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Gommazze sul kawa er6n [che gomme montiamo]
376054
376054 Inviato: 30 Mag 2006 16:51
 



penso ke in quel caso dovresti cambiare anke un po' di cose, inclinazione del retro, corona e catena..no? magari mi sbaglio eh.. icon_rolleyes.gif
 
376717
376717 Inviato: 30 Mag 2006 20:59
 

Insomma ma qualcuno di voi le ha cambiate ste gomme?
io il 10 luglio vado in pista per un corso ...penso che prima di allora le cambio!
In fondo saro' come minimo ad 8000 km...
 
377309
377309 Inviato: 31 Mag 2006 7:50
 

ExE ha scritto:
Insomma ma qualcuno di voi le ha cambiate ste gomme?
io il 10 luglio vado in pista per un corso ...penso che prima di allora le cambio!
In fondo saro' come minimo ad 8000 km...


In quel caso ti consiglio di finirle proprio al corso, io sono andato con le gomme di serie e non è stato poi così traumatico.. insomma non è che se pieghi cadi sicuramente o ti parte l'avantreno senza preavviso.
considera poi che la pista è gommata e rispetto all'asfalto delle comuni strade tiene molto di più!
infine tieni conto che le gomme le concerai male dopo una giornata in pista quindi ne approfitterei per far "tirare gli ultimi" alle gomme di serie e montare successivamente delle gomme più performanti.
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377318
377318 Inviato: 31 Mag 2006 7:57
 

Risposta veloce e personale:
Montando gomme più larghe perderemmo parte di quell'agilità che è la punta di diamante della nostra motina, che ci fa tanto divertire nei cambi di direzione nel misto stretto.
inoltre dobbiamo considerare che non siamo regolari dal punto di vista delle misure dei pneumatici riportati sul libretto.
Infine le modifiche da fare (cerchio, spostamento scarico, verifica del movimento della catena etc..) non valgono certo la candela.
Per spendere tanti soldi a modificarla solo per avere le gomme della z 750, allora mi compravo la z che la trovi a poco più di 1000 euro dell'errina!!!!??!!

Saluti
 
377355
377355 Inviato: 31 Mag 2006 8:27
 

PaoloKawa ha scritto:
Risposta veloce e personale:
Montando gomme più larghe perderemmo parte di quell'agilità che è la punta di diamante della nostra motina, che ci fa tanto divertire nei cambi di direzione nel misto stretto.
inoltre dobbiamo considerare che non siamo regolari dal punto di vista delle misure dei pneumatici riportati sul libretto.
Infine le modifiche da fare (cerchio, spostamento scarico, verifica del movimento della catena etc..) non valgono certo la candela.
Per spendere tanti soldi a modificarla solo per avere le gomme della z 750, allora mi compravo la z che la trovi a poco più di 1000 euro dell'errina!!!!??!!

Saluti



ESATTO!
Non si tratta di stravolgere la meccanica globale della moto, ma solo montre delle gomme più "morbide", e non è che ci voglia molto!
Ricordo infatti la differenza di guida sulla Suzuki SV quando montai il primo treno di sportec m1, ragazzi dal giorno alla notte.
Quindi consumiamo i mattoni che sono state montati di primo equipaggiamento e poi via sbizzarriamoci con le scelte icon_lol.gif
 
377783
377783 Inviato: 31 Mag 2006 12:37
 

Concordo con Paolo.. io le gomme dovrei cambiarle settimana prossima.
Metto le Pilot Power.

Cmq.. è vero mettendo le Michelin guadagno stabilità.. così come la guadagno mettendo olio più denso e spessori alle forcelle.. e anche allungando il passo. Per ritrovare maneggevolezza bisognerebbe provare a sfilare un po' le forcelle anteriori.. credo lo farò.. vedremo.

Saluti
 
377999
377999 Inviato: 31 Mag 2006 14:07
 

Leso46 ha scritto:
Concordo con Paolo.. io le gomme dovrei cambiarle settimana prossima.
Metto le Pilot Power.

Cmq.. è vero mettendo le Michelin guadagno stabilità.. così come la guadagno mettendo olio più denso e spessori alle forcelle.. e anche allungando il passo. Per ritrovare maneggevolezza bisognerebbe provare a sfilare un po' le forcelle anteriori.. credo lo farò.. vedremo.

Saluti


Fatto funziona! icon_wink.gif
 
378122
378122 Inviato: 31 Mag 2006 15:10
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

Ok mi arrendo vista l'impossibilità mi accontenterò alla sostituzione delle cingomme di serie di montarne delle più efficienti e performanti.Se fosse possibile anke un modello che faccia sembrare le nostre 160 leggermente più grosse 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
378262
378262 Inviato: 31 Mag 2006 16:05
 

ellobo ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Concordo con Paolo.. io le gomme dovrei cambiarle settimana prossima.
Metto le Pilot Power.

Cmq.. è vero mettendo le Michelin guadagno stabilità.. così come la guadagno mettendo olio più denso e spessori alle forcelle.. e anche allungando il passo. Per ritrovare maneggevolezza bisognerebbe provare a sfilare un po' le forcelle anteriori.. credo lo farò.. vedremo.

Saluti


Fatto funziona! icon_wink.gif


Ottimo.. dunque prima la provo normalmente.. e poi mi faccio sfilare la forcella e vedo come va.. perchè facendo troppe modifiche se dovessi trovarmi male non riuscirei più a risalire con sveltezza al problema reale..

Grazie.. icon_razz.gif

Saluti
 
379907
379907 Inviato: 1 Giu 2006 11:05
 

Io a 4000 ho cambiato le Dunlop di serie con le Diablo "normali" ovviamente di analoga dimensione.
Devo dire che la moto è cambiata notevolmente, non c'è paragone.
Ora devo solo trovare il limite ... giù va giù parecchio ma ho notato che rispetto alle Sportmax le Diablo hanno + battistrada laterale quindi è difficile finirle, per me impossibile !
Speriamo durino almeno 4000 km ! icon_cool.gif
 
380095
380095 Inviato: 1 Giu 2006 12:35
Oggetto: gommazze sul kawa er6n
 

Come????Già a 4000 km le hai sostituite non certo perchè erano da buttare spero.Come spessore le diablo sembrano un po' più larghe? icon_redface.gif 0509_mitra.gif
 
380128
380128 Inviato: 1 Giu 2006 12:48
Oggetto: Re: gommazze sul kawa er6n
 

kataweb ha scritto:
Come????Già a 4000 km le hai sostituite non certo perchè erano da buttare spero.Come spessore le diablo sembrano un po' più larghe? icon_redface.gif 0509_mitra.gif


Perchè erano finite, sia dietro che davanti. Dietro consumate bene da tutte le parti, davanti erano + finite sui fianchi che in mezzo ma visto che c'ero ho cambiato sia davanti che dietro.
Le diablo, devo deluderti, sembrano un pelo + strette.

PS Devo dire che ho il polso pesante. icon_twisted.gif
 
381716
381716 Inviato: 2 Giu 2006 4:08
 

Kataweb se vuoi una gomma che sembri 2cm buoni più larga ti consiglio le PilotPower..

Cmq.. credo anche io che la moto cambi totalmente cambiando le gommace DunLop.. settimana prossima vi dico ^^

Saluti
 
382372
382372 Inviato: 2 Giu 2006 14:37
 

Qualcuno mi saprebbe consigliare degli pneumatici diversi da quelli della casa ma con delle scanalature simili a quelle della gomma originale? Il disegno "artigliato" delle dunlop di serie mi piace troppo, ma in effetti in piega, soprattutto in uscita dalla curva, quando accelero, sento che se ne vanno un po'.. e non piego mica tantissimo! La gomma nn l'ho finita.. manca poco + di un cm..
 
382435
382435 Inviato: 2 Giu 2006 15:24
 

AnimAnimale ha scritto:
Qualcuno mi saprebbe consigliare degli pneumatici diversi da quelli della casa ma con delle scanalature simili a quelle della gomma originale? Il disegno "artigliato" delle dunlop di serie mi piace troppo, ma in effetti in piega, soprattutto in uscita dalla curva, quando accelero, sento che se ne vanno un po'.. e non piego mica tantissimo! La gomma nn l'ho finita.. manca poco + di un cm..


Devo ammettere che sul disegno hai ragione.. non è affatto male.
Ti conviene cercare su internet.. metti dentro su Google Immagini i nomi dei pneumatici di cui abbiamo parlato.. Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone ecc ecc.. e vedi cosa ti salta fuori..

Saluti
 
383660
383660 Inviato: 3 Giu 2006 14:14
 

allora, sempre tendendo presente il disegno del pneumatico ovviamente..
.. per le michelin non ho trovato nulla che mi piacesse..

per le dunlop queste non mi sembrano male (ne parlo da quasi totale ignorante!):

immagini visibili ai soli utenti registrati


sono le qualifier


pirelli.. queste mi piacciono tantissimo, le diablo, ma sono adatte a una moto naked coma la nostra errina??

immagini visibili ai soli utenti registrati



che ne dite????
 
383775
383775 Inviato: 3 Giu 2006 15:45
 

Le due gomme che hai messo sono belle.. ma l'estetica della Gomma è assolutamente secondaria.. allora quela che montiamo adesso è una belal gomma.. ma ha una mescola del cacchio.. per cui..

Saluti
 
384455
384455 Inviato: 4 Giu 2006 1:37
 

Leso46.. è proprio questo il mio discorso! So che le gomme che monta di serie l'ER6 sono ciabatte.. però mi piace l'estetica del pneumatico, che fa parte dell'estetica di tutta la moto! Quindi mi sto semplicemente chiedendo se le due gomme che ho postato poco sopra siano, non solo "belle" (a parer mio) ma anche migliori come tipo di mescola e profilo.. mi sapete rispondere? Anche se difficilmente saranno peggio.. ma se magari qualcuno sa darmi un'analisi obiettiva delle due gomme.. mi farebbe un piacere!
 
384492
384492 Inviato: 4 Giu 2006 7:23
 
 
385573
385573 Inviato: 4 Giu 2006 19:46
 

Non me ne intendo più di tanto.. cmq esistono entrambe nelle dimensioni per l'Er6.. e sono di certo meglio che le Dunlop di Serie..

Saluti
 
385883
385883 Inviato: 4 Giu 2006 21:46
 

MA icon_question.gif icon_question.gif

si parla tanto delle DUNLOP di serie che fanno schifo !..........

ma,mi dite il perchè icon_question.gif icon_question.gif

almeno a me non hanno ancora fatto brutti scherzi,è naturale che bisogna dosare il gas in uscita di curva,su strada dritta fanno abbastanza km,si riesce a piegare fino alla fine della gomma,o quasi.

personalmente non ci trovo niente di così drastico.

perchè vi trovate male icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
385968
385968 Inviato: 4 Giu 2006 22:40
 

Io son in dubbio fra le qualifier e le conti sportattack.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ne parlano benissimo ed a me piacciono molto " a pelle " .


Ciaozzz
 
385971
385971 Inviato: 4 Giu 2006 22:41
 

maurix ha scritto:
MA icon_question.gif icon_question.gif

si parla tanto delle DUNLOP di serie che fanno schifo !..........

ma,mi dite il perchè icon_question.gif icon_question.gif

almeno a me non hanno ancora fatto brutti scherzi,è naturale che bisogna dosare il gas in uscita di curva,su strada dritta fanno abbastanza km,si riesce a piegare fino alla fine della gomma,o quasi.

personalmente non ci trovo niente di così drastico.

perchè vi trovate male icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


perche :

1) son dure. la moto scivola.

2) son piatte. quando la butto in "piega" tende sempre a radrizzarsi.

a me fan schifo.
Prima avevo la beta motard con le diablo ed erano tutt'altra cosa. imho.


Ciaozzz
 
386031
386031 Inviato: 4 Giu 2006 23:37
 

Sono troppo dure.. la moto scivola.. davanti, dietro, dovunque.. non si riesce a finire totalmente il battistrada, e con quella carcassa così chiusa oltre ad un certo angolo di piega la moto tende a "cadere".. certo macinano km.. ma vorrei qualcosa di più sportivo icon_biggrin.gif

Saluti
 
386452
386452 Inviato: 5 Giu 2006 11:37
 

probabile che dipenda anche dallo stile di guida di ognuno di noi,ma come ho già detto ,e da come la guidio la moto a me non sembrano tutto questo schifio per il fatto che non si arrivi a coprire tutta la gomma ,non è del tutto vero in certe curve ben impostate l'accenno di essere arrivato in fondo c'è ! però rimane il fatto che non si può fare avanti indietro nella stessa curva no !! ??

comunque con questo non voglio dire che non ci siano gomme migliori icon_wink.gif
 
386498
386498 Inviato: 5 Giu 2006 11:55
 

Nel Pomeriggio vado a montare le Michelin!
Io sera ho fatto dei Derapage con le Dunlop!

Poi vi dico!

Saluti
 
387478
387478 Inviato: 5 Giu 2006 18:27
 

mhh.. le diablo sono molto interessanti! Non le corsa.. tanto in pista non penso di andarci.. xò le diablo "normali"... quasi quasi icon_razz.gif
 
388254
388254 Inviato: 5 Giu 2006 22:36
 

Ahsuahsuahs Ho montato le Michelin!

Dio Che Goduria! La Moto cambia dal giorno alla notte.. la moto è iperstabile, più pronta in accelerazione.. le pieghe 100 volte più sicure.. e si scende molto di più! La mia gomma è gia pulita per quanto mi abbian detto di stare attento i primi km!!

Ashaush

Saluti
 
388548
388548 Inviato: 6 Giu 2006 7:30
 

Leso46 ha scritto:
Ahsuahsuahs Ho montato le Michelin!

Dio Che Goduria! La Moto cambia dal giorno alla notte.. la moto è iperstabile, più pronta in accelerazione.. le pieghe 100 volte più sicure.. e si scende molto di più! La mia gomma è gia pulita per quanto mi abbian detto di stare attento i primi km!!

Ashaush

Saluti


Bene, bene.. queste pilot power funzionano.
Quanti euro Leso? cosi ci faccio un pensierino anche io.

Bhè adesso ho la scusa buona per il fatto che mi darai biada quando ci vedremo.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Saluti
 
389017
389017 Inviato: 6 Giu 2006 11:54
 

PaoloKawa ha scritto:
Leso46 ha scritto:
Ahsuahsuahs Ho montato le Michelin!

Dio Che Goduria! La Moto cambia dal giorno alla notte.. la moto è iperstabile, più pronta in accelerazione.. le pieghe 100 volte più sicure.. e si scende molto di più! La mia gomma è gia pulita per quanto mi abbian detto di stare attento i primi km!!

Ashaush

Saluti


Bene, bene.. queste pilot power funzionano.
Quanti euro Leso? cosi ci faccio un pensierino anche io.

Bhè adesso ho la scusa buona per il fatto che mi darai biada quando ci vedremo.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Saluti


Se vai in strada come vai in pista non sarei così sicuro! Le ho pagate, montate, bilanciate e tutto.. 270Euro

Se ci si becca, te la faccio provare, se ti fidi a darmi la tua per qlc km ovviamente!

Saluti
 
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