"I carburatori Dell'Orto della serie PHBG sono differenti da quelli della serie PHBN principalmente per il fatto che nel PHBN, oltre alla vite di regolazione minimo, c'č una vite a monte del venturi d'aspirazione chiamata "vite aria" (in quanto stabilisce l'afflusso di aria per la correzione del rapporto stechiometrico), che se avvitata ingrassa la carburazione, se svitata la smagrisce; nei PHBG , invece, la vite aria č sostituita da una vite a valle del venturi, chiamata "vite miscela", in quanto svolge la funzione opposta della vite aria: regola la quantitā di miscela, pertanto avvitando la vite si smagrisce la carburazione, mentre svitandola si ingrassa."
K_Potter
Very Important Tinga
Ranking: 2721
3153026
3153026
Inviato: 11 Dic 2007 12:23
Potterino sono un pelo confuso!!!
bellaste9
Super Sport
Ranking: 632
3153382
3153382
Inviato: 11 Dic 2007 13:00
PHBG ha la sezione del venturi rotonda
PHBN ha la sezione del venturi ovale
il discorso riportato da potter č corretto,con parole mie direi che nel PHBN la vite che agisce sul circuito del minimo parzializza l'ingresso dell'aria nel circuito stesso quindi vā a modificare il rapporto stecchiometrico mentre nel PHBG la vite in ottone vā a parzializzare l'ingresso della miscela aria+benzina all'interno del motore
Poi ci sarebbe anche il fatto che il polverizzatore del PHBN č direttamente fuso nel corpo quindi non si puō sostituire come nel caso del PHBG
heavymachinegun
Super Sport
Ranking: 637
3153508
3153508
Inviato: 11 Dic 2007 13:25
heavymachinegun ha scritto:
....con parole mie direi che ...
quindi Heavy ... secondo il tuo parere quale sarebbe "meglio" valutando quanto abbiamo scritto (tu) e riportato (io... che in meccanica sono abbastanza scarso )
nel senso ... quale sistema funziona meglio? o sono semplicemente diversi?
K_Potter
Very Important Tinga
Ranking: 2721
3154065
3154065
Inviato: 11 Dic 2007 14:31
K_Potter ha scritto:
quale sistema funziona meglio? o sono semplicemente diversi?
quoto....facci sapere....siam curiosi!!!!
bellaste9
Super Sport
Ranking: 632
3155932
3155932
Inviato: 11 Dic 2007 17:16
K_Potter ha scritto:
quindi Heavy ... secondo il tuo parere quale sarebbe "meglio" valutando quanto abbiamo scritto (tu) e riportato (io... che in meccanica sono abbastanza scarso )
nel senso ... quale sistema funziona meglio? o sono semplicemente diversi?
dipende dai carter,sul bzm č meglio il PHBG mentre sul Polini rende meglio il PHBN
heavymachinegun
Super Sport
Ranking: 637
3162602
3162602
Inviato: 12 Dic 2007 12:24
heavy...grazie mille
ecco perchč nel link che ho postato indicano il phbn!!!
bellaste9
Super Sport
Ranking: 632
3162756
3162756
Inviato: 12 Dic 2007 12:43
bellaste9 ha scritto:
heavy...grazie mille
ecco perchč nel link che ho postato indicano il phbn!!!
si,sui carter polini vā meglio il PHBN ma anche il pHBG non č che vada male,diciamo che siamo li
comunque risparmi se compri i pezzi separatamente e poi quel filtro č quanto di + schifoso ci sia(non ha manco la spugna!).Per il 17,5 il collettore costa sulle 40 e vā raccordato con il pacco lamellare e carburatore
heavymachinegun
Super Sport
Ranking: 637
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi