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meglio g-force o top racing per aria
3229783
3229783 Inviato: 20 Dic 2007 20:40
Oggetto: meglio g-force o top racing per aria
 

ciao ragazzi....

vorrei fare un'elaborazione intermedia montando giannelli shot, albero rms e un cilindro che non so ancora quale fra questi due:


pinasco g-force 104€
top racing (2+ ad aria) 122€


è + affidabile il pinasco in alluminio bifascia o il top che è ghisa monofascia??

dovrei togliere il miscelatore??

posso lasciarci il 17.5??

quale va di più??

grazie! icon_wink.gif


_okkioss
 
3229820
3229820 Inviato: 20 Dic 2007 20:43
 

per l'affidabilita è risaputo che il 2+ è no dei migliori dato l'ottimo rapporto potenza/durata.... io ti consiglierei questo perche l'alluminio una volta grippato lo puoi salutare... un 17.5 non sarebbe il massimo comunque puo andare... non devi togliere il miscelatore... al max per il rodaggio aggiungi un cucchiaio di olio nel serbatoio... icon_wink.gif
 
3229826
3229826 Inviato: 20 Dic 2007 20:43
 

Allora sono 2gt sullo stesso livello icon_wink.gif Infatti il g-force è il "fratello" del malossi replica che è come il 2+ in prestazioni icon_wink.gif Scegli quello che vuoi. Io dico top racing perchè ha qualcosa in + in fatto di cavalli. Il 17,5 è meglio cambiarlo con almeno un 19 ma se proprio vuoi puoi tenerlo. anche se te lo sconsiglio perchè i gt ad aria è meglio che abbiamo carbu + grossi per aumentare la lubrificazione e quindi il raffreddamento icon_wink.gif Il miscelatore puoi lasciarlo icon_wink.gif
 
3229902
3229902 Inviato: 20 Dic 2007 20:49
 

non ti scordare che con 128 euro ti porti a casa il tpr che è un ottimo gt semi trofeo
si il carburatore cambialo
togliendo il miscelatore farai una ottima cosa in quanto farai entrare nel cilindro sempre la giusta quantita di olio cosa che con un miscelatore automatico non sempre succede inoltre se il miscelatore si dovesse rompere gripperesti il gt
 
3229940
3229940 Inviato: 20 Dic 2007 20:52
 

ma la ghisa non si raffredda peggio dell'alluminio??

e i gt monofascia non sono poco affidabili??


quanto mi potrebbe durare il racing (scaldandolo bene, con ottimo rodaggio, tirandolo non sempre)??? ogni quanto si cambia la fascia???

e il g.force??



_okkioss
 
3229983
3229983 Inviato: 20 Dic 2007 20:55
 

Durerebbe se trattato bene anche 15.000 km icon_wink.gif Poi non è vero che il monofascia è meno affidabile icon_wink.gif Per il fatto del tpr non metterlo perchè altrimenti devi cambiare tutto(marmitta,carburatore,pacco lamellare e l'rms non credo lo regga icon_rolleyes.gif )E' vero che l'alu dissipa meglio il calore ma una volta grippato lo usi come soppramobile mentre la ghisa la rettifichi e via icon_wink.gif
 
3229989
3229989 Inviato: 20 Dic 2007 20:55
 

i gt monofascia danno piu prestazioni ma perdono in affidabilita
i gt in alluminio si raffreddano meglio ma se grippi sei praticamente finito al massimo lo puoi usare come soprammobile
mentre se grippi un gt in ghisa lo porti a rettificare (viene aumentata leggermente la cilindrata)cambi pistone e sei a posto
 
3230218
3230218 Inviato: 20 Dic 2007 21:16
 

night ha scritto:
i gt monofascia danno piu prestazioni ma perdono in affidabilita
i gt in alluminio si raffreddano meglio ma se grippi sei praticamente finito al massimo lo puoi usare come soprammobile
mentre se grippi un gt in ghisa lo porti a rettificare (viene aumentata leggermente la cilindrata)cambi pistone e sei a posto
si se grippi con un cilindro in alu :
icon_arrow.gif se sei fortunato si puo lucidare...xk la grippata è leggera
icon_arrow.gif se è profonda devi rifar la cromatura x dentro e ti costa meno prendere un nuovo motore
per quanto riguarda la scelta del gt ti consiglio il pinasco...se vuoi affidabilita è molto meglio del top racing....comunque io con la tua ela opterei per un top trophy
 
3231310
3231310 Inviato: 20 Dic 2007 23:49
Oggetto: Re: meglio g-force o top racing per aria
 

okkioss ha scritto:
ciao ragazzi....

vorrei fare un'elaborazione intermedia montando giannelli shot, albero rms e un cilindro che non so ancora quale fra questi due:


pinasco g-force 104€
top racing (2+ ad aria) 122€


è + affidabile il pinasco in alluminio bifascia o il top che è ghisa monofascia??

dovrei togliere il miscelatore??

posso lasciarci il 17.5??

quale va di più??

grazie! icon_wink.gif


_okkioss


ti consiglio il top racing per due motivi....uno perchè essendo in ghisa puoi rettificarlo, mentre il g-force se lo grippi c'è molta più probabilità di buttarlo via....e poi perchè avendo già la giannelli shot come scarico faresti una specie di monomarca, visto che la nardò e la shot sono simili se non uguali...come carburatore il 17,5 è piccolo...prendi un 19 minimo o un 21...quale va di più? dipende dalla elaborazione che ci costruisci attorno...il top racing ha più cavalli ed è un pò avantaggiato..
 
3231332
3231332 Inviato: 20 Dic 2007 23:57
 

Su un cilindro ad aira ti consiglio un ghisa..
In questo caso il 2+ fà al caso tuo!! icon_wink.gif

Comunque non credere che con l'rms risolvi il problema dell'albero.. icon_wink.gif
 
3231458
3231458 Inviato: 21 Dic 2007 0:47
 

exorcist ha scritto:
Su un cilindro ad aira ti consiglio un ghisa..
In questo caso il 2+ fà al caso tuo!! icon_wink.gif

il 2+ ad aria non esiste....
2+ per gt a liquido
top racing per gt ad aria
 
3231821
3231821 Inviato: 21 Dic 2007 9:03
 

night ha scritto:
exorcist ha scritto:
Su un cilindro ad aira ti consiglio un ghisa..
In questo caso il 2+ fà al caso tuo!! icon_wink.gif

il 2+ ad aria non esiste....
2+ per gt a liquido
top racing per gt ad aria

eh vabe hanno le stesse carattersistiche cambia solo nome e raffreddamento...comunque si è capito che intendeva quello...comunque il fatto è questo: top racing...piu potenza per il pistone monofascia e per i travasi leggermente rivisti....g-force meno coppia e meno regime massimo per il pistone bifascia ma piu affidabile quindi...pero...il top racing lo puoi rettificare perche il cilindro è in ghisa...il pinasco no essendo in alluminio...io sinceramente prenderei il g-force...anche perche grippare non è facilissimo comunque quindi...anche se comunque il top racing ha piu spunto coppia e regime massimo...non so perche dico il pinasco...a potenza ci sono due cavalli di differenza pero puo essere che il pinasco lo fai durare di piu anche perche il pistone del top lo devi cambiare ogno non molto icon_wink.gif..e comunque prova a usare la funzione cerca...anche cosi potrai trovare molte informazioni icon_wink.gif
 
3233246
3233246 Inviato: 21 Dic 2007 12:42
 

adamix ha scritto:

eh vabe hanno le stesse carattersistiche cambia solo nome e raffreddamento...comunque si è capito che intendeva quello...comunque il fatto è questo: top racing...piu potenza per il pistone monofascia e per i travasi leggermente rivisti....g-force meno coppia e meno regime massimo per il pistone bifascia ma piu affidabile quindi...pero...il top racing lo puoi rettificare perche il cilindro è in ghisa...il pinasco no essendo in alluminio...io sinceramente prenderei il g-force...anche perche grippare non è facilissimo comunque quindi...anche se comunque il top racing ha piu spunto coppia e regime massimo...non so perche dico il pinasco...a potenza ci sono due cavalli di differenza pero puo essere che il pinasco lo fai durare di piu anche perche il pistone del top lo devi cambiare ogno non molto icon_wink.gif..e comunque prova a usare la funzione cerca...anche cosi potrai trovare molte informazioni icon_wink.gif
ragionamento un pò contorto icon_rolleyes.gif icon_lol.gif icon_lol.gif Io comunque cosiglio il topaccio icon_mrgreen.gif Ghisa la puoi rettificare, monofascia fa + giri e + cavalli icon_wink.gif
 
3233560
3233560 Inviato: 21 Dic 2007 13:24
 

sono veramente incerto..... prenderei il top..ma costa 20€ in più... ed è monofascia...



ogni quanti km va cambiata la fascia?? e il pistone??


_okkioss
 
3233643
3233643 Inviato: 21 Dic 2007 13:37
 

okkioss ha scritto:
sono veramente incerto..... prenderei il top..ma costa 20€ in più... ed è monofascia...



ogni quanti km va cambiata la fascia?? e il pistone??


_okkioss


il top racing secondo me è anche molto affidabile...io l'ho usato per circa 5000 km..anche qualcosina in più...e non lo trattavo bene...ogni tanto non lo riscaldavo, lo tiravo per lunghi tratti senza mai aver cambiato fascia e pistone...poi l'ho cambiato perchè volevo più prestazioni...secondo me se lo tratti bene (non fare come me icon_wink.gif ) di dura più di 12000 km... icon_wink.gif
 
3233689
3233689 Inviato: 21 Dic 2007 13:44
 

sonicTPR ha scritto:


il top racing secondo me è anche molto affidabile...io l'ho usato per circa 5000 km..anche qualcosina in più...e non lo trattavo bene...ogni tanto non lo riscaldavo, lo tiravo per lunghi tratti senza mai aver cambiato fascia e pistone...poi l'ho cambiato perchè volevo più prestazioni...secondo me se lo tratti bene (non fare come me icon_wink.gif ) di dura più di 12000 km... icon_wink.gif
Quoto icon_wink.gif Il pistone si cambia ogni 5000 km icon_wink.gif Le fascie le puoi cambiare prima icon_wink.gif
 
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