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R6 - Raccordo elimina catalizzatore
3241130
3241130 Inviato: 22 Dic 2007 18:54
Oggetto: R6 - Raccordo elimina catalizzatore
 

Domanda:è giusto togliere il catalizzatore all'impianto di scarico dell'R6 2006/07.Aspetto risposte da chi lo ha fatto con il tipico raccordo elimina
catalizzatore........e ancora:che ditta lo produce (dove cercarlo)? icon_biggrin.gif
 
3241574
3241574 Inviato: 22 Dic 2007 20:08
 

non è giusto perchè inquini migliaia di volte in più e diventi un criminale nei riguardi dell'ambiente
 
3244175
3244175 Inviato: 23 Dic 2007 13:52
 

anddev ha scritto:
non è giusto perchè inquini migliaia di volte in più e diventi un criminale nei riguardi dell'ambiente


Giusto.....ma in pista tutto è permesso....per le modifiche
 
3244637
3244637 Inviato: 23 Dic 2007 14:40
 

anddev ha scritto:
non è giusto perchè inquini migliaia di volte in più e diventi un criminale nei riguardi dell'ambiente

quoto,cosa ti cambia,anche in pista......
 
3246176
3246176 Inviato: 23 Dic 2007 19:43
 

StitchR6 ha scritto:

quoto,cosa ti cambia,anche in pista......


Penso che sia ovvio che si tratta di eliminare un grosso tappo x lo scarico!!
 
3246872
3246872 Inviato: 23 Dic 2007 21:59
Oggetto: Re: R6 2007 Raccordo elimina catalizzatore
 

erresei2007 ha scritto:
Domanda:è giusto togliere il catalizzatore all'impianto di scarico dell'R6 2006/07.Aspetto risposte da chi lo ha fatto con il tipico raccordo elimina
catalizzatore........e ancora:che ditta lo produce (dove cercarlo)? icon_biggrin.gif


Io non credo esista un raccordo elimina catalizzatore per R6 06/07 visto che è tutto un unico blocco...
Link a pagina di Imageshock.eu
Link a pagina di Imageshock.eu
Tagliare,modificare,e risaldare senza aver certezza di un risultato positivo non credo sia la soluzione migliore.
 
3247799
3247799 Inviato: 24 Dic 2007 4:41
 

Esiste, esiste icon_smile.gif

E di certo un TAPPO come il catalizzatore, non favorisce nè la dissipazione del calore, ne genericamente le prestazioni del mezzo

Link a pagina di Arosmarmitte.it

icon_wink.gif
 
3248156
3248156 Inviato: 24 Dic 2007 10:07
 

beh allora un decimo sul giro non ve lo leva nessuno........ 0509_mitra.gif
 
3249954
3249954 Inviato: 24 Dic 2007 13:52
 

Penso allora che se lo producono apporterà dei miglioramenti......in termini di prestazioni.
 
3250105
3250105 Inviato: 24 Dic 2007 14:08
 

YZF-R6 ha scritto:
Esiste, esiste icon_smile.gif

E di certo un TAPPO come il catalizzatore, non favorisce nè la dissipazione del calore, ne genericamente le prestazioni del mezzo

Link a pagina di Arosmarmitte.it

icon_wink.gif


Sono daccordo sul fatto che un catalizzattore non favorisce le prestazioni...
Se vuoi eliminarlo devi sostituire tutto il blocco dei collettori
(a differenza di altri modelli che è sufficente sostituire solo la parte interessata).



PS.
Guarda quì... eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Link a pagina di Ajko.it
 
3314603
3314603 Inviato: 3 Gen 2008 16:49
 

Nessun altro può darmi risposta in merito?
 
3317441
3317441 Inviato: 3 Gen 2008 20:55
 

Il catalizzatore, il silenziatore centrale e i collettori sono tutti integrati nella R6 dal 2006 in poi. Comprati uno scarico racing da uomini seri (se devi andare in pista)... non giocattoli fantasiosi. icon_wink.gif
 
3319279
3319279 Inviato: 3 Gen 2008 23:40
 

ho visto in rete presunti decatalizzatori artigianali altamente sconsigliati!!! quando si entra in discorsi di flussi e meglio lasciare fare a chi e del mestiere perche basta poco x peggiorare il rendimento!!! metti un bel completo in acciaio se in titanio ti costa troppo e vedrai il reale cambiamento ovviamente accompagnato da un buon filtro + centralina e vari lanci sul banco!!!
 
3321333
3321333 Inviato: 4 Gen 2008 11:27
 

Sulle Kawa si puo togliere, esiste un raccordino della Arrow che è uguale al cat ma internamente vuoto......non so se esista analogo per R6...

Per mi esperienza elimiando il cat si guadagna in termini di potenza ai medio-alti ma si smagrisce la carburazione (scoppietti e scoppiettoni) quindi è coinsigliabile poi una centralina tipo PC o RB.....anche per recuperare quel che si perde ai bassi...Anche perche se un 600 è piu siginficativo che su un mille...

ciao icon_biggrin.gif
 
3322913
3322913 Inviato: 4 Gen 2008 13:27
 

Ragazzi.......ringrazio x i vostri consigli,pur già sapendo che la miglior scelta è uno scarico libero. icon_lol.gif
 
6619327
6619327 Inviato: 27 Dic 2008 14:17
 

ciao a tutti

scusate una domanda.. ma il catalizzatore nella R6 non è tutto il padellone dietro?

poiche dalla immagine in sezione sopra sembra che il padellone serve solo a smorzare il rumore.. e il catalizzatore è sotto ed è dopo il raccordo dei collettori.

mi confermate che aprire il padellone sotto non serve a nulla?

dico questo perche sto per prendere uno scarico da modificare.. ma se è cosi, come vedo in foto, non è semplice come pensavo...

ciao
 
6620296
6620296 Inviato: 27 Dic 2008 17:04
 

se cerchi un completo usato fai (molto) prima eusa_whistle.gif
 
6620500
6620500 Inviato: 27 Dic 2008 17:42
 

Ok, ma il costo è ben diverso..
 
6621335
6621335 Inviato: 27 Dic 2008 19:51
 

io ho trovato uno che vendeva il completo akra a 700€(usato),alla fine me lo da a 650€,ma è akrapovic.......nuovo viene 1100....... 0509_banana.gif
un leo vince o un arrow costano meno......usati li trovi a 500€ ed hai un lavoro perfetto......

se il lavoro che intendi fare lo fai tu ok.....ma se lo fai fare da un meccanico tra mano d'opera e il prezzo del pezzo che non credo regalino..... icon_cool.gif

alla fine spendi di più con il completo,ma la differenza rapportata al prezzo è in favore di quest'ultimo..... icon_wink.gif
 
6621638
6621638 Inviato: 27 Dic 2008 20:28
 

Infatto il lavoro lo faccio io... spendere 500€ pe runo scarico non saprei dove prenderli...

cerco uno scarico originale a meno di 100€...
 
6628193
6628193 Inviato: 28 Dic 2008 21:33
 

il problema è dopo..sono propio curioso di vedere come va la moto..second me andrà pure peggio..non si puo fantasticare senza sapere bene cosa si sta facendo..ocorrerebbe un banco prova..se ce l hai allora buon divetimento. se no rischi di peggiorare anziche migliorare..
 
6629264
6629264 Inviato: 28 Dic 2008 23:48
 

intaffi sto chiedendo....

non ho detto che va meglio....

dico che non ho 700€ per uno scarico completo... e che cerco soluzioni per migliorare senza spendere tanto.. o spendere quello che riesco...

se non riesco non faccio nulla.. semplice..

comunque qua non mi sembra tanto diverso da quello che voglio fare io..

Link a pagina di Mjsperformance.com

e anche la risposta che hanno dato non è poi cosi negativa..

Link a pagina di Mjsperformance.com
 
6649001
6649001 Inviato: 1 Gen 2009 14:15
 

paul-miura ha scritto:
Infatto il lavoro lo faccio io... spendere 500€ pe runo scarico non saprei dove prenderli...

cerco uno scarico originale a meno di 100€...

Ciao Paul,il lavoro di tagliare e saldare sui collettori originali,l'ho fatto anch'io.Acquistando dei collettori usati su rottamoto.it e asportando il catalizzatore.Non sò se la sonda lambda dovrei attaccarla lo stesso o eliminarla.Il terminale è l'originale,ma vorrei cambiarlo perchè il rumore è diventato troppo assordante.In termini di prestazioni,bisogna compensare assolutamente ai bassi,con rapid bike o pc3 Poi sarà un'altro pianeta.......Ciao.
 
6650067
6650067 Inviato: 1 Gen 2009 17:58
 

col rispetto di tutti quelli che investono tempo e tenaro per queste modifiche..credo che yamaha farebbe una bella cosa a produrre una sportiva 750...e tutti contenti eusa_clap.gif
 
6671112
6671112 Inviato: 5 Gen 2009 9:31
 
 
6671904
6671904 Inviato: 5 Gen 2009 12:05
 

In america è molto meglio nessuna legge che vieti modifiche anche se incidono sull'inquinamento ed omologazione di moto special, pensate che lì tutti si montano il monobraccio sull'r1. Comunque io qua in Italia eviterei e monterei uno scarico sportivo catalizzato con l scatola del suono dato che qui le nostre strade di città sono piccoline e raccolte mentre le loro sono delle autostrade.
 
6672417
6672417 Inviato: 5 Gen 2009 13:19
 

SCARABO ha scritto:
In america è molto meglio nessuna legge che vieti modifiche anche se incidono sull'inquinamento ed omologazione di moto special, pensate che lì tutti si montano il monobraccio sull'r1. Comunque io qua in Italia eviterei e monterei uno scarico sportivo catalizzato con l scatola del suono dato che qui le nostre strade di città sono piccoline e raccolte mentre le loro sono delle autostrade.
mi puoi mostrare questi scarichi con catalizzatore che dici???? sono propio curioso di vederlo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
6672673
6672673 Inviato: 5 Gen 2009 13:49
 

Si scusa orrore di distrazione!!!!! Comunque volevo dire di montarne uno omologato. Certo se poi lascisse il catalizzatore e montasse solo un terminale omologato non farebbe un filo di danno, ma siccome la deve usare in pista...
 
6672877
6672877 Inviato: 5 Gen 2009 14:08
 

SCARABO ha scritto:
Si scusa orrore di distrazione!!!!! Comunque volevo dire di montarne uno omologato. Certo se poi lascisse il catalizzatore e montasse solo un terminale omologato non farebbe un filo di danno, ma siccome la deve usare in pista...
ma guarda io ho comprato uno scarico originale a 70 euri sto x scatalizzarlo e rifare il raccordo a settori calcolati spesa 150 euri motato poi mappatura al banco e fidati che rende ovviamente non e paragonabile a uno scarico completo!! ma visto che non sempre si hanno disponibili 500 euro penso che sia una possibilita valida considerando che tengo il silenziatore originale!!https://www.youtube.com/watch?v=PeHgzlJ3nu4
 
8099134
8099134 Inviato: 14 Lug 2009 22:17
 

anddev ha scritto:
non è giusto perchè inquini migliaia di volte in più e diventi un criminale nei riguardi dell'ambiente


qualcuno cortesemente potrebbe reintrodurre la censura?
 
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