 
3341425
3341425 Inviato: 6 Gen 2008 13:27
 

ma siete proprio siccuri ke quella è la vite del aria...xkè un altro nel topic tempo fa mi aveva detto ke è la vite della miscela....
 
3342410
3342410 Inviato: 6 Gen 2008 15:29
 

Può essere chiamata in 2 modi diversi... poichè se la avviti ingrassa.. mentre se la sviti smagra

ma non è da confondere con il circuito dello starter... son 2 cose completamente diverse
 
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