campi63 ha scritto:
Ho provato il TA 650 di un mio amico, e non era affatto male, anche se poi mi sono orientato sulla Suzuki, del nuovo 700 non so dirti nulla, ma se ho capito bene il TA non ti interessa.
Della Versys, che non ho avuto ancora la possibilità di provare, ho sentito che rispetto al V-Strom è più moderna come progetto, che è divertente (fun-byke, così me l'hanno descritta), più comoda in città perchè pesa meno, ma che nei viaggi che non siano le classiche gite fuori porta è meno comoda e protettiva, anche per la zavorrina; questo comunque non toglie che sia anhe questa un' ottima moto, fruibile quanto una V-Strom. E rispetto a questa è più facile averla con l' ABS se credi di averne bisogno.
Posso invece dirti per esperienza diretta che la V-Strom può intimorire un po' per l'aspetto e per il peso leggermente superiore a quello della Versys, ma fatti i primi metri è docile (quando vuoi) e disposta a perdonare quasi tutto, almeno a me che da 25 anni non salivo e guidavo una moto, e che ora quando ci salgo su non vorrei più scendere, tanto che anche in pieno inverno, se posso la uso anche per andare al lavoro.
Quindi, a parte l'ovvio consiglio di provarle tutte, o almeno di salirci sopra per vedere se e quanto bene appoggi i piedi a terra (io sono 1,77 x 80 kg. circa e me la passo abbastanza bene) pensa anche all' impiego prevalente che intendi farne, e poi... scegli col cuore!
Per finire nuovo o usato? Io ho cercato, con calma e pazienza, una V-Strom usata, ben tenuta ed accessoriata come la volevo io, e finora ne sono più che contento.
...In ogni caso, qualunque sarà la tua scelta, credo che ti troverai bene.
Lamps e dita a V.
Invece è proprio la TA che mi interessa, e mi basta quello che dici all'inizio che l'hai provata e non è niente male .ok grazie