Ciao ragazzi ho provato a usare il tasto cerca ma non ho trovato risposte...
Com'è questa nuova mescola T43... io l'ho vista su ebay.. ma sul sito ufficiale PMT non c'è nessuna traccia.
Io attualmente non ho delle PMT e volevo scegliere la mescola più adatta...
e volevo capire se qualcuno ha provato e sa le differenze tra le T43 con le T41... o le T40...
da quello che leggevo ero orientato verso le T40...
ma non ho capito bene come vanno queste T43...
La mia è una Cinesina ad aria parecchio elaborata... di originale ho solo i carter
Io voglio un buon compromesso tra durata e performance... anche perchè dalle mie parti nn si gira spesso in pista... dato in quella che c'è è poco adatta alle mini ad aria... visto un lunghissimo rettilineo.. e visto che ci girano i cart.
Quindi giriamo in parcheggi chiusi...
Voi che mi consigliate...
superelio
Ospite
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2642012
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Inviato: 6 Ott 2007 10:34
le t40 sono quelle che fanno per tè......
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Ott 2007 11:43
ci sono varie voci sulle t43..
quasi tutti sono d'accordo nel dire che tengono meglio delle t41 ma riguardo al consumo ci sono pareri discordanti dal momento che ci sono fattori come asfalto, dimensione dei cerchi, moto e stile di guida che non sono costanti.
sulla tua vai di t41 o come dice marcyx anche le t40
zazifumi
Impennata
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Inviato: 6 Ott 2007 13:21
guarda essenzialmente:
b dure
t40 medio dure
t41 medio morbide
t43 morbide
r morbidissime
nn e' che siano proprio cosi, ma per farti capire quale e' più dura e quale più morbida.
la t41 sulle cina ad aria si pensa siano le migliori per grip e durata, perchè comunque la cina ad aria ha i cavalli che ha.
le 43 appunto ci sono pareri contrastanti, chi si trova meglio con le t41 chi meglio con le 43.
i tecnici pmt hanno detto che sono più mordibe delle 41, come probabile conseguenza si consumeranno prima^^
hiei
Derapata
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Inviato: 6 Ott 2007 15:56
ok grazie e un treno d T40 o 41 a un buon prezzo dove lo reperisco..
che ve ne pare di questi a questo prezzo? Link a pagina di Cgi.ebay.it
superelio
Ospite
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Inviato: 7 Ott 2007 0:26
le ho prese anche io da quel venditore... spedizione rapida, comunicazione eccellente e nel pacco c'erano anche 2 pensierini....
solo che io le ho pagate meno..... se aggiungi la spedizione e il montaggio fai prima ad andare in negozio....
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2007 13:46
Come ti trovi tu con quelle gomme???? Perchè io devo montare delle gomme serie sulla mia blatina na non so quale mescola di pmt montare....
Calvizia
Sbk
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Inviato: 7 Ott 2007 17:42
mi trovo benissimo.... ottimo rapporto tra durata e prestazioni....
su una mini cinese, qualunque essa sia... sono sicuramente la scelta migliore.....
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 7 Ott 2007 21:37
tu le monti sulla banshee vero??? se si allora anche io non dovrei avere problemi sulla mia relica blata
Calvizia
Sbk
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Inviato: 8 Ott 2007 1:24
si, le monto sulla banshee.... pensa che sono ancora le stesse che montavo sulla bl@ta..... durano una cifra..... e tengono come si deve....
Ma scusate...Premesso che le pmt sono le migliori (non ho provato le lecont he dicono ottime). Per una cinese prendete le piu' morbide (quindi le t43 adesso) perche' tanto dureranno di piu' che su un'italiana e andate in sicurezza...
Fry
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Ott 2007 19:06
non è detto che su una cina ad aria le T41 tengono meglio delle T40 .... perchè se non riesci (per scarsa velocità e cavalleria) a mandare in temperatura le gomme ...queste saranno sempre scivolose ...
in tal caso le T43 saranno peggio delle T41 ....
una T41 che lavora bene ... non si riesce a tenerci la mano sopra.... se a fine turno le gomme sono tiepiduccie ... non si stanno sfruttando al 100%
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 8 Ott 2007 19:42
Boh...Magari hai ragione te, ma non mi sembra un ragionamente corretto: le gomme piu' morbide vanno in temperatura anche piu' facilmente e piu' velocemente...Prova a girare con le B e poi con le t41 .
Di conseguenza proprio per la scarsa cavalleria e velocita' sara' piu' difficile mandare in temperatura le gomme piu' dure di quelle piu' morbide.
Fry
Ginocchio a Terra
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Inviato: 9 Ott 2007 16:00
Ma dove le trovo oltre che su ebay... dubito che i gommisti qui ne abbiano... come faccio a sapere se in zona c'è un rivenditore pmt?
superelio
Ospite
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2665179
Inviato: 9 Ott 2007 16:10
Fry ha scritto:
...Prova a girare con le B e poi con le t41 .
ho già dato grazie .... e con le B mi sono sdraiato dopo 15 giri .... le spalle erano diventate violacee .... hanno lasciato perchè erano troppo calde ... non troppo fredde ....
K_Potter
Very Important Tinga
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Inviato: 9 Ott 2007 17:20
AhAh!! Anche io mi stendevo alla grande con le B... Adesso con le t41 e' tutta un'altra cosa!
Comunque per le temperature credevo fosse il contrario...Vabbuo'! Si impara ogni giorno...
Fry
Ginocchio a Terra
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Inviato: 10 Ott 2007 11:59
no Fry ... non ti sbagli ... nemmeno tu .... è che il discorso è più complicato e non si può ridurre al semplice
gomma dura tiene meno
gomma morbida tiene di più
se prendiamo una t40 ed una t41 ed IPOTIZZIAMO che:
la temperatura ideale di lavoro di una T40 sia 60 gradi
la temperatura ideale di lavoro di una T41 sia 90 gradi
le facciamo lavorare a questa temperatura ed allora la T41 tiene di più della T40 e dura meno ...
ma se una delle due lavora Fuori temperatura (più alta o più bassa che sia) e l'altra è nel range ottimale di utilizzo .... non è da escludere che la T40 sia meglio della T41 ...
capito cosa intendevo dire?
per avere la certezza matematica di quale mescola sia meglio ci sono 2 metodi ...
quello "ci picchio le corna" (con questo metodo ho imparato bene bene che le mescola B non sono buone sulle italiane a liquido )
quello scientifico (ma devo conoscere le temperature di lavoro ottimali delle diverse mescole).... monto una mescola ... faccio 7-8 giri al mio passo ... esco e .....
immagini visibili ai soli utenti registrati
misuro centro e spalle delle gomme
K_Potter
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Inviato: 10 Ott 2007 14:26
K_Potter ha scritto:
se prendiamo una t40 ed una t41 ed IPOTIZZIAMO che:
la temperatura ideale di lavoro di una T40 sia 60 gradi
la temperatura ideale di lavoro di una T41 sia 90 gradi
Potter sai REALMENTE qual'è la temperatura ideale per le pmt t40 e t41
grz
bellaste9
Super Sport
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Inviato: 10 Ott 2007 18:28
no purtroppo .... si dovrebbe chiedere a qualcuno che ha a disposizione un termometro .... per le t41 dovrei provare a misurarle ....
in sostanza ad oggi non ti so dare un dato certo sulla temperatura di esercizio ottimale ...
K_Potter
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Inviato: 10 Ott 2007 19:22
io ho provato la temperatura delle mie t40 ad induno.... erano intorno ai 60 gradi.....
Marcyx80
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Inviato: 11 Ott 2007 0:27
io avevo la stessa temperatura a induno sulla t40 che monto al posteriore e devo dire che la gomma ha lavorato bene.
per quanto riguarda le temperature la ptm consiglia di montare le le t41 nel periodo estivo mentre le t40 in primavera e autunno. io mi attengo a quello che dice l'azienda anche se poi mi sono trovato bene anche in estate con la t40
gnomo
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ott 2007 9:00
grazie lo stesso Potter.....ma ora ho domanda da 1.000.000 $......una gomma (mettiamo la t41) si può scaldare molto di più in una pista tipo rozzano (veloce) o in ugual maniera anche in una pista tipo induno (lenta)....
....non so se son stato chiaro.....grazie
bellaste9
Super Sport
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Inviato: 11 Ott 2007 16:44
io ho una domanda: durante l'inverno che cosa conviene montare??? io credo, nella mia ignoranza, una pmt t43 perchè è più morbida però non escludo la possibilità di montare una intagliata in quanto in inverno le piste sono molto sporche... ditemi voi...
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Ott 2007 16:47
intagliate se piove...tutto qui.
babuu77
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Inviato: 11 Ott 2007 16:48
intagliate intendevo dire quelle cinesi che montano le mini di fabbrica
Calvizia
Sbk
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Inviato: 11 Ott 2007 21:16
no..... quelle neanche morto....
Marcyx80
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Ott 2007 9:49
bellaste9 ha scritto:
grazie lo stesso Potter.....ma ora ho domanda da 1.000.000 $......una gomma (mettiamo la t41) si può scaldare molto di più in una pista tipo rozzano (veloce) o in ugual maniera anche in una pista tipo induno (lenta)....
....non so se son stato chiaro.....grazie
bellaste9
Super Sport
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Inviato: 12 Ott 2007 12:52
Ma io non mi farei tanti problemi: estate T40 o per i temerari B, autunno inverno T41 o T43... Questo dice PMT e io lo prendo per buono.
Tra l'altro adesso sono in fase di sviluppo (cosi' si dice) nuove gomme e mescole....
Fry
Ginocchio a Terra
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Inviato: 12 Ott 2007 19:26
ehm...fry e gnomo state dicendo due cose opposte...
tra l'altro mi sembra interessante anche la domanda di bellaste..,
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