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[Consiglio Moto Nuova] R1/R6/GSX-1000/750...???
3324507
3324507 Inviato: 4 Gen 2008 15:04
 

io consiglio una 600...vai di r6! se vuoi qualcosa in più, gsx 750! non prendere il 1000 icon_rolleyes.gif
 
3325232
3325232 Inviato: 4 Gen 2008 15:46
 

sarò al contrario
ma in strada consiglio il 1000 perchè è più sfruttabile ai bassi rispetto ai 600 che sotto non hanno un granche
specialmente per l'utilizzo in coppia o per gite semi-turistiche
un 600 per andare deve girare alto
girando alto vai troppo forte per strada e diventa pericoloso

la storia delle mappature la vedo abbastanza inutile e comunque è una cosa copiata dalla benelli che è stata la prima ad utilizzare quel sistema

luisss
è vero che dipende dalla pista
ma in italia non abbiamo solo monza il mugello e vallelunga
ma abbiamo la maggioranza delle piste in cui girare con un 250 lasci dietro moooolte moto ben più potenti

e ripeto arrivando dal 125 l'r6 è la moto che come agilità ci si avvicina di più
infatti la versione 2008 è stata "addolcita" in quel senso perche era addirittura troppo
e comunque a stancarsi di quella moto ce ne vuole icon_wink.gif
 
3325935
3325935 Inviato: 4 Gen 2008 16:51
 

considerando che oltre a girare in pista un bel giretto con la ragazza me lo vorrei fare..non è consigliabile la 600..??
io ho letto che la nuova r6 con il sistema ycc-i è piena gia dagli 8000..

dark-fatality ha scritto:

e ripeto arrivando dal 125 l'r6 è la moto che come agilità ci si avvicina di più
infatti la versione 2008 è stata "addolcita" in quel senso perche era addirittura troppo
e comunque a stancarsi di quella moto ce ne vuole icon_wink.gif


in ke senso addolcita..?? in allungo..?? xche dovrebbe essere più potente da quello che ho letto..

ma è vero che con l'r6 nn si riesce ad impennare...?? e che si puo scegliere tra due tipi di pneomatici..?? di cui uno fa schifo..

come regolazioni delle sospensioni come stiamo..?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Io confesso l'r6 mi fa impazzire è troppo bella, ma nn vorrei fare l'errore di innamorarmi del solo aspetto esteriore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


con i cerchi dorati e bellissima..cosi semplice ed essenziale nella carena..senza plastica di troppo..poi ... CATTIVA.. eusa_wall.gif
 
3326242
3326242 Inviato: 4 Gen 2008 17:18
 

Taz_MV ha scritto:
considerando che oltre a girare in pista un bel giretto con la ragazza me lo vorrei fare..non è consigliabile la 600..??
io ho letto che la nuova r6 con il sistema ycc-i è piena gia dagli 8000..



in ke senso addolcita..?? in allungo..?? xche dovrebbe essere più potente da quello che ho letto..

ma è vero che con l'r6 nn si riesce ad impennare...?? e che si puo scegliere tra due tipi di pneomatici..?? di cui uno fa schifo..

come regolazioni delle sospensioni come stiamo..?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Io confesso l'r6 mi fa impazzire è troppo bella, ma nn vorrei fare l'errore di innamorarmi del solo aspetto esteriore...
Immagine: Link a pagina di Yamaha-motor.it
con i cerchi dorati e bellissima..cosi semplice ed essenziale nella carena..senza plastica di troppo..poi ... CATTIVA.. eusa_wall.gif


La r6 non è affatto piena gia dagli 8000.... Molte riviste osannano questi nuovi cornetti di aspirazione che monta anche la r1 ma grafici alla carta, non è cambiato un gran che dal modello 2006... 2 cavalli in piu ma la coppia è rimasta uguale e il peso è addirittura aumentato... e poi per vedere che la potenza è rimasta tutta agli alti basta guardare il grafico di coppia del nuovo e vecchio modello pubblicato su motociclismo di gen per capire che la solfa non è cambiata... Inoltre per qunto riguarda gli pneumatici ce ne stanno solo un modello che sono i bridgestone bt-016 se non mi sbaglio... probabilmente hai letto una prova dove adoperavano anche quelli con piu grip che non sono disponibili di serie, probabilmente i bt-002....
Io ti consiglio vivamente un gsx-r 750... Quella si che è uno spettacolo... C'ha 150 cv e pesa meno della r6!!! Poi esteticamente ognuno ha i suoi gusti ma io penso che la r6 dia troppo un aria "plasticosa": parti fatte opache, carene divise in 3000 pezzi, aereografie a destra e manca... La gsx mi da un pochino meno questa sensazione anche se pure lei ha quel tipo di estetica ma con quello che ha sotto io la comprerei anche se le carene fossero fatte di cartone icon_lol.gif... Link a pagina di Motoblog.it
Anche se secondo me la moto migliore della categoria resta questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3326323
3326323 Inviato: 4 Gen 2008 17:23
 

Se ti piace l'R6 ( ed è bellissima sopratutto quella blu con cerchi oro) vai tranquillo, il passeggero qualsiasi sia la tua scelta sarà scomodo, con l'R6 non si riesce ad impennare? colui che è capace impenna con tutto. I pneumatici non sono un problema di serie per strada vanno più che bene in pista meglio qualcosa di più adatto.Per le sospensioni ognuno ha le sue esigenze in base al peso , guida ecc. icon_wink.gif
gc125 a parte che hai messo una foto enorme, la sua richiesta è su queste quattro moto, è ovvio che sia la tua preferita. icon_wink.gif
 
3326532
3326532 Inviato: 4 Gen 2008 17:40
 

sulle yamaha il passeggero sta peggio secondo me!

comunque taz forse è il caso che fai un pò di esperienza, visto che la moto te la compri tu e il consiglio mio o di chiunque altro può essere azzeccato o perfettamente inutile! ti consiglio di provarle prima o di informarti bene sulle differenze tecniche!
 
3326825
3326825 Inviato: 4 Gen 2008 18:08
 

Sì effettivamente sulla r6 il passeggero stà peggio, il problema è chi è te le fà provare....???? icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
3327286
3327286 Inviato: 4 Gen 2008 18:52
 

claudioSTK ha scritto:
sulle yamaha il passeggero sta peggio secondo me!

comunque taz forse è il caso che fai un pò di esperienza, visto che la moto te la compri tu e il consiglio mio o di chiunque altro può essere azzeccato o perfettamente inutile! ti consiglio di provarle prima o di informarti bene sulle differenze tecniche!


in effetti è proprio riguardo alle differenze tecniche che speravo di avere piu informazioni.. sopratutto volevo sapere quali di queste moto offre di più.. tipo quale ha le sospensini migliori e più regolabili, il miglior comportamento in pista.. quale è più agile..

sarebbe bello poterle provare.. placherei tutti i miei dubbi.. infatti voglio almeno vederle da vicino e sedermi su.. cosi almeno ho una prima impressione sulla posizione di guida..

devo dire che la daitona e bella, ma nn so non mi fido molto.. immagino che kit scarichi e parti recing per questa moto saranno introvabili.. almeno credo..
 
3327305
3327305 Inviato: 4 Gen 2008 18:54
 

non so che esperienza tu abbia e che esigenze avrai.. le moto sono da corsa ma alcuni componenti sono fatti in economia perché la tendenza è usarle per strada! per avere una parità tra ciclistica motoristica, e quindi per sfruttare discretamente il motore, dovresti cambiare praticamente tutto quanto concerne ammortizzatori e freni almeno
 
3327347
3327347 Inviato: 4 Gen 2008 18:59
 

prendi uno dei due gixxer il 750 oppure il 1000, secondo me sono la soluzione migliore, se poi non ti piace lo scarico prendila con il kit yoshimura (si scrive cosi giusto?) e risolvi il problemino
 
3327533
3327533 Inviato: 4 Gen 2008 19:16
 

gilgamesh ha scritto:
prendi uno dei due gixxer il 750 oppure il 1000, secondo me sono la soluzione migliore, se poi non ti piace lo scarico prendila con il kit yoshimura (si scrive cosi giusto?) e risolvi il problemino


il kit si puo avere anche per il modello 2008..?? nn lo sapevo.. icon_biggrin.gif
 
3329380
3329380 Inviato: 4 Gen 2008 21:50
 

Taz_MV ha scritto:


il kit si puo avere anche per il modello 2008..?? nn lo sapevo.. icon_biggrin.gif

Anche se il kit non lo puoi avere per quella del 2008, ci saranno una marea di scarichi aftermarket da metterci sopra uno piu bello dell'altro. Certo, è una spesa in piu, ma se ti interessano le prestazioni elevate, la gsx-r 750 è la cosa giusta da prendere...
 
3331078
3331078 Inviato: 5 Gen 2008 0:09
 

Dalle domande che fai si capisce che non hai esperienza di moto (non in senso negativo, non te la prendere, ma penso alla tua salute...) allora mi chiedo, sei indeciso tra 600, 750 o 1000?
Cosa ne pensi di prendere solo e soltanto un 600ino (e neanche dei più potenti) per evitare di farsi male sul serio??
Non sai la differenza tra un bicilindrico e un 4 cilindri e c'è chi ti consiglia di iniziare con un GSX-R 1000?!?!?!?!?! Ma siete fuori di testa o tutti 16/17 enni?

L'altro giorno sono caduto da fermo (come un c******e) sono 3 giorni che non muovo la schiena, pieno di lividi ed ematomi, DA FERMO, ho reso l'idea?!
 
3331696
3331696 Inviato: 5 Gen 2008 2:03
 

Taz_MV ha scritto:
considerando che oltre a girare in pista un bel giretto con la ragazza me lo vorrei fare..non è consigliabile la 600..??
io ho letto che la nuova r6 con il sistema ycc-i è piena gia dagli 8000..



in ke senso addolcita..?? in allungo..?? xche dovrebbe essere più potente da quello che ho letto..

ma è vero che con l'r6 nn si riesce ad impennare...?? e che si puo scegliere tra due tipi di pneomatici..?? di cui uno fa schifo..

come regolazioni delle sospensioni come stiamo..?? icon_lol.gif icon_lol.gif

Io confesso l'r6 mi fa impazzire è troppo bella, ma nn vorrei fare l'errore di innamorarmi del solo aspetto esteriore...
Immagine: Link a pagina di Yamaha-motor.it
con i cerchi dorati e bellissima..cosi semplice ed essenziale nella carena..senza plastica di troppo..poi ... CATTIVA.. eusa_wall.gif


addolcita è riferito alla reattività ciclistica
prima era forse troppo elevata per l'utilizzo da parte del motociclista medio (non professionista)
e questo fà si che incuta qualche insicurezza a chi la guida
quindi niente che sia rivolto al motore icon_wink.gif

per chi fà così tanto affidamento ai giornali
io sinceramente preferisco evitare
motociclismo poi....................
mi sono accorto che non era affidabile già nel 90
quindi tralascerei i test dei giornali

l'r6 è un ottima moto quanto tutte le altre
però la serie gsx-r a me non entusiasma poi così tanto
ma quello si tratta di gusti personali
 
3332004
3332004 Inviato: 5 Gen 2008 9:29
 

Matrix7117 ha scritto:
Dalle domande che fai si capisce che non hai esperienza di moto (non in senso negativo, non te la prendere, ma penso alla tua salute...) allora mi chiedo, sei indeciso tra 600, 750 o 1000?
Cosa ne pensi di prendere solo e soltanto un 600ino (e neanche dei più potenti) per evitare di farsi male sul serio??
Non sai la differenza tra un bicilindrico e un 4 cilindri e c'è chi ti consiglia di iniziare con un GSX-R 1000?!?!?!?!?! Ma siete fuori di testa o tutti 16/17 enni?

L'altro giorno sono caduto da fermo (come un c******e) sono 3 giorni che non muovo la schiena, pieno di lividi ed ematomi, DA FERMO, ho reso l'idea?!


E' chiaro che nn ho esperienza, come ho gia detto vengo da un 125 e su un bicilindrico o un 4 cilindri nn sono mai salito..ne su un 600 o un 1000.. ma ti posso assicurare che sulla mia 125.. SI

le mie domande sono rivolte a chi su questi mezzi ci è salito e ha avuto le sue esperienze..certo non mi serve sapere che il bicilindrico ha più coppia..quello tutti lo possono leggere da qualche parte..anche io..tu magari ci sei salito e puoi fare le tue considerazioni, io no.. quindi cheido a voi.. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non vedo quindi molto giusta la tua osservazione.. non è che perchè uno nn ha mai provato varie moto nn ne sa nulla..o non possa prendere una moto come si deve..

per me nn serve a nulla prendere un 600ino come dici tu.. xche ti posso dire di aver rischiato di farmi male di brutto anche con il mio 125.. dipende tutto da quanto vai al limite con una moto.. se sei al limite anche un 125 è pericoloso..

..la questione è questa.. devo passare ad una nuova cilindrata e visto che nn penso, che una volta presa questa moto, riuscirò a cambiarla (tipo prendere un 600 ora e poi un 1000 dopo un paio di anni), per mancanza di cash.. voglio fare la scelta giusta..

comunque nn ti preoccupare.. libero di fare le tue osservazioni..peace 0509_campione.gif
 
3332018
3332018 Inviato: 5 Gen 2008 9:36
 

dark-fatality ha scritto:


addolcita è riferito alla reattività ciclistica
prima era forse troppo elevata per l'utilizzo da parte del motociclista medio (non professionista)
e questo fà si che incuta qualche insicurezza a chi la guida
quindi niente che sia rivolto al motore icon_wink.gif

per chi fà così tanto affidamento ai giornali
io sinceramente preferisco evitare
motociclismo poi....................
mi sono accorto che non era affidabile già nel 90
quindi tralascerei i test dei giornali

l'r6 è un ottima moto quanto tutte le altre
però la serie gsx-r a me non entusiasma poi così tanto
ma quello si tratta di gusti personali


Capisco..

Si anche secondo me sti giornali nn so molto affidabili.. penso che molte volte facciano gli interessi delle grandi case.. per questo preferisco avere conferma da parte di persone che usano di persona ste moto.. icon_biggrin.gif
 
3332617
3332617 Inviato: 5 Gen 2008 11:28
 

Taz le mie osservazioni sono solo a fin di bene!
Pensaci prima di fare un 1000, oggi sono arrivati a potenze allucinanti e serve molta esperienza per guidarli.
Certo, il discorso soldi lo capisco!
 
3332811
3332811 Inviato: 5 Gen 2008 11:47
 

Matrix7117 ha scritto:
Taz le mie osservazioni sono solo a fin di bene!
Pensaci prima di fare un 1000, oggi sono arrivati a potenze allucinanti e serve molta esperienza per guidarli.
Certo, il discorso soldi lo capisco!


infatti, concordo in pieno, chi ti consiglia di prendere un 1000 4 cilindri, non so in base a cosa lo fà, ma di sicuro non vuole il tuo bene! icon_biggrin.gif
 
3334247
3334247 Inviato: 5 Gen 2008 13:56
 

resta il fatto che ha girato parecchio in pista e la moto che vuole prendere la vuole per la pista, quindi che sia 600 o 1000 secondo me non c'e tanta differenza, le 600 ninja o r6 o gixxer che siano non sono certo dei giocattoli, non c'e quell'enorme differenza tra loro e i mille
 
3334446
3334446 Inviato: 5 Gen 2008 14:09
 

gilgamesh ha scritto:
resta il fatto che ha girato parecchio in pista e la moto che vuole prendere la vuole per la pista, quindi che sia 600 o 1000 secondo me non c'e tanta differenza, le 600 ninja o r6 o gixxer che siano non sono certo dei giocattoli, non c'e quell'enorme differenza tra loro e i mille


In effetti è vero... icon_wink.gif
A conti fatti un 1000 odierno è un 600 superpompato... icon_mrgreen.gif Ciclistica, freni ecc ecc sono più o meno uguali...
Non ho mai provato un 1000, pertanto suppongo solo che l'unica accortezza nel guidarlo sia dar gas più lentamente...no? icon_mrgreen.gif
 
3334701
3334701 Inviato: 5 Gen 2008 14:25
 

poi sul gixxer 1000 ci sono le mappature regolabili, i primi giri se li fa con la mappatura c per conoscere la moto poi passa alla b e quindi alla a.... e se oltre alle mappature ci mette anche un po di cervello non c'e nessun problema a prendere un 1000 per andarci in pista
 
3334775
3334775 Inviato: 5 Gen 2008 14:30
 

No,no ragazzi la differenza tra un 600 ed un 1000 è parecchia , aggiungo che già tra i vari mille c'è differenza figuriamoci con i 600. icon_wink.gif
 
3334941
3334941 Inviato: 5 Gen 2008 14:42
 

io la butto li

cbr 1000 fireblade 2007? quello che ha vinto il mondiale sbk per intenderci

la moto da strada ha delle quote ciclistiche abbastanza "facili" e un'erogazione corposa ma non estrema
 
3335007
3335007 Inviato: 5 Gen 2008 14:46
 

avendo letto quanto scritto sopra
il mio consiglio è l'848 se riesci a fare lo sforzo di prenderlo
sicuramente è anche la moto che tiene più il mercato di tutte
ha cv che abbondano (pure troppo)
e di sicuro non è una moto che stanca nel tempo
 
3335318
3335318 Inviato: 5 Gen 2008 15:09
 

panteranera ha scritto:
No,no ragazzi la differenza tra un 600 ed un 1000 è parecchia , aggiungo che già tra i vari mille c'è differenza figuriamoci con i 600. icon_wink.gif


Sì ma alla fine una volta fatta l'abitubine in pista, avere un 600 o un 1000 è uguale, cambia "solo" il gas da darci... icon_smile.gif
 
3336001
3336001 Inviato: 5 Gen 2008 16:09
 

Matrix7117 ha scritto:
Dalle domande che fai si capisce che non hai esperienza di moto (non in senso negativo, non te la prendere, ma penso alla tua salute...) allora mi chiedo, sei indeciso tra 600, 750 o 1000?
Cosa ne pensi di prendere solo e soltanto un 600ino (e neanche dei più potenti) per evitare di farsi male sul serio??
Non sai la differenza tra un bicilindrico e un 4 cilindri e c'è chi ti consiglia di iniziare con un GSX-R 1000?!?!?!?!?! Ma siete fuori di testa o tutti 16/17 enni?

L'altro giorno sono caduto da fermo (come un c******e) sono 3 giorni che non muovo la schiena, pieno di lividi ed ematomi, DA FERMO, ho reso l'idea?!



Quoto...infatti voglio vedere se poi non vai anche per strada in giro,
ma solo in pista....e comunque un 600 di oggi(sto parlando di super sportive)
secondo me non imparerai mai a sfruttarlo al limite da dire ho bisogno
la 1000...comunque fai un po te...anch'io pensavo come te ma poi la scelta è
stata la 600 e non mi sono mai pentito da dire ho voglia di qualcosa
in più...forse solamente quando andavo in montagna sentivo che un pò
di coppia ai bassi mancava,ma non da dire c***o è ferma...la montagna
però non è il suo terreno per intenderci...in pista po non credo che
sentirai il bisogno della coppia...e poi come ti ripeto secondo me il 600
non lo imparerai mai a portarlo al limite....
se ci riesci sei il nuovo Vale!! icon_lol.gif
 
3336308
3336308 Inviato: 5 Gen 2008 16:48
 

dark-fatality ha scritto:
avendo letto quanto scritto sopra
il mio consiglio è l'848 se riesci a fare lo sforzo di prenderlo
sicuramente è anche la moto che tiene più il mercato di tutte
ha cv che abbondano (pure troppo)
e di sicuro non è una moto che stanca nel tempo


ma dell' 848 fanno una sola versione o anche la "s" e la "r"... ???

poi mi sembra che rispetto alle giapponesi ha sospensioni holins..cioè molta più qualità.. vero ??
 
3337467
3337467 Inviato: 5 Gen 2008 19:26
 

per adesso della 848 faranno solo una versione, quella che commercializzano ora, forse in futuro ci saranno altre versioni, ma difficilmente nel 2008, le prestazioni dichiarate sono 134 cv a 10000 giri coppia 9,8 kgm a 8250 giri
 
3338880
3338880 Inviato: 5 Gen 2008 23:00
 

Taz_MV ha scritto:


ma dell' 848 fanno una sola versione o anche la "s" e la "r"... ???

poi mi sembra che rispetto alle giapponesi ha sospensioni holins..cioè molta più qualità.. vero ??
ti garantisco che anche le sospensioni "standard" sono già di buon livello
non stiamo parlando di una moto che abbassa la qualità per concorrere con il prezzo
solitamente se non ohlins monta showa che sono già ottime sospensioni icon_wink.gif
 
3339201
3339201 Inviato: 5 Gen 2008 23:54
 

ricordo che su motociclismo al tempo del test la 1098s con ohlins girava in 0,2 decimi meglio (post regolazioni)della 1098 normale con showa(post regolazioni)...a buon intenditor poche parole icon_rolleyes.gif
 
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