Ragà poi alla fine sono riuscito a montare il kit xeno acquistato su e-bay al costo di 60euro comprese le spedizioni+prolunga di1,60cm a 14euro presso un ricambista della zona...una favola come illuminazione...oggi facendola riscaldare da fermo arrivata a 65gradi ho sentito attaccare la ventola poi ho spento e riacceso e sono partito ma si era spenta...possibile che la ventola i attacchi a 60gradi??forrse perchè ero fermo o il kit xeno c'entra qualcosa??? grazie
sipoputu
Senza Benza
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Inviato: 9 Nov 2008 21:08
sipoputu ha scritto:
Ragà poi alla fine sono riuscito a montare il kit xeno acquistato su e-bay al costo di 60euro comprese le spedizioni+prolunga di1,60cm a 14euro presso un ricambista della zona...una favola come illuminazione...oggi facendola riscaldare da fermo arrivata a 65gradi ho sentito attaccare la ventola poi ho spento e riacceso e sono partito ma si era spenta...possibile che la ventola i attacchi a 60gradi??forrse perchè ero fermo o il kit xeno c'entra qualcosa??? grazie
è normale che la ventola parta intorno i 63 gradi (c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione) poi però si spegne subito..
lamps
mancio1988
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Inviato: 9 Nov 2008 21:12
mi sembra strano...dovrebbe attaccare intorno ai 103° e non 63°
antonick
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Inviato: 9 Nov 2008 23:19
Mai successo nemmeno a me che la ventola partisse a 63°...
P.S. : non credo comunque che c'entri il kit xeno...
Teo-HDi
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Inviato: 10 Nov 2008 0:10
questo l'ho notato anchio!se fatte caso parte a 63 piu o meno e poi parte a 103 o 104 dipende!forse sara qualche controllo pero io l ho notato da quando l ho presa!fin dal inizio!deve essere normale!
conunque per non andare off topic non ha nulla a che fare con il kit xenon!lo faaceva prima,lo fa anche adesso!
Ultima modifica di FreakouT il 12 Nov 2008 5:22, modificato 1 volta in totale
FreakouT
Senza Freni
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Inviato: 12 Nov 2008 1:10
Ragà un mio amico mi ha detto che il kit allo xenon per essere realmente duraturo nel tempo e per far sì che non crei alcuna anomalia (effetto flitchering) si deve andare sulle 100 € (1lampada + 1 ballast)...
La sua filosofia è: mangi quel che paghi...
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Nov 2008 10:07
vabbè, ormai i kit vanno come il pane, quindi i prezzi sono scesi molto...io il mio xenonlamp l'anno scorso l'ho pagato 120€ circa, mentre ad inizio anno costava 80 e ora costa 70...l'unica cosa che devi guardare è il paese di produzione...i migliori sono quelli che hanno le centraline prodotte "made in Korea"...evita quelli made in china! il mio xenon lamp è made in korea e anche quello che ho sull'auto (pagato 3 anni fà 280€, della bottari-revolution) e in 3 anni non mi ha dato mai problemi...
mentre quelli made in china oltre ad essere più scarsi fanno anche meno luce, e costano anche meno!
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 12 Nov 2008 11:25
Per quel che ne so io (notizie apprese qua e la) esistono due categorie di kit allo xenon:
Qella eco (economica) che va da un minimo di 40€ fino ad un massimo di 70€ e quella professional che va dai 90€ a salire.
questa è una cosa che mi ha ribadito anche uno dei vari venditori che ho contattato, mi ha proposto un kit della sur-vision (qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? ) e mi ha aggiunto che me lo mette per iscritto che non avrò alcun tipo di problema una volta installato il kit (tra l'altro mi ha anche detto che i kit sur-vision sono garantiti 24 mesi).
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Nov 2008 17:56
Io ti posso dire che sulle auto di miei amici ho montato kit che costavano il meno possibile, alcuni di questi sono lì da anche più di due anni e non hanno avuto mai nessun tipo di problema... ...gli unici che ho pagato un po' di più sono quelli can-bus per le Audi...
Teo-HDi
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Inviato: 12 Nov 2008 17:58
P.S. : che io sappia i modelli Sur-Vision si distinguono dagli altri solamente per le ridottissime dimensioni delle centraline, solitamente sono rotonde anzichè rettangolari e molto piccole...
Teo-HDi
MotoGp
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Inviato: 12 Nov 2008 18:14
Ma se non erro anche la nostra moto ha bisogno di ballast can bus proprio perchè il nostro impianto rileva certe anomalie...
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Nov 2008 18:24
Teo-HDi ha scritto:
P.S. : che io sappia i modelli Sur-Vision si distinguono dagli altri solamente per le ridottissime dimensioni delle centraline, solitamente sono rotonde anzichè rettangolari e molto piccole...
Quindi secondo te anche se montassi quel kit mi converrebbe installare l'interruttore on/off?
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Nov 2008 11:56
Dando uno sguardo al sito xenonlamp ho notato che anche loro producono 2 linee di prodotti.
Esiste il kit per moto digital slim e quello professional.
Secondo voi mi conviene orientarmi per il professional o già il digital slim va bene?
Ringrazio tutti anticipatamente
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Nov 2008 13:33
io uso la digital slim da giugno e finora mai avuto nessun genere di problema!
FreakouT
Senza Freni
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Inviato: 13 Nov 2008 13:36
ciao ragazzi, vi sto seguendo da un pò per cercare di capirci qualcosa...
i componenti elettrici non sono il mio forte anche se mi piacerebbe montare il giochino...
ma non capisco se conviene prendere il kit con solo l'anabbagliante o il kit con con funzione di abbaglianti e anabbaglianti nella stessa lampada??
in pratica da quanto ho capito conviene buttarsi su xenonlamp e prendere il ballast Top Line Bike
inoltre se il kit è con solo l'anabbagliante la lampada, se non ho capito male, dovrebbe essere la H7R
nell'altro caso la lampada non la scegliamo ed è la H4
a tiutto ciò dobbiamo aggiungere la prolunga sempre in vendita sul sito xenonlamp da almeno 1.5mt.
è tutto corretto? manca qualcosa?
grazie 1000!
davidedp
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Inviato: 13 Nov 2008 13:46
se la tua moto monta in origine un h7, non puoi montare un h4! se vuoi fare il bixenon devi prendere 2 kit h7, uno per l'anabbagliante e 1 per l'abbagliante
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 13 Nov 2008 16:50
FreakouT ha scritto:
io uso la digital slim da giugno e finora mai avuto nessun genere di problema!
Come lo hai collegato il kit? Hai anche montato l'interruttore?
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Nov 2008 17:46
antonick ha scritto:
se la tua moto monta in origine un h7, non puoi montare un h4! se vuoi fare il bixenon devi prendere 2 kit h7, uno per l'anabbagliante e 1 per l'abbagliante
ok! ma il resto del mio discorso rimane valido?
ho scritto tutto quello che serve?
davidedp
Senza Benza
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Inviato: 13 Nov 2008 19:46
no,nn ho montato interuttori e cose varie!l'ho messa con la prolunga sotto la sella!sbalzi di tensione non ho notato quando parte la ventolla o quando si ha un elevato consumo di corrente!per ora tutto ok!poi ho messo anche l'antifurto quindi tira piu corrente pero come gia detto non ho notato nulla di strano!funziona alla perfezione..almeno per ora!non si sa mai!
lamps
FreakouT
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Inviato: 14 Nov 2008 16:36
davidedp ha scritto:
ok! ma il resto del mio discorso rimane valido?
ho scritto tutto quello che serve?
La prolunga dovrebbe essere sufficente da 1 mt
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Nov 2008 15:21
Anch'io sono interessato ad acquistare un kit di conversione xenon per la mia hornet 07, e dopo varie informazioni ho deciso di acquistare un 4500 k così da avere una luce bianca. Ora quale marca mi consigliate, visto che in rete se ne trovano di tutti i tipi? Non posso montare la centralina nel sottosella non c'è più spazio quindi dovrei tovare un posto alternativo e valido per il montaggio.
zulu82
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Nov 2008 19:11
mi aggrego alla domanda di zulu sono interessato anche io a prendere il kit xenon per la mia hornet 07 il fatto e che cm marca sono orientato verso xenon lamp e la prolunga chi la montata da quanto la messa grazie
TheKid
Derapata
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Inviato: 19 Nov 2008 20:45
la prolunga per mettere la centralina sotto la sella deve essere lunga 1m!
FreakouT
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Inviato: 20 Nov 2008 13:05
se la metti nel vano sotto la batteria ne basta 1m..., se la metti in altri posti, tipo alla fine del codino, devi prendere la giusta misura!
antonick
Minimoto Champ
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Inviato: 20 Nov 2008 13:54
no antonick va bene anche da 1 m!io l'ho posizionata sopra la centralina del antifurto proprio in basso!quindi basta da 1m!
FreakouT
Senza Freni
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Inviato: 20 Nov 2008 20:23
avete preso kit da auto con 2 lampade e due ballast o il kit slim da moto con 1 ballast e una lampada. perche apparte la grandezza della centralina cosa cambia tra i due kit
quello da moto mi sembra costa più del doppio da auto
TheKid
Derapata
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Inviato: 21 Nov 2008 0:10
TheKid ha scritto:
avete preso kit da auto con 2 lampade e due ballast o il kit slim da moto con 1 ballast e una lampada. perche apparte la grandezza della centralina cosa cambia tra i due kit
quello da moto mi sembra costa più del doppio da auto
Non cambia iente infatti... ...un amico ed io ne abbiamo preso uno da auto, pagato 57 €uro...
Teo-HDi
MotoGp
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Inviato: 21 Nov 2008 2:22
Io purtroppo non ho trovato nessuno con cui dividere le spese ...
Dando uno sguardo qua e la sul web ho trovato questo kit che non mi sembra poi tanto male
Voi che ne pensate?
Link a pagina di Xenontuning.it
Ovviamente io sarei orientato a prendere quello con la ballast slim
nicoglo85
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Dic 2008 12:25
mi è arrivato oggi il kit xenon della xenonlamp per la mia hornet ora ho letto molti post dove si parla dell'interuttore ma visto le molte opinioni contrastanti volevo sapere quale è il miglior modo di collegamento per proteggere al meglio il kit da sbalzi di tensione
se proprio devo montare l'interuttore voi consigliate di aggiungerci un relè
da quanti ampere devo prendere l'interuttore 20 A bastano
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