Zoso ha scritto:
Torno adesso da un bel giro in moto in montagna con la mia fz6.... mi sono divertito? si direi di si, mi diverte sempre andare in moto... ero in compagnia di un ducati s4rs e un bmw gs650...andavano molto forte e io dopo essere stato un pò insieme a loro mi sono stufato e ho rallentato, tenere quel ritmo non mi diverte, la mia prudenza mi fa chiudere il gas.... mi riscopro amante di una guida pulita, fluida, veloce, ma non da pistaiolo su strada.
Nel mentre che continuavo il mio giro (dando qualche occhiata ai paesaggi finalmente) mi dico... ma che ci faccio io con questa moto? Che ci faccio con 100cv? Quando me ne basterebbero forse una 50ina... Al ritorno in autostrada c'era solo qualche sporadica auto, ho detto beh una volta tanto facciamola sgranchire sta moto, 2-3-4 al limitatore, 180km/h, la progressione è esaltante... ma poi? poi chiudo il gas perchè il vento per poco non mi strappa via dalla moto, e correre in quel modo è inutile...
Direte voi, ma che c'azzecca sta storia in questo topic
Avevo messo gli occhi sulla brevina da tempo, a me quel bicilindrico trasversale fa impazzire, per non parlare del cardano e del fascino in genere che emana una motoguzzi.... non so prima vedevo la poca cavalleria della moto e un pò mi frenavo ma ora riflettendoci su forse ha una cavalleria sufficiente per me... voi che dite? La frenata con un disco solo com'è?
ti capisco.
benchè abbia la moto nuova in garage mi piange il cuore sapere la mia brevina in vendita dal conce.
la domanda sorge spontanea: perchè l'hai cambiata?
sinceramente non so perchè.
e, purtroppo, non sto scherzando.
sicuramente non per i cavalli perchè anche se nei hai 180 a disposizione e non disconnetti completamente il cervello, su strada sempre una cinquantina ne usi.
tuttavia la breva frena benissimo e ti consiglio di non dar retta a chi ti dice che un disco solo non è sufficiente.
è un brembo da 320 con pinza a 4 pistoncini. un signor impianto.
è adeguato alle prestazioni della moto.
ti assicuro che frena benissimo.
mi sa che a breve me la ricompro.