Jafar ha scritto:
Io sono scettico riguardo al taglio del pistone e a fare dei buchi... se fai dei buchi ci saranno delle parti in cui il cilindro viene lubrificato male, e indebolisci la resistenza meccanica... come secondo effetto rischi di creare delle turbolenze...
Se invece levi materiale all' interno è una strategia che può funzionare... ma rischi di compromettere moltissimo l' affidabilità del pistone per poi fare un lavoro che non sarà mai preciso al 100%
Puoi svasare i bordi inferiori del mantello... e in generale ogni spigolo vivo... con una carta vetrata fine (consiglio la 600 ma c' è chi ti dirà ancora + fine) cerchi di arrotondare per quanto possibile ogni spigolo vivo, ciò favorirà la lubrificazione con gli effetti benefici che ne comportano
Se desideri un raffreddamento migliore della biella puoi creare lì dei fori in corrispondenza dei travasi... così la miscela fresca fluirà meglio all' interno e raffreddi meglio.. però su questo non sò darti indicazioni precise
Infatti non sapevo della possibilità di fare dei buchi e mi sembrava una cosa inutile o che compromettesse l'affidabilità Per il fatto di levigare il mantello è vero ma non avrai benefici strabilianti.(come d'altronde levando materiale dall'interno )