StarZiggy ha scritto:
Sono possessore di una CBR125 del 2008 e ho letto i vari post di questo topic, rispondendo anche a post risalenti 3-4 anni fa, posso dire solo una cosa..
l'impressione è stata a volte quella di leggere un sacco di ragazzini smanettoni che di "motociclista" hanno gran poco, scommetto che se chiedo loro chi fosse Carl Fogarty o Craig Jones mi dicono (chi tuo nonno ??) A parte il fatto che spendere 5000€ per un 125 ma manco morto (piuttosto ne spendo 3000 e metto da parte i 2000 per la futura 600 depo, che è quello che ho fatto).. considerando che una 125 è una moto che serve per imparare a guidare e per INTRODURRE al mondo delle due ruote, non certo per le corse a cronometro sulla tangenziale.. mi fa ridere soprattutto quando dicono che sugli allunghi la cbr viene stracciata anche dai 50ini elaborati E non perchè non possa succedere, ma perchè i vostri lunghi rettilinei in moto giusto per provare la velocità di punta e discutere se è arrivata a 120 o 130 all'ora (che razza di velocità ragazzi!! ) potete tenerveli tutti! Lasciatemi qualche bel saliscendi misto a tornanti e vediamo chi arriva primo! Mi dispiace molto ma la vera differenza sul misto la fa il pilota non certo la moto.. detto da uno che quest'estate con il CBR125 si è sparato in un solo giorno 11 passi dolomitici per un totale di 450km e 10 ore di guida e che nelle discese con staccatone da 110 all'ora sui tornanti quasi teneva dietro anche le 1000 Appassionatevi al vero motociclismo e lasciate perdere le varie marmittine elaborate, che fanno solo spendere soldi per 2 cv in più! Imparate a guidare bene piuttosto e vedrete che con le strade giuste (quelle che piacciono ai veri motociclisti) uno che ha manico col 50ino passa anche il figo con la Mito ma che riesce ad andare solo sul dritto Detto da uno che se quando esce non ha il suo giubbotto in pelle con tanto di protezioni, casco integrale con sottocasco, guanti in pelle, paraschiena, pantaloni con tanto di protezioni interne e tutto il resto non sta guidando una moto ma sta andando al mercato!!
Lamps (sempre se sapete cosa significa )
l'impressione è stata a volte quella di leggere un sacco di ragazzini smanettoni che di "motociclista" hanno gran poco, scommetto che se chiedo loro chi fosse Carl Fogarty o Craig Jones mi dicono (chi tuo nonno ??) A parte il fatto che spendere 5000€ per un 125 ma manco morto (piuttosto ne spendo 3000 e metto da parte i 2000 per la futura 600 depo, che è quello che ho fatto).. considerando che una 125 è una moto che serve per imparare a guidare e per INTRODURRE al mondo delle due ruote, non certo per le corse a cronometro sulla tangenziale.. mi fa ridere soprattutto quando dicono che sugli allunghi la cbr viene stracciata anche dai 50ini elaborati E non perchè non possa succedere, ma perchè i vostri lunghi rettilinei in moto giusto per provare la velocità di punta e discutere se è arrivata a 120 o 130 all'ora (che razza di velocità ragazzi!! ) potete tenerveli tutti! Lasciatemi qualche bel saliscendi misto a tornanti e vediamo chi arriva primo! Mi dispiace molto ma la vera differenza sul misto la fa il pilota non certo la moto.. detto da uno che quest'estate con il CBR125 si è sparato in un solo giorno 11 passi dolomitici per un totale di 450km e 10 ore di guida e che nelle discese con staccatone da 110 all'ora sui tornanti quasi teneva dietro anche le 1000 Appassionatevi al vero motociclismo e lasciate perdere le varie marmittine elaborate, che fanno solo spendere soldi per 2 cv in più! Imparate a guidare bene piuttosto e vedrete che con le strade giuste (quelle che piacciono ai veri motociclisti) uno che ha manico col 50ino passa anche il figo con la Mito ma che riesce ad andare solo sul dritto Detto da uno che se quando esce non ha il suo giubbotto in pelle con tanto di protezioni, casco integrale con sottocasco, guanti in pelle, paraschiena, pantaloni con tanto di protezioni interne e tutto il resto non sta guidando una moto ma sta andando al mercato!!
Lamps (sempre se sapete cosa significa )
ma dai