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Top Viola=Tanta manutenzione?
3238761
3238761 Inviato: 22 Dic 2007 10:43
Oggetto: Top Viola=Tanta manutenzione?
 

Salve a tutti....

desideravo sapere...visto ke la mia moto ha 30mila km....e penso che non sia lontana l'ora di morte del gruppo termico originale.._:

Se montavo un Top Viola,andrei sul sicuro?..cioè.. devo stare sempre li ad aprire...cambiare fasce pulire e ste cose qui?
non voglio un gt da troppa manutenzione...

P.s.ah...con questa elaborazione quanto dovrebbe farmi?
-Top Viola
-Albero Top spalle piene o Carenzi
-Carburatore da 19
-Giannelli (che gia monto)
-Top gialla(gia in mio possesso)
-Pacco lamellare Vl6
-molle frizione ( se non costa molto prenderei la frizione top ma non so quanto costa)


grazie in anticipo...


Ciao e buone feste icon_mrgreen.gif
 
3238890
3238890 Inviato: 22 Dic 2007 11:16
 

bhe se tenevi l'albero originale ti sconsigliavo il montaggio di un gt ela visto il kmtraggio, ma sikkoem lo cambi ok! ricordati i cuscinetti di banko(alta velocita) e paraolii nuovi e nn avrai problemi di durata del gt, con una manutenzione sekondo me minima (cambio fasce dp 7'500km-8'000km max) e ovv olio totsintetiko...
x la friz quella a denti dritti della Top costa + di 250€(dal listino Top), invece sl le molle rinfo a 100kg costano 12€-13€...io ti consiglio visto i km di cambiare anke i dischi, quindi punta sui dischi con riporto in kevlar + molle rinfo della Top o Polini.
il pakko lamellare lascerei stare il Vl6 e prenderei il TPR della Top(quello replica V-Force3) che costa 75€(listino Top) che rende siku di + del Vl6 icon_wink.gif ...il gt prendi si il Viola Top ma quello a testa scomponibile che è migliore...
gia che apri il blokko potresti cambiare l'ingranaggio della 6° marcia della Top( di norma la 6° del AM6 e corta e elaborando il motorino si accorcia troppo cosi da nn riuscire a sfruttare a dovere il rapporto) e magari anke il cambio desmodroniko in Ergal della Top....CiaO
 
3238997
3238997 Inviato: 22 Dic 2007 11:53
 

Il viola ha bisogno di tanta manutenzione, è un gruppo terminco delicato, ha bisogno di un'albero motore piu robusto di quello originale.....
 
3240121
3240121 Inviato: 22 Dic 2007 15:09
 

Si è consigliabile metterna uno resistente per un po ti regge anche con l'originale ma i rischi di sbiellare e di fare molti danni sono alti.
Quindi dopo avere fatto qualche km con l'albero originale quando sali in moto devi stare molto attento e sperare di essere fortunato.
Devi cambiare la fascia se vuoi tenere delle buona prestazioni, è un gruppo un poco delicato ma nemmeno moltissimo icon_wink.gif
 
3240474
3240474 Inviato: 22 Dic 2007 16:24
 

l'albero ha detto che lo cambia e che mette un top o un carenzi...comunque come ti hanno deto l'albero lo devi cambiare per forza dati i kilometri fatti....per quanto riguarda l'ingranaggio della frizione se ormai è consumato prendi quello a denti dritti della top che costa sui 170 euro insieme e dischi e molle top che costano sui 35 euro...al posto del vl6 metti il tpr che costa poco di più e va molto meglio...riguardo alla manutenzione devi sempre stare un pelo grasso di carburazione e cambiare la fascia ogni 5000 kilometri e basta...e farlo scaldare abbastanza prima di cominciare a tirare
 
3240589
3240589 Inviato: 22 Dic 2007 16:59
 

dominator ha scritto:
l'albero ha detto che lo cambia e che mette un top o un carenzi...comunque come ti hanno deto l'albero lo devi cambiare per forza dati i kilometri fatti....per quanto riguarda l'ingranaggio della frizione se ormai è consumato prendi quello a denti dritti della top che costa sui 170 euro insieme e dischi e molle top che costano sui 35 euro...al posto del vl6 metti il tpr che costa poco di più e va molto meglio...riguardo alla manutenzione devi sempre stare un pelo grasso di carburazione e cambiare la fascia ogni 5000 kilometri e basta...e farlo scaldare abbastanza prima di cominciare a tirare

io al mio viola leggermente rivisto le cambio ogni 1200km, in pratica ogni 2 settimane e mezzo icon_lol.gif
 
3241350
3241350 Inviato: 22 Dic 2007 19:28
 

La cambi, e poi ogni 1200 km è inutile solo sperco di soldi.
Cambiale ogni 4000 km e con i soldi k risparmi metti un altro pezzo.
Quanto paghi per una fascia ??
 
3241950
3241950 Inviato: 22 Dic 2007 21:18
 

stai attento che il top viola con le temperature è molto delicato
 
3264276
3264276 Inviato: 27 Dic 2007 13:57
 

a mio avviso il top viola non fa per te...tu macini tanti ma veramenne tanti kilometri in un mese...
appena devi cambiare gruppo termico vai su un qualcosa magari di meno spinto ma ancora più affidabile...icon_wink.gif
 
3264548
3264548 Inviato: 27 Dic 2007 14:22
 

roby90 ha scritto:
a mio avviso il top viola non fa per te...tu macini tanti ma veramenne tanti kilometri in un mese...
appena devi cambiare gruppo termico vai su un qualcosa magari di meno spinto ma ancora più affidabile...icon_wink.gif

tipo un top nero icon_wink.gif
 
3265482
3265482 Inviato: 27 Dic 2007 15:37
 

simotheboss ha scritto:

tipo un top nero icon_wink.gif
quoto
 
3269112
3269112 Inviato: 27 Dic 2007 22:57
 

simotheboss ha scritto:

tipo un top nero icon_wink.gif


è esattamente quello a cui pensavo...conoscendolo secondo me sarebbe l'ideale per lui...icon_biggrin.gif
 
3269901
3269901 Inviato: 28 Dic 2007 1:46
 

roby90 ha scritto:


è esattamente quello a cui pensavo...conoscendolo secondo me sarebbe l'ideale per lui...icon_biggrin.gif
Io pero prediligo i giri alti... dei bassi...non mi interessa piu di tanto,visto che...ad esempio Roby90.. tu sai come guido, sotto gli 8 mila giri il motore non ci sta mai....sto calmo solo davanti alla pula, per il resto dove posso andare...perke dovrei stare fermo?... icon_lol.gif
 
3269942
3269942 Inviato: 28 Dic 2007 2:46
 

Buddah ha scritto:
La cambi, e poi ogni 1200 km è inutile solo sperco di soldi.
Cambiale ogni 4000 km e con i soldi k risparmi metti un altro pezzo.
Quanto paghi per una fascia ??

12 euro, originale top performances d 49.5 compresi segher a u
 
3270459
3270459 Inviato: 28 Dic 2007 10:26
 

o un bel top nero rivisto oppure un polini... anch'esso sarebbe meglio dargli una lavoratina visto che di serie esce con fasature piuttosto basse icon_wink.gif
 
3270489
3270489 Inviato: 28 Dic 2007 10:31
 

zouk ha scritto:
Io pero prediligo i giri alti... dei bassi...non mi interessa piu di tanto,visto che...ad esempio Roby90.. tu sai come guido, sotto gli 8 mila giri il motore non ci sta mai....sto calmo solo davanti alla pula, per il resto dove posso andare...perke dovrei stare fermo?... icon_lol.gif


su questo ti do pienamente ragione...devi valutare te...per ogni cosa ci sono i pro e i contro...anche se comunque un bel top viola ts non sarebbe male... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
3271091
3271091 Inviato: 28 Dic 2007 11:39
 

se metti il viola ricordati che devi cambiare albero icon_wink.gif
 
3271172
3271172 Inviato: 28 Dic 2007 11:46
 

comunque sia s etop nero o top viola una volta che avra preso coppia andra comunque di + di un 50cc...la differenza sta nel sottocoppia(diciamo cosi) e il dp coppia ovvero che col nero avra un po +roba sotto e meno in alto e col viola è il contrario... al max se vuoi + affidabilita dal top viola mettici il pistone bifascia del top nero..cuqlke km d + te li fa( a discapito di qualke frazio di cv)...comunque se vai in giro sempre a fuoco sm**i tt e due (prima il viola e poi il nero)...uomo avvisato....

p.s. comunque la marmitta giannelli rende dp i 8000 giri cirka quindi anke col top nero ti ritroveresti con poki bassi(col viola ankora meno)...CiaO

io ho provato una rs con una ela cm quella da te descritta e top viola..sotto i 6000 vibrava e andava "piano" ma una volta superati esplodeva...a te la scelta dei gt..
 
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