Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Sto per acquistare una 883 del 2003..
3244431
3244431 Inviato: 23 Dic 2007 14:20
Oggetto: Sto per acquistare una 883 del 2003..
 

.. per l'esattezza una Sportster 883 Custom edizione del Centenario.

Un aiuto da voi bikers esperti: parere sulla moto, i lati positivi ma soprattutto negativi del modello (ancora con molte vibrazioni, un bene no?), e particolari da guardare su un ferro usato, prima di concludere l'affare... icon_idea.gif

La moto ha 6000 km, e tenuta abbastanza bene, e, scarichi screaming a parte, non ha gran che di accessori...
Che valutazione dare alla creatura? icon_question.gif

Vi ringrazio immensamente fin d'ora, e se le cose vanno per il meglio, a gennaio vi mando la foto! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E' proprio il caso di dire "Buon Anno"! icon_cool.gif
 
3244898
3244898 Inviato: 23 Dic 2007 15:18
 

allora procediamo con ordine...

la serie fino al 2003 resta una delle migliori in assoluto per gli sporty, niente a che vedere con i successivi 2004 (forse i peggio riusciti) e i nuovi modelli.

primo hai un posteriore da 130, molto più snello, molto più oldschool dei ruotoni da 145 o 150 che montano adesso
non c'è un pezzo di plastica che sia uno ma è tutto sano acciaio, dai parafanghi al copriserbatotio dell'olio e... indovina? risulta comunque più leggera dei modelli delle annate successive

il serbatoio è il caro vecchio peanut e non quei modelli nuovi bombati che tanto ricordano l'oriente. tiene 12.5 e se la carburi bene in viaggio superi i 250km con un pieno.

di negativo c'è che non ha silent block, il buon evolution sta direttamente sul telaio e la terzina del motore al minimo ti sbatte sulle palle ( poi dipende da come la selli of course ). vibra, a molti piace ad altrettanti no, provare per credere io la mia la adoro così e i silent block mi sembrano decisamente una minchiata inutile.

meno accessori ha meglio è, la gente si ostina a darti gli accessori e farteli pagare spropositi senza capire che nessuno vuole le personalizzazioni di un altro... e poi il centenario è anche bello così.

guarda i freni, se ha gli SE chiedigli che getti sul carburatore ha e che filtro aria, così ti fai un'idea di che devi farci su. controlla gomme, controlla freni e al limite il cambio come risponde. Per il resto è una HD, a menon che non sia finito sotto un tir con la moto c'è poco altro al mondo che possa farle qualcosa... forse un'esplosione termonucleare ma non ne sarei convinto.

6000 chilometri per un evolution significa che non ha manco finito il rodaggio, il motore inizia a respirare bene intorno ai 20000 e campa felice anche fino ai 150.000 km, percui considerala nuova da questo punto di vista.

In ogni caso, per un 2003 in buone condizioni, diciamo che è pure un centenario e che è un custom... beh non salirei oltre i 5000 euro, incluso passaggio magari.

fammi sapere icon_smile.gif
 
3246430
3246430 Inviato: 23 Dic 2007 20:27
 

Caro Breaker, dire che sei stato esaustivo, è un eufemismo.... In 20 righe scarse mi hai spiegato tutto ciò che mi serviva. Super!

Ho già chiesto al meccanico che media il possibile passaggio di sella, di carburatore e filtro, in considerazione delle sceaming. Mi ha risposto di aver cambiato i getti, e ricarburata di conseguenza, ma sul filtro mi ha assicurato che non serve sostituirlo. Ho notato tra l'altro che ha il compensatore tra i due scarichi, non fantastico esteticamente, ma mi han detto un gran bene sulla resa.

I dettagli di freni, gomme e cambio li analizzerò alla prossima visita... con un po' più di calma e di sangue freddo... per ora, ogni volta che mi avvicinavo era solo emozione e nebbia... mi sembrava la stessa sensazione di quando ricevevi un bacio in bocca alle medie... non ti saresti accorto nemmeno se nel mentre qualcuno ti dava fuoco ai jeans...

Il prezzo che sono riuscito a contrattare, per ora, e di 5500. Ma forse ho del margine...
Di passaggio e spese iniziali, tipo bollo e assicurazione vedrò in questi giorni...
Ai primi di gennaio saprò se si avvererà o no, questo sogno.

Grazie ancora, e se c'è ancora qualcosa da aggiungere, sono recettivo.

Alla prox.
Max
 
3250317
3250317 Inviato: 24 Dic 2007 14:37
 

allora chiedigli anche che kit di jet per la carburazione ha messo, che marca etc.. ma soprattutto che misure che poi vediamo qui. Per il filtro... quello HD è pura cacca, percui non ascoltarlo e preparati a mettere qualcosa di decente tu.

5500 ho pagato il mio standard due anni fa tra poco, per un custom centenario oggi quindi non è malissimo.

Il compensatore non serve a niente se non a garantirti che i due cilindri vadano sempre in coppia, lo tolgono tutti alla stregua dei paracinghia.

Il meccanico chi è? se non è meccanico HD lascialo perdere. E' inutile parlare con chi non ha nemmeno le chiavi per stringere un bullone sui nostri ferri
 
3253949
3253949 Inviato: 25 Dic 2007 13:59
 

Giovedì sono da lui, meccanico specializzato harley... e gli chiedo del kit di carburazione, poi ti faccio sapere.
Per il filtro aria mi confermi ciò che avevo già sentito altrove, con le screaming va cambiato anche quello...

Intanto vorrei riuscire a portarla a casa, poi in linea di massima la vorrei tenere così per un po', e farci la mano e l'erecchio. Solo in un secondo momento cambierò filtro e valuterò la rimozione dei compensatori, così mi renderò meglio conto del cambiamento..

Sono ottimista che a 5000 la porto via...

Venerdì so se va in porto. Poi ti faccio sapere... e magari vengo a fartela provare a primavera, tra noi ci son si e no 100 km.... (PN).

Grazaie ancora.
 
3271511
3271511 Inviato: 28 Dic 2007 12:19
 

Ciao Air Max,

Visto che ci sono ti dico anche la mia.

A me piace molto lo sporty e sicuramente tutti i particolari tecnici che ti ha descritto breaker sono corretti, infatti se non sbaglio lui ha un modello pre2004 giusto?

Mi sembra corretto darti anche il mio giudizio, avendone una del 2006 sempre a carburatori.

Vedi dal 2004 la 883 monta proprio il nuovo motore revolution e monta su supporti elastici che permettono di diminuire le vibrazioni (a dir la verità ce ne soo comunque, ma sopportabili, anzi piacevoli).
Con il nuovo motore si passa dai vecchi 38 a 54 cavalli (dati della Harley).

Questo è il primo motivo per cui io quando cercavo una moto , cercavo un modello dal 2004 in poi. Personalmente non ho nulla in contrario alle innovazioni tecnologiche e se la Harley progetta un nuovo motore (o meglio riprogetta l'esistente migliorandolo)..beh io non ho nulla in contrario, anzi lo apprezzo. Per cui non vedevo il senso di comprarmi un modello pre 2004, a meno che non ne avessi particolari necessità...
Dato poi che se non erro il modello pre 2003 era invariato da un bel pò..

In secondo luogo i gusti estetici, a mio parere, sono assolutamente personali per cui nulla da dire.

Io adoro il serbatoio della sporty 2004 ...i solito 12,5 .. ma con una forma che non cambierei con nulla. Vedi il vecchio serbatoio mi da un pò l'idea di striminzito .. ma come dico gusti sono gusti...

Un'altra cosa che non sopporto nei modelli pre2004 è quell'orribile barra che collega gli scarichi, ...problema che nel 2004 è stato risolto spostandola sotto i terminali in posizione non visibile..

Poi preferisco la linea dei copri batteria e del copri serbatorio dell'olio ...particolare puramente estetico...

In ultimo... il filtro dell'aria, quello nuovo è veramente stupendo... ha una bombatura molto più accentuata del vecchio che messo a confronto non mi convince...

Poi ci sono altre stupidaggini tipo gli inclinometri che ti tolgono le frecce una volta effettuata la curva, l'allarme di serie... ma queste sn cazzatine che non svolgono un ruolo essenziale nella scelta del modello...

Quindi il mio parere è che per 5.500 euro trovi anche un modello dal 2004 in poi (da un privato ovviamente, non dall'harley)! Il prezzo è normale..

Io mi sono trovato di fronte a questa scelta nel 2006 e la differenza di prezzo tra il nuovo e l'usato a suo tempo era troppo poca ed alla fine l'ho presa nuova...

Comunque Annata che sia... la sporty resta sempre un'ottima scelta, io però volevo darti un parere anche dall'altro lato della medaglia!!!

Ciao e buon Acquisto oltre alle Buone Feste !!!!!

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ultima modifica di Dvdkite il 30 Gen 2008 12:17, modificato 1 volta in totale
 
3280952
3280952 Inviato: 29 Dic 2007 16:15
 

kite i 38 cavalli della 883 dove li trovi? il minimo dichiarato sulla mia è 45...

poi sui 2004 dovrebbe esserci il discorso del cambio che va obbligatoriamente smontato se devi fare lavori al motore rendendo il lavoro più lungo e oneroso e quindi un po' più incasinate eventuali modifiche.

Io resto dell'idea che il 2003 o precendenti siano un po' più semplici da lavorare e con una linea molto più originale e compensano la minor potenza di base con un peso inferiore. il 2004 è stata la serie più controversa di sportster credo, senza nulla togliere alla moto che resta una bella moto attraverso tutte le sue edizioni.
 
3282355
3282355 Inviato: 29 Dic 2007 20:10
 

breaker ha scritto:
kite i 38 cavalli della 883 dove li trovi? il minimo dichiarato sulla mia è 45...

poi sui 2004 dovrebbe esserci il discorso del cambio che va obbligatoriamente smontato se devi fare lavori al motore rendendo il lavoro più lungo e oneroso e quindi un po' più incasinate eventuali modifiche.

Io resto dell'idea che il 2003 o precendenti siano un po' più semplici da lavorare e con una linea molto più originale e compensano la minor potenza di base con un peso inferiore. il 2004 è stata la serie più controversa di sportster credo, senza nulla togliere alla moto che resta una bella moto attraverso tutte le sue edizioni.


I 38 me li aveva sparati il tizio del concessionario.. ma visto il tuo commento immagino già ch'era una cazzata icon_cool.gif

Io ho visto (anzi conosco) uno che ha una 883 versione centenario del 2003 se non sbaglio... è molto bella e ricca di particolari..
Io mi riferivo più che altro al nuovo evolution che montano i nuovi sporty... nel senso che io mi sono orientato sulla novità piuttosto che sulla vecchia soluzione...
comunque sia per quanto riguarda l'estetica è puro gusto personale...
 
3299936
3299936 Inviato: 2 Gen 2008 9:35
 

Dvdkite ha scritto:
...Vedi dal 2004 la 883 monta proprio il nuovo motore revolution e monta su supporti elastici che permettono di diminuire le vibrazioni (a dir la verità ce ne soo comunque, ma sopportabili, anzi piacevoli).


il REVOLUTION è il 1250cc raffreddato a liquido montato sul V-Rod, mentre la Sportster monta sempre l'EVOLUTION da 883cc raffreddato ad aria a cui (nel 2007) hanno aggiunto l'iniezione elettronica.
 
3300024
3300024 Inviato: 2 Gen 2008 9:58
 

Glockman ha scritto:


il REVOLUTION è il 1250cc raffreddato a liquido montato sul V-Rod, mentre la Sportster monta sempre l'EVOLUTION da 883cc raffreddato ad aria a cui (nel 2007) hanno aggiunto l'iniezione elettronica.


si si hai ragione volevo dire Evolution....nn revolution! icon_smile.gif
 
3304567
3304567 Inviato: 2 Gen 2008 17:51
 

Ciao e Benvenuto nel Tinga....

il caro buon "breaker" è sempre molto disponibile icon_wink.gif

con 6000 km direi che...

se non sono state fatte le guarnizioni della testa conviene farle icon_wink.gif

io ho un 1200...non sarà il massimo per i viaggi lunghi..

ma ci arrivi comunque icon_lol.gif
 
3305867
3305867 Inviato: 2 Gen 2008 20:19
 

babuu77 ha scritto:


con 6000 km direi che...

se non sono state fatte le guarnizioni della testa conviene farle icon_wink.gif


scherzi? un evo 99-03? nah...
 
3366157
3366157 Inviato: 9 Gen 2008 10:46
 

La 2004 secondo me è la versione migliore. E' l'ultima a carburatori (nel 2006 c'è l'iniezione) e la prima con i silent block (assenti sino al 2003).
I silent block fanno passare comunque le pulsazioni a bassa frequenza, le famose good vibrations che massaggiano con piacere, mentre sono sparite quelle odiose ad alta frequenza che generano formicolii e fastidi vari. la gomma da 150 invece del 130 del 2003 è fantastica, da un look più appagante e non incide affatto sulla manegevolezza. è comunque old fashion perchè le dyna la montano da decenni.
Dal 2004 in poi il forcellone è senza manutenzione perchè hanno cambiato il sistema di fissaggio con cuscinetti usato sino al 2003 (prima bisognava ingrassarlo ogni 4000 KM!!!!!).
Dal 2004 in poi il telaio è più rigido e questo dona più guidabilità.
Dal 2004 in poi i freni sono molto migliorati (sono Nissin).
Cosa più importante di tutte: nei motori sporty dal 2004 in poi è stata modificato il tipo di guarnizione della testata, per risolvere i ben noti problemi di trafilaggio olio che affliggevano molti esemplari.
Non è vero che il serbatoio non si puo avere Penut. Sulla sporty 1200 roadster è proprio lui con i suoi 12,5 litri e anche sulle 883
Dal 2004 in poi è sparito dalla vista quel bruttissimo tubo di compensazione tra i collettori.
Dal 2004 il motore monta parti elaborate per le buell e ha guadagnato cavalli e coppia, oltre a nuovi getti olio per l'affidabilità.

io non avrei dubbi e prenderei una sportster post 2004.
Poi è chiaro che con le Harley è bello avere anche un modello degli anni 40, sono uniche anche per questo.....

Ultima modifica di Jeco il 11 Gen 2008 9:48, modificato 2 volte in totale
 
3372060
3372060 Inviato: 9 Gen 2008 19:56
 

mah....io ora ho l' 883C my 07...quello tanto odiato ad iniezione ho avuto un 883 dell' 1983 ( nel 87 ) e l' ho dato via dalla disperazione....ho usato per una stagione un anno 2000 nel 2003 ma quell' anno ho fatto pochissima strada e non andava malaccio...kit dinojet stage 1, scarichi , filtro k&n...solite robe

pero', onestamente con il mod 2007, con gli scarichi cambiati ( HD usa no cat ) in 8 mesi ho fatto poco meno di 11000km mai un problema si, c'e tanta elettronica, gli ammortizzatori , soprattutto quelli anteriori sono burro fuso....ma cavolo ! non tornerei ai vecchi modelli manco se mi pagano

poi son gusti.....
 
3373209
3373209 Inviato: 9 Gen 2008 21:16
 

siii e come mai? icon_wink.gif c'è chi farebbe pazzie per avere quelli vecchi io ho quasi regalato una indian anni fa , oggi, mi comperavo una casa con quello che ricavavo, ma quelli erano gli anni bui delle moto americane , te le tiravano quasi addosso ma ,non le voleva proprio nessuno ....a saperlo ne prendevo una dozzina e me le conservavo oggi , sarei stato un uomo ricco ....a saperlo....... 0509_si_picchiano.gif
 
3374792
3374792 Inviato: 9 Gen 2008 23:27
 

Minchia, Capitano, hai dato via una Indian, la mia moto-feticcio!!!!! pensa che da bambino ci impazzivo. Con quel testone di pellerossa sul serbatoio che me lo ricordo ancora adesso......

Quanto alla Sporty iniezione, mi ci trovo bene. Ovvio che è meno facile da smanettare (io tanto non smanetto, se ho un po' di tempo da dedicare alla moto lo passo sopra e non sotto), ma è più easy delle precedenti, e non c'é quel fastidioso "calcio in culo" quando ripartivi ai semafori, che ti beccavi se la tenevi come mamma l'aveva fatta.
 
3375056
3375056 Inviato: 10 Gen 2008 0:06
 

flam mi sono fatto il raduno in olanda ad hammer il super rally nel 91 per andarla a vedere per l'ultima volta la vecchia 841, il tizio che l'aveva comperata e mezza restaurata , se la portava in malacca ;-)il testone del capo indiano pero mi è rimasto sul mio gilet quello è sacro ..che che ne dicano alcuni icon_rolleyes.gif
 
3375511
3375511 Inviato: 10 Gen 2008 8:47
 

....................................

Ultima modifica di Jeco il 10 Gen 2008 9:30, modificato 1 volta in totale
 
3375525
3375525 Inviato: 10 Gen 2008 8:51
 

ora comincio ad averne abbastanza.

è ridicolo...tutto ciò
 
3380952
3380952 Inviato: 10 Gen 2008 18:18
 

babuu77 ha scritto:
ora comincio ad averne abbastanza.

è ridicolo...tutto ciò



icon_question.gif icon_eek.gif
 
3381121
3381121 Inviato: 10 Gen 2008 18:38
 

babuu77 ha scritto:
ora comincio ad averne abbastanza.

è ridicolo...tutto ciò
icon_eek.gif 0510_grattacapo.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
3383245
3383245 Inviato: 10 Gen 2008 21:24
 

babuu77 ha scritto:
ora comincio ad averne abbastanza.

è ridicolo...tutto ciò


babuu icon_eek.gif icon_eek.gif icon_question.gif Ma hai sbagliato post???

Per una volta tanto che stanno tranquilli... icon_lol.gif
 
3384849
3384849 Inviato: 10 Gen 2008 23:51
 

Credo che come al solito babuu non si sia sbagliato.. qualcuno ha trasformato come al solito il Topic HD in qualcosa d'altro ora deletato.

Ci avrei messo la mano sul fuoco.. ora aspetto l'intervento sul censimento di chi possiede l'HD !

Che do' icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
3384904
3384904 Inviato: 11 Gen 2008 0:03
 

fla se ti trovo una indian da vendere la vorresti?sei capace di restaurarla?o la vuoi gia in tiro?ho amici in olanda ,se ti interessa mi attivo e poi se la troviamo e il prezzo è interessante l'andiamo a prendere insieme .ne ho viste diverse a una mostra mercato di moto antiche diversi anni fa ....fammi sapere ciao
 
3384937
3384937 Inviato: 11 Gen 2008 0:12
 

Grazie, meglio no. Mi piacerebbe eh, ma già non ho tempo per questa, né per starci sopra né per metterle le mani addosso. Soffrirei troppo a vederla in un angolo del garage. Meglio saperle nelle mani di chi se ne prende cura.
E poi già in tiro costa un patrimonio, con tanta gente che fatica per la fine del mese mi sentirei un verme.
Grazie comunque.
 
3385032
3385032 Inviato: 11 Gen 2008 0:37
 

fla a disposizione! icon_wink.gif ma potresti vendere la tua e restare con la indian icon_lol.gif non ti alletta sta proposta? tutta bella rosso fuoco le scritte giallo paglierino il capacchione bello pittato di nuovo piume e tutto.......rigida da paura con il cavalletto trapezoidale dietro la ruota ...e tubi di qua tubi di la e i fili d'acciaio dei freni che sono grossi come un cavo at, ehehe mhe fai lo sforzo...... icon_twisted.gif

Ultima modifica di capitanroad2002 il 11 Gen 2008 11:21, modificato 1 volta in totale
 
3386435
3386435 Inviato: 11 Gen 2008 11:20
 

flamel ha scritto:
Meglio saperle nelle mani di chi se ne prende cura

Questo si che è amore!
 
3461463
3461463 Inviato: 20 Gen 2008 18:23
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Per Breaker in primis: presa!!! Passaggio fatto venerdì. Due cosette da sistemare e a fine settimana prox ce l'ho sotto le chiappe!

Denghiu per la consulenza.

Al primo giro a barcola, ti avverto con un post, che ti offro una birra!
 
3462442
3462442 Inviato: 20 Gen 2008 19:59
 

Invidia !!!!!!! Per il giro a Barcola icon_mrgreen.gif

comunque benvenuto nel club ! icon_biggrin.gif
 
3463590
3463590 Inviato: 20 Gen 2008 21:59
 

Comunque sia BEN FATTA!!! icon_smile.gif
icon_cool.gif icon_cool.gif

E goditela.... giusto in tempo per la bella stagione!!1
Oggi ero in giro e si gelava... beh alla fine basta un bel giubbotto e paio di guanti... ma pizzicava!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©