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problemi sul booster
3193984
3193984 Inviato: 16 Dic 2007 15:03
Oggetto: problemi sul booster
 

ciao a tutti
1 problema...
due giorni fa ho preso la top line ho chiesto al mecca anche dei rulli e lui mi ha consigliato di mettere quelli da 4.7g dopo aver montato tutto l'ho provato...
il motorino perde in ripresa i primi 20 km/h pero quando li supera ha uno sbrego da paura... icon_cool.gif icon_biggrin.gif io pero voglio che mi parta subito...sembra come che parta sottocoppia metto delle mollette bianche?

2 problema
io la frizza ce l'ho consumata e allora ho preso una fly solo che attacca la campana anche da fermo cosi si blocca si blocca tutto esi spegne cosa puo essere? la campana piccola?ma è la sua...puo essere che abbia la carburazione alta..intendo la vite della benza tirata tanto e allora devo svitarle un po?

vi prego aiutatemi
 
3194017
3194017 Inviato: 16 Dic 2007 15:07
 

allora
la risposta al tua assillo è semplice in tutti e due i casi è colpa delle mollette della frizione troppo morbide
nn centra la campana troppo piccola
 
3194020
3194020 Inviato: 16 Dic 2007 15:07
 

ma sulla fly ci sono le molle bianche di serie...
 
3194037
3194037 Inviato: 16 Dic 2007 15:09
 

comunque nel primo problema l'ho usato con la frizione originale...adesso sopra ho la frizza originale con le mole originali e il problema è la partenza...
la frizione devo metterla l'ho provata ma mi attacca subito la campana e mi blocca tutto se resto fermo...
 
3194041
3194041 Inviato: 16 Dic 2007 15:09
 

tito1 ha scritto:
ma sulla fly ci sono le molle bianche di serie...


mettile molto dure e vedrai...anke io ho dovuto fare così
 
3194046
3194046 Inviato: 16 Dic 2007 15:10
 

brendola ha scritto:


mettile molto dure e vedrai...anke io ho dovuto fare così
ho quelle bianche...
 
3194071
3194071 Inviato: 16 Dic 2007 15:12
 

tito1 ha scritto:
ho quelle bianche...



ross e addirittura viola...
 
3194073
3194073 Inviato: 16 Dic 2007 15:13
 

cavolo...il mecca per fortuna diceva bianche e basta...
 
3194082
3194082 Inviato: 16 Dic 2007 15:14
 

tito1 ha scritto:
cavolo...il mecca per fortuna diceva bianche e basta...



molte volte i mecca nn capiscono mlt di motorini
 
3194085
3194085 Inviato: 16 Dic 2007 15:14
 

comunque tra un 'ora vado da un mio amico smonto la frizza e provo con quelle bianche tentare non nuoce..

per il problema della fly comunque è possibile che abbia le viti del carbu troppo tirate e allora mi rimane alto di giri?
 
3194099
3194099 Inviato: 16 Dic 2007 15:15
 

brendola ha scritto:



molte volte i mecca nn capiscono mlt di motorini
concordo benissimo ce ne sono certi guarda qui da noi ce ne uno che è un ladro comunque sono andato da uno che dicono che faccia funzionare bene i mototini...a vedere quelli dei miei amici...
 
3194110
3194110 Inviato: 16 Dic 2007 15:16
 

he he he
te lo avevo detto io tu mettile + dure e poi devi sia ricarburare ke tarare la trasminnione ( dipende se va bene o no) icon_wink.gif
 
3194114
3194114 Inviato: 16 Dic 2007 15:16
 

al massimo hai il minimo alto non le viti troppo tirate e comunque lo senti quando hai il minimo alto lo scooter tende ad andare avanti da solo e a rimanere molto alto di giri quando è fermo... comunque dopo aver montato la marmitta dovresti anche ricontrollare la carburazione oltre che la taratura...
 
3194127
3194127 Inviato: 16 Dic 2007 15:19
 

BOOSTER_11 ha scritto:
al massimo hai il minimo alto non le viti troppo tirate e comunque lo senti quando hai il minimo alto lo scooter tende ad andare avanti da solo e a rimanere molto alto di giri quando è fermo... comunque dopo aver montato la marmitta dovresti anche ricontrollare la carburazione oltre che la taratura...
ciao booster comunque si intendevo il minimo ho detto viti per far capire(non dico che qui ce gente ignorante ma ho scritto cosi perche cosi capiscono tutti) per la carburazione il mecca ha detto che avendo la top line di non cambiare i getti e di tenere quelli originali...che vanno bene pero ho qualche dubbio..
 
3194141
3194141 Inviato: 16 Dic 2007 15:21
 

beh non dovrai rivedere interamente la carburazione ma dai un occhio almeno al getto massimo io quando avevo ancora il booster originale e ho montato la arrow ho dovuto ingrassare la carburazione e aumentare di 2/3 punti il getto massimo
 
3194251
3194251 Inviato: 16 Dic 2007 15:36
 

BOOSTER_11 ha scritto:
beh non dovrai rivedere interamente la carburazione ma dai un occhio almeno al getto massimo io quando avevo ancora il booster originale e ho montato la arrow ho dovuto ingrassare la carburazione e aumentare di 2/3 punti il getto massimo
ok 0510_sorriso.gif allora aumentero il getto del massimo di due o tre punti...con molle piu dure ok?
 
3194256
3194256 Inviato: 16 Dic 2007 15:37
 

ma nessuno sa dirmi da cos'e causato il secondo problema?quello della fly?
 
3194296
3194296 Inviato: 16 Dic 2007 15:42
 

ok per la carburazione e le mollettine per la frizione l'unica cosa cho ho in mente è che la frizione sia da 107 e la campana da 105...
 
3194311
3194311 Inviato: 16 Dic 2007 15:44
 

La Fly a volte dà problemi con il Booster, chi ha modelli di Booster Spirit del '95 sà di cosa parlo... non è pienamente compatibile con la campana del nostro motorino, e i negozianti spesso fanno confusione, dandoci la frizione che funziona dopo il '95... con un cambio di campana adatta alla frizione risolverai il problema icon_wink.gif
 
3194320
3194320 Inviato: 16 Dic 2007 15:47
 

Jafar ha scritto:
La Fly a volte dà problemi con il Booster, chi ha modelli di Booster Spirit del '95 sà di cosa parlo... non è pienamente compatibile con la campana del nostro motorino, e i negozianti spesso fanno confusione, dandoci la frizione che funziona dopo il '95... con un cambio di campana adatta alla frizione risolverai il problema icon_wink.gif
infatti sulla fly che mi hanno dato ce scritto che è per i modelli dopo il 95 pero dovrebbe andare il mio booster è del 98
 
3194324
3194324 Inviato: 16 Dic 2007 15:48
 

BOOSTER_11 ha scritto:
ok per la carburazione e le mollettine per la frizione l'unica cosa cho ho in mente è che la frizione sia da 107 e la campana da 105...
e quello che penso anche io anche se ho misurato col calibro...comunque semmai mettero una campana piu grande ma non volevo...perchè semmai lunedi o martedi vado dal mecca e chiedo se la cambia...
 
3212349
3212349 Inviato: 18 Dic 2007 20:08
 

a casa avevo una campana oggi l'ho messa con la fly ed è tutto ok...pero mi servono le molle piu dure...verdi o gialle?bianche sono ancora troppo morbide... icon_rolleyes.gif
 
3212373
3212373 Inviato: 18 Dic 2007 20:10
 

io andrei di gialle ti daranno molto spunto da fermo... risolto il problema allora?
 
3212417
3212417 Inviato: 18 Dic 2007 20:15
 

si quello della frizza si...mancano solo le mollette e forse piu avanti un vario...il problema è la carburazione mi potete fare un piccolo ripasso?per la vite dell'aria se svito cosa succede e se avvito cosa succede?(si ingrassa si smagra...)e per la vite della benza?
 
3222991
3222991 Inviato: 19 Dic 2007 22:39
 

ce nessuno?comunque ho risolto con un altra campana che avevo a casa e adesso la frizza va ma la ripresa migliora di poco adesso si prende ai 15km orari sendo voi con delle mollette gialle o verdi risolvo il problema?io voglio che parta subito che abbia il suo scatto e non che si prenda dopo...
 
3223019
3223019 Inviato: 19 Dic 2007 22:42
 

Se avviti la vite dell' aria ingrassi la carburazione nella fase di apertura icon_wink.gif
 
3223023
3223023 Inviato: 19 Dic 2007 22:42
 

tito1 ha scritto:
ce nessuno?comunque ho risolto con un altra campana che avevo a casa e adesso la frizza va ma la ripresa migliora di poco adesso si prende ai 15km orari sendo voi con delle mollette gialle o verdi risolvo il problema?io voglio che parta subito che abbia il suo scatto e non che si prenda dopo...



mi sa k è colpa della molla di contrasto
 
3223073
3223073 Inviato: 19 Dic 2007 22:47
 

allora:
1) metti le mollette gialle malossi, e l massimo un rasamento tra mozzo del variatore e la ventola ed il problema e` risolto..

2) hai la campana inadatta..cambia campana (mi racc una 107) e il problema e` risolto!!

aumenta il getto di 2 punti con la top line
svitando smagrisci avvitando ingrassi!!Ricordati la formula AI-SS!!
icon_wink.gif
 
3223160
3223160 Inviato: 19 Dic 2007 22:56
 

CrAiS ha scritto:

Ricordati la formula AI-SS!!

Ma che cos'è?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
3223206
3223206 Inviato: 19 Dic 2007 23:01
 

Jafar ha scritto:

Ma che cos'è?? icon_eek.gif icon_eek.gif
si infatti cos'è?
 
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