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[Consiglio Moto Nuova] R1/R6/GSX-1000/750...???
3339563
3339563 Inviato: 6 Gen 2008 1:04
 

Si, ma fai una cosa, prendi anche un 1200, esiste? Magari da 200cv tanto non cambia nulla, piccoli particolari, bazzecole....!
No perchè sai tra 125cv (di un 600) e 185cv (di un 1000) la differenza è poca, basta dargli meno gas..., una boiata!
Un 1098 no??
Siete tutti fuori di testa (lo dico senza offesa) e senza esperienza!
Le differenze sono tante e di mezzo c'è la vita (pista o non pista).
Da un 125 ad un 1000 da 185/190cv vi sembra un passaggio normale?
Lo consigliereste a vostro figlio?
Faccio queste osservazioni a fin di bene, quindi che nessuno se la prenda!
 
3340514
3340514 Inviato: 6 Gen 2008 11:17
 

secondo me matrix ha ragione icon_wink.gif
cavolo qui saltiamo da un 125 a moto che "volano" letteralmente!
non capisco questa fretta di fare il grande salto subito,Taz vacci piano:guarda che anche con un 600 (da 120cv) hai di che divertirti e prima di arrivare a sfruttarlo fino al limite ne passa di tempo (secondo me).
però non voglio fare prediche...visto che il tuo dilemma è cercare una moto cosi potente perchè non hai pensato alla Nuova NINJA 1000? dovrebbe fare 180 e fischia cavalli,potrebbe bastarti?
 
3342063
3342063 Inviato: 6 Gen 2008 14:43
 

Matrix7117 ha scritto:
Si, ma fai una cosa, prendi anche un 1200, esiste? Magari da 200cv tanto non cambia nulla, piccoli particolari, bazzecole....!
No perchè sai tra 125cv (di un 600) e 185cv (di un 1000) la differenza è poca, basta dargli meno gas..., una boiata!
Un 1098 no??
Siete tutti fuori di testa (lo dico senza offesa) e senza esperienza!
Le differenze sono tante e di mezzo c'è la vita (pista o non pista).
Da un 125 ad un 1000 da 185/190cv vi sembra un passaggio normale?
Lo consigliereste a vostro figlio?
Faccio queste osservazioni a fin di bene, quindi che nessuno se la prenda!



anch'io lo penso...però ho notato che tanti ragazzi,soprattutto tra 16e17
anni,dicono: "quando avrò l'età giusta per guidare un mille sarà
mia"riferito alla nuova ninja mille...ma dico io: non si rendono conto di
cosa stanno per fare(a 15 anni uno si sente di spaccare il mondo:e questo
lo dico perchè ci sono passato anch'io e so che è normale...però
dico: "ragazzi aprite gli occhi!")....comunque ognuno faccia quello che
vuole....vuoi prendere la mille?alla fine non ascolterai nessuno di noi che
continua a ripetere che il mille è troppo...dunque se vorrai fare il grande
salto non ascoltare il tuo ego ma come si dice da quaste parti...STAI
ALL'OCCHIO!!

LAMPS
 
3342431
3342431 Inviato: 6 Gen 2008 15:32
 

Matrix7117 ha scritto:
Si, ma fai una cosa, prendi anche un 1200, esiste? Magari da 200cv tanto non cambia nulla, piccoli particolari, bazzecole....!
No perchè sai tra 125cv (di un 600) e 185cv (di un 1000) la differenza è poca, basta dargli meno gas..., una boiata!


Ok, magari non so bene di cosa parlo...io non sto consigliando a nessuno di prendere un 1000 senza aver fatto esperienza, dico solo che IN PISTA non credo che uno possa ammazzarsi con 50cv in più...o no? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif
 
3342501
3342501 Inviato: 6 Gen 2008 15:41
 

gsx750 rulez icon_cool.gif
 
3342546
3342546 Inviato: 6 Gen 2008 15:48
 

No ragazzi forse nn ci siamo capiti bene.. io sono partito di 600.. anzi di R6..poi mi è sorto il dubbio..xche molti ne parlano male di sti 600, tipo sono vuoiti ai bassi, ti stanchi subito e vuoi passare ad altro, ecc..

diciamo che fin ora i consigli più a favore del 600 li ho avuti proprio da voi..

poi la mia nn era una critica a chi mi consigliava di prendere un 600, ma a chi diceva che nn capivo molto di moto xche ero indeciso tra 600 750 e 1000..

comunque se volessi 200cv potrei prendere la ninja zx-10r.. che a quanto dice motociclismo li ha con air-box in pressione.. icon_biggrin.gif icon_eek.gif
scherzo...

Ps.
Notavo una cosa ...
non so se vale anche per voi, ma sta tendenza a fare sti scarichi enormi mi disgusta.. fanno schifo.. tipo quello della ninja..per non parlare di quello del cbr1000rr.. ma nn saranno anche troppo pesanti..?? pieni di rivestimenti..boohh!!!

penso che se prendo una di queste 2008, almeno che nn siano R1 o 848, per il resto.. via il terminale da subito.. 0509_mitra.gif
 
3342605
3342605 Inviato: 6 Gen 2008 15:55
 

TheFlash ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Si, ma fai una cosa, prendi anche un 1200, esiste? Magari da 200cv tanto non cambia nulla, piccoli particolari, bazzecole....!
No perchè sai tra 125cv (di un 600) e 185cv (di un 1000) la differenza è poca, basta dargli meno gas..., una boiata!


Ok, magari non so bene di cosa parlo...io non sto consigliando a nessuno di prendere un 1000 senza aver fatto esperienza, dico solo che IN PISTA non credo che uno possa ammazzarsi con 50cv in più...o no? icon_redface.gif icon_mrgreen.gif

la differenza maggiore trà un 600 ed un 1000
è da quando inserisci la moto in curva a quando escidalla stessa
cioè il 1000 ha più effetto giroscopico dal motore dato che ha più peso delle masse in movimento
poi l'agilità della moto anche se di poco più larga ecc ecc ecc
poi il pericolo maggiore arriva al momento di aprire
col 600 "puoi dare manate di gas" col 1000 ti tiri la moto in testa
insomma 50 cv fanno la differenza con moto piegata e un appoggio risicato come sulle moto icon_wink.gif
in pista il 600 è meglio secondo me

io consiglio il 1000 se uno vuole fare anche turismo in 2
che per andare avanti non hai bisogno che il motore sia a 11000 giri per potersi portare appresso 2 persone
ma di sicuro non ad un 20enne perchè se gli scatta "l'ignoranza" si fà male
e per questo consiglio l'848 icon_wink.gif
anche se con tutte le moto citate è abbastanza per farsi male
e come già detto basta anche un 125 ma anche molto meno
basta il 50
 
3342625
3342625 Inviato: 6 Gen 2008 15:58
 

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3342648
3342648 Inviato: 6 Gen 2008 16:00
 

Ma ha detto più volte che lui la fa pronto pista la moto...quindi che si fa? icon_smile.gif
 
3342824
3342824 Inviato: 6 Gen 2008 16:26
 

Tagliamo la testa al toro, Ninja 600, 131cv, perfetto per la pista, ma sempre con molto occhio e testa sulle spalle!
 
3343057
3343057 Inviato: 6 Gen 2008 17:01
 

Matrix, mi stai odiando per le cazzate che dico? icon_mrgreen.gif
 
3343194
3343194 Inviato: 6 Gen 2008 17:18
 

Matrix7117 ha scritto:
Tagliamo la testa al toro, Ninja 600, 131cv, perfetto per la pista, ma sempre con molto occhio e testa sulle spalle!


ma la piu potente 600 non è l'r6..?? infatti motociclismo da 108cv all r6 e 105 alla zx-6r..anche se la yamaha dichiara 129 cv..

mi spiegate anche un posta questione dei cornetti variabili..leggo che si alzano a 13.500 giri per dare 2 cv in più.. io nn vedo nulla di cosi entusiasmante.. secondo voi e una cosa su cui si puo lavorare in futuro..per renderli più efficaci o riempire un po di più ai bassi..??

perche cosi come sono stati utilizzati sembrano una cazzata..
 
3343340
3343340 Inviato: 6 Gen 2008 17:35
 

Taz_MV ha scritto:


ma la piu potente 600 non è l'r6..?? infatti motociclismo da 108cv all r6 e 105 alla zx-6r..anche se la yamaha dichiara 129 cv..

mi spiegate anche un posta questione dei cornetti variabili..leggo che si alzano a 13.500 giri per dare 2 cv in più.. io nn vedo nulla di cosi entusiasmante.. secondo voi e una cosa su cui si puo lavorare in futuro..per renderli più efficaci o riempire un po di più ai bassi..??

perche cosi come sono stati utilizzati sembrano una cazzata..



in teoria i cornetti d'aspirazione sono sempre presenti su tutto l'arco di
rotazione ,ovvero la lunghezza varia durante tutto l'arco di rotazione a
comando della centralina,più lunghi fin dai giri più bassi e più corti per i
giri più alti...non è che con i cornetti si guadagna cavalli!!con i cornetti si
modifica l'erogazione del motore...
un pò come la valvola allo scarico che si apre e si chiude in base al
numero di giri del motore per migliorare la risposta del motore ai bassi
giri e dare il massimo agli alti regimi...
 
3343440
3343440 Inviato: 6 Gen 2008 17:48
 

taz, mi sa tanto che è meglio un 600! avevo capito che avevi più esperienza ma dopo alcune affermazioni credo sia meglio un ninja o un cbr, se ti stufi tanto dopo 2 anni puoi cambiarla hai detto!
 
3343679
3343679 Inviato: 6 Gen 2008 18:12
 

Nap_636 ha scritto:


in teoria i cornetti d'aspirazione sono sempre presenti su tutto l'arco di
rotazione ,ovvero la lunghezza varia durante tutto l'arco di rotazione a
comando della centralina,più lunghi fin dai giri più bassi e più corti per i
giri più alti...non è che con i cornetti si guadagna cavalli!!con i cornetti si
modifica l'erogazione del motore...
un pò come la valvola allo scarico che si apre e si chiude in base al
numero di giri del motore per migliorare la risposta del motore ai bassi
giri e dare il massimo agli alti regimi...


apparte che è il contrario.. sono corti ai bassi e lunghi agli alti..poi non hanno un apertura graduale a quanto ho potuto capire..

inoltre se li paragoni alla valvola di scarico di un 125 anche quella si apre di netto ad un determinato numero di giri..se poi parli della dinamometrica allora ha un apertura graduale..

ancora.. lo so che nn servono ad avere i 2 cv in più, infatti mi chiedevo come sia possibile che è solo questo quello che producono.. se guardo le due curve di coppia e di potenza del modello '06 e '08, si puo dire che sono quasi sovrapposte..quindi erogazione uguale..

ho pensato quindi che l'apertura sia netta anche qui come in un 125..anche se anche io ho sentito che tutto e comandato da una centralina in base al gas.. io so che di solito l'allungamento dovrebbe essere graduale.. motociclismo parla di apertura a 13.700 giri.. bohh non so.. c'è qualcuno che mi aiuta..??
 
3343696
3343696 Inviato: 6 Gen 2008 18:14
 

Taz_MV ha scritto:
Nap_636 ha scritto:


in teoria i cornetti d'aspirazione sono sempre presenti su tutto l'arco di
rotazione ,ovvero la lunghezza varia durante tutto l'arco di rotazione a
comando della centralina,più lunghi fin dai giri più bassi e più corti per i
giri più alti...non è che con i cornetti si guadagna cavalli!!con i cornetti si
modifica l'erogazione del motore...
un pò come la valvola allo scarico che si apre e si chiude in base al
numero di giri del motore per migliorare la risposta del motore ai bassi
giri e dare il massimo agli alti regimi...


apparte che è il contrario.. sono corti ai bassi e lunghi agli alti..poi non hanno un apertura graduale a quanto ho potuto capire..

inoltre se li paragoni alla valvola di scarico di un 125 anche quella si apre di netto ad un determinato numero di giri..se poi parli della dinamometrica allora ha un apertura graduale..

ancora.. lo so che nn servono ad avere i 2 cv in più, infatti mi chiedevo come sia possibile che è solo questo quello che producono.. se guardo le due curve di coppia e di potenza del modello '06 e '08, si puo dire che sono quasi sovrapposte..quindi erogazione uguale..

ho pensato quindi che l'apertura sia netta anche qui come in un 125..anche se anche io ho sentito che tutto e comandato da una centralina in base al gas.. io so che di solito l'allungamento dovrebbe essere graduale.. motociclismo parla di apertura a 13.700 giri.. bohh non so.. c'è qualcuno che mi aiuta..??



ma sei sicuro che è il contrario???
 
3343697
3343697 Inviato: 6 Gen 2008 18:14
 

claudioSTK ha scritto:
taz, mi sa tanto che è meglio un 600! avevo capito che avevi più esperienza ma dopo alcune affermazioni credo sia meglio un ninja o un cbr, se ti stufi tanto dopo 2 anni puoi cambiarla hai detto!

se ti riferisci alla domanda sui cornetti.. beehh no comment.. eusa_shhh.gif
poi se mai ho detto il contrario nn posso cambiarla
 
3343732
3343732 Inviato: 6 Gen 2008 18:17
 

Taz_MV ha scritto:
claudioSTK ha scritto:
taz, mi sa tanto che è meglio un 600! avevo capito che avevi più esperienza ma dopo alcune affermazioni credo sia meglio un ninja o un cbr, se ti stufi tanto dopo 2 anni puoi cambiarla hai detto!

se ti riferisci alla domanda sui cornetti.. beehh no comment.. eusa_shhh.gif
poi se mai ho detto il contrario nn posso cambiarla



posso farti una domanda se non troppo invadente??


Ma tu quanti anni hai??
 
3343760
3343760 Inviato: 6 Gen 2008 18:20
 

si si ho appena controllato su motociclismo..inoltre cito testuali parole del giornale:
" I cornetti d’aspirazione della R6 sono una diavoleria elettronica che entra in azione a 13.700 giri catapultando la lancetta del contagiri fin quasi a 17.000 in un battito di ciglia."
sito per la verifica: Link a pagina di Motociclismo.it
icon_biggrin.gif
 
3343774
3343774 Inviato: 6 Gen 2008 18:22
 

E' una domanda ironica...?? comunque 22
 
3343813
3343813 Inviato: 6 Gen 2008 18:26
 

Taz_MV ha scritto:
E' una domanda ironica...?? comunque 22



no,non è ironica....

comunque guarda che i cornetti d'aspirazione sono più lunghi ai bassi giri e più corti agli alti!!!Non come dici tu...poi mi corregga qualcuno se dico fesserie....
 
3343889
3343889 Inviato: 6 Gen 2008 18:34
 

Taz_MV ha scritto:
No ragazzi forse nn ci siamo capiti bene.. io sono partito di 600.. anzi di R6..poi mi è sorto il dubbio..xche molti ne parlano male di sti 600, tipo sono vuoiti ai bassi, ti stanchi subito e vuoi passare ad altro, ecc..

diciamo che fin ora i consigli più a favore del 600 li ho avuti proprio da voi..

poi la mia nn era una critica a chi mi consigliava di prendere un 600, ma a chi diceva che nn capivo molto di moto xche ero indeciso tra 600 750 e 1000..

comunque se volessi 200cv potrei prendere la ninja zx-10r.. che a quanto dice motociclismo li ha con air-box in pressione.. icon_biggrin.gif icon_eek.gif
scherzo...

Ps.
Notavo una cosa ...
non so se vale anche per voi, ma sta tendenza a fare sti scarichi enormi mi disgusta.. fanno schifo.. tipo quello della ninja..per non parlare di quello del cbr1000rr.. ma nn saranno anche troppo pesanti..?? pieni di rivestimenti..boohh!!!

penso che se prendo una di queste 2008, almeno che nn siano R1 o 848, per il resto.. via il terminale da subito.. 0509_mitra.gif


la tendenza a fare gli scarichi enormi e dovuta alla normativa antinquinamento euro 3 a cui tutte le moto in produzione dal gennaio 2007 si devono assogettare
 
3343991
3343991 Inviato: 6 Gen 2008 18:42
 

Nap_636 ha scritto:

no,non è ironica....
comunque guarda che i cornetti d'aspirazione sono più lunghi ai bassi giri e più corti agli alti!!!Non come dici tu...poi mi corregga qualcuno se dico fesserie....


non lo dico io.. ma Motociclismo.. comunque se qualcune ne sa qualcosa si faccia avanti.. icon_biggrin.gif

comunque nn ho capito il xche della domanda sugli anni ... icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Taz_MV il 6 Gen 2008 18:46, modificato 1 volta in totale
 
3344028
3344028 Inviato: 6 Gen 2008 18:45
 

gilgamesh ha scritto:


la tendenza a fare gli scarichi enormi e dovuta alla normativa antinquinamento euro 3 a cui tutte le moto in produzione dal gennaio 2007 si devono assogettare


questo nn lo sapevo.. mhh.. pero non credo che sia necessario darlgi quelle forme bruttisime o piene di fronzoli da guerre stellari.. vedi lo scarico della ninja.. sembra un cannone o un propulsore..mancano solo le lucine colorate
poi questione di gusti
 
3344088
3344088 Inviato: 6 Gen 2008 18:50
 

ho contollato sul sito che ha dato tu ma dice che a 14000 e rotti si
alzano...effettivamente non si capisce se alzandosi si allungano o si
accorciano...dipende come cono costruiti...potrei darti ragione,
ma sulla R1,ho da letto motoiclistmo, in una prova hanno detto proprio il contrario...comunque parola ai più esperti...
 
3344092
3344092 Inviato: 6 Gen 2008 18:50
 

del resto devono farci stare dentro il catalizzatore e la sonda lambda, poi c'e lo scarico e la protezione paracalore che rende il tutto voluminoso, anche a me non piacciono pero l'altrenativa e mettere il padellone tipo la brutale o la versione s del monster, cosa che su una supersportiva carenta ingombra, hai visto lo scarico del nuovo cbr 1000rr? abominevole (gusto personale)
 
3344145
3344145 Inviato: 6 Gen 2008 18:55
 

Taz_MV ha scritto:

comunque nn ho capito il xche della domanda sugli anni ... icon_biggrin.gif


sai cosa...che ho notato tanta gente di 16/17 anni vuole subito o il ninja 1000 0 l'R1 o il Suzuki 1000 K7 senza avere la minima esperienza di moto....e vedendo che eri indeciso tra mille,sette mezzo e seicento pensavo che fossi uno di quelli...va bene avere dubbi tra due 600 o tra due 1000 ma tra tutte mi sembrava strano...comunque non te la prendere...
 
3344198
3344198 Inviato: 6 Gen 2008 18:59
 

gilgamesh ha scritto:
del resto devono farci stare dentro il catalizzatore e la sonda lambda, poi c'e lo scarico e la protezione paracalore che rende il tutto voluminoso, anche a me non piacciono pero l'altrenativa e mettere il padellone tipo la brutale o la versione s del monster, cosa che su una supersportiva carenta ingombra, hai visto lo scarico del nuovo cbr 1000rr? abominevole (gusto personale)


grazie per la spiegazione dettagliata sul motivo per cui devono essere cosi voluminose..in effetti ci potevo arrivare osservando proprio la brutale..da qualche parte tutto quell ammasso sotto la pancia lo dovevano mettere.. eusa_wall.gif
sono d'accordo sul cbr 1000 icon_lol.gif icon_lol.gif
una soluzione carina secondo me e proprio l'r6 o l'r1
 
3344211
3344211 Inviato: 6 Gen 2008 19:01
 

Nap_636 ha scritto:


sai cosa...che ho notato tanta gente di 16/17 anni vuole subito o il ninja 1000 0 l'R1 o il Suzuki 1000 K7 senza avere la minima esperienza di moto....e vedendo che eri indeciso tra mille,sette mezzo e seicento pensavo che fossi uno di quelli...va bene avere dubbi tra due 600 o tra due 1000 ma tra tutte mi sembrava strano...comunque non te la prendere...

No no.. basta chiarire.. grazie per la risposta..
In effetti sono un po strano icon_lol.gif icon_eek.gif
 
3344656
3344656 Inviato: 6 Gen 2008 19:51
 

Nap_636 ha scritto:
ho contollato sul sito che ha dato tu ma dice che a 14000 e rotti si
alzano...effettivamente non si capisce se alzandosi si allungano o si
accorciano...dipende come cono costruiti...potrei darti ragione,
ma sulla R1,ho da letto motoiclistmo, in una prova hanno detto proprio il contrario...comunque parola ai più esperti...


I cornetti lunghi riempiono i bassi mentre quelli corti danno più potenza agli alti... I cornetti dopo i 14000 giri si alzano perchè staccando la parte superiore da quella inferiore si accorciano!
Ho fatto un disegnino in paint per spiegare come funzionano, è fatto male tutto con il mouse ma si dovrebbe capire icon_wink.gif

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