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Gommazze sul kawa er6n [che gomme montiamo]
403834
403834 Inviato: 13 Giu 2006 17:08
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

aspetto !! 0509_up.gif
 
403952
403952 Inviato: 13 Giu 2006 17:53
 

se vi può tornare utile come a me ècco un link che ha fatto un pò al caso mio

icon_arrow.gif Nikpneumatici.com

almeno so ha che spesa vado ad affrontare icon_exclaim.gif
 
404037
404037 Inviato: 13 Giu 2006 18:29
 

Ecchime. allora , montate , in parte rodate , ho fatto un centinaio di km fra campagna collina ecc ecc
prime impressioni :
In piega mi lasciano un po' perplesso. premetto che spero che sia colpa del rodaggio in corsa , ma , se ho visto un miglioramento rispetto alle D221, non è stato così marcato come mi aspettavo. Una piega la moto ha tentato di " cadere" , l'ho tirata su d'istinto. in un'altra , colpa delle striscie pedonali " fresche" che ho preso in pieno , la moto ha fatto un sbanchettata come non ne aveva fatte da quando ce l'ho.
Forse sono meno adatte alle pieghe rispetto alle michelin che ha montato leso , forse complice il profilo meno appuntito , però boh..vedremo strada facendo.
Poi , e qui andiamo sulle note positive , è sparito lo sbanchettamento dell'avantreno fra i 70 ed i 90 , molto fastidioso perchè proprio nella velocità di crocera che di solito tengo nelle strade normali icon_biggrin.gif sui 90 insomma.
Ottimo , ora si che si va bene , non prima col manubrio che ballava il samba fra le mani icon_biggrin.gif
Quindi era colpa delle gomme , come sospettavo.
E dulcis in fundo : la frenata. e qui ragazzi standing ovation icon_biggrin.gif la moto , in frenata , cambia dal giorno alla notte. sembra che abbiano aggiunto 2 pistonicini ad ogni disco icon_biggrin.gif ora frena. ora s'incolla all'asfalto . ora ti da la sicurezza che nelle staccate ( sempre che non le canni alla grande ) non andrai a finire oltre il guard rail giù dal burrone icon_biggrin.gif

Comunque , in sostanza , rimando il giudizio complessivo a dopo domenica prox , quando le gomme saranno ben rodate.

Foto

immagini visibili ai soli utenti registrati





Ciaozzz
 
404224
404224 Inviato: 13 Giu 2006 19:49
 

con la patina che hanno sopra,non si può ancora pretendere delle buone prestazioni

aspetto i giudizi di quando le avrai pulite per bene

ps. bello anche questo disegno!
 
404640
404640 Inviato: 13 Giu 2006 23:12
 

maurix ha scritto:
leso

forse mi è sfiggito...ma tu hai montato una mescola media o morbida delle pilot icon_question.gif


Le pilot nn hanno mescola dura/morbida.. si possono solo avere monomescola.. o bimescola.. io ho la monomescola.

Saluti
 
404643
404643 Inviato: 13 Giu 2006 23:14
 

Bravo Cyrano! Bello il disegno! Sembrano anche belle larghe!

Però come ben dici tu un po' troppo tonde.. aspetto con ansia la recensione di domenica!

Saluti
 
404780
404780 Inviato: 14 Giu 2006 6:47
 

Leggevo nella sezione pneumatici che un utente , con una vraptor 1000 , le ha fatte fuori in 3000km icon_eek.gif e non ne e' stato molto soddisfatto...
sperem che le mie durino almeno il doppio icon_biggrin.gif
oggi dovrei rodarle ancora un pochetto... o collina o campagna vediamo ...


Ciaozzz
 
405355
405355 Inviato: 14 Giu 2006 11:51
 

dunque..quelle di cyrano sembrano davvero larghe..bhè in estetica ci guadagni tantissimo..per quanto riguarda la tenuta devi anke pensare ke se magari erano un po' freddine vanno dove vogliono loro...togli bene la patina e prova a scaldarle bene..poi dicci..

leso ti faccio una domanda, anke se forse l'hai già detto..perkè hai puntato sulla monomescola invece della bi?? prezzo o gusti??
 
406432
406432 Inviato: 14 Giu 2006 19:21
 

Alterego ha scritto:
dunque..quelle di cyrano sembrano davvero larghe..bhè in estetica ci guadagni tantissimo..per quanto riguarda la tenuta devi anke pensare ke se magari erano un po' freddine vanno dove vogliono loro...togli bene la patina e prova a scaldarle bene..poi dicci..

leso ti faccio una domanda, anke se forse l'hai già detto..perkè hai puntato sulla monomescola invece della bi?? prezzo o gusti??


Prezzo e poche recensioni intelligenti sulla bimescola..

Saluti
 
406457
406457 Inviato: 14 Giu 2006 19:29
 

ho sentito qualcuno che si lamentava sulla bimescola perchè essendo + dure al centro avvertivono una sorta di scalino

queste sono opinioni di chi usa la moto solo per andare in montagna

vero che sarà difficile rodarle sempre unifornemente
 
420050
420050 Inviato: 20 Giu 2006 14:00
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

ciao raga volevo dirvi che sono a 4120 km e le gomme mi sembrano ancora in buono stato secondo voi a quando si può arrivare con ste gommaccie dunlop?Al momento del cambio bisogna sostituirle entrambe?Cmq avete tutti ragione dureranno tanto ma fanno proprio schifo!!!! 0509_mitra.gif
 
420398
420398 Inviato: 20 Giu 2006 16:12
 

Eh hai voglia! un ragazzo ha fatto il tagliando dei 12000 km con ancora su le dunlop icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciaozzz
 
420864
420864 Inviato: 20 Giu 2006 18:36
 

cyrano ha scritto:
Eh hai voglia! un ragazzo ha fatto il tagliando dei 12000 km con ancora su le dunlop icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Ciaozzz


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif capperi !! ma come la usa ????

io ho 5000 km circa e sono già da gomme !! icon_sad.gif
 
421935
421935 Inviato: 21 Giu 2006 7:34
 

Ciao a tutti,
al tagliando dei 6000 (ne ho 5300) monterò le diablo.
300 euro.

Vi saprò dire
icon_wink.gif
 
423265
423265 Inviato: 21 Giu 2006 16:18
 

ottima schelta sono anch'io orientato per le diablo,anche se davanti metterò le diablo corsa
 
424570
424570 Inviato: 22 Giu 2006 7:41
 

maurix ha scritto:
ottima schelta sono anch'io orientato per le diablo,anche se davanti metterò le diablo corsa


Il diablo corsa c'è solo per le misure davanti.. io faccio daiblo davanti e diablo dietro, tanto mi han detto che non cambia moltissimo come mescola!
 
425020
425020 Inviato: 22 Giu 2006 11:23
 

PaoloKawa ha scritto:
maurix ha scritto:
ottima schelta sono anch'io orientato per le diablo,anche se davanti metterò le diablo corsa


Il diablo corsa c'è solo per le misure davanti.. io faccio daiblo davanti e diablo dietro, tanto mi han detto che non cambia moltissimo come mescola!


non saprei proprio che differenza passa,anch'io come te ho sentito tra i vari motociclisti e mi hanno consigliato così poi si vedrà icon_smile.gif
 
429434
429434 Inviato: 24 Giu 2006 8:55
 

Ciao ragazzi,
la settimana scorsa siamo stati a fare con alcuni del Tinga un giro in Futa etc etc...
Io a fine giro mi lamentavo del fatto che ogni tanto sentivo partire il posteriore in curva (ora non è che io vada cosi' forte...ma ultimamente un po' piu' del solito).
Leggendo i vostri post...beh forse ho capito il perche'
Io sono a 7000 con la mia...

Quasi quasi le cambio e basta! Poi magari le rimetto su a settembre!!! (conto di girarci parecchio quest'estate!!!)
Pilot o diablo...ancora non so (poi mi faccio consigliare dal gommista).

Solo che il 10 ho la pista e metter su le gommine nuove mi faceva un po fatica.......

Certo è che andare in pista cosi'...se poi va via il posteriore...... (anche se li dovrebbe tenere di piu!
 
435427
435427 Inviato: 27 Giu 2006 13:09
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

Domenica ho avuto la riprova che queste che montiamo di serie sono gommaccie:Ho fatto la serravalle e vi assicuro che l'ho già affrontata con uno scooter 250 piegando a manovella!!!! Con ste gommazze non sono riuscito a esprimermi al meglio ankè perchè avevo la zavorrina paurosa che non mi ha permesso di buttarla giù a dovere forse che la sensazione di poka aderenza sia arrivanta anke a lei che non ne capisce nulla?
 
444737
444737 Inviato: 1 Lug 2006 10:44
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

Ciao! Devo rettificare in parte il mio giudizio sulle "gommaccie" dunlop.Certo non saranno performanti al massimo ma non sono poi così tanto male come anche io le avevo dipinte da un po' di tempo.Forse anke perchè man mano che il tempo passa prendo semprer più confidenza con la moto e con le pieghe!!!! Cmq non vedo l'ora di fare il 2° tagliando dei 6000 km e magari sostituirle con le pilot michelin!!! 0509_mitra.gif
 
476136
476136 Inviato: 15 Lug 2006 13:19
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

Ciao raga torniamo a parlare di gomme secondo voi al fine di conservarle al meglio sono obbligatori i cavalletti per periodi di non utilizzo?( tipo vacanze estive, brutto tempo in inverno) 0509_mitra.gif
 
476162
476162 Inviato: 15 Lug 2006 13:29
Oggetto: Re: gommazze sul kawa er6n
 

kataweb ha scritto:
Ciao raga torniamo a parlare di gomme secondo voi al fine di conservarle al meglio sono obbligatori i cavalletti per periodi di non utilizzo?( tipo vacanze estive, brutto tempo in inverno) 0509_mitra.gif

con questo messagio siamo unpò ot, ma si comunque ti consiglio il cavalletto almeno per la posteriore, se son solo un paio di settimane per le ferie estive non ti preoccupare ma passare l'inverno con la ruota a terra quello no, non è molto carino quindi via di cavalletto icon_wink.gif
 
562878
562878 Inviato: 20 Ago 2006 15:12
 

Io sono solo a 2.000 km fatti con le dunlop originali e in effetti non mi danno piena fiducia .... non piego come vorrei (forse perchè ero abituato con un fireblade 900); comunque al prima possibile opterò per le PILOT POWER, pare siano veramente ottime,

intanto con le Dunlop ci si può impratichire con la guida stile motard icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


lampssssss
 
563947
563947 Inviato: 21 Ago 2006 0:14
 

spider ha scritto:
Puoi montare solo le gomme che ti vengono indicate sul libretto...se vuoi puoi montarne di diverse..!!!!...ma ti ricordo che sei soggetto a contravvenzione



Contravvenzione?
Io so che perlomeno sulle auto, se si montano pnaumatici di misure diverse da quelli scritti sul libretto di circolazione
c'e' il ritiro, proprio del libretto!
 
564199
564199 Inviato: 21 Ago 2006 8:38
 

ti fanno contravenzione e ritiro momentaneo del libretto...devi rifare la revisione e passarla..a quel punto la makkina è ritenuta idonea nella messa in strada...
questa è teoria...ora kome ora penso ke devi bekkare uno stron.o che ha le palle girate per farti il sequestro x le gomme..
 
566375
566375 Inviato: 21 Ago 2006 23:03
 

Data80 ha scritto:
spider ha scritto:
Puoi montare solo le gomme che ti vengono indicate sul libretto...se vuoi puoi montarne di diverse..!!!!...ma ti ricordo che sei soggetto a contravvenzione



Contravvenzione?
Io so che perlomeno sulle auto, se si montano pnaumatici di misure diverse da quelli scritti sul libretto di circolazione
c'e' il ritiro, proprio del libretto!

esatto sia per moto che per auto tutto ciò che viene modificato e non è da libretto e perseguibile per legge.. sopratutto i pneumatici maggiorati non segnalati sul libretto icon_rolleyes.gif
 
567807
567807 Inviato: 22 Ago 2006 14:40
 

volevo chiedere: qualcuno ha mai provato le METZELER ?

Sapete se ci sono per la nostra Errina?
 
567877
567877 Inviato: 22 Ago 2006 15:11
 

kkkkkk ha scritto:
volevo chiedere: qualcuno ha mai provato le METZELER ?

Sapete se ci sono per la nostra Errina?


Non le ho mai provate, ma ne hanno tutti parlato un gran bene.

Per la nostra moto c'è il nuovo sportec M3, comparabile come prestazioni al Pirelli Diablo (forse anche un pelo più morbido). Potresti trovare da qualche gommista anche l'M1 che è il predecessore del M3; in quel caso risparmieresti qualcosa, ma sta attento alla data di produzione riportata sulla gomma.

Saluti
 
567978
567978 Inviato: 22 Ago 2006 16:05
 

PaoloKawa ha scritto:
kkkkkk ha scritto:
volevo chiedere: qualcuno ha mai provato le METZELER ?

Sapete se ci sono per la nostra Errina?


Non le ho mai provate, ma ne hanno tutti parlato un gran bene.

Per la nostra moto c'è il nuovo sportec M3, comparabile come prestazioni al Pirelli Diablo (forse anche un pelo più morbido). Potresti trovare da qualche gommista anche l'M1 che è il predecessore del M3; in quel caso risparmieresti qualcosa, ma sta attento alla data di produzione riportata sulla gomma.

Saluti


Non solo, sia l'm1 che l'm3 sono gomme che "usate", possono abbandonarti intorno ai 4000Km!
Quindi icon_wink.gif
 
571409
571409 Inviato: 23 Ago 2006 20:47
 

Ringrazio per le delucidazioni.

Tirando delle conclusioni, secondo i pareri di chi le ha provate o ne conosce le qualità, tra Pirelli, Michelin e Metzeler, quali scegliereste ??

Io cerco una gomma prestazionale per una piega in sicurezza e che però mi durino, non dico tantissimo, ma neanche poco.

Non a livello pista
 
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