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carrettore di coppia (cos'è?)
3246782
3246782 Inviato: 23 Dic 2007 21:30
Oggetto: carrettore di coppia (cos'è?)
 



scusate l'ignoranza...ho provato già con la funzione cerca ma non mi ha soddisfatto...il correttore di coppia sò dove è messo ma non capisco come funziona e cosa migliora....e mentre ci siete se potete dirmi anche quali sono migliori e che prezzi hanno premettendo che ho blocco piaggio


grazie in anticipo ^^
 
3246923
3246923 Inviato: 23 Dic 2007 22:16
 

il funzionamento è semplice ,se te accelleri il variatore si stringe facendo salire la cinghia e siccome la cinghia non è elastica fa chiudere i correttori di coppia ,più il correttore è grande e più ripresa si avrà ,basta pensare al cambio della bici ,dietro più la corona è grande e più ripresa si avrà mentre più è piccola si avrà allungo icon_wink.gif
 
3247089
3247089 Inviato: 23 Dic 2007 22:55
 
 
3247458
3247458 Inviato: 24 Dic 2007 0:31
 

si ma io avevo un dubbio:
se si montano 2 correttori di coppia in un blocco piaggio passando da quelli originali a quelli di diametro 134 migliora la ripresa. ma anche l'allungo oppure l'allungo resta invariato?
 
3247861
3247861 Inviato: 24 Dic 2007 8:37
 

ragazzi forse è una domanda stupida, ma mi è venuto questo dubbio: la malossi come correttore ha il torque driver, ma ne devo mettere 2 o ne basta 1 ?? icon_rolleyes.gif

icon_wink.gif
 
3248829
3248829 Inviato: 24 Dic 2007 11:38
 

ecco...volevo sapere anche se oltre la ripresa migliora l'allungo...praticamente serve per far salire meglio i giri e quindi se si hanno i rapporti farli aprire meglio no?


e un ultima cosa...nei blocchi piaggio di che misura è il correttore di coppia? e volendolo cambiare quel è il migliore? grazie mille^^
 
3249698
3249698 Inviato: 24 Dic 2007 13:26
 

Q8 Sonoio...
migliora la ripresa.. sull'allungo migliora solo se li prendi di diametro + grande.. e certo.. se li metti su un G orig nn e che cambi mlt.. devi avere un motore che spinge la cinghia!!! icon_wink.gif
 
3251500
3251500 Inviato: 24 Dic 2007 18:43
 

si ok...migliora un pò anche l'allungo ma che misura è quello originale piaggio? e quale mi consigliereste di prendere se io volessi cambiarlo?

p.s. ho blocco piaggio
 
3252355
3252355 Inviato: 24 Dic 2007 21:41
 

ragazzi...ho appena girati in qualche altro forum, ho notato che molti dicono che il blocco piaggio ha già d'originale il correttore di coppia da 134mm quindi sarebbe inutile cambiarlo...


qualcuno ne sa qualcosa?

P.S. io ho un GILERA DNA del 2004
 
3256429
3256429 Inviato: 25 Dic 2007 23:38
 

Derk ha scritto:
ragazzi...ho appena girati in qualche altro forum, ho notato che molti dicono che il blocco piaggio ha già d'originale il correttore di coppia da 134mm quindi sarebbe inutile cambiarlo...


qualcuno ne sa qualcosa?

P.S. io ho un GILERA DNA del 2004

quello di serie dei nuovi blocchi piaggio e da 134(dopo una discussione un ragazzo lo andò a misurare con il calibro)....nei blocchi piaggio vecchi sono più piccoli....
 
3256556
3256556 Inviato: 26 Dic 2007 0:11
 

quindi sarebbe inutile cambiarlo con quello malossi (torque drive) ?dato che sono tutti e 2 da 134 sia quello originale che quello malossi no?
 
3256681
3256681 Inviato: 26 Dic 2007 1:02
 

guarda io adesso mi stò facendo preparare tt lo scooter e siccome mi ha consigliato ttt over range, lui me lo ha consigliato il correttore malossi rispetto all'originale mi ha detto che mi gliora e serve a molto però se si ha una elab molto spinta, comunque il correttore da orrig nei runner tipo il mio l'sp del 2004 ha diametro 134 originali
 
3257042
3257042 Inviato: 26 Dic 2007 10:43
 

Derk ha scritto:
quindi sarebbe inutile cambiarlo con quello malossi (torque drive) ?dato che sono tutti e 2 da 134 sia quello originale che quello malossi no?

esatto
 
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