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WR 250 che non riparte.. HELP
3303632
3303632 Inviato: 2 Gen 2008 16:02
Oggetto: WR 250 che non riparte.. HELP
 

Salve a tutti possiedo un yamaha wr250 2t del 94… domenica scorsa sono andato a fare una smanettata in giro per campagna e nello rientratre a casa, mentre aprivo il cancello del garage, ho lasciato la moto girare al minimo per un minuto dopo di che si è spenta:

da quel momento non si è più riaccesa…

-ho provato a cambiare candela con una usata (che faceva comunque la scintilla) ma niente da fare,

-ho pulito carburatore e pacco lamellare

-ho messo della miscela fresca nella camera di scoppio e provato…

ma nulla da fare.

Unica particolarità (che non penso centri) ho notato delle perdite dallo sfiato dei raditori ma non penso sia entrata dell’acqua nel cilindro perché se no mi si sarebbe spenat anche non al minimo.. e poi ho riabboccato e ne mancava si e no 1 bicchiere..

Aspettovostri graditissimi consigli. Grazie per essere arrivati in fondo alla disc
 
3303707
3303707 Inviato: 2 Gen 2008 16:09
 

Insomma, le hai provate di tutte.

p.s. non aprire due topic identici. icon_wink.gif
 
3304672
3304672 Inviato: 2 Gen 2008 18:06
 

metti una candela nuova....comunque le racing non si lasciano mai al minimo....
controlla arrivi aria, controlla che lo scarico sia libero, controlla che arrivi la miscela nel carter...ricarbura, se non va smonta il gt....comunque può essere una cavolata del tipo getto passaggio dello starter otturato...
 
3309172
3309172 Inviato: 3 Gen 2008 10:08
 

si vero le racing al minimo non sono il max... comunque la benzina arriva perchè la candela è bagnata.. per il getto delklo starte non saprei perchè ho smonattao e soffiato per bene tutto il carb...
 
3316256
3316256 Inviato: 3 Gen 2008 19:10
 

addirittura mi smbra che sia entrata acqua nel cilindro.... ma l'acqua del radiaotre non cala.. dite di escludere questa ipotesi?.... aiuto.........
 
3316511
3316511 Inviato: 3 Gen 2008 19:29
 

smonta il cilindro ... ci metti 10 minuti
così ti togli ogni dubbio....
comunque se il livello non cala non è colpa del liquido..
 
3317864
3317864 Inviato: 3 Gen 2008 21:29
 

Se non va giù escludi "questa ipotesi" ma come dice ERC smonta il cilindro... tanto mi sa che dovrai farlo lo stesso.
 
3320402
3320402 Inviato: 4 Gen 2008 9:47
 

ho cpiato ma rifare le guarnuizioni per null mi farebbe girarre le scatole... mi bieni anche da pensare che l'olio della frizione trafili in camera di manovella.... ma...
 
3321922
3321922 Inviato: 4 Gen 2008 12:13
 

aggiornamento: stamttina ho smonatto lo scarico ed era pieno zeppo di miscela..... non so se è questo il motivo o se è il risultato di tanti tentativi di messa in moto.... boh...
 
3341185
3341185 Inviato: 6 Gen 2008 12:58
 

finalmente è ripartita... ho svuotato bene lo scarico e pulito il gt pieno zeppo di miscela... mah.. vorrei capire se la miscela nello scarico era la causa oppure il risultato di tutte le spedivellate date per provare ad avviarla... grazie a tutti coloro che han risposto
 
3341266
3341266 Inviato: 6 Gen 2008 13:08
 

smontare risolve sempre....comunque hai spedivellato...la candela si è imbrattata e continuando a spedivellare hai riempito lo scarico
 
3341946
3341946 Inviato: 6 Gen 2008 14:30
 

oppure ti si è incantato l'acceleratore e non te ne sei accorto..ha continuato a pisciarti dentro benzina e vualà eccoti spiegato il riempimento del cilindro..
 
3348928
3348928 Inviato: 7 Gen 2008 13:18
 

ERC ha scritto:
smontare risolve sempre....comunque hai spedivellato...la candela si è imbrattata e continuando a spedivellare hai riempito lo scarico


si penso sia proprio così... grazie a tutti e buon enduro................
 
3352484
3352484 Inviato: 7 Gen 2008 18:39
 

gmrcg ha scritto:


si penso sia proprio così... grazie a tutti e buon enduro................

sì comunque la tua è stata una bella ingolfatona. Le racing 2tempi , specialmente se con qualche annetto come la tua, non le puoi mai lascia a regime costante, se no ingolfi di brutto il motore e imbratti la marmitta. Quando la scaldi , dacci sempre delle sgasatine, mai lasciarla al minimo, anche quando giri, mai girare a un regime costante, bisognerebbe stare quasi sempre o a gas spalancato o chiuso.
 
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