come dicevo qualche giorno fa, è finalmente arrivato il paramotore GIVI (e i relativi faretti). Ho pensato:"Questo ponte lungo ho tutto il tempo per montarmelo per i fatti miei!". Povero illuso, con bambina piccola (e ammalata) ho avuto giusto due pause di un'ora ciascuna tra sabato e domenica.
Ho stampato diversi vostri post, come guida per il montaggio. Riassumo di seguito, alcuni commenti e relative richieste di spiegazioni.
moton ha scritto:
arrivato e montato
il montaggio richiede una discreta abilità ma sopratutto una nutrita serie di attrezzi almeno due serie di chiavi tra tubolari e fisse nonchè una dinamometrica per serrare come da istruzioni i supporti motore
Ava ha scritto:
...l'unico problema è che le istruzioni di mamma Givi sono MOLTO scarne e nebulose.
Ho impiegato il primo giorno 45 min per trovare i primi due dadi da svitare! (ok, sono negato!). A un certo punto pensavo che non fosse arrivato il paramotore corretto. E il foglietto che mamma GIVI lascia come guida di installazione è qualcosa di veramente ridicolo, e, per adesso almeno, inutile.
Per cui, prima "sessione" andata.
Seconda sessione, 45 min a Cristonare per cercare di svitare la barra, con solo una chiave a bussola e una chiave inglese. (ok, c'erano anche i secondi tempi delle partite di mezzo ). Risultato, sono riuscito a sfilarla e poi a rimetterla causa fine tempo a disposizione (bagnetto pupa). oggi vado a recuperare una seconda chiave a bussola, così mi facilito un po' il lavoro.
Ava ha scritto:
Confermo che sono necessari davvero molti attrezzi, per fortuna sono ben fornito ma ho tirato in giro quasi tutto quello che ho in garage.
Soprattutto per la barra filettata!Oggi vado alla ricerca di una seconda chiave a bussola.
giomi61 ha scritto:
Oggi finalmente ho avuto un po' di tempo per verificare la "risposta" della motoretta con il paramotore Givi. Confermo la sensazione di "pesantezza" rispetto a prima del mtg, ma è solo questione di abituarsi.... direi che quando l'asfalto lo permetterà, non dovrebbero esserci troppe differenze rispetto a prima, magari occorre rivedere anche un pochetto le regolazioni delle forcelle.
Ecco, ho pesato il paramotore. 4Kg. mi viene quindi il dubbio, stiamo parlando dello stesso?
Ava ha scritto:
-svitare il dado a destra, quello vicino alla finestrella dell'olio
Come dicevo prima, 45 min per trovarlo. Per i neofiti come me, è posizionato ben all'interno, spesso nascosto da un cavo a treccia (luci posteriori?).
Ava ha scritto:
ATTENZIONE A: dadi che cadono ad un certo punto dalla zona collettori, dado col teflon da fissare alla barra filettata che fornisce Givi, kit non perfetto che nel mio caso è stato necessario adattare da un lato.
Ava ha scritto:
(attenzione, vi cadranno i dadi di fissaggio dalla zona collettori... vanno messi in una nicchia sotto al radiatore e bisogna avvitarci dentro i bulloni del kit Givi)
Non ci sono arrivato, ma la cosa mi preoccupa assai. In che senso?Che devo fare, esattamente?
Ava ha scritto:
Per quanto riguarda il fissaggio del dado col teflon io ho agito così: due pappagalli che tengono dove non serve che il filetto sia perfetto, dado inserito con non poca fatica fino alla giusta misura. Posizionarlo così in opera è praticamente impossibile.
Altra cosa che mi preoccupa assai. Qualche altro consiglio per questa operazione?