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Perche elaborare un rs? [e poi andare su strada]
235212
235212 Inviato: 27 Feb 2006 18:05
 

Cosa intendi per accorgimenti???
 
235233
235233 Inviato: 27 Feb 2006 18:13
 

beh x accorgimenti intendo sostituzione parziale di qualcosa che gia esiste... x esempio, secondo me mettere la jolly al posto della full powa è un accorgimento... ^^
 
235259
235259 Inviato: 27 Feb 2006 18:31
 

come eccorgimento direi più piccoli dettagli come le pastiglie dei freni, lucidature vari... lo scarico è una nella modifica per me!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
235299
235299 Inviato: 27 Feb 2006 18:50
 

Direi che lo scarico sia un'alaborazione, non un accorgimento, oppure un accorgimrnto molto molto costoso icon_lol.gif ...
 
236825
236825 Inviato: 28 Feb 2006 17:24
 

mettere scarico jolli o lucidare tavasi non e un accorgimento ma un elaborazione!

Inoltre vorrei fare una domanda a RSTommy: ritieni che il pistone monofacia non sia un elaborazione?!
 
237028
237028 Inviato: 28 Feb 2006 19:10
 

facciamo la divisione in base ai prezzi??

cmq beh una modifca è anche un accorgimento e un accorgimento una modifica, poi sta a noi definire quella sottile linea di demarcazione che li distingue!
 
237194
237194 Inviato: 28 Feb 2006 20:29
 

Si, credo che un pistonr monofascia sia un'elaborazione, perchè me lo chiedi???
 
237679
237679 Inviato: 1 Mar 2006 9:48
 

LucaRs125 ha scritto:
facciamo la divisione in base ai prezzi??

cmq beh una modifca è anche un accorgimento e un accorgimento una modifica, poi sta a noi definire quella sottile linea di demarcazione che li distingue!


non s fa una distinzione solo in base ai prezzi ma in base al rapporto spesa-resa!

es. sostiutuire la spugna filtro o le lamelle è un accorgimento perche la si ottiene una migliore erogazione senza spendere molto e sopratutto senza accorciare la vita della moto.

sostituire lo scarico e un elaborazione preche spendi tanto, sei costretto a ricarburare la moto (se lo vuoi sfuttare al 100%), modifica completamente l'erogazione della potenza e fa guadagnare qualche cv facendo girare di piu il motore.
 
252356
252356 Inviato: 11 Mar 2006 23:37
 

nn so voi ma x me è molto più divertende guidare una moto nn originale.posso spendere anke 3000€ l'importante è sentirsi bene alla guida...ho provato diverse RS originali e sono proprio noiose da guidare, soprattutto ai bassi,poi elaborare può essere anke un hobby, sapere ke hai una moto unica poi è il massimo..
 
252965
252965 Inviato: 12 Mar 2006 16:10
 

beh cmq la mia rs elaborata aprilia, arriva tranquillamente a spingere fino ai 10.500... inizio zona rossa...

beh diciamo che effettivamente avere una moto che sotto i 3.000 è un pò fiacca da un certo fastidio...
 
253014
253014 Inviato: 12 Mar 2006 17:04
 

sinceramente a me piace sentire la moto che ti tira quando salgono i giri, il gusto della potenza, andare veloce....finchè ho i soldi, sicuramente nn mi farò mancare queste cose che ritengo molto importanti x la guida di un mezzo. se fossi valentino rossi, con un 50 originale, stai certo che mi romperei le scatole di guidare dopo 1 settimana xche arrivato al limite, senti che puoi dare di più ma nn puoi perchè il mezzo nn te lo permette. io dico che prima bisogna imparare a guidare la moto, poi a poco a poco la si elabora x sfruttare al meglio le proprie capacità e le proprie voglie...di sicuro se la mia moto andasse veloce come un ciao ma avesse la ciclistica di una r1, mi farebbe skifo...
 
253029
253029 Inviato: 12 Mar 2006 17:20
 

Hai pienamente ragione icon_lol.gif ...
 
253618
253618 Inviato: 12 Mar 2006 23:11
 

si ma la vostra moto non ha la ciclistica di un r1...
Una volta ripotenzaita avete una moto con una cilistica appena adeguata a cio che puo fare il motore.

Inoltre voi parlate di limite della moto...ma avaeta la piu pallida idea di cosa possa essere veramente il limite?

si e al limite con una moto quando si piega a tal punto da odiare la punta dei vostri piedi solo perche vi limitano la massima inclinazione icon_twisted.gif siete al limite quando vi buttate in curva ad una velocita tale da sentirvi un vuoto allo stomaco icon_twisted.gif siete al limite quando cambiate piu spesso saponette che gomme icon_twisted.gif siete al limite quando a certocurva iniziano a scivolare entrambe le ruote icon_exclaim.gif
icon_arrow.gif ovviamente la bravura del pilota e quella di non varcare , o almeno di farlo di rado, quel limite

se non avete mai fatto nulla di cio non dite di aver portato al limite la vostra moto.
Far slittare la ruota posteriore in uscita di curva non vuol dire essre gradi piloti!

Se comunque siete dei sostenitori dell-elaborazione selvaggia fate pure, ma sappiate che se incontrate un ragazzo con la vostra setssa moto ma con un po di manico vi passera sopra senza che voi ci possiate fare niente 0509_pernacchia.gif
 
253738
253738 Inviato: 13 Mar 2006 1:22
 

per dirti io mi sento limitato dalla mia ciclistica, dall'impianto renante e dal telaio dlla mia moto... ho provato altre moto e già la 250 ti consente di andare molto più forte escludendo il discorso èotenza...
 
253798
253798 Inviato: 13 Mar 2006 9:18
 

La ciclistica dell'rs125 è si un po limitata ma solo nell'utilizzo estremo (pista) per stada e piu che sufficente per contenere la sua potenza.
Se si hanno problemi di instabilita non sono certo dovuti alla moto...l'asfalto cittadino e veramente pessimo e non tutti sanno quale sia la posisione giusta da tenere in tutte le occasioni.
In citta non si raggiunge il limite della ciclistica della moto ma solo quello di aderenza delle gomme
 
253856
253856 Inviato: 13 Mar 2006 11:03
 

posso assicurarti ceh in montgna e collina il mono posteriore va in crisi in uscita i curva tu dai gas e questo inizia a saltellare.. dovrei montarne uno decente a gas ma stò decidendo se 800 euro più forcella e freni valgano la pena per fare solo un anno..., la forcella nelle staccate tende ad affondare troppo... credimi che pasta andare in collina e il limite ciclisico della mia lo trovo subito, le gomme invece reggono da dio...
 
255107
255107 Inviato: 14 Mar 2006 10:10
 

andreaspr ha scritto:
posso assicurarti ceh in montgna e collina il mono posteriore va in crisi in uscita i curva tu dai gas e questo inizia a saltellare.. dovrei montarne uno decente a gas ma stò decidendo se 800 euro più forcella e freni valgano la pena per fare solo un anno..., la forcella nelle staccate tende ad affondare troppo... credimi che pasta andare in collina e il limite ciclisico della mia lo trovo subito, le gomme invece reggono da dio...


I problemi di forcella si risolovono con circa 60euri portandola a qualcuno che sia in grado i aprirla e aumentarti un po il precarico e mettendoti olio un po piu denso (alla mia l'ho fatto ed e migliorata tantissimo)
Se in acelerazione (su afalto buono) il mono va in crisi vuol dire che ha il precarico o troppo rigido o troppo morbido, un cattivo comportamento del posteriore puo essere dovuto anche all'errata posizione del pilota in curva.

eusa_snooty.gif Cmq nn e necessario che mi dici come si comporta un rs perche ne ho avute 2 (1 da strada e una da pista) e ho guidato tutte quelle che i miei amici mi hanno fatto modificare eusa_snooty.gif
 
255245
255245 Inviato: 14 Mar 2006 13:07
 

il mio problema con il mono non è in rettilineo ma in uscita di curva, in salita tutto ok ma in piano o ancora di più in discesa va in crisi, purtroppo l'originale non è regolabile, almeno sulla mia moto, e il mio "dolce" peso unito alla spinta del 123 tende a farlo sbacchettare facendo perdere grip al retrotreno, il problema lo posso risolvere con un mono regolabile... ma devo valutare se mi conviene o meno...

Ps: mi ricordo bene quando stavi rpeparando la rs per la pista... che chiedevi come fargli fare i 40cv alla ruota... icon_wink.gif
 
255370
255370 Inviato: 14 Mar 2006 14:37
 

andreaspr ha scritto:
il mio problema con il mono non è in rettilineo ma in uscita di curva, in salita tutto ok ma in piano o ancora di più in discesa va in crisi, purtroppo l'originale non è regolabile, almeno sulla mia moto, e il mio "dolce" peso unito alla spinta del 123 tende a farlo sbacchettare facendo perdere grip al retrotreno, il problema lo posso risolvere con un mono regolabile... ma devo valutare se mi conviene o meno...

Ps: mi ricordo bene quando stavi rpeparando la rs per la pista... che chiedevi come fargli fare i 40cv alla ruota... icon_wink.gif


Appena arriva la bella stagione (e se portiamo atermine l'arduo progetto) la mettiamo sul banco di vallelunga pero penso che i 40cv li caccera a mezz'accelleratore. secondo una sommaria stima della potenza dovrebbe raggiungere i 70CV icon_exclaim.gif

icon_idea.gif Cmq se il mono ti saltella in franata vuol dire che la forcella affonda troppo e troppo infretta, se invece ti scivola in accel. vuol dire che hai il precarico troppo duro oppure che non bilanci bene il peso del tuo corpo.
(la posizione corretta si puo imparare solo in pista, su strada purtoppo si commette spesso l'errore di rimanere col busto troppo alto e col culo troppo dietro)
 
255392
255392 Inviato: 14 Mar 2006 14:54
 

rsPower ha scritto:
Appena arriva la bella stagione (e se portiamo atermine l'arduo progetto) la mettiamo sul banco di vallelunga pero penso che i 40cv li caccera a mezz'accelleratore. secondo una sommaria stima della potenza dovrebbe raggiungere i 70CV icon_exclaim.gif


dubito fortememnte che un rs125 raggiunga i 70cv che sno la potenza dell'rs 250... ora con tutte le + buone intenzioni nn posso credere che riesca a sviluppare anche se modificata in ogni piccolo particolare una potenza superiore ai 45 cv che già sno una cosa assurda x un 125...

spero che tu ti sia confuso scrivendo o che io abbia capito male e tu stessi parlando del 250..
 
255405
255405 Inviato: 14 Mar 2006 15:05
 

satta88 ha scritto:
rsPower ha scritto:
Appena arriva la bella stagione (e se portiamo atermine l'arduo progetto) la mettiamo sul banco di vallelunga pero penso che i 40cv li caccera a mezz'accelleratore. secondo una sommaria stima della potenza dovrebbe raggiungere i 70CV icon_exclaim.gif


dubito fortememnte che un rs125 raggiunga i 70cv che sno la potenza dell'rs 250... ora con tutte le + buone intenzioni nn posso credere che riesca a sviluppare anche se modificata in ogni piccolo particolare una potenza superiore ai 45 cv che già sno una cosa assurda x un 125...

spero che tu ti sia confuso scrivendo o che io abbia capito male e tu stessi parlando del 250..


Non ho mica detto che il motore sia rimasto di 125cc icon_wink.gif
Il fatto e che non dovendo sottostare ad alcun regolamento l'unico limite che cie e rimansto e il nostro ingegno (e la moneta).
Cmq un progettista CAD e un bravo meccanico messi assieme hanno un incredibile potenziale e realizzare un mezzo di 110kg per 70cv e un obbiettivo di giorno un giorno piu concreto.
Se tutto andra bene tra un paio di mesi mettero qui un paio di foto!

Ovviamente se i risultati saranno buoni poi si passera ad aumentare la potenza icon_wink.gif
 
255660
255660 Inviato: 14 Mar 2006 18:21
 

scusa e allora che motore ci hai messo?? come hai fatto a far stare un motore + grande all' interno del telaio??dai dacci delle info..
 
255761
255761 Inviato: 14 Mar 2006 19:38
 

come già ho detto il mio mono non può essere regolato e questo mi causa dei problemi di sbacchettamento in uscita di curva perchè questultimo subisce continue e repentine compressioni e decompressioni fino a portare il retrotreno a perdere aderenza ma è un fenomeno del tutto normale se non si può regolare al meglio l'ammortizzatore....


riguardo i 70 cv con un 125 è proprio impossibile, anche con la proiezzioni di coppia più ottimistica e giri al limite dei 18k non svilupperesti quella potenza specifica visto ceh neanche i 125 da gp che sono prototipi con carburatori prototipi e sviluppati con fondi più o meno infiniti li fanno!! se hai aumentato la cilindrata o sei passato al bicilindrico o mi lascia davvero perplesso questa potenza... hai creato un gt completamente nuovo??? quanto ci hai speso??? ciclistica e il resto???
 
256018
256018 Inviato: 14 Mar 2006 21:41
 

Appunto, sul libro di Valentino Rossi c'è scritto che il 125 che usava lui nhel mondiale ne aveva 47..., e sono gia tanti...
 
256419
256419 Inviato: 15 Mar 2006 9:13
 

andreaspr ha scritto:
come già ho detto il mio mono non può essere regolato e questo mi causa dei problemi di sbacchettamento in uscita di curva perchè questultimo subisce continue e repentine compressioni e decompressioni fino a portare il retrotreno a perdere aderenza ma è un fenomeno del tutto normale se non si può regolare al meglio l'ammortizzatore....


riguardo i 70 cv con un 125 è proprio impossibile, anche con la proiezzioni di coppia più ottimistica e giri al limite dei 18k non svilupperesti quella potenza specifica visto ceh neanche i 125 da gp che sono prototipi con carburatori prototipi e sviluppati con fondi più o meno infiniti li fanno!! se hai aumentato la cilindrata o sei passato al bicilindrico o mi lascia davvero perplesso questa potenza... hai creato un gt completamente nuovo??? quanto ci hai speso??? ciclistica e il resto???


come ripeto : il motore nn e piu 125

Per quanto riguarda le spese ancora nn posso farne una stima perche i lavori ancora nn sono finiti, per ora abbiamo speso circa 200euros per il motore (acquistato usato dal mio amico nella sua officina) 100 euros per una coppia di staffe che mi permettono di montare sulla forcella il mono pos di un r6 (rubato al vicino di casa che l'ha laciato incustodito nel mio garage quando gli ho montato il wp).
Sebrano ancora cifre ragionevoli si ma ci manca il telaietto pos che ho quausi finito di ridisegnare, lo scarico completo, un bel mikuni bst40 e piastre forcella nuove per montare canne un po piu grandi.
Per ora abbiamo fermato i lavori per 2 sett perche forse riusciamo a mettere le mani su un telaio di rgv250

Cmq l'origine del motore lo mantengo ancora top secret ma vi dico che e un monocilindrico veramente enorme!!!! Chi conosce bene le moto potrebbe anche capirlo perche c'e solo una marca che fa monocilindrici grandi con pignone a dx icon_wink.gif
 
256621
256621 Inviato: 15 Mar 2006 13:35
 

indrico 2t enorme?????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif se ne era occupata bimota con un 500 bicilindrico... ma non era modulare, quindi la scarterei, due tempi grossi li ha fatti yamaha e ricordo di qualcuno che mise un motore 450 sotto una rs125.. ma era 4 tempi... però ci sono enduro grosse 2t... no no, adesso parli e dici che ci hai montato!!! dimmelo anche in mp altrimenti sclero e ci penso tutto il tempo... mono grosso 2t??? devi dirmelo o divento matto!!!
 
256733
256733 Inviato: 15 Mar 2006 14:42
 

non e di una enduro ma di una motard...

Non voglio dire ancora che motore montera perche il progetto e talmente ambizioso che potrebbe naufragare da un giorno all'altro.
Abbiamo appena fissato il blocco al telaio e gia sono iniziati a uscire i primi problemi. Dobbiamo creare lo spazio per l'airbox, dobbiamo trovare il modo di allineare pignone e corona, dobbiamo fa entrare tra le carene un radiatore molto piu grande e dobbiamo trovare il modo di spostare parte del peso del motore piu dietro per nn sbilanciare troppo la ciclistica.

gia so come risolvere questi mroblemi ma.....
 
257026
257026 Inviato: 15 Mar 2006 18:38
 

però ho ragione che è un 4t??? però aspetta, il carburo da 40 non può essere di un motore tanto più groso di un 125, o forse si ma direi non superiore ad un 200cc no credimi, voglio sapere..... bramo per sapere che monocilindrico da 70cv si trova al mondo... e lo scarico come fai??
 
257657
257657 Inviato: 16 Mar 2006 8:39
 

Il carburatore che ci mettero e da 40 perche prima di investire su pezzi piu costosi preferisco utilizzare cio che e gia a mia disposizione.
Lo scarico non e difficile da fare, e sufficiente prenderne un o leovinci, arrow o simili e prenderne le misure, per il terminale ne utilizzero uno usato (magari preso su ebay), come ripeto prima di mettere le mani sul motore voglio vedere se la moto e guidabile o se sara una skeggia impazzita!
 
257748
257748 Inviato: 16 Mar 2006 11:07
 

leovinci?? quindi ho ragione... è un 4t di una motard...... almeno la cilindrata????? con un 40 sarà 250 o giù di li... 400 mi pare esagerato..... dai...... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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