Desmopier ha scritto:
Il relè in realtà non esiste, è sosotituito da un integrato all'inetrno del cruscotto.
Se si è fuso, come è capitato a me, devi cambiare il cruscotto intero, oppure montarne uno estero (quello del vecchio 900 per esempio). Il cruscotto costa 500 euro circa, quindi conviene la seconda ipotesi.
Non puoi sostituire il cruscotto con uno di un'altra moto, perché non si può ricodificare (c'è l'immobilizer): dovresti cambiare anche la centralina elettronica le chiavi ecc.
Puoi codificare un cruscotto "vergine" con la tua vecchia centralina, ma un cruscotto già codificato non può essere ricodificato su una centralina diversa....
se così non fosse, chiunque potrebbe rubare un monster semplicemente sostituendogli il cruscotto.
Aprirlo è possibile, ma per smontare il circuito stampato devi per forza rompere i fermi che trattengono le lancette degli strumenti, e quindi di fatto lo rendi inutilizzabile.
c'è chi è riuscito a smontalo senza distruggere i fermi delle lancette, ma bisogna essere veramente bravi...
non è possibile comunque dover sostituire un cruscotto da 500 euro per aver bruciato un relè che seppur intregrato che sia è un componente del cavolo.
mi raccomando ragazzi cambiate sempre le lampadine, o mettete le resistenze se usate frecce a led