smarmittato ha scritto:
pro del cilindro lavorato:
- potenza agli alti
- coppia agli alti
- antisgamo
- consumi "contenibili" se hai buon manico
contro:
- do per scontato che si usi il monofascia, quindi non adatto a macinare troppi km
- beve come un assassino quando tiri
- coppia ai medio bassi sognatela
- se porti il passeggero fatichi sotto coppia
PREZZO: elaborazione base 100-150€ da luca, più eventuali spedizioni cambio guarnizioni e altre lavorazioni (cambio pistone, testa...)
pro del polini:
- coppia in tutto l arco
- divertente da guidare specie tra le curve
- col passeggero cammina come da solo il pilota
contro:
- consumi esagerati d olio e benzina
- scalda molstissimo
- non può essere maltrattato per troppo tempo
PREZZO: 385€ il kit completo
ora analizza con calma le cose..
la differenza sostanziale è l erogazione, puoi avere la stessa ripresa del polini montando rapporti corti su una moto con cilindro lavorato, e un ottimo allungo sul polini grazie agli accorgimenti soliti...
Se scegli una delle due, secondo me, devi attenerti a quello che sono nati perciò senza pensare di stravolgere
(ps se sceglierai il cilindro lavorato, dovrai cambiare marmitta)
vuoi il mio parere?fatti spianare la testa, perdi un pelo d allungo ma con tutto l rdc che guadagni sentirai che ripresa
il polini soddisferebbe le mie esigenze...ma il fatto è che io cammino parecchio....quanto potrebbe durare?