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Considerazioni Honda Cbr 125 [Info e pareri]
379512
379512 Inviato: 1 Giu 2006 7:28
 



voi sopravvalutate le gomme di quella moto...sulla pioggia è possibile che pattini...xkè cmq 10 cv sulle gomme della graziella possono riuscire a farla pattinare ovviamente col bagnato...
 
392330
392330 Inviato: 7 Giu 2006 16:46
 

Non voglio aprire un topic nuovo perchè di cbr se ne parla già quì.
Come sapete ero molto interessato alla cbr 125 e ero curioso di provarla.
Ieri ho avuto l'occasione di provarla dopo tanta attesa.
Mamma mia che scarsa!! Di sicuro mi orienterò altrove adesso...
Non va niente (è ferma) e soprattutto la cosa che più mi ha spaventato è che non ha tenuta di strada!!!!
Non ha grip, non ha stabilità non ha freni...
Aspetterò per far su un po' di soldi e prendermi un 2 tempi ma non prendo una moto del genere!!
E' molto più divertente uno scooter!!!
Grazie comunque a tutti dei consigli
 
475032
475032 Inviato: 14 Lug 2006 19:30
 

da proprietario di una delle bici in questione non posso negare la lentezza (cmq + veloce di un sh125) ma non mi dire ke tiene la strada peggio di uno scooter
e poi dipende dai punti di vista io la uso per andare a lavoro faccio 60 km al giorno kon meno di 2.50 euro di benza al giorno
 
476038
476038 Inviato: 15 Lug 2006 12:40
 

Come no!
Non tiene assolutamente niente!!
Uno scooter sportivo tiene molto di più la strada ed è anche più divertente!
Forse non ti sei reso conto che appena si prova a piegare un po' la moto parte...
Le gommine sono dure come legni, le sospensioni hanno il feeling di quelle della vespa (senza nulla togliere alla grande Vespa), la moto non frena...
vedi tu...
Uno scooter va meglio icon_wink.gif
 
826364
826364 Inviato: 7 Nov 2006 15:13
 

Mamma mia!!!! tutti contro il cbr 125! dai, non è una cattiva moto, anzi, io mi trovo benissimo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
831169
831169 Inviato: 8 Nov 2006 18:04
 

giusto..... icon_wink.gif e una moto molto valida io sfiderei chiunque a trovare un 125 con il rapporto qualità/prezzo ..... come il cbr icon_confused.gif
 
837148
837148 Inviato: 10 Nov 2006 10:21
 

FULLPOWER ha scritto:
giusto..... icon_wink.gif e una moto molto valida io sfiderei chiunque a trovare un 125 con il rapporto qualità/prezzo ..... come il cbr icon_confused.gif



beh dipende cosa intendi tu per quakità/prezzo...

anche un RS per me ha un ottimo rapporto qualità prezzo...

è vero il prezzo è più alto ma ti danno una moto da corsa in tutto per tutto icon_wink.gif
 
841201
841201 Inviato: 11 Nov 2006 15:47
 

eh no io parlo da depotenziate + o - fanno tutte e 2 uguali... cmq il cbr costa 2899 l'rs 5150 e parità di prezzo ci sono i 250 ei 600
 
841569
841569 Inviato: 11 Nov 2006 18:23
 

FULLPOWER ha scritto:
eh no io parlo da depotenziate + o - fanno tutte e 2 uguali... cmq il cbr costa 2899 l'rs 5150 e parità di prezzo ci sono i 250 ei 600


É vero che l'RS costa tanto ma in relazione a ciò che ti da in più rispetto al CBR non ti credere che come rapporto qualità/prezzo ci siano tante differenze...
Ed anche da depotenziate le 2t vanno di più, sia per la maggiore potenza (15CV contro 12) sia per l'erogazione del 2t che le rende parecchio "cattive" in confronto a quella "elettrica" tipica dei piccoli 4t non tirati.
 
842175
842175 Inviato: 11 Nov 2006 22:40
 

si ma nn ti proccupare che questa differenza da originali... nel 2007 nn ci sarà + icon_lol.gif GRAZIA IL MOTORE DOCH DA 4 VOLVOLE e da 15 cv del derbi gpr 4t icon_cool.gif
 
843852
843852 Inviato: 12 Nov 2006 17:26
 

FULLPOWER ha scritto:
si ma nn ti proccupare che questa differenza da originali... nel 2007 nn ci sarà + icon_lol.gif GRAZIA IL MOTORE DOCH DA 4 VOLVOLE e da 15 cv del derbi gpr 4t icon_cool.gif


Il "famoso" motore DOCH 4t da 4 vAlvole del GPR peserà comunque di più di un corrispettivo 2t e bisognerà vedere se studieranno la trasmissione bene come il motore perché c'è il rischio di perderci 5 CV tra marce, rapporti e catena...
 
843890
843890 Inviato: 12 Nov 2006 17:38
 

Caronte ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma nn ti proccupare che questa differenza da originali... nel 2007 nn ci sarà + icon_lol.gif GRAZIA IL MOTORE DOCH DA 4 VOLVOLE e da 15 cv del derbi gpr 4t icon_cool.gif


Il "famoso" motore DOCH 4t da 4 vAlvole del GPR peserà comunque di più di un corrispettivo 2t e bisognerà vedere se studieranno la trasmissione bene come il motore perché c'è il rischio di perderci 5 CV tra marce, rapporti e catena...


oddio! non oso pensare all'affidabilità del 4t derbi...
 
844015
844015 Inviato: 12 Nov 2006 18:26
 

1000risorse ha scritto:
Caronte ha scritto:
FULLPOWER ha scritto:
si ma nn ti proccupare che questa differenza da originali... nel 2007 nn ci sarà + icon_lol.gif GRAZIA IL MOTORE DOCH DA 4 VOLVOLE e da 15 cv del derbi gpr 4t icon_cool.gif


Il "famoso" motore DOCH 4t da 4 vAlvole del GPR peserà comunque di più di un corrispettivo 2t e bisognerà vedere se studieranno la trasmissione bene come il motore perché c'è il rischio di perderci 5 CV tra marce, rapporti e catena...


oddio! non oso pensare all'affidabilità del 4t derbi...

Mah, l'affidabilità non dovrebbe essere malaccio (è pur sempre Piaggio) quel che mi chiedo è: A che prezzo venderanno questo "rivoluzionario" 4t?
 
844440
844440 Inviato: 12 Nov 2006 19:56
 

infatti giusta domanda..... cmq se e vera la storia che e l'uniko 4t ripotenziaBILE a 22-23 cv farebbe successo.... secondo me costerà di - di 3600 euro
 
8971991
8971991 Inviato: 7 Dic 2009 23:36
 

icon_arrow.gif Post OT rimossi.
icon_arrow.gif Post con inizi-flame rimossi.
icon_arrow.gif Post troppo irriguardosi nei confronti di utenti e altro rimossi.
icon_arrow.gif Post privi di significato e di sole faccine rimossi.


Da ora evitiamo totalmente il linguaggio sms, se no anche i prossimi post, verranno rimossi.


Dai ragazzi... un po di impegno icon_wink.gif icon_wink.gif

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
8972769
8972769 Inviato: 8 Dic 2009 10:54
 

Domandina veloce veloce: ma non essendoci spie, se ci sono problemi con l'olio della CBR come si fa a capirlo?
 
9198838
9198838 Inviato: 22 Gen 2010 18:17
 

Buona sera a tutti.
Vorrei sapere perchè c'è tutto questo odio verso la piccola CBR.
Analizziamo di seguito preigi e difetti di una piccola moto che, per quanto mi riguarda, in 25000km oltre alla, poca, benzina bevuta non ha dato il minimo problema.
Parto subito dai luoghi comuni: le gomme, ebbene certo la confidenza che ti da una mito,un RS,un GPR ecc... con le loro gomme larghe è impagabile ma parlaimo seriamente chi di voi porta la propria moto in pista sempre?con le strade italiane le gomme di un 125 si usano tutte?con l CBR basta fidarsi e la pedana gratta e si solleva che è un piacere.
Ora passiamo al motore:certo è un 4T non è un mostro di potenza e tutto il resto ma se confrontato con gli altri 4T(specie il minarelli della yamaha)non è di certo l'ultimo arrivato,anzi,vanta un buon allungo,buona ripresa e consumi veramente ridicoli.Non è abbastanza?
Parliamo della ciclistica:in una parola TRADIZIONALE e allora?forcella rovesciate e dischi freno da SBK replica su un 125?!e cosa te ne fai?certo sono belle da vedere e sicuramente lavorano meglio ma data la potenza in gioco cosa conta?
Non sarà forse che vi brucia sapere che una piccola moto dal giusto prezzo(3200€),dall'estetica accattivante(eddai il M.Y. '07 lo è) e dalle buone prestazioni possa far passare il vostro fumante 2T come obsoleto? Ovviamente è più emozionante da guidare grazie alla maggior spinta,se adeguatamente elaborato però!!,ma prima di sparare a zero su il CBR 125R riflettete bene,certo tutti sognano la mito ma poi si scopre che la compagna di viaggi e delle stradine di campagna è lei,con la certezza che ci sarà sempre.
Con questo non voglio offendere chi si può permettere un 2T o chi non è d'accordo, io chiedo solo di essere più obiettivi nei confronti di questa moto...
Ci vediamo in montagna appena sverna!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9233426
9233426 Inviato: 28 Gen 2010 22:42
 

Sono possessore di una Honda dall'Ara XR 125, e devo dire che tra le moto candidate per i miei 16 anni vi era anche il CBR 125 icon_asd.gif .
appena la vidi mi innamorai, purtroppo giudicai "il libro dalla copertina" icon_rolleyes.gif .
Bella la linea (sono gusti personali), un motore 4 tempi raffreddato a liquido, snella, insomma stupenda;
poi guardai le gomme e rimasi atterrito icon_eek.gif , di come Honda aveva rovinato una moto, cavolo è un 125 ed ha le gomme strette come quelle del mio Bravo? eusa_naughty.gif
E fu cosi che la scartai, perchè con le gomme TROPPO strette. infine trovai un Honda dall'Ara XR 125 SM usata del 2006 e fu amore a prima vista: Motard (adoro le motard icon_rolleyes.gif ), motore 4 tempi raffreddato ad aria, bella, sella larga (in confronto alla Husqvarna SM 125 icon_rolleyes.gif ), e sopratutto: gomme piu generose della CBR 0509_up.gif .
Fu cosi che presi l'XR, perchè aveva gomme piu larghe, perchè era piu bella e piu comoda, inoltre scelsi la versione della Honda dall'Ara perchè monta il freno a disco posteriore al posto del normale tamburo posteriore.
L'XR sar un pochino meno potente, ma cavolo, le gomme dell'XR sono piu sicure, oggi ho fatto un giro, e sul ghiaccio la moto è andata bene, mi chiedo come sarebbe andato il CBR sui lastroni di ghiaccio sul ponte con le gomme cosi strette icon_confused.gif
Riassumendo: per me il CBR 125 resta una moto bella, ma con un grandissimo difetto: le gomme 0509_down.gif
 
9236428
9236428 Inviato: 29 Gen 2010 16:20
 

Conti ha scritto:
Sono possessore di una Honda dall'Ara XR 125, e devo dire che tra le moto candidate per i miei 16 anni vi era anche il CBR 125 icon_asd.gif .
appena la vidi mi innamorai, purtroppo giudicai "il libro dalla copertina" icon_rolleyes.gif .
Bella la linea (sono gusti personali), un motore 4 tempi raffreddato a liquido, snella, insomma stupenda;
poi guardai le gomme e rimasi atterrito icon_eek.gif , di come Honda aveva rovinato una moto, cavolo è un 125 ed ha le gomme strette come quelle del mio Bravo? eusa_naughty.gif
E fu cosi che la scartai, perchè con le gomme TROPPO strette. infine trovai un Honda dall'Ara XR 125 SM usata del 2006 e fu amore a prima vista: Motard (adoro le motard icon_rolleyes.gif ), motore 4 tempi raffreddato ad aria, bella, sella larga (in confronto alla Husqvarna SM 125 icon_rolleyes.gif ), e sopratutto: gomme piu generose della CBR 0509_up.gif .
Fu cosi che presi l'XR, perchè aveva gomme piu larghe, perchè era piu bella e piu comoda, inoltre scelsi la versione della Honda dall'Ara perchè monta il freno a disco posteriore al posto del normale tamburo posteriore.
L'XR sar un pochino meno potente, ma cavolo, le gomme dell'XR sono piu sicure, oggi ho fatto un giro, e sul ghiaccio la moto è andata bene, mi chiedo come sarebbe andato il CBR sui lastroni di ghiaccio sul ponte con le gomme cosi strette icon_confused.gif
Riassumendo: per me il CBR 125 resta una moto bella, ma con un grandissimo difetto: le gomme 0509_down.gif
Da possessore da qualche mese non posso far altro che concordare, PECCATO PER LE GOMME... per il resto sono molto soddisfatto! icon_wink.gif
 
9584240
9584240 Inviato: 30 Mar 2010 19:57
Oggetto: prima moto honda cbr 125 a 30 anni
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti,ho 30 anni e per fare 8 km andata e ritorno dal lavoro e 20 per andare al mare,ho acquistato un honda cbr 125 usata con 2900 km del 2006. non ditemi che non va veloce poiche' non cerco questo 0509_banana.gif volevo sapere se in due e' comoda doppio_lamp.gif grazie in anticipo
 
9584279
9584279 Inviato: 30 Mar 2010 20:00
 

Bè si è molto più comoda di altri 125 sportivi..però come utilizzo anche per 2 persone avrei puntato almeno a un 250
 
9584440
9584440 Inviato: 30 Mar 2010 20:14
 

bè, se cercavi comodità, molto meglio un bello scooter come Il kymco super 8 125 che viene
1899 euro nuovo!
è questo: Link a pagina di Kymco.it
o meglio di tutto, un 250, così almeno puoi andare in autostrada


oppure questo scooterone sempre kymco a 4100 euro, e qui ovviamente si sta molto più comodi.
Link a pagina di Kymco.it
dipende dal budget 0509_up.gif
 
9584728
9584728 Inviato: 30 Mar 2010 20:47
 

mi dispiace ma gli scooteroni non li digerisco proprio 0509_mitra.gif . e poi devo fare solo un estate. anno nuovo patente A....
 
9584754
9584754 Inviato: 30 Mar 2010 20:51
 

bruceone147 ha scritto:
mi dispiace ma gli scooteroni non li digerisco proprio 0509_mitra.gif . e poi devo fare solo un estate. anno nuovo patente A....

eeh, la comodità è li icon_asd.gif
cioè, dipende dal tuo budget
 
9584972
9584972 Inviato: 30 Mar 2010 21:16
 

budget? cos'e'??? scherzo... diciamo che il 90% del mio stipendio va tra famiglia e mitica alfa 147
 
9585016
9585016 Inviato: 30 Mar 2010 21:21
 

bruceone147 ha scritto:
budget? cos'e'??? scherzo... diciamo che il 90% del mio stipendio va tra famiglia e mitica alfa 147

l'avevo intuito la storia della 147 icon_asd.gif
bè dipende da quanto hai cioè, potrei dirti, una sportiva, ok, ma come o meglio DOVE carichi la roba, se vi stanno mutande accapatoio e tutto dentro a una zaino ti stimo icon_asd.gif
cioè seriamente, non sono moto per vacanze, non hanno capaità di carico.
Io piuttosto direi tipo una enduro 125, che è più comoda:
Link a pagina di Motonline.com
poi, bisogna anch vedere se devi andare in autostrada, cioè dipende da:
-budget, se non hai quello icon_asd.gif
-tipologia di mezzo, la sportiva non è adatta direi
0509_up.gif
 
9585044
9585044 Inviato: 30 Mar 2010 21:25
 
 
9590676
9590676 Inviato: 31 Mar 2010 18:12
 

se proprio vuoi risparmiare vai a guarda la cbf 125 la ho da un anno (pagata nuova 1.700e con la rottamazione) in due è comodissima, non ti stanchi mai la schiena, consumo insignificante (13litri x 600 km), manutenzione nulla, ingombro da scuter e va più di un sh 125.
io in origine pensavo di venderla quando sarei passato a qualcosa di più , ma ora penso che resterà nel box vicina alla mia futura er-6n e mi porterà a lavoro x un altro po.
l'unico difetto è che non puoi correre con il bagnato, na con l'asciutto si arriva quasi a toccare con i gomiti con tutto che ha le ruotine e un telaio come dicono obsoleto. poi dipende sempre da chi la porta certo.

dimenticavo la givi vende il supporto per il bauletto costa 38e (lo sto per montare)

ciao
doppio_lamp.gif
 
9605345
9605345 Inviato: 2 Apr 2010 18:51
 

ragazzi io per andare al mare ho meno di 20 km,mica devo attaccarci la roulotte 0509_pernacchia.gif
 
9607178
9607178 Inviato: 2 Apr 2010 23:33
 

bash661 ha scritto:
se proprio vuoi risparmiare vai a guarda la cbf 125 la ho da un anno (pagata nuova 1.700e con la rottamazione) in due è comodissima, non ti stanchi mai la schiena, consumo insignificante (13litri x 600 km), manutenzione nulla, ingombro da scuter e va più di un sh 125.
io in origine pensavo di venderla quando sarei passato a qualcosa di più , ma ora penso che resterà nel box vicina alla mia futura er-6n e mi porterà a lavoro x un altro po.
l'unico difetto è che non puoi correre con il bagnato, na con l'asciutto si arriva quasi a toccare con i gomiti con tutto che ha le ruotine e un telaio come dicono obsoleto. poi dipende sempre da chi la porta certo.

dimenticavo la givi vende il supporto per il bauletto costa 38e (lo sto per montare)

ciao
doppio_lamp.gif

com'è l'ingombro? icon_asd.gif
Comunque la storia dei gomiti dubito molto.
 
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