Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Ritirata!!! [S2R 1000]
3376277
3376277 Inviato: 10 Gen 2008 10:59
 



ok adesso finalmente ne posso parlare con un'idea un minimo migliore...

la moto va bene. molto. il solo accendera mi allarga il cuore. quel rombo è accattivante. l'unico problema è che, essendo in rodaggio, non posso spingerla (ed è davvero difficile non farlo)

quello che ho notato, e che forse potrebbe essere utile per chi è alla ricerca di info sul monster, è che la moto è difficile da tenere bassa di giri. sputacchia, borbotta, e costringe a rivedere completamente la propria guida.

non si può entrare senza gas in curva perchè il freno motore la rallenta. al contrario, richiede un minimo di gas.

per il resto è un vero spettacolo

il grosso difetto è l'angolo di sterzo, minimo rispetto alla mia GSR, ma quando ci sto sopra NON ME NE FREGA NIENTE!!!
 
3376545
3376545 Inviato: 10 Gen 2008 11:35
 

paperaino ha scritto:

non si può entrare senza gas in curva perchè il freno motore la rallenta. al contrario, richiede un minimo di gas.

è difficle abituarsi a questo infatti...
bisogna impalare a pelarlo visto che essendo un bicilindrico ne basta proprio uno sputo!
 
3377820
3377820 Inviato: 10 Gen 2008 14:10
 

kontimatteo ha scritto:

è difficle abituarsi a questo infatti...
bisogna impalare a pelarlo visto che essendo un bicilindrico ne basta proprio uno sputo!


Io la amo quella sensazione.......e mi manca da morire eusa_wall.gif
 
3378410
3378410 Inviato: 10 Gen 2008 14:49
 

Virgo ha scritto:


Io la amo quella sensazione.......e mi manca da morire eusa_wall.gif

Questa è la cosa che mi incuriosisce di più delle 4 cilindri (non ne ho mai provata una... icon_cry.gif ):

Virgo, come fai con la tua quando entri in curva? Perchè con il monsterino se lasci il gas sei fermo, invece se lo usi finisci fuori praticamente... Immagino che i 4 cilindri siano più lenti nel rispondere al gas vero? E quindi ti puoi permettere di dosarlo meglio in curva se non sbaglio? Racconta racconta...
 
3378951
3378951 Inviato: 10 Gen 2008 15:25
 

no col 4 cilindri arrivi in curva e puoi tranquillamente non usare il gas, perchè il freno motore (sempre che tu non sia in prima) è molto meno accentuato e quindi se vuoi dai gas, altrimenti ti percorre la curva con mooolta più linearità
 
3379176
3379176 Inviato: 10 Gen 2008 15:39
 

eh si il pompone va guidato tutto di Gas .... io all'inizio tendevo ad aprire di più tra una curva e l'altra ma poi arrivato alla curva mi rendevo conto di perdere molto più tempo, perchè o il freno motore ti bloccava o ti trovavi a dover far piano la curva perchè se apri avevo un effetto on-off troppo accentuato che non mi faceva impostare bene, piega e curva....
negli ultimi tempo ho iniziato a guidare molto di più con l'acceleratore e molto meno con i freni, avendo una sensazione di netto miglioramente in termini di fluidità e nel complesso pir tirando meno tra una curva e l'altra l'andatura ho avuta la netta sensazione che si velocizzasse ...
in sintesi meno velocità tra una curva e l'altra ma maggiore efficienza e rapidità in entrata, percorrenza e uscita di curva
 
3379241
3379241 Inviato: 10 Gen 2008 15:42
 

Si è proprio la guida del monster!
 
3379353
3379353 Inviato: 10 Gen 2008 15:49
 

si lo credo anche io. poco freno e tanta linearità con il gas
 
3379460
3379460 Inviato: 10 Gen 2008 15:57
 

kontimatteo ha scritto:

Questa è la cosa che mi incuriosisce di più delle 4 cilindri (non ne ho mai provata una... icon_cry.gif ):

Virgo, come fai con la tua quando entri in curva? Perchè con il monsterino se lasci il gas sei fermo, invece se lo usi finisci fuori praticamente... Immagino che i 4 cilindri siano più lenti nel rispondere al gas vero? E quindi ti puoi permettere di dosarlo meglio in curva se non sbaglio? Racconta racconta...


Con il duca mi bastava lasciare l'acceleratore, e il freno motore si faceva sentire (usavo di conseguenza meno i freni).

Con il 4 cilindri che ho ora, la moto e' molto piu'..."senza freni" la sento meno mia...troppo fluida icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque sto lottando con un tipo..... se va bene prendo l's4r senno' amen!
 
3379473
3379473 Inviato: 10 Gen 2008 15:58
 

paperaino ha scritto:
si lo credo anche io. poco freno e tanta linearità con il gas


si tra l'altrp aggiungo che ho anche iniziato a divertirmi di più rispetto a prima che tiravo, scalavo e mi impuntavo nella curva .... purtroppo "l'ansia" di tenere il passo con chi tira di più è dietro l'angolo ma così facend si rischia di non apprezzare le doti del pompone
Certo mi piacerebbe tantissimo provare come è un Millone e provare quanta differenza c'è in termini di sensazioni rispetto al 620ino ... beh paperaino vedo che sei di MI .... se un giorno ci vedremo al famoso aperitivo monseristi in Corso Sempione me lo farai provare? icon_mrgreen.gif
 
3379534
3379534 Inviato: 10 Gen 2008 16:02
 

paoloco io spero di esserci così beviamo qualcosa insieme icon_biggrin.gif

virgo, guarda che su moto.it ne trovi diverse, anche a milano
 
3381633
3381633 Inviato: 10 Gen 2008 19:18
 

paperaino ha scritto:
paoloco io spero di esserci così beviamo qualcosa insieme icon_biggrin.gif

virgo, guarda che su moto.it ne trovi diverse, anche a milano


Si ma vorrei fare l'affare, tra poco sapro' se ritorno ducatista nel breve, o nella prossima stagione.

Sto praticamente regalando la moto (vedi annuncio in firma) per togliermi lo sfizio di farmi la stagione in S4R.

Maldetto consumismo, maledetta DUCATI. icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3382220
3382220 Inviato: 10 Gen 2008 20:06
 

paoloco ha scritto:
eh si il pompone va guidato tutto di Gas .... io all'inizio tendevo ad aprire di più tra una curva e l'altra ma poi arrivato alla curva mi rendevo conto di perdere molto più tempo, perchè o il freno motore ti bloccava o ti trovavi a dover far piano la curva perchè se apri avevo un effetto on-off troppo accentuato che non mi faceva impostare bene, piega e curva....
negli ultimi tempo ho iniziato a guidare molto di più con l'acceleratore e molto meno con i freni, avendo una sensazione di netto miglioramente in termini di fluidità e nel complesso pir tirando meno tra una curva e l'altra l'andatura ho avuta la netta sensazione che si velocizzasse ...
in sintesi meno velocità tra una curva e l'altra ma maggiore efficienza e rapidità in entrata, percorrenza e uscita di curva

Il mio compare di scorribande ha un 750SS... e una guida molto particolare. Lui tra una curva e l'altra parte a cannone, poi stacca di brutto, butta giù la moto, a metà curva riapre e via a cannone di nuovo. Per essere veloce è veloce, ma sorpassarlo è un'impresa, visto che non riesci mai a capire che traiettoria vuole fare. COn questo sistema infatti tende a "spigolare" molto le curve. Io preferisco fare come Paoloco, cercando di avere una velocità più costante in curva e raccordando meglio le curve tra loro, con una guida più rotonda. Difatti io piego molto più di lui (e lui si incazza... eh eh eh)
In definitiva penso che la guida pulita sia la più redditizia sia in termini di divertimento sia per la sicurezza. Vai spedito senza prenderti dei rischi (o quasi).
L'amico col GSR che mi ha fatto nero un pò di tempo fa invece guida più o meon come me, ma sulla sella rimane fisso e fermo come imbalsamato, al contrario di me che sposto il peso del corpo, pesto sulle pedane, ecc ecc. Percorrenza in curva quasi alla stessa velocità, ma in uscita i suoi 100 cv si sentono... mi da due /tre metri ogni curva, che si traducono in 20/30 metri ogni 10... forse riuscirei a stargli dietro (davanti non credo) ma dovrei impiccarmi di più. Mi consola solo il fatto che quel giorno lui ha ammesso che stava tirando, mentre io ero "allegro" ma non al chiodo. Alla fine comunque ci siamo divertiti come asini, e tanto basta! Però il GSR ha una buona ciclistica, molto migliore di parecchie altre jap
devo proprio ammetterlo. Paperaino può senz'altro dire la sua...
 
3385044
3385044 Inviato: 11 Gen 2008 0:41
Oggetto: Monster s2r 1000
 

Complimenti per l'acquisto!!
....anche io l'ho presa il 15 dicembre. Prima avevo il 620, la differenza si sente e come!! Ecco a voi un paio di foto, che ne pensate?!?!


immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3385367
3385367 Inviato: 11 Gen 2008 8:37
 

Eccezziunale veramente!!! icon_mrgreen.gif
 
3385723
3385723 Inviato: 11 Gen 2008 9:38
Oggetto: Re: Monster s2r 1000
 
 
3385841
3385841 Inviato: 11 Gen 2008 10:02
 

la mia è più bella, ma devo attendere il coprifrizione e gli adattatori degli specchietti prima di fare le foto
 
3386011
3386011 Inviato: 11 Gen 2008 10:35
 

paperaino ha scritto:
la mia è più bella, ma devo attendere il coprifrizione e gli adattatori degli specchietti prima di fare le foto


che zona di MI abiti Paperaino? chissà mai che ci incrociamo
Io Pta Romana
 
3386029
3386029 Inviato: 11 Gen 2008 10:37
 

siamo vicini! io porta genova/viale papiniano

ci potremmo beccare per un caffè (non dico aperitivo perchè non mi piace la versione milanese) icon_mrgreen.gif
 
3386156
3386156 Inviato: 11 Gen 2008 10:50
 

paperaino ha scritto:
siamo vicini! io porta genova/viale papiniano

ci potremmo beccare per un caffè (non dico aperitivo perchè non mi piace la versione milanese) icon_mrgreen.gif


ok dai appena riattivo il mostro l'organiziamo e magari anche un giretto!
 
3386161
3386161 Inviato: 11 Gen 2008 10:50
Oggetto: Monster s2r 1000
 

Secondo me è tutta una questione di sensazioni personali.
Io mi sono innamorato subito del bicilindrico. Ho provato anche qualche 4 cilindri (tipo hornet, fz6,...) ma devo ammettere di essermi trovato quasi a disagio (sarà una questione di abitudine...).
Sinceramente con il mostro non riscontro nemmeno il problema di cui tanti parlano, cioè la difficoltà del guidarla ai bassi regimi...io anche in città tengo il motore sempre allegro (non penso si possa pretendere di girare con un bicilindrico a 2000 giri!).
Poi quando si gira fuori città ed iniziano le curve arriva il bello. La ciclistica ducati è perfetta, sembra che la moto nelle curve vada giù da sola....staccate con freno anteriore e soprattuto freno motore (bella la sensazione del posteriore che "sculetta", ma occhio a non esagerare!).
Non è vero che il fatto che quando chiudi il gas prima della curva il motore muore (mi sembra di averlo letto in qualche messaggio), tutto sta a non farla andare troppo giù di giri.
Poi quando devi riaprire il gas (il punto in cui riaprirlo dipende anche dalla pratica che uno ha) la cosa bella è che con il bicilindrico senti subito la potenza e la coppia che il motore sprigiona...cosa che in un percorso con tante curve non apprezzi con il 4 cilindri.
Si potrebbe dirne tante di differenze...ma anche i 4 cilindri hanno sicuramente i loro pregi, basta saperli cogliere.
 
3386204
3386204 Inviato: 11 Gen 2008 10:53
 

Anche io abito in zona porta romana!!!!

Paoloco...che moto hai?
 
3386430
3386430 Inviato: 11 Gen 2008 11:19
 

paperaino ha scritto:
siamo vicini! io porta genova/viale papiniano

ci potremmo beccare per un caffè (non dico aperitivo perchè non mi piace la versione milanese) icon_mrgreen.gif


Maddai...

La sede per la societa' dove lavoro e' in una traversa di viale papiniano icon_lol.gif
 
3386436
3386436 Inviato: 11 Gen 2008 11:20
 

paoloco ha scritto:


ok dai appena riattivo il mostro l'organiziamo e magari anche un giretto!


E vengo pure io....

Abito fuori ma non ho problemi a venire a milano...ormai ci vivo praticamente...
 
3386450
3386450 Inviato: 11 Gen 2008 11:21
 

tralli81 ha scritto:
Anche io abito in zona porta romana!!!!

Paoloco...che moto hai?


ciao ho un m620 dark con cupolino e manubrio in ergal blu ... però adesso il mio adorato pomponcino è in letargo nel garage di mamma e papà ... essendo della zona immagino saprai quanto costano i posti moto se non hai un box tuo .... mi costringe a usarla solo 6 mesi ... tu dove la tieni, hai box?
 
3386461
3386461 Inviato: 11 Gen 2008 11:24
 

paoloco ha scritto:


ciao ho un m620 dark con cupolino e manubrio in ergal blu ... però adesso il mio adorato pomponcino è in letargo nel garage di mamma e papà ... essendo della zona immagino saprai quanto costano i posti moto se non hai un box tuo .... mi costringe a usarla solo 6 mesi ... tu dove la tieni, hai box?


Che brutto esser costretti a usarla cosi poco...ma a milano nella tua zona un box costa come un appartamento..
 
3386535
3386535 Inviato: 11 Gen 2008 11:32
 

Virgo ha scritto:


Che brutto esser costretti a usarla cosi poco...ma a milano nella tua zona un box costa come un appartamento..


si guarda tenere la moto è proprio un lusso che mi concedo, pensa che il posto moto lo scorso anno mi costava 75 € al mese ... ho trovato un compromessi accettabile nell'usarla solo 6 mesi, in modo da sfruttare l'assicurazione su due anni (Genertel ti permette di fare l'annuale e poi interromperla) e limitare il costo del box solo ai mesi in cui la moto la si usa più intensamente ...
il lato positivo è che quest'anno quando finalmente la toglierò dalla naftalina l'emozione sarà simile a quella di quando l'ho acqusitata
 
3386667
3386667 Inviato: 11 Gen 2008 11:48
 

io la lascio in un parcheggio a pagamento (70 euro al mese)...purtroppo non ho alternative. Di inverno anche io la uso pochissimo, ma ieri sera non ho resistito a prenderla per un piccolo giretto in città naturalmente.
 
3386710
3386710 Inviato: 11 Gen 2008 11:54
 

tralli81 ha scritto:
io la lascio in un parcheggio a pagamento (70 euro al mese)...purtroppo non ho alternative. Di inverno anche io la uso pochissimo, ma ieri sera non ho resistito a prenderla per un piccolo giretto in città naturalmente.


tu che moto hai? ma il parcheggio è un'autorimessa o un box?
 
3386727
3386727 Inviato: 11 Gen 2008 11:55
 

paoloco ha scritto:


tu che moto hai? ma il parcheggio è un'autorimessa o un box?


si è un'autorimessa...i box costano un tantino in più!!
ho un S2R 1000.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©