Inviato: 15 Gen 2008 9:50
avigni ha scritto:
Si certamente, con le resistenze è tutto più veloce, ma mi incuriosiva il tuo lavoro.
Complimenti per la plastica trasparente è tutto bellissimo.
Dal momento che hai il bernoccolo e la ing. vicino, perchè non inizi un altro thread spiegando come funziona come è fatto, e magari creando una nuova applicazione, tutto l'ambaradan dello stop senza filo.
Non molto tempo fa vendevano pure un casco con una striscia di led dietro la nuca che si accendevano all'accendersi dello stop, il tutto senza alcun collegamento a filo.
Nessuno a voluto sviluppare la cosa, ma se ci pensi bene potrebbero saltare fuori tante utili applicazioni, io ad esempio ho usato questa striscia attacandola al bauletto, è una stupidata ma quando lo tolgo non ho più fili da staccare ed ancorpiù ricordarmi di staccarli, si perchè una volta, quando avevo il filo, dalla fretta ho strappato tutto, ciao.
PS1: scrivo questo, anche se con la moto non c'azzecca nulla, perche mi sono arrivate molte richieste di spiegazioni, tutte riconducibili alla paura di sbagliare, raga al massimo si va a comprare altri led, cosi posto le mie ultime costruzioni per incoraggiare gli indecisi all'autocostruzione.
Preso dalla ledmania, ho acquistato dei led ad alta luminosità e ho creato l'ennesimo faro x la bici, cosi sono passato dal primo faro 14 led al secondo 24 ora 40, sono micidiali, devo abbassare il faro perchè le macchine mi lampeggiano, il tutto sempre pilotato da una pila 9V e una sola resistenza nel fanale.
PS2: Oltre il fanalino posteriore a led dello scooter, ho anche infilato 5 led cad.nelle frecce, senza bisogno di una circuiteria particolare, tolto l'intermittenza originale, la solita resistenza i led ad alta luminosità ad intermittenza e tutto funge a meraviglia.
Credo di aver spiegato già tutto il procedimento qui:
Stop a LED autocostruito
quali sono le informazioni che non hai trovato e che magari potrei aggiungere?
Per la striscetta di led senza fili non è una cosa impossibile, vedo un pò cosa si può fare, ovviamente dovrà essere alimentata da una batteria!
Ciao Luc@