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cambio olio dei 3000km che fare ?
3284274
3284274 Inviato: 30 Dic 2007 11:22
Oggetto: cambio olio dei 3000km che fare ?
 

ciao a tutti ho uno sportcity 125 €3 alla quale ho fatto il tagliando dei 1000km facendogli fare il cambio olio e filtro

pero il meccanico mi ha cosigliato di fare un altro cambio olio e filtro a 3000km prima del tagliando vero

lo faccio o e un modo x spillare soldini ? icon_confused.gif
 
3284345
3284345 Inviato: 30 Dic 2007 11:33
 

Sicuremente non li farebbe male...Anche se non è strettamente indispensabile icon_wink.gif
 
3284416
3284416 Inviato: 30 Dic 2007 11:43
 

nn e indispensabilee icon_lol.gif
 
3284534
3284534 Inviato: 30 Dic 2007 12:00
 

è una sicurezza in più visto che il mzzo è nuovo...ma non è indispensabile...
 
3285634
3285634 Inviato: 30 Dic 2007 14:23
 

Sul mio Silver la Honda consiglia il cambio olio ogni 12.000 km quindi vedi tu...
 
3288642
3288642 Inviato: 30 Dic 2007 21:28
Oggetto: Re: cambio olio dei 3000km che fare ?
 

piccolobolide ha scritto:
ciao a tutti ho uno sportcity 125 €3 alla quale ho fatto il tagliando dei 1000km facendogli fare il cambio olio e filtro

pero il meccanico mi ha cosigliato di fare un altro cambio olio e filtro a 3000km prima del tagliando vero

lo faccio o e un modo x spillare soldini ? icon_confused.gif



Sicuramente non e' indispensabile, male non gli farebbe, perche' diciamo che con il rodaggio magari nell olio ci sono tracce di materiale che si assesta...
 
3289675
3289675 Inviato: 30 Dic 2007 23:18
Oggetto: Re: cambio olio dei 3000km che fare ?
 

GMR ha scritto:



Sicuramente non e' indispensabile, male non gli farebbe, perche' diciamo che con il rodaggio magari nell olio ci sono tracce di materiale che si assesta...
potrebbero anche esserci dei residui del vecchio olio,più denso rispetto a quello che ti metteranno ora,mi sa mi sa che ti conviene farlo!
 
3289700
3289700 Inviato: 30 Dic 2007 23:20
Oggetto: Re: cambio olio dei 3000km che fare ?
 

Akravidas ha scritto:
potrebbero anche esserci dei residui del vecchio olio,più denso rispetto a quello che ti metteranno ora,mi sa mi sa che ti conviene farlo!



Cioe' ??? icon_rolleyes.gif
 
3289747
3289747 Inviato: 30 Dic 2007 23:25
 

Cioè che cosa???
 
3289846
3289846 Inviato: 30 Dic 2007 23:37
 

Akravidas ha scritto:
Cioè che cosa???


Residui del vecchio olio piu' denso ??


Solitamente sugli scooter la gradazione e' sempre la stessa...un 5-40...
 
3289874
3289874 Inviato: 30 Dic 2007 23:41
 

invece durante il rodaggio l'olio è leggermente più denso del 5-40,anche se non ricordo che olio è....comunque è adoperato per ingrassare meglio le parti meccaniche ......
 
3289922
3289922 Inviato: 30 Dic 2007 23:47
 

Akravidas ha scritto:
invece durante il rodaggio l'olio è leggermente più denso del 5-40,anche se non ricordo che olio è....comunque è adoperato per ingrassare meglio le parti meccaniche ......



Sta cosa dell olio di primo equipaggiamento la sapevo anche io, ma non sono mai riuscito a scoprire se' e' solo una leggenda metropolitana o la realta'...


E' vero che gradazioni diverse non vanno mischiate, ma se svuoti bene il circuito e metti olio nuovo, tutti sti problemi non ci sono, senno' sai quanti blocchi motore si trovavano in giro icon_mrgreen.gif
 
3289965
3289965 Inviato: 30 Dic 2007 23:52
 

non è una leggenda è cosi,per favorire il rodaggio delle parti meccaniche! ed appunto si toglie +0- a 1000km per non far lavorare troppo questo olio denso! comunque una volta scolato bene non ci sono problemi,e anche con gli altri tagliandi si elimina sempre di più cambiando l'olio motore!
 
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