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elaborare o no il gt originale? [secondo le mie esigenze..]
6506370
6506370 Inviato: 9 Dic 2008 23:20
Oggetto: elaborare o no il gt originale? [secondo le mie esigenze..]
 

mi conviene far elaborare il gt originale delal rs 125? oppure monto il 160 polini?
pro e contro please icon_wink.gif
 
6506411
6506411 Inviato: 9 Dic 2008 23:26
Oggetto: Re: elaborare o no il gt originale?
 

alexion89 ha scritto:
mi conviene far elaborare il gt originale delal rs 125?
pro e contro please icon_wink.gif

dipende da cio che vuoi icon_smile.gif
 
6506420
6506420 Inviato: 9 Dic 2008 23:29
 

voglio coppia un pò a tutti i regimi, però non voglio correre il rischio di grippare o cose del genere, un mio amico ha fatto lavorare il gt originalee ha detto che il polini è una caccola al confronto...poi non so
 
6506442
6506442 Inviato: 9 Dic 2008 23:33
 

dipende come fai il gt icon_wink.gif
 
6506452
6506452 Inviato: 9 Dic 2008 23:34
 

Allora nn è che è una caccola il polini 160 ha molta coppia hai bassi regimi e sacrifica un po gli alti, quindi avrai una ripresa spaventosa, roba da far saltare i tombini quando parti, però ti fermi ai 175 km/h nn di più!!! Invece lavorando il gt originale avrai molto allungo ma sappi che la ripresa che ti da il polini te la sogni!!! Poi per costi il polini costa molto meno, dicono che è delicato, ma dipende tutto da come lo tratti te e da come esce dalla fabbrica che a volte escono con delle bave che andrebbero tolte!!! Il gt lavorato è ugualmente inaffidabile anzi a parer mio anche di meno essendo molto più spinto e quindi è ancor più delicato!!! icon_wink.gif
 
6506457
6506457 Inviato: 9 Dic 2008 23:34
 

capito...per avere coppia a tutti i regimi cosa mi consigliate di fare? tenendo presente che prenderò kit rave (ovviamente) pacco v-force3 con lamelle a byogen a doppio petalo (o come diavolo si scrive)...
 
6506464
6506464 Inviato: 9 Dic 2008 23:35
 

alexion89 ha scritto:
voglio coppia un pò a tutti i regimi, però non voglio correre il rischio di grippare o cose del genere, un mio amico ha fatto lavorare il gt originalee ha detto che il polini è una caccola al confronto...poi non so

ma di al tuo amico di andarsene a fare in c**o io ho il polini da 25.000 km mai avuto problemi non ho mai dovuto cambiare niente poi se vuoi coppia in basso comprati il polini il gt originale lavorato favorisce l' allungo guarda le sp ad esempio un mio amico ha il gt lavorato ma in basso e vuoto che e una cosa assurda tra polini e gt lavorato il polini le prende solo in allungo ma in fatto di coppia non c'e storia te lo dice uno che con il schifossisimo polini a dato paga quasi a tutti i 125 della sua zona poi fai tu icon_smile.gif
 
6506468
6506468 Inviato: 9 Dic 2008 23:36
 

io non andrei di polini icon_rolleyes.gif
 
6506482
6506482 Inviato: 9 Dic 2008 23:37
 

dalcanaleluca ha scritto:
io non andrei di polini icon_rolleyes.gif

xk no?
a me dell'allungo sinceramente non me ne frega molto...preferisco l'accellerazione...anche perchè non credo che porterò sempre la moto a 175 km/h icon_rolleyes.gif
 
6506494
6506494 Inviato: 9 Dic 2008 23:41
 

perchè un buon cilindro lavorato va meglio icon_wink.gif
 
6506495
6506495 Inviato: 9 Dic 2008 23:41
 

Allora se metti su un polini devi pensare che va adattata la moto a quel tipo di gt quindi cambi scarico, trasmissione, carburatore e lamelle e in particolare scarico giannelli/arrow street, carburatore 34 dell'orto, trasmissione 16/39 e lamelle in carbonio preferibilmente boyesen!!! Vedrai che così avrai una coppia altissima a tutti i regimi e agli alti nn è niente male avrai un tiro bello potente fino ai 12000 giri!!! icon_wink.gif
 
6506497
6506497 Inviato: 9 Dic 2008 23:41
 

alexion89 ha scritto:

xk no?
a me dell'allungo sinceramente non me ne frega molto...preferisco l'accellerazione...anche perchè non credo che porterò sempre la moto a 175 km/h icon_rolleyes.gif

a 175 con il polini ci arrivi con dei piccoli accorgimenti che puoi farti dire da smarmittato e che ho fatto anche io e poi con il polini non grippi non stare a sentire quelli che dicono che grippi subito e un gt di m***a basta che ne hai cura e ti toglie tantissime soddisfazioni se ti piace l' accelerazione e dura molto fidati ,io con il polini ho la jolly 107 ,e per il resto quello che ha detto seifer 89 icon_smile.gif

Ultima modifica di chris160 il 9 Dic 2008 23:44, modificato 1 volta in totale
 
6506504
6506504 Inviato: 9 Dic 2008 23:43
 

Credo di averli scritti sopra gli accorgimenti per farla arrivare a 175 km/h icon_wink.gif
 
6506508
6506508 Inviato: 9 Dic 2008 23:43
 

ma scusa, come faccio a mettere un carburatore da 34 se la mia è un 28 a valvola piatta elettronica? icon_lol.gif


con il polini la meglio la jolly o la arrow street?
 
6506513
6506513 Inviato: 9 Dic 2008 23:45
 

Calcola che in ogni caso anche quando elabori il gt devi togliere il 28 elettronico e ci devi mettere un 34 a valvola piatta, quindi rassegnati all'idea che il carburatore lo cambi!!! icon_wink.gif

edit:meglio l'arrow/giannelli street danno un'ottimo spunto ai bassi che la jolly nn da icon_wink.gif

Ultima modifica di seifer_89 il 9 Dic 2008 23:47, modificato 1 volta in totale
 
6506519
6506519 Inviato: 9 Dic 2008 23:46
 

ma guarda se lo cambio è meglio perchè non sarebbe male una migliore erogazione ma credevo che il carburatore che monto non poteva essere combiato con uno maggiore
 
6506527
6506527 Inviato: 9 Dic 2008 23:47
 

Tranquillo si cambia e come se si cambia, se no nessuno potrebbe elaborare le nuove rs icon_mrgreen.gif
 
6506533
6506533 Inviato: 9 Dic 2008 23:48
 

seifer_89 ha scritto:
Calcola che in ogni caso anche quando elabori il gt devi togliere il 28 elettronico e ci devi mettere un 34 a valvola piatta, quindi rassegnati all'idea che il carburatore lo cambi!!! icon_wink.gif

edit:meglio l'arrow/giannelli street danno un'ottimo spunto hai bassi che la jolly nn da icon_wink.gif

guarda io l' ho provata con la giannelli street e non riempie come la jolly secondo me meglio jolly icon_smile.gif
 
6506549
6506549 Inviato: 9 Dic 2008 23:50
 

Con la jolly devi avere altri accorgimenti, almeno penso, io l'ho impostata così proprio perchè ho la giannelli street, comunque la differenza è quasi inesistente tra giannelli street o jolly, 107 intendo che la 111 svuota troppo e nn va affatto bene!!! icon_wink.gif
 
6506557
6506557 Inviato: 9 Dic 2008 23:52
 

che mi dite della arrow street?
 
6506568
6506568 Inviato: 9 Dic 2008 23:54
 

E' identica alla giannelli street stesso identico stampo, cambia solo la marca e il prezzo che l'arrow essendo conosciuta si va pagare di più il marchio!!! icon_wink.gif
 
6506580
6506580 Inviato: 9 Dic 2008 23:55
 

alexion89 ha scritto:
che mi dite della arrow street?

e uguale alla giannelli solo che costa un po di piu comunque la jolly 107 va bene fidati guarda il mio topic "jolly sp con 160 polini come va?"cosi avrai dei chiarimenti icon_smile.gif
 
6506585
6506585 Inviato: 9 Dic 2008 23:57
 

grazie, allora ragazzi, io rimango con questa configurazione,


-gt 160 polini;
-jolly 107;
-pacco v-force 3 con lamelle doppio petalo;
-carburatore da 34;
-rapporti 16/39;
e cos'altro???? icon_lol.gif icon_wink.gif
 
6506646
6506646 Inviato: 10 Dic 2008 0:07
 

alexion89 ha scritto:
grazie, allora ragazzi, io rimango con questa configurazione,


-gt 160 polini;
-jolly 107;
-pacco v-force 3 con lamelle doppio petalo;
-carburatore da 34;
-rapporti 16/39;
e cos'altro???? icon_lol.gif icon_wink.gif

per il pacco potresti mettere le boyesen perche il v-force lo dovresti adattare,poi io ho fatto snorkel modificati,carburatore senza filtro , red sponge malossi,solenoide spostato indietro ecc ecc. icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
6507188
6507188 Inviato: 10 Dic 2008 9:22
 

pro del cilindro lavorato:
- potenza agli alti
- coppia agli alti
- antisgamo
- consumi "contenibili" se hai buon manico

contro:
- do per scontato che si usi il monofascia, quindi non adatto a macinare troppi km
- beve come un assassino quando tiri
- coppia ai medio bassi sognatela
- se porti il passeggero fatichi sotto coppia

PREZZO: elaborazione base 100-150€ da luca, più eventuali spedizioni cambio guarnizioni e altre lavorazioni (cambio pistone, testa...)

pro del polini:
- coppia in tutto l arco
- divertente da guidare specie tra le curve
- col passeggero cammina come da solo il pilota

contro:
- consumi esagerati d olio e benzina
- scalda molstissimo
- non può essere maltrattato per troppo tempo

PREZZO: 385€ il kit completo

ora analizza con calma le cose..
la differenza sostanziale è l erogazione, puoi avere la stessa ripresa del polini montando rapporti corti su una moto con cilindro lavorato, e un ottimo allungo sul polini grazie agli accorgimenti soliti...
Se scegli una delle due, secondo me, devi attenerti a quello che sono nati perciò senza pensare di stravolgere

(ps se sceglierai il cilindro lavorato, dovrai cambiare marmitta)

vuoi il mio parere?fatti spianare la testa, perdi un pelo d allungo ma con tutto l rdc che guadagni sentirai che ripresa
 
6507753
6507753 Inviato: 10 Dic 2008 11:20
 

Polini leggermente lavorato (step1) in modo da eliminare le bave di fusione e farlo arrivare tranquillamente a quei 25-30k km migliorando l'affidabilità?

Sarebbe la soluzione ideale icon_wink.gif
 
6507809
6507809 Inviato: 10 Dic 2008 11:31
 

smarmittato ha scritto:
pro del cilindro lavorato:
- potenza agli alti
- coppia agli alti
- antisgamo
- consumi "contenibili" se hai buon manico

contro:
- do per scontato che si usi il monofascia, quindi non adatto a macinare troppi km
- beve come un assassino quando tiri
- coppia ai medio bassi sognatela
- se porti il passeggero fatichi sotto coppia

PREZZO: elaborazione base 100-150€ da luca, più eventuali spedizioni cambio guarnizioni e altre lavorazioni (cambio pistone, testa...)

pro del polini:
- coppia in tutto l arco
- divertente da guidare specie tra le curve
- col passeggero cammina come da solo il pilota

contro:
- consumi esagerati d olio e benzina
- scalda molstissimo
- non può essere maltrattato per troppo tempo

PREZZO: 385€ il kit completo

ora analizza con calma le cose..
la differenza sostanziale è l erogazione, puoi avere la stessa ripresa del polini montando rapporti corti su una moto con cilindro lavorato, e un ottimo allungo sul polini grazie agli accorgimenti soliti...
Se scegli una delle due, secondo me, devi attenerti a quello che sono nati perciò senza pensare di stravolgere

(ps se sceglierai il cilindro lavorato, dovrai cambiare marmitta)

vuoi il mio parere?fatti spianare la testa, perdi un pelo d allungo ma con tutto l rdc che guadagni sentirai che ripresa


il polini soddisferebbe le mie esigenze...ma il fatto è che io cammino parecchio....quanto potrebbe durare?
 
6507923
6507923 Inviato: 10 Dic 2008 11:52
 

C'è gente a cui dura ancora adesso dopo la bellezza di 25k km ( icon_arrow.gif Chris160) e gente che cambia pistone ogni 10k km...dipende tutto da come lo tratti...

Se trattato allo stato dell'arte potrebbe anche superare i 30k da quanto ho sentito icon_wink.gif


Secondo me fai un ottima scelta col polini, e comunque nel caso grippassi presto, quando dovrai cambiare pistone potrai di nuovo scegliere se rimontare il cilindro originale o quello...

icon_arrow.gif Vai di polini icon_wink.gif



Anche come prezzi, alla fine spendi di più a far lavorare il tuo che a prendere tutto nuovo polini...tenendo conto che col polini basta un'arrow street e sei apposto che nel kit c'è già tutto pronto da montare, mentre col cilindro lavorato ti servirebbe una jolly 0111 che costa almeno il doppio dell'arrow e annullerebbe il risparmio di non comprare il cilindro icon_wink.gif

Senza contare che se hai grippato ci sono come minimo altri 200€ di pezzi e manodopera se tieni il tuo cilindro...

Tutto questo senza discriminare dalca che ci vive lavorando cilindri icon_mrgreen.gif
 
6508091
6508091 Inviato: 10 Dic 2008 12:23
 

va che io studio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
vivrò delle nuove teste prototipo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
6508156
6508156 Inviato: 10 Dic 2008 12:33
 

dalcanaleluca ha scritto:
va che io studio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
vivrò delle nuove teste prototipo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

ma va che qui sul tinga ti facciamo tutti pubblicità icon_mrgreen.gif

se hai scelto il polini, su ebay ci sono i kit da 385€ lo ha comprato un ragazzo del forum e si è trovato bene, meno difficilmente lo paghi
 
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