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Come si ripotenzia la Hornet?[Da depotenziata potenza piena]
426307
426307 Inviato: 22 Giu 2006 19:02
 

Potresti chiedere al meccanico cosa ne pensa di stappare solo i collettori quando fai il lavoro?
 
427465
427465 Inviato: 23 Giu 2006 10:59
 

OK..quando vado al tagliando glielo chiedo...
 
477245
477245 Inviato: 16 Lug 2006 12:52
 

icon_question.gif icon_question.gif Salve ragazzi posso chidervi una cosa, qualcuno di voi può spiegarmi come si fa a togliere il serbatoio perchè anch'io vorrei vedere queste strozzature, grazie dell'aiuto icon_biggrin.gif
 
478507
478507 Inviato: 17 Lug 2006 8:21
 

Le vedi bene anche di lato, sono quei raccordi in gomma di diametro intorno ai 4 cm...
 
504468
504468 Inviato: 26 Lug 2006 14:01
 

Death ti rompo anche qui le scatole allopra basta "svuotare" i collettori ???
 
504992
504992 Inviato: 26 Lug 2006 16:57
 

Non basta solo togliere i diaframmi dei collettori di aspirazione, consideriamo che tutto viene progettato con precisione ed i passaggi dei condotti di aspirazione e di scarico sono proporzionati e dimensionati opportunamente. Diversamente non mantenendo la giusta proporzione e dimensione dei condotti, non si potra avere un buon rendimento del motore.
Lamps.
 
1045287
1045287 Inviato: 12 Gen 2007 13:36
 

Questi sono i famosi diaframmi che si trovano nei 4 collettori in gomma che dal carburatore vanno al motore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1053768
1053768 Inviato: 14 Gen 2007 22:30
 

Ricky hai fatto il lavoro ? icon_biggrin.gif dalla foto vedo che hai un problema che ho anche io... la vite della fascetta del collettore di sx è rivolta verso l'interno della moto... come appero hai fatto a svitarla? icon_eek.gif
 
1054897
1054897 Inviato: 15 Gen 2007 12:17
 

No...il lavoro non l'ho fatto...Ero a casa in malattia e mi sono messo a smontarla un pò...ho tolto solo il più rognoso..l'ultimo a sinistra..con un cacciavite lungo e con linguaggio un pò non adatto ci sono riuscito...sono rimasto a bocca aperta a vedere dove passa la benzina...
Il lavoro non l'ho fatto perchè ci devo ancora pensare...ho letto sul forun 636 che un ragazzo con il monster ha avuto un incidente (non so quanto tempo fà) e sono riusciti a scoprire che era depo a libretto...per fortuna non ha preso nessuno...ma ha dovuto pagare i danni al mezzo che ha preso (un pulman se non ricordo male)...si rischia troppo...o la porto in regola pure sul libretto o mi prendo il mio sogno proibito...la Kawa Z 750...
Date una letta alla seconda pagina del forum kawa : Ninja ripotenziato!
 
3324628
3324628 Inviato: 4 Gen 2008 15:11
 

Ciao..riprendo questo topic per chiedere se qualcuno ha ripotenziato la propria hornet 2005-2006 e se gentilmente ci espone i lavori che sono stati eseguiti... icon_biggrin.gif

GRAZIE icon_mrgreen.gif
 
3552415
3552415 Inviato: 31 Gen 2008 14:54
 

Dopo molti pensieri e pomeriggi trascorsi in garage ad ammirare la mia piccola Hornet...ho preso la mia decisione ( ragazzi..è stata dura ).
Ho deciso che mi tengo la mia bella e la ripotenzio legalmente.
Ho fatto un pò di preventivi per GSR...nuova Hornet...Z750...fz6...fz1...e chi più ne ha più ne metta...
Ma son così legato alla mia e anche curioso di sentire quando può ancora darmi..in effetti povera...mi ha fatto sentire solo 34cavalli...Adesso voglio godermi anche gli altri 62... icon_lol.gif
 
3669938
3669938 Inviato: 14 Feb 2008 0:09
 

Ragazzi non sparate cazzate io ho una hornet presa ha maggio 2007 oro depotenziata

oggi mi e arrivao il kit di potenziamento che comprende

1 centralina
2 chiavi vergini che devono essere tagliate come le vecchie
4 colletori 2 di una maniera e 2 di un'altra

me li monta un meccanico di fiducia che a fatto corsi honda e ha tutto il necessario che mi ha detto che la centralina e le chiavi sono vergini devo essere codificate e de una cazzata farlo il resto sta ai colettori


il prezzo compreso iva del solo kit mi e venuto 460 euro prezzo honda sensa aggiornare il libretto xche mi hanno detto che e un compito mio aggiornare il libretto e non loro


per il montaggio il mio amico a detto che ci vuole circa 100 euro solo il lavoro


quindi questa e la verita ma per ordinare il kit la honda mi ha chiesto libretto moto e documento di riconoscimento le fotocopie per darmi la centralina

lunedi monto il tutto è vi faro sapere
 
3795093
3795093 Inviato: 28 Feb 2008 18:05
 

Hai fatto il lavoro? Molta gente comunque ha rimosso solo i diaframmi (io ho appena visto i miei, lunedì porto la moto per il secondo tagliando e chiedo informazioni).

La centralina in linea di massima non dovrebbe essere particolarmente influente comunque, come già detto (fino alla 2006) si tratta di moto a carburatori...

se hai una 2007 (modello, non immatricolazione) il discorso è diverso.
 
7588566
7588566 Inviato: 14 Mag 2009 12:05
 

Se al tua moto e depo come hai fatto a mandargli il libretto,se sul libretto c'è scritto depo ti mandano la centralina depo nn la full power .
 
8133579
8133579 Inviato: 19 Lug 2009 17:43
 

Io ho acquistato il kit di ripotenziamento poichè è un casino anche solo pensare di risolvere da soli e dovrebbe arrivare lunedì, la moto depotenziata a 160 ci arriva ma di più non tira neanche se ti baci il serbatoio e ci ho provato icon_biggrin.gif
Quindi siamo in attesa che mamma honda mi faccia pervenire il suo kit
 
8134436
8134436 Inviato: 19 Lug 2009 19:52
 

VladimirTepesII ha scritto:
Io ho acquistato il kit di ripotenziamento poichè è un casino anche solo pensare di risolvere da soli e dovrebbe arrivare lunedì, la moto depotenziata a 160 ci arriva ma di più non tira neanche se ti baci il serbatoio e ci ho provato icon_biggrin.gif
Quindi siamo in attesa che mamma honda mi faccia pervenire il suo kit


Vedo che hai la 2008.. Io ho appena ripotenziato.. Ma tieni il libretto a 25 kw o hai intenzione di aggiornarlo come sto facendo io?
 
8137944
8137944 Inviato: 20 Lug 2009 11:02
 

fullpower ha scritto:
ragazzi comunque prima avete detto ke il z 750 correva mio cognato al Z 750 lo passa lui ha la hornet ,e mi ha detto ke se non si toglie da davanti la passa per sopra buhahahahahaha icon_twisted.gif


che lingua è?

Auron24 ha scritto:


Vedo che hai la 2008.. Io ho appena ripotenziato.. Ma tieni il libretto a 25 kw o hai intenzione di aggiornarlo come sto facendo io?


ragazzi il libretto va necessariamente aggiornato, non conviene assolutamente fare i furbi su queste cose.
 
8141980
8141980 Inviato: 20 Lug 2009 19:02
 

Auron24 ha scritto:


Vedo che hai la 2008.. Io ho appena ripotenziato.. Ma tieni il libretto a 25 kw o hai intenzione di aggiornarlo come sto facendo io?

Auron posso chiederti quanto hai speso per tutta l'operazione?confermi le cifre astronomiche che girano?
toglimi un altro dubbio,ma il contratto assicurativo per la tua moto menziona i 25 kw?se si, dovrai comunicare la modifica anche all'assicurazione e quindi subire un aumento del premio?
io ripotenzierò la moto a settembre ed il fatto che il contratto riguardi l'hornet da 25 kw mi fa pensare che dovrò litigare anche con l'assicurazione oltre che con la burocrazia eusa_think.gif
 
8142324
8142324 Inviato: 20 Lug 2009 19:46
 

StreetBikers ha scritto:

Auron posso chiederti quanto hai speso per tutta l'operazione?confermi le cifre astronomiche che girano?
toglimi un altro dubbio,ma il contratto assicurativo per la tua moto menziona i 25 kw?se si, dovrai comunicare la modifica anche all'assicurazione e quindi subire un aumento del premio?
io ripotenzierò la moto a settembre ed il fatto che il contratto riguardi l'hornet da 25 kw mi fa pensare che dovrò litigare anche con l'assicurazione oltre che con la burocrazia eusa_think.gif


sicuramente poi la devi portare in motorizzazione a revisionarla e aggiornare il libretto e poi all'assicurazione devi comunicare il cambiamento e quasi sicuramente aumenta anche la

p.s.
ma perchè si chiama premio se poi i soldi li cacciamo noi?
 
8145832
8145832 Inviato: 21 Lug 2009 10:02
 

Anzi, sono andato in assicurazione ieri.. Non aumentano nessun premio, in quanto il valore che loro guardano è la cilindrata icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Auron24 il 22 Lug 2009 9:57, modificato 1 volta in totale
 
8152114
8152114 Inviato: 21 Lug 2009 21:57
 

Se vi può interessare io ho la Hornet 600 2006 a carburatori nata depotenziata e ripotenziata.
Siccome non avevo intenzione di spendere 700 euro di centralina, ho tolto solo i collettori lasciando la centralina della depotenziata. Messo kit dinojet sui carburatori, scarico e filtro, facendola rullare al banco ha una scarto di 8 cv rispetto alla full power.
Mi chiedo, se io comprassi il G-pack otterrei anche gli 8 cavalli? Eventualmente senza stare a rimontare la centralina della full power, si può montare direttamente un modulo d'anticipo da gara cn limitatore regolabile ecc??
 
8169241
8169241 Inviato: 23 Lug 2009 20:37
 

Auron24 ha scritto:
Anzi, sono andato in assicurazione ieri.. Non aumentano nessun premio, in quanto il valore che loro guardano è la cilindrata icon_biggrin.gif

ok grazie icon_smile.gif
 
8172788
8172788 Inviato: 24 Lug 2009 11:20
 

StreetBikers ha scritto:

ok grazie icon_smile.gif


De nada 0509_up.gif
 
8471301
8471301 Inviato: 11 Set 2009 19:21
 

è mai possibile che per ripotenziarla ci vogliono 1000 euro?tanto mi hanno chiesto tra materiale,manodopera,collaudo e parte burocratica icon_evil.gif
 
8474819
8474819 Inviato: 12 Set 2009 13:18
 

StreetBikers ha scritto:
è mai possibile che per ripotenziarla ci vogliono 1000 euro?tanto mi hanno chiesto tra materiale,manodopera,collaudo e parte burocratica icon_evil.gif


Mille no.. 800 secchi se vuoi fare tutto in regola sì.. icon_rolleyes.gif
 
8481176
8481176 Inviato: 13 Set 2009 19:31
 

Auron24 ha scritto:


Mille no.. 800 secchi se vuoi fare tutto in regola sì.. icon_rolleyes.gif

eusa_think.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque troppi..
boh all'inizio mi era stato detto fra i 600 ed i 700,poi dopo un giro di telefonate siamo arrivati a 1000
sarà che il mio meccanico di fiducia non è concessionario ufficiale honda..
vabbè ma per quelle cifre non so se vale la pena: 600 sono una cosa,ma con 800/1000 uno la cambia.. 0509_down.gif
 
9706378
9706378 Inviato: 19 Apr 2010 16:46
 

Arrivo tardi, comunque il depotenziamento della Hornet dovrebbe essere nella strozzatura dei collettori di aspirazione, nella centralina, e potrebbe - ma non è detto - anche nel collettore allo scarico prima dell'espansione. Non so neppure se c'è un filo più corto dell'accelertaore o un blocco inerente ma immagino di no, avrebbe poco senso.
La centralina è importantissima anche nel modello a carburatori, contrariamente a quello che si pensa, con la centralina originale, anche se intervenisse il limitatore a 10.500 giri/min. avrebbe ancora 82-84 CV da sfogare, contro i 34 del limite di legge, una bella porzione rispetto all'originale, che a seconda delle versioni va da 95,3 a 102 CV. Anche sul motore a carburazione, la centralina agisce sull'anticipo di accensione e le curva di coppia e di potenza variano di parecchio.
I carburatori sono già equipaggiati di diffusori da 34 mm anche sulla Hornet «full», prima che acquisisse l'alimentazione a iniezione, mentre è il CBR 600 F aveva lo stesso identico motore (anche stesso cambio) ma con carburatori da 36 mm e airbox differente.
Insomma, la centralina deve essere cambiata se dai 34 CV si vuole arrivare ai quasi 100 della versione non depotenziata.
 
9709601
9709601 Inviato: 19 Apr 2010 22:37
 

jackpirata ha scritto:
Arrivo tardi, comunque il depotenziamento della Hornet dovrebbe essere nella strozzatura dei collettori di aspirazione, nella centralina, e potrebbe - ma non è detto - anche nel collettore allo scarico prima dell'espansione. Non so neppure se c'è un filo più corto dell'accelertaore o un blocco inerente ma immagino di no, avrebbe poco senso.
La centralina è importantissima anche nel modello a carburatori, contrariamente a quello che si pensa, con la centralina originale, anche se intervenisse il limitatore a 10.500 giri/min. avrebbe ancora 82-84 CV da sfogare, contro i 34 del limite di legge, una bella porzione rispetto all'originale, che a seconda delle versioni va da 95,3 a 102 CV. Anche sul motore a carburazione, la centralina agisce sull'anticipo di accensione e le curva di coppia e di potenza variano di parecchio.
I carburatori sono già equipaggiati di diffusori da 34 mm anche sulla Hornet «full», prima che acquisisse l'alimentazione a iniezione, mentre è il CBR 600 F aveva lo stesso identico motore (anche stesso cambio) ma con carburatori da 36 mm e airbox differente.
Insomma, la centralina deve essere cambiata se dai 34 CV si vuole arrivare ai quasi 100 della versione non depotenziata.


Concordo, a parte le strozzature nello scarico e nella leva dell'acceleratore, che nel modello dal 2007 in poi non esistono (confermo in quanto ho ripotenziato icon_wink.gif )..
Dunque i fermi consistono in:
icon_arrow.gif Centralina (se ci leggete infatti c'è scritto 34 cv, o 25kw, non ricordo bene)..
icon_arrow.gif Cornetti di aspirazione (anche qui le suddette scritte)..

Tutto qui 0509_up.gif
 
9709658
9709658 Inviato: 19 Apr 2010 22:48
 

Io ho provato la moto (2008) in tutte le configurazioni, ovvero solo centralina depo, solo cornetti depo, completamente ripotenziata e tutt'ora totalmente depotenziata: come è ovvio pensare sono i conetti a fare il grosso del depotenziamento, la centralina serve solamente ad adattare la diversa portata d'aria che entra nel motore. Con i cornetti depo e centralina full power la moto è un po' più vivace, mentre la centralina depotenziata limita un po' i giri del motore, adattando l'iniezione al diverso rapporto tra aria e benzina. Utilizzando solamente la centralina depo invece, la moto è pressochè a piena potenza (anche se non ho avuto modo di spremerla al massimo in tale condizioni). 0509_doppio_ok.gif
 
11007272
11007272 Inviato: 27 Nov 2010 22:52
 

Ciao a tutti, siccome ho un honda hornet 2008 depo e ho deci che la ripotenzierò tra qualche mese, volevo sapere la procedura che bisogna fare per il ripotenziamento, ossia che pezzi ordinare, dove andare per l'aggiornamento del libretto, quanto tempo ci vorrà per eseguire il tutto circa, durante questo periodo la moto deve restare ferma solo da dopo che monto i pezzi?(per il discorso assicurazione). Grazie, se non volete rispondere mi potreste dare qualche link esauriente? perchè con la funzione cerca non ho trovato quello che volevo.
 
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