Gicu ha scritto:
Buongiorno a tutti,
Siccome faccio confusione su dei concetti, mi rivolgo a tutti voi per avere dei chiarimenti.
A me hanno spiegato che le ultime generazioni di moto si carburano in un certo senso da sole!?
Giro a voi quello che hanno spiegato a me per un confronto.
"Mi hanno spiegato che la sonda labda analizza i gas di scarico (in uscita) ,invia i risultati dell'analisi alla centralina che riconosce se la carburazione è grassa o magra e la corregge in automatico."
Però leggo anche in giro nei vari forum che se si cambia terminale e filtro avviene uno smagrimento della carburazione e la moto potrebbe avere dei vuoti nei bassi regimi!?
Allora faccio una riflessione:se si cambia solo il terminale, la sonda lamda, che si trova nei collettori, dovrebbe continuare a fare il suo lavoro cioè quello appunto di collaborare con la centralina a carburare la moto; se però la moto inizia a fare dei vuoti apportando le modifiche su citate, pensò che quello che mi hanno spiegato non è corretto.
Voi, secondo le vostre informazioni, sapete darmi maggiori informazioni?
Grazie in anticipo a tutti.
Best regards.
dubito che potrai ottenere risposte molto tecniche...........la gente va in giro con ste moto ma nessuno ne sa il vero funzionamento.....così come nessuno sa come gli aerei volano..............