Jafar ha scritto:
Primo consiglio... monta la taratura originale (compresa lo scarico) e carbura il motorino... tanto per avere un idea di come carburarlo.. poi pensi alla trasmissione
La vite aria agisce solo ai bassi regimi... diciamo che agisce fino al 20% dell' accelleratore... molto importante pure l' andamento del minimo che agisce fino a circa il 30-35% di apertura... da lì in poi si và di valvola gas, di polverizzatore, di regolazione e diametro dello spillo, e di getto del massimo...
tutte queste cose sono importanti... tu per ora te la puoi cavare cambiando il getto del massimo con uno + grande... alla progressione ci penserai poi... infatti prima si ricerca il getto del massimo ideale.. che è diciamo la base (insieme allo spillo conico) per una buona carburazione
E ricorda che è preferibile lasciare il motore magro ai bassi regimi, favorendo una risposta migliore (attento però al minimo che può creare problemi in decelarazione) per metterlo poi grasso ai massimi e durante le fasi di progressione...
Ma la taratura originale era 5,7 è andava fuori di giri tantissimo