Leggi il Topic


Kymco Dink 200i malfunzionamenti spia controllo iniezione
3165901
3165901 Inviato: 12 Dic 2007 17:22
Oggetto: Kymco Dink 200i malfunzionamenti spia controllo iniezione
 



Ad appena 90 km in garanzia, si è accesa la spia controllo iniezione durante il chek ed è rimasta accesa anche a motore in moto,portato subito in officina autorizzata dicono che mi hanno cambiato la sonda lambda e resettato la centralina.Se lo sono tenuto una settimana.Ora ho notato che la spia dell'iniezione dopo fatto il chek si spenge ,ma se non metto subito in moto si riaccende e continua a lampeggiare fino a quando metto in moto.A motore in moto si spenge.Chi ha il Dink 200i nuovo, puo' controllare e farmi sapere,è importante per poter eventualmente controbbattere il meccanico che a suo avviso va bene cosi,ma il dink non mi funziona bene perche' alcune volte batte in testa.Ha anche problemi con il livello del carburante che da due tacche passa ad una tacca lampeggiante (riserva) senza fare piu' la prima tacca fissa.Grazie fatemi sapere.Goffredo di Roma.
 
3168994
3168994 Inviato: 12 Dic 2007 21:44
 

Ciao...ho un dink 200, sul mio la spia dell'iniezione si spegne dopo pochi secondi e non si riaccende più. Per quanto riguarda le tacche della benza anche il mio fa strani scherzi, segna due tacche poi improvvisamente lampeggia e poi torna a due....inoltre ogni tanto sparisce qualche cifra del display...
E' un problema riscontrato da tanti, l'unica è farsi cambiare il display in garanzia..per adesso io lo tengo così tanto ne rimonterebbero uno uguale, magari tra un annetto le cose migliorano!!! icon_wink.gif
 
7556511
7556511 Inviato: 10 Mag 2009 17:32
 

ciao freespirit49 anche io ho notato il tuo stesso problema sulla spia di iniezione che si spegne x 2 secondi e poi ricomincia a lampaggiare,volevo sapere se hai risolto dato che il tuo messaggio è vecchiotto e cosa devo fare xkè ieri ha cominciato a farmelo pure a me e se mai domani lo porto ad meccanico!!grazie ciaooo eusa_think.gif
 
9257667
9257667 Inviato: 2 Feb 2010 12:47
 

Ho comperato un Dink 200 i euro 3 nel sett.2007 ,dopo aver fatto per un certo
periodo i tagliandi in garanzia per altro ogni volta sempre piu' cari ed aver avuto diversi problemi di varia natura es,ho un diffetto di fabbrica...,non riesco ad inserire le chiavi dell'accensione e nel momento che ci riesco non escono....,plastiche verniciate rovinate,umidita' nel croscotto digit. e nei fanalini ant. e post.ecc..ecc...: risposta del concessionario....dobbiamo contattare il resp. di zona, :questa la loro risposta con tempi ogni volta lunghi,e viaggi avanti e indietro fastidiosi ,contatti tel. con delle risposte insoddisfacenti...mi stufo del sistema di trattamento e cerco di tagliandare e riparare il possibile da solo visto che sono un po' del mestiere ....
Attualmente il mio scooter a circa 13000 km e nel frattempo giugno |09 mi si e' rotto il cavo del gas,sostituito ,adesso il cavo contachilometri prima volta,sostituito....seconda volta rotto per adesso rimane cosi...ecc...ecc...
A parte tutti queste problematiche c'e un problema che fino ad ora non sono
riuscito a risolvere :lo scooter gia dai primi km con l'asfato bagnato borbottava poi con l'avanzare dei km la spia iniezione a iniziato a dare i numeri,adesso mi ritrovo a cambiare una candela min. al mese perche' sporca e comunque non
risolvendo il problema visto che lo scooter cio nonostante non sale piu' dei 5000 giri poi inizia a borbottare con l'asciutto, non vi dico in caso di pioggia,
da rimanere fermo in mezzo alla pioggia con lo scooter che non va' su di giri....
Devo precisare una cosa ,precedentemente ho avuto un gran dink 150 per 6 anni ..tuta un altra cosa...
Mi affido nelle vostre mani e attendo quanto prima dei consigli....
Ringraziando per la vostra cortese attenzione katnada55
 
9272681
9272681 Inviato: 4 Feb 2010 20:31
 

e io dovrei comprare il dink quest estate ca nessuno e fess peccato perché ha una linea che mi piace 0510_sad.gif in bocca al lupo per i vostri problemi spero li risolvete
 
11286443
11286443 Inviato: 27 Gen 2011 18:39
Oggetto: Re: Kymco Dink 200i malfunzionamenti spia controllo iniezione
 

freespirit49 ha scritto:
Ad appena 90 km in garanzia, si è accesa la spia controllo iniezione durante il chek ed è rimasta accesa anche a motore in moto,portato subito in officina autorizzata dicono che mi hanno cambiato la sonda lambda e resettato la centralina.Se lo sono tenuto una settimana.Ora ho notato che la spia dell'iniezione dopo fatto il chek si spenge ,ma se non metto subito in moto si riaccende e continua a lampeggiare fino a quando metto in moto.A motore in moto si spenge.Chi ha il Dink 200i nuovo, puo' controllare e farmi sapere,è importante per poter eventualmente controbbattere il meccanico che a suo avviso va bene cosi,ma il dink non mi funziona bene perche' alcune volte batte in testa.Ha anche problemi con il livello del carburante che da due tacche passa ad una tacca lampeggiante (riserva) senza fare piu' la prima tacca fissa.Grazie fatemi sapere.Goffredo di Roma.


allora se dovesse succederti resetta dai tasti cruscotto nel manuale c'e' la spiega,per il rumore battito,scarica l'olio dopo rodaggio,usa solo castrol 4t, da 15 euro a litro e non avrai piu' problemi...
 
11286471
11286471 Inviato: 27 Gen 2011 18:44
 

il mio e' perfetto...ciao 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11982239
11982239 Inviato: 14 Giu 2011 22:38
 

Ciao, ho bisogno di aiuto:
la spia check control (iniezione) mi da questa sequenza inserendo la chiave prima di accendere il motore: lungo, 6 brevi; lungo, 6 brevi; lungo, 6 brevi; lungo, 6 brevi. A quel che ho capito è una specie di codice errore 6666 che significa qualcosa a chi ha il libretto per decifrare l'errore. Qualcuno può aiutarmi?
Ho cercato il service manual in PDF su internet ma non lo trovo, qualcuno può indicarmi un link o inviarlo via mail? Grazie, Malderius
 
11984782
11984782 Inviato: 15 Giu 2011 13:36
 

se non mi ricordo male è lo stesso che dava a me..è la frizione che ha slittato..nulla di grave...lo fa!! in particolare se parti ad un semaforo girando troppo velocemente la manopola dell' acceleratore e a me è successo anche in autostrada andando ai 110 circa mi ha slittato la frizione e si è accesa la spia lampeggiando 6 volte...il manuale lo posseggono solo i meccanici anche se poi risolvono la cosa attaccando il motorino al loro palmare che gli individua subito l' errore...
 
11986033
11986033 Inviato: 15 Giu 2011 18:01
 

Ciao e grazie della risposta innanzi tutto.
Credi che cercando a fondo da qualche parte si possa trovare questa specie di codifica dei lampeggi della spia iniezione? Ieri mi ci sono dedicato un po' ma senza grossi risultati. Hai qualche idea in proposito su dove andare a cercare? Grazie in anticipo, Malderius
 
11987631
11987631 Inviato: 15 Giu 2011 22:40
 

Ma guarda io avevo provato a chiederla al meccanico...e con molta simpatia mi ha risposto che non poteva darmela che solo loro potevano averla...(topsecret)quindi almeno che tu non abbia un amico meccanico non saperei davvero...
malderius ha scritto:
ciao e grazie della risposta innanzi tutto.
credi che cercando a fondo da qualche parte si possa trovare questa specie di codifica dei lampeggi della spia iniezione? ieri mi ci sono dedicato un po' ma senza grossi risultati. hai qualche idea in proposito su dove andare a cercare? grazie in anticipo, malderius
 
11999290
11999290 Inviato: 18 Giu 2011 10:34
 

Ciao,
mi sa che sono stato più fortunato di te, a me il meccanico ha dato la pagina con le codifiche dei lampeggi e anche la procedura per come fare il reset manuale. Il Sig. Carlo di Scootermania Torino è veramente un galantuomo.
Adesso mi faccio qualche fotocopia, casomai scansiono la lista dei codici e la procedura di reset e poi te la mando via mail. Mandami un messaggio privato con la tua mail.
Alla fine i 6 lampeggi sono un problema di voltaggio errato della batteria, qui a Torino era una settimana che pioveva, credo che sia un problema di contatti e di umido, adesso che c'è bel tempo non fa più il difetto.
 
12202644
12202644 Inviato: 29 Lug 2011 9:02
 

ciao,
dink2010 200
anche a me si è accesa la spia dell'iniezione, rimaneva fissa appena acceso poi si spegneva riaccendendosi quando acceleravo, portandolo dal meccanico mi ha detto che erano i contatti ossidati...ora non lo fa più....
 
15655274
15655274 Inviato: 5 Lug 2016 12:45
 

Ciao scusa mi potresti fornire i codici e la procedura di reset per favore? ti mando un mex in privato con la mail mi faresti un grandissimo favore.

Malderius ha scritto:
Ciao,
mi sa che sono stato più fortunato di te, a me il meccanico ha dato la pagina con le codifiche dei lampeggi e anche la procedura per come fare il reset manuale. Il Sig. Carlo di Scootermania Torino è veramente un galantuomo.
Adesso mi faccio qualche fotocopia, casomai scansiono la lista dei codici e la procedura di reset e poi te la mando via mail. Mandami un messaggio privato con la tua mail.
Alla fine i 6 lampeggi sono un problema di voltaggio errato della batteria, qui a Torino era una settimana che pioveva, credo che sia un problema di contatti e di umido, adesso che c'è bel tempo non fa più il difetto.
 
15655280
15655280 Inviato: 5 Lug 2016 12:52
 

Ciao a tutti nel mio Dink 200i quando giro la chiave si accende regolarmente la spia dell'iniezione dopo di che inizia a lampeggiare un po' di volte poi si spegne. Dopo che inizio ad andare ricomincia a lampeggiare e dopo un po' che vado non lampeggia piu'. Lo scooter va regolarmente non da grossi problemi mi domandavo se a qualcuno e' successa la stessa cosa e come ha risolto il tutto.??
e se qualcuno perfavore ha modo di fornirmi la procedura per resettare l'errore. Grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 150cc a 300cc

Forums ©