ciao scorpio ti riposto una recensione che avevo fatto su gileristi uniamici
Qui vi posto alcune foto di un articolo di cui ci possiamo fidare, cosi possiamo spiegare anche delle cose che anchio o capito da poco fermo restando che al registro storico vi possono dire tutto e in maniera più dettagliata, queste sono le versioni della sport,
1)versione 3 marce costruita nel 1952 iniziali telaio 18
Immagine: Link a pagina di Img517.imageshack.us
2)prima versione 4 marce costruita dal 53 alla metà del 54 telaio 181
Immagine: Link a pagina di Img517.imageshack.us
3)seconda versione della sport 4 marce telaio182 comparsa della marmitta inventata da ferruccio gilera (grande ferruccio)in lega leggera, costruita dal 54 a fine anno, telaio 182
Immagine: Link a pagina di Img108.imageshack.us
4)terza versione, sella lunga(tutti se la stavano a cambia da soli, alla fine ce so arrivati a mette sta sella lunga), serbatoio bicolore ed altre cosette sono cambiate, prodotta dal 55 al 57 telaio 186, dal 186/8334 cambia la forma della testata per migliorare la lubrificazione, ricinoscibile da un canaletto trasfersale tra le alette
Immagine: Link a pagina di Img127.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img106.imageshack.us
5)quarta ed ultima versione dal 57 al 60 poi verrà sostituita dalla giubileo, telaio 197, marmitta sostituita da una silentium meno costosa, cerchi non piu in alluminio/o lega di alluminio ma in acciao,(sti tirchi).Dal numero 197/5100 viene montato un cilindro con base della testata più grande per ovviare a perdite di pressione, e con alettatura piu grande.
Immagine: Link a pagina di Img48.imageshack.us Immagine: Link a pagina di Img106.imageshack.us
io ho una turismo ma per vari motivi mi ritrovo a conoscere un po anche la sport, se ti serve mi invii la tua email e ti mando l'articolo completo di una rivista del settore.
calcola che la mia come la vedi.(cerca nel topic gileristi)l'ho pagata 1400 e qualcosa + passaggio, motociclismo d'epoca la da per 1900 sia la mia che questa.ovviamente documenti in regola e conservata.
controlla se i numeri del motore e telaio corrispondono, mi sembra che tranne la marmitta e la sella dovrebbe essere tutta originale, vedi anche la leva dx che sembra di ferro(gia detto).
poi per ulteriore conferma contatta il registro storico gilera
registrostoricogilera@interfree.it
forse hai anche i cerchi in alluminio, gran c........... con quello che costano
ciao eolo
se è del 52 ma non credo dovrebbe avere si quel serbatoio ma tutto rosso,comunque confronta i numeri di telaio con la recensione.