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Paramotore [versys 650 consigli acquisto]
11408812
11408812 Inviato: 20 Feb 2011 16:26
 



gire.... dove hai trovato quel paramotore?

sembra uguale a questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


che ha postato molto tempo fa FalcoStellare sul sito americano
Link a pagina di R1150rt.smugmug.com

0510_saluto.gif
 
11421257
11421257 Inviato: 22 Feb 2011 20:51
Oggetto: Scusate....
 

Scusate..... ero un pò di frettaaa e non ho letto bene tuttoo...

Comunque mi sembrava un pelo sempliciotto e debbolino....
Se volete ho le foto del mio che mi ha salvato la moto quando sono caduto!!!

Ciaoooooo scusate ancora e vai TINGAAAA
 
11421801
11421801 Inviato: 22 Feb 2011 21:50
 

SI faccele vedere icon_wink.gif
 
11426091
11426091 Inviato: 23 Feb 2011 18:07
Oggetto: ecco i segni.....
 

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Che dire del para motore sottoo.... non lo si trova più in giro; io lo avevo preso da un croato anni fa, e adesso dopo che mi ha risposto, sono sicuro che non ne fa più!!!!
Bisognerebbe trovare qualcuno che lo venda... ma .... difficile!!!!!
Se sevono altri particolari... Non vi resta che chiedere....

Ciaooooooo

Ultima modifica di gire82 il 23 Feb 2011 21:58, modificato 4 volte in totale
 
11426154
11426154 Inviato: 23 Feb 2011 18:18
 

non si vedono gire82....
 
11428642
11428642 Inviato: 23 Feb 2011 23:40
 

Qualche anno fa piantai un volo col kle e il paracilindri della sw-motech appena montato mi salvò il portafogli...la moto non si fece neanche un graffio!...contrariamente al sottoscritto.... eusa_doh.gif
 
11428679
11428679 Inviato: 23 Feb 2011 23:47
 

A mè è andata bene, aspettavo gli altri con una mano sola sul manubrio; ho beccato un sasso di Mer......da che mi ha spedito nel fosso adosso alla roccia..... it tutto in prima al minimo!!!!
fatto niente, solo una botta sul mento col casco nuovo integrale che tuttora non uso mai!!!
Miracolato a 5km/h !!
ciaoo
 
11428694
11428694 Inviato: 23 Feb 2011 23:50
 

gire82 ha scritto:
A mè è andata bene, aspettavo gli altri con una mano sola sul manubrio; ho beccato un sasso di Mer......da che mi ha spedito nel fosso adosso alla roccia..... it tutto in prima al minimo!!!!
fatto niente, solo una botta sul mento col casco nuovo integrale che tuttora non uso mai!!!
Miracolato a 5km/h !!
ciaoo

Porca zozza! Mi ricordo quando ti è successo... eusa_doh.gif
 
11428840
11428840 Inviato: 24 Feb 2011 0:07
 

Le bestemmie volano lontano........
 
11430435
11430435 Inviato: 24 Feb 2011 14:28
 

Il paramotore ha miracolato tanti motori penso proprio di comprarmelo è davvero utile, il mio unico dubbio è quello della ST o quello della GIVI.
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11430560
11430560 Inviato: 24 Feb 2011 14:49
 

giumana ha scritto:
Il paramotore ha miracolato tanti motori penso proprio di comprarmelo è davvero utile, il mio unico dubbio è quello della ST o quello della GIVI.
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Ciao giuseppe, a me esteticamente piace molto di più il givi....
 
11432215
11432215 Inviato: 24 Feb 2011 19:32
 

A me anche piace molto il Givi ma ho qualche dubbio che come protezione sia più efficace l'altro!! eusa_think.gif
 
11433365
11433365 Inviato: 24 Feb 2011 22:02
 

Io dico l'altro, perche su un 207 grigio sono il massimo.... però va a gusti..... tanto quando li hai montati, vanno bene entrambi!!!


Comunque.... chiedi le foto a KASKETTA !!!
lei ha una 2010 gialla con i givi!!!
Ciaooo
 
11433544
11433544 Inviato: 24 Feb 2011 22:25
 

Anche secondo me esteticamente il migliore è il givi

L'unico dubbio che mi viene con i paramotore è che salvino carene e altro ,
ma magari causino danni ai componenti dove sono fissati.
Cosa ne pensate?
0510_saluto.gif
 
11433727
11433727 Inviato: 24 Feb 2011 22:50
 

g333 ha scritto:
Anche secondo me esteticamente il migliore è il givi

L'unico dubbio che mi viene con i paramotore è che salvino carene e altro ,
ma magari causino danni ai componenti dove sono fissati.
Cosa ne pensate?
0510_saluto.gif

Ne penso che hai ragione, da qualche parte se ne era parlato di danni al telaio dovuti a cadute col paramotore montato.... si parlava forse anche di garanzia che decade....ma non ricordo bene....
 
11434328
11434328 Inviato: 25 Feb 2011 7:27
 

Certo il Fatto che la Kawa non lo abbia negli accessori qualcosa significa??
Non so..., forse sono anche validi i tamponi. eusa_think.gif
 
11435710
11435710 Inviato: 25 Feb 2011 14:25
 

giumana ha scritto:
Certo il Fatto che la Kawa non lo abbia negli accessori qualcosa significa??
Non so..., forse sono anche validi i tamponi. eusa_think.gif


Mi sa che i tamponi fanno pure peggio eusa_think.gif
 
11436916
11436916 Inviato: 25 Feb 2011 18:58
 

Però vedendo le foto (vedi sopra) pare che protegga se non avesse avuto il paramotore immagina che danno avrebbe fatto!!
Non so va!! Chi dice in un modo chi in un altro ed è sempre la stessa storia... tutto il contrario di tutto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
11437224
11437224 Inviato: 25 Feb 2011 19:57
 

Beh, però non mi sembra di aver sentito in giro di problemi dovuti al paramotore in seguito a cadute. Mi pare, ma assolutamente non ricordo dove, di aver letto, invece, qualcosa a proposito di tamponi "non graditi" alla Kawasaki (forse perché deve vendere i suoi?). D'altra parte ho l'impressione che una bella botta sul carter non sia il massimo per un motore.
 
11439692
11439692 Inviato: 26 Feb 2011 14:38
 

Io però penso che per una caduta da fermo o per una scivolata dovrebbe fare molto bene il lavoro perchè in realtà la botta non è forte, però lo striscio si fa nel paramotore e non nel motore.
Penso, non so!! eusa_think.gif
 
11440531
11440531 Inviato: 26 Feb 2011 18:49
 

Installato oggi il paramotore Givi su Versys 2007, ovvero pur essendo indicato nel sito che è per il mod. 2010 in relatà si può montare su tutte le versioni come già postato da JH.
Oggetto abbastanza ben fatto, salvo qualche problema di danneggio vernice causa trasporto e qualche difettuccio che poi vi commento.
A livello estetico la soluzione è buona e porta la motoretta ad un look "adventure", così come mi pare buona la protezione che, a parte la notevole superfice del paramotore, prevedendo 3 attacchi dovrebbe distribuire più uniformemente l'energia di una eventuale scivolata, evitando quindi effetti locali di deformazione agli attacchi motore come può succedere per urti rilevanti con tamponi classici (compresi quelli Kawa). Il problema riscontrato da Kawa di alcuni post sopra era per la dissaldatura dell'ancoraggio del telaio dove venivano installati i tamponi (ER6N) causa eccessive vibrazioni.

Come scrivevo sopra ho riscontrato 3 difetti di cui uno grave, secondo me, che sono rispettivamente:

1 - Le anse di fissaggio al telaio nella zona posteriore superiore sono state ripiegate troppo e quindi si fatica a farvi entrare la vite e serrarle, così come risulta difficile il completo serraggio di tale vite visto l'esiguo spazio per la controchiave. Ho risolto modificando l'angolo delle anse ... occhio a non mettete altro spessore che non il foglietto in dotazione (al max del nastro da elettricista ai bordi, ma poco) perchè altrimenti l'ansa non si monta, rimane comunque difficile serrare le viti.
2- Il fissaggio posteriore inferiore è realizzato con una barra filettata e quindi è ulteriormente difficile effettuare il serraggio da soli sia per la larghezza di lavoro (non si riesce a gestire le 2 chiavi) sia per il fatto di avere 2 dadi e non la testa di un bullone e relativo dado sul lato opposto
3 - Il piedino del paramotore lato cambio rende impossibile lo smontaggio del carterino pignone senza rismontare o allentare i fisaggi del paramatore medesimo. Questo lo reputo un grave difetto.... vedrò se riesco a trovare una possibile soluzione.

Infine, dal punto di vista dinamico la moto mi pare abbia decisamente più inerzia nei pif-paf , ma potrebbe anche essere solo una mia impressione momentanea.... ho provato poco e con condizioni meteo del menga...... Come possibile vantaggio ho riscontrato che il paramotre offre una invidiabile posizione per i piedi nelle trasferte autostradali, infatti si possono avanzare sul paramotre assumendo una postura da HD da crocera...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


P.S: Appena riesco vedo di postarvi alcune foto
 
11441187
11441187 Inviato: 26 Feb 2011 20:59
 

giomi61 ha scritto:
Installato oggi il paramotore Givi su Versys 2007, ovvero pur essendo indicato nel sito che è per il mod. 2010 in relatà si può montare su tutte le versioni come già postato da JH.
Oggetto abbastanza ben fatto, salvo qualche problema di danneggio vernice causa trasporto e qualche difettuccio che poi vi commento.
A livello estetico la soluzione è buona e porta la motoretta ad un look "adventure", così come mi pare buona la protezione che, a parte la notevole superfice del paramotore, prevedendo 3 attacchi dovrebbe distribuire più uniformemente l'energia di una eventuale scivolata, evitando quindi effetti locali di deformazione agli attacchi motore come può succedere per urti rilevanti con tamponi classici (compresi quelli Kawa). Il problema riscontrato da Kawa di alcuni post sopra era per la dissaldatura dell'ancoraggio del telaio dove venivano installati i tamponi (ER6N) causa eccessive vibrazioni.

Come scrivevo sopra ho riscontrato 3 difetti di cui uno grave, secondo me, che sono rispettivamente:

1 - Le anse di fissaggio al telaio nella zona posteriore superiore sono state ripiegate troppo e quindi si fatica a farvi entrare la vite e serrarle, così come risulta difficile il completo serraggio di tale vite visto l'esiguo spazio per la controchiave. Ho risolto modificando l'angolo delle anse ... occhio a non mettete altro spessore che non il foglietto in dotazione (al max del nastro da elettricista ai bordi, ma poco) perchè altrimenti l'ansa non si monta, rimane comunque difficile serrare le viti.
2- Il fissaggio posteriore inferiore è realizzato con una barra filettata e quindi è ulteriormente difficile effettuare il serraggio da soli sia per la larghezza di lavoro (non si riesce a gestire le 2 chiavi) sia per il fatto di avere 2 dadi e non la testa di un bullone e relativo dado sul lato opposto
3 - Il piedino del paramotore lato cambio rende impossibile lo smontaggio del carterino pignone senza rismontare o allentare i fisaggi del paramatore medesimo. Questo lo reputo un grave difetto.... vedrò se riesco a trovare una possibile soluzione.

Infine, dal punto di vista dinamico la moto mi pare abbia decisamente più inerzia nei pif-paf , ma potrebbe anche essere solo una mia impressione momentanea.... ho provato poco e con condizioni meteo del menga...... Come possibile vantaggio ho riscontrato che il paramotre offre una invidiabile posizione per i piedi nelle trasferte autostradali, infatti si possono avanzare sul paramotre assumendo una postura da HD da crocera...

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


P.S: Appena riesco vedo di postarvi alcune foto


Me li immaginavo questi problemi....sono gli stessi che riscontrai nel montaggio (dell'sw-motech però...) sul mio vecchio kle500... Infatti, memore di quell'esperienza, son sempre rimasto incerto sul montaggio del paramotore sulla versys, chiedendomi se sarebbe stato lo stesso....
Ora lo so e ti ringrazio per le info.... doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
11441331
11441331 Inviato: 26 Feb 2011 21:40
 

Giomi tuttosommato lo ricompreresti e lo consiglieresti come acquisto? eusa_think.gif doppio_lamp.gif
 
11441636
11441636 Inviato: 26 Feb 2011 23:21
 

tipo così Giomi....

immagini visibili ai soli utenti registrati


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0510_saluto.gif
 
11441651
11441651 Inviato: 26 Feb 2011 23:26
 

Considerando che mi è costato poco di più dei soliti tamponi direi di si..... Per un riscontro oggettivo bisognerebbe "testarlo" operativamente e sinceramente non ne ho assolutamente l'intenzione.
Il "problema" pulizia pignone è superabile anche se con un po di rottura di pile... ho intenzione di farmi un bullone della lunghezza giusta ed in acciaio idoneo, almeno mi tolgo il problema del corretto serraggio visto che si tratta di serrare 2 dadi e che la coppia di serraggio non c'è nelle istruzioni (ho usato quella del manuale di officina).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

@ sobrio.... no non proprio così, ma la forma del paramotore permette di metter i pidi circa all'altezza del carter alternatore da un lato e carte lubrifica dall'altro, quindi molto più avanzati della posizione standard sulle staffe. Se poi considero che io normalmente sulle staffe ci stò con le sole punte degli stivali/scarpe moto la postura diventa mooooolto più comoda per i lunghi transfert autostradali.

Arrrri doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11441688
11441688 Inviato: 26 Feb 2011 23:47
 

questo paramotore è SW e forse sono un pò troppo avanzate, il givi non sò come è fatto.
rispetto a questo le tue pedane sarebbero più arretrate allora

eccolo!

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è una 2010 ma le pedane le metteresti sul tubo verticale o inclinato-piegato basso?


0510_saluto.gif

giomi...ma il tubo verticale dove la parte superiore è piegata e saldata x dentro in caso di caduta non va a schiacciare il tubo del telaio?

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Ultima modifica di Stefano149 il 27 Feb 2011 0:18, modificato 2 volte in totale
 
11441802
11441802 Inviato: 27 Feb 2011 0:08
 

Quello che hai postato sarà anche l'SW ma è identico a quello Givi, quindi propenderei per affermare che l'originale è appunto quello Givi. I pidi li metti lì dove si vede il W verde, ovvero nella parte quasi orizzontale del tubo inferiore del paramotore ovvero difronte al carter lubrifica nella foto postata


Link a pagina di Givi.it

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11442195
11442195 Inviato: 27 Feb 2011 10:05
 

Quello è proprio il GIVI!! doppio_lamp.gif
 
11442242
11442242 Inviato: 27 Feb 2011 10:16
 

giumana ha scritto:
Quello è proprio il GIVI!! doppio_lamp.gif

Quotissimo, infatti l'sw-motech è questo
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11442623
11442623 Inviato: 27 Feb 2011 11:43
 

Esteticamente preferisco il Givi.
Il montaggio dell'SW è difficoltoso come il Givi o meno complicato? eusa_think.gif
 
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