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problema a partire con top 2 plus e 21 ( rodaggio )
3295592
3295592 Inviato: 1 Gen 2008 12:12
Oggetto: problema a partire con top 2 plus e 21 ( rodaggio )
 

questa è la mia ela:

gt: top 2 plus t.s. h2o
albero: albero top racing
carburatore: 21 dell'orto ds (88 di getto max)
marmitta: pinasco powersound
rapporti primari malossi 16/44 secondari 13/42
pompa acqua maggiorata
centralina top rossa anticipo variabile
frizione fly malossi
campana wing cluth bell
candela ngk br10eg
multivar malossi mhr
cinghia malossi x kevlar
molla gialla (bianca in rodaggio)
massette 4,4 gr (4,7 gr in rodaggio)
mollettine frizione rosse
filtro red sponge con airbox bucato (3 buchi)
pacco lamellare vl14
rialzo pacco lamellare di 4mm
correttore di coppia malossi
torsion controller


questa è la mia ela completa di cosa monto ora e devo dire che non riesco a partire quasi a spinte e lo scooter fa tipo un tr tr tr tr ( lo fa sempre non è perchè è freddo) perchè parte pianissimo poi sui 30 comincia a prendere e va molto..
cosa può essere? ho provato a cambiare candela, diminuire il getto max ( era 92).. rispondetemi perfavore
 
3295597
3295597 Inviato: 1 Gen 2008 12:13
 

Getto del minimo...
 
3295600
3295600 Inviato: 1 Gen 2008 12:14
 

sembra come se fosse scarburato quindi rova a dargli una carburatina!!!!
oppure che la taratura non sia ottimale ma è quel rumore che secondo me lo fa scarburato!!!!
 
3295602
3295602 Inviato: 1 Gen 2008 12:15
 

Si, è decisamente scarburato...
 
3295626
3295626 Inviato: 1 Gen 2008 12:18
 

secondo me è il getto di massima non il minimo!!!!
 
3295648
3295648 Inviato: 1 Gen 2008 12:26
 

mattspara ha scritto:
secondo me è il getto di massima non il minimo!!!!


il getto del minimo e lo spillo conico intervengono sulla carburazione in questo modo:

•da 1/8 ad ¼ (passaggio) getto del minimo e smusso valvola gas
•da ¼ a ¾ (progressione) polverizzatore e spillo conico
•da ¾ al max (massimo) getto del massimo

quindi secondo me la causa potrebbe anche differire dal solo getto del massimo.
 
3295693
3295693 Inviato: 1 Gen 2008 12:42
 

Ma buchi li hai fatti dopo la carburazione, e poi non hai ricarburato?
perchè non sembra un problema di trasmissione.
 
3295821
3295821 Inviato: 1 Gen 2008 13:25
 

ragazzi di carburazioni ne ho provate tante.. avevo il getto max 98 con il filtro e14 e andava più o meno bene, ma sempre un pochino di questo problema in partenza.. poi con l'airbox ho cambiato la red sponge e ho messo getto del 92 lo spillo è sempre stato alla 2 tacca dall'alto, il getto del minimo è l'originale e il problema si è accentuato, così pensando che fosse grasso ho messo il getto del 88 ma il problema è uguale.. la vite della miscela la ho cambiata molte volte senza nessun risultato, come dovrebbe essere? aiutatemi in partenza devo spingerlo è impossibile andare in giro così e poi ho paura di star facendo male il rodaggio
 
3295897
3295897 Inviato: 1 Gen 2008 13:51
 

Fai fare la carburazione da un meccanico, non puoi rischiare di sciupare il tuo gt.
 
3296032
3296032 Inviato: 1 Gen 2008 14:28
 

prova a ricarburlo o tarare la trasmissione...o le massette
 
3296091
3296091 Inviato: 1 Gen 2008 14:42
 

sarà per il fatto che nel pacco lamellare non ho messo quell'affarino di plastica che fa l'apertura più piccola tonda?
 
3296296
3296296 Inviato: 1 Gen 2008 15:27
 

sonoi tre buchi nel filtro prova a tapparli!!! fidati ho fatto la stessa cazzata io!!!!
 
3296897
3296897 Inviato: 1 Gen 2008 17:46
 

ma se la stessa cosa me la faceva anche col filtro e14! anche se di meno.. riguardo al riduttore del pacco lamellare vl14 è da mettere o no?
 
3296969
3296969 Inviato: 1 Gen 2008 18:00
 

Iangiulu ha scritto:


il getto del minimo e lo spillo conico intervengono sulla carburazione in questo modo:

•da 1/8 ad ¼ (passaggio) getto del minimo e smusso valvola gas
•da ¼ a ¾ (progressione) polverizzatore e spillo conico
•da ¾ al max (massimo) getto del massimo

quindi secondo me la causa potrebbe anche differire dal solo getto del massimo.



si infatti il problema è da 0 km/h ai 25-30 km/h sin quando inizia a prendere e poi va.. come getto del minimo mi sembra che ho un 40 ma non ricordo bene, qunato dovrei metterlo? se fa br br br vuol dire che è grasso?
 
3297460
3297460 Inviato: 1 Gen 2008 19:16
 

anche a me quando accendo il motorino fa questo problema diciamo, ma secondo me è "normale" perchè e freddo, vuoti non me ne fa, non affoga...ho il getto max 90...è 1 bel po grasso..ma meglio grasso che magro no?
 
3297709
3297709 Inviato: 1 Gen 2008 19:52
 

icon_confused.gif icon_confused.gif anche io con il mio 2plus ho lo stesso problema... ma secondo me è la carburazione...
 
3299337
3299337 Inviato: 2 Gen 2008 0:02
 

il mio non lo fa solo quando è freddo ma anche dopo mezz'ora che è acceso! comunque sì è qualcosa nell'alimentazione.. oggi ho sentito un altro con il 2 plus e il 21 e mi ha detto che lui ha:
getto max 90
getto min 60
spillo 1 tacca

al contrario di me:
getto max 88
getto min boh!
spillo 2 tacca


domani mattina proverò così!
 
3299367
3299367 Inviato: 2 Gen 2008 0:11
 

Di massimo siamo lì, controlla il minimo...
 
3299384
3299384 Inviato: 2 Gen 2008 0:17
 

il massimo lo metto da 92 visto che sono in rodaggio meglio essere un pelo grasso,
il minimo lo controllo e lo metterò da 60
ma sopratutto metto lo spillo alla prima tacca
 
3299393
3299393 Inviato: 2 Gen 2008 0:19
 

riguardo a quel riduttore lo devo mettere?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3299398
3299398 Inviato: 2 Gen 2008 0:20
 

è il getto del massimo troppo grosso...cioe con un carburatore del 21 e un filtro originale con solo tre buchi è per forza grasso...fai conto che io ora ho su un 19 con getto 98 ma con 15 buchi nel filtro ed è appena appena grasso...sul tuo di buchi nel filtro ne devi fare tanti se non voi cambiare il getto...il getto ti sconsiglio di cambiarlo perche su un g.t. cosi ci vuole parecchia benzina...dammi retta comincia facendo 5 buchi nel filtro dal diametro di circa 4-5mm e poi vedi come va, secondo me di buchi ce ne vanno minimo una decina...fai i buchi lo carburi un po alla meno peggio e poi cambi il getto e regoli lo spillo preciso preciso per fare la carburazione perfetta icon_wink.gif
 
3299426
3299426 Inviato: 2 Gen 2008 0:31
 
 
3300391
3300391 Inviato: 2 Gen 2008 11:10
 

io direi di mettere un 90 come getto max...è tra il 92 e l'88, io ho provato a smagrire di 4pt, cioè mettere l'86, ma andava mooolto peggio.
prova con il getto max 90, comunque a me lo fa solo all'inizio quando e freddo quel trrrrrrtrrrrrrtrrrrr e basta....
 
3301252
3301252 Inviato: 2 Gen 2008 12:59
 

anche un mio amico con il 2+ e multivar, 21 e altre cose, ha lo stesso problema... da 0 a 30 è morto, gli stai in parte a piedi, poi prende e tira molto bene... non siamo mai riusciti a risolvere...
 
3301346
3301346 Inviato: 2 Gen 2008 13:07
 

e la marmitta ch svuota.....devi tarare molto alto!
 
3302349
3302349 Inviato: 2 Gen 2008 14:26
 

ragazzi oggi ho alzato lo spillo alla prima tacca ed è sparito quel tr tr!!
devo carburarlo bene ma comunque sembra che vada, poi per la ripresa è migliorato però io sto molto indietro perchè ho rapporti 16/44 che sono lunghissimi infatti se non trovo l'alberino da 13 mi tocca mettere i rapporti originali
 
3302538
3302538 Inviato: 2 Gen 2008 14:38
 
 
3302591
3302591 Inviato: 2 Gen 2008 14:42
 

X-CannA-X ha scritto:

mettilo..


ma non è meglio con una apertura più grande? cosa cambia?
 
3302659
3302659 Inviato: 2 Gen 2008 14:46
 

david80030 ha scritto:


ma non è meglio con una apertura più grande? cosa cambia?

mettilo dentro il pacco e osservalo dovresti capire a cose serve... praticamente è un scivolo x la miscela, che la manda direttamente sulle la lamelle... favorisce la fluidodinamica e quindi la velocità di scorrimento della miscela...
 
3303126
3303126 Inviato: 2 Gen 2008 15:20
 

si lo visto come è fatto ma pensavo che, se fosse stata più grande l'apertura del pacco sarebbe stato meglio..
 
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