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Paramotore [versys 650 consigli acquisto]
11443205
11443205 Inviato: 27 Feb 2011 13:29
 

Non vorrei che le complicazioni nel montaggio del Givi sulle Versys ante-restyling siano proprio il motivo per il quale viene venduto solo per le 2010. Sarebbe interessante sapere da qualcuno che le ha montate sulla 2010 se ha incontrato gli stessi problemi.
 
11443428
11443428 Inviato: 27 Feb 2011 14:08
 

giomi...una curiosità.... mi puoi mettere una foto del givi lato sinistro?
vorrei vedere se come l'SW sfiora il carter del cambio
in caso di pesante e rovinosa caduta sul lato sinistro può flettere e far crepare il carter?

grazie

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11444229
11444229 Inviato: 27 Feb 2011 17:28
 

Alby189 ha scritto:
Esteticamente preferisco il Givi.
Il montaggio dell'SW è difficoltoso come il Givi o meno complicato? eusa_think.gif

Credo che più o meno siamo lì....sul kle l'sw-mot non era proprio una passeggiata.... icon_confused.gif
 
11444366
11444366 Inviato: 27 Feb 2011 18:09
 

gianliuto.... ma una bella foto della tua versina bi-colore....si può o chiamiamo corona icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11444375
11444375 Inviato: 27 Feb 2011 18:11
 

Le difficoltà di mtg sono circa le stesse anche se per il fissaggio superiore posteriore la cosa è più semplice in quanto "tiri" i 2 dadi del cavallotto a U, che però esteticamente fa un po' uso della tazza del wc.
I blocchi motore della versione ante 2010 e post sono identici, cambiano solo esteticamente il carter lubrifica, sia come grafica sul pezzo che come colorazione, così come è cambiato il carter generatore esattamente nello stesso modo, quindi non credo che ci siano differenze sostanziali.
Per il discorso carter del pignone, la forma può anche essere cambiata, ma di sicuro non hanno cambiato il pezzo di motore sottostante, quindi i buchi dove infilare le viti sono sempre nello stesso posto (vedi Link a pagina di Shop.sw-motech.com , o almeno questo è quello che penso io utilizzando un minimo di logica.
La foto è dell'SW e potrebbe avere il "piedino" di fissaggio alla vite di ancoraggio motore inferiore diverso, ma anche in questa foto mi pare che la vite del carterino sia impossibile da togliere senza rimuovere il paramotore.

Appena il tempo diverrà clemente , qui tra acqua e neve è un supplizio, faccio uscire la moto dal garage e scatto qualche foto. Comunque il carter (del generatore) o lo crepi, forse, per via della deformazione del paramotore (ma la botta deve esser forte parecchio) oppure perché è il punto in cui la moto striscia in caso di caduta dal lato sx.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11444829
11444829 Inviato: 27 Feb 2011 20:01
 

anche qui è un tempaccio....grazie giomi, aspetto le foto.
 
11445033
11445033 Inviato: 27 Feb 2011 20:53
 

sobrio73 ha scritto:
gianliuto.... ma una bella foto della tua versina bi-colore....si può o chiamiamo corona icon_asd.gif icon_asd.gif

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif preferisco la sua ex...... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Per le foto caro sobrio (che visti i tuoi tuning tanto sobrio non sei... icon_asd.gif icon_asd.gif ) mi sa che occorre aspettare ancora un pò in quanto la moto è ancora tutta smontata... eusa_doh.gif ...e se voglio partire per la sardegna è ovvio che dovrò metterci mano... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11445084
11445084 Inviato: 27 Feb 2011 21:01
 

quelli sono tunning che non nuociono gravemente alla salute e alla patente... anzi icon_asd.gif
forse fan male al portafoglio icon_asd.gif

ciao gianliuto

0510_saluto.gif
 
11447591
11447591 Inviato: 28 Feb 2011 14:07
 

Io ho ordinato quello della givi, dovrebbe arrivarmi in settimana prossima. Per me l'importante sarebbe che protegga il carter in caso di un'innocua scivolatina..
Max
 
11447868
11447868 Inviato: 28 Feb 2011 14:57
 

ci stò pensando anch'io al paramotore... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11450053
11450053 Inviato: 28 Feb 2011 20:37
 

mercoledi' mi montano quello Givi....oggi un mio amico ne ha montato uno Givi
sulla sua Transalp ed il risultato è davvero figo e sembra funzionale.
 
11451107
11451107 Inviato: 28 Feb 2011 22:47
 

gisnjk ha scritto:
mercoledi' mi montano quello Givi....oggi un mio amico ne ha montato uno Givi
sulla sua Transalp ed il risultato è davvero figo e sembra funzionale.


Speriamo che arrivi anche il mio questa settimana..
Max
 
11451199
11451199 Inviato: 28 Feb 2011 22:59
 

ed_il_polso ha scritto:
gisnjk ha scritto:
mercoledi' mi montano quello Givi....oggi un mio amico ne ha montato uno Givi
sulla sua Transalp ed il risultato è davvero figo e sembra funzionale.


Speriamo che arrivi anche il mio questa settimana..
Max


Max vedi che mi sa Ivan (rebuschi) li aveva ordinati insieme.
comunque mercoledi gli chiedo se il tuo e' arrivato, ma hai controllato se ai 6000km
bisogna fare il cambio d'olio?
 
11451246
11451246 Inviato: 28 Feb 2011 23:03
 

Stiamo andando OT ma a 6000 non c'è nessun cambio dell'olio, c'è un 3D sull'argomento comunque basta guardare il manuale. La tabella delle cose da sostituire va di 12000 in 12000.
Max
 
11477130
11477130 Inviato: 6 Mar 2011 19:11
 

Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per verificare la "risposta" della motoretta con il paramotore Givi. Confermo la sensazione di "pesantezza" rispetto a prima del mtg, ma è solo questione di abituarsi.... direi che quando l'asfalto lo permetterà, non dovrebbero esserci troppe differenze rispetto a prima, magari occorre rivedere anche un pochetto le regolazioni delle forcelle.
Vi posto alcune foto che spero vi siano di aiuto.... c'è anche quella dove si vede il "problema" carter pignone per il quale credo di aver trovato anche una possibile soluzione (devo verificare alcune lunghezze viti e q.tà di filetti in "presa")... appena risolvo vi fo' sapere.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

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11478586
11478586 Inviato: 6 Mar 2011 23:27
 

Per la pesantezza penso che ci si abitui ma comunque la moto acquista molto in estetica!!
Guardando le foto con attenzione mi sono accorto che protegge anche bene il motore, in una eventuale caduta.
Un buon acquisto penso che qundo avrò la possibilità sarà il prossimo aquisto per la mia panterona. icon_asd.gif
 
11478729
11478729 Inviato: 7 Mar 2011 0:01
 

Ciao giomi, carino 'sto givi....per il peso ti capisco, anch'io lo avvertii subito sulla kle....
E una curiosità...come mai non hai l'adesivo sul fianchetto sx? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11478780
11478780 Inviato: 7 Mar 2011 0:33
 

Scusate, ma cosa intendete per sensazione di pesantezza? forse il peso dei paramotore? o una sensazione di guida dovuta ad una maggior rigidità dell'anteriore?? icon_question.gif
 
11479137
11479137 Inviato: 7 Mar 2011 9:35
 

@ gianliuto
Experiment dopo che qualcuno ha pensato bene rompermi il cablaggio dei led sui paramani edi rigarmi la fiancata ....ora sto cercando dei prespaziati adatti visto il costo degli originali, inoltre già che ci sono utilizzerei la versione my '08 e seguenti.

@ alby
Il paramotore avendo una sua massa, per di più lontana dal centro di inerzia, modifica la dinamica della moto e nel caso specifico diminuisce un poco l'agilità nei pif-paf.
In pratica è un po' come cambiare moto, prima di abituarti alle sensazioni/reazioni passa un po' di tempo nel quale perdi man mano la percezione di quanto avevi utilizzato fino a quel momento mentre, sempre piano piano, acquisisci feeling con la nuova situazione.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11489954
11489954 Inviato: 9 Mar 2011 9:32
 

questo para motore che va montato sotto per protezione della parte inferiore del motore qualcuno lo conosce? sa dove si può trovare?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11490518
11490518 Inviato: 9 Mar 2011 11:40
 

lo stò cercando anch'io zimimmo.....ma amici qua sul tinga mi han detto che chi li costruiva non li fa più. icon_sad.gif

si può chiedere qua Versys.info

ma non sò come????
 
11493926
11493926 Inviato: 9 Mar 2011 22:13
 

purtroppo lo avevo gia visto anche io icon_sad.gif
credo sia solo un motore di ricerca..... 0510_help.gif
 
12092974
12092974 Inviato: 6 Lug 2011 17:49
Oggetto: protezione motore kawasaki/givi
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

per proteggere il motore mi consigliate le protezioni originali in ABS oppure il paramotore tubolare GIVI?
grazie
 
12093121
12093121 Inviato: 6 Lug 2011 18:20
 

Givi tutta la vita!
 
12093528
12093528 Inviato: 6 Lug 2011 19:38
 

Quoto in toto il givi, affidabile, economico ed anche comodo per poggiarci i piedi durante i lunghi viaggi!!!!
 
12094291
12094291 Inviato: 6 Lug 2011 21:59
Oggetto: Re: protezione motore kawasaki/givi
 

sdreus2 ha scritto:
per proteggere il motore mi consigliate le protezioni originali in ABS oppure il paramotore tubolare GIVI?
grazie


Dai un okkiata alle mie nel topic Foto della nostra Versys
 
12095289
12095289 Inviato: 7 Lug 2011 8:24
Oggetto: Re: protezione motore kawasaki/givi
 

grazie a tutti per la collaborazione icon_biggrin.gif ....un mio ultimo dubbio: ma non è un po pesante il givi? c'è che spende follie per un impianto di scarico piu leggero di alcuni chili eppoi mettiamo il paramotore givi?
 
12095295
12095295 Inviato: 7 Lug 2011 8:26
 

In effetti è pesante, e parecchio anche, ma alla fine non si sente molto.
Max
 
12095421
12095421 Inviato: 7 Lug 2011 9:00
 

Quoto,
Installato su MY2007 e lo consiglio.... per l'alleggerimento dello scarico io non mi esprimo, ma di sicuro l'intervento che ho fatto mi ha dato un risparmio di più di 10 kg .......................................................... ......................................quelli che sono riuscito a toglie al guidatore rotfl.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12095500
12095500 Inviato: 7 Lug 2011 9:15
 

giomi61 ha scritto:
risparmio di più di 10 kg .......................................................... ......................................quelli che sono riuscito a toglie al guidatore rotfl.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

un altro buon motivo per mettermi a dieta.... 0509_up.gif
 
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