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Gomme spiattellate [è risolvibile il problema?]
3180401
3180401 Inviato: 14 Dic 2007 13:00
 

beh, in città e deleterio usare le gomme morbide.. le butti via per nulla..

quotando miscia, ti consiglio pilot sport, un mio amico un po fermone dopo 2000 km davanti aveva ancora i pirulini attaccati..

per le pieghe in città, tra pedoni, auto e buche..boh io tutte ste pieghe non le vedo..soprattutto aggingendo i tratti di pavè che ci son per roma..forse ti fai 2 curvette per salire al pincio..pero considerarle pieghe..

comunque se non son troppo spiattellate e non le vuoi cestinare, cambiale e mettile in garage, a aprile le rimonti e cosi quando ti fai i giri fuori roma hai le gomme performanti..tanto son spiattellate in mezzo e non a due cm dalla fine spalla quindi puoi comunque piegarci.. icon_wink.gif

ciauz
 
3181242
3181242 Inviato: 14 Dic 2007 14:29
 

PIZZO79 ha scritto:

per le pieghe in città, tra pedoni, auto e buche..boh io tutte ste pieghe non le vedo..soprattutto aggingendo i tratti di pavè che ci son per roma..forse ti fai 2 curvette per salire al pincio..pero considerarle pieghe..


dipende dove abiti a Roma icon_lol.gif icon_lol.gif

Io abito sulla collina dove c'è l'osservatorio astronomico e per salire su c'è una strada che saranno 2 km di curve incredibili: strada larga 6/7 metri per ciascun senso di marcia e muro divisorio fra le due carreggiate (il che vuol dire che pui teoricamente buttarti alla cieca in curva (salvo che qualcuno abbia preso la strada contromano o ci sia traffico icon_eek.gif )...io la faccio praticamente ogni giorno dell'anno a salire e scendere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3181647
3181647 Inviato: 14 Dic 2007 15:04
 

Iaco ha scritto:
Troy ha scritto:

La luce a terra di una Sport Touring è inferiore rispetto a una naked sportiva o di una sportiva pura, quindi è necessario montare gomme con profili adatti a pieghe accentuate.

io mica l'ho capita 'sta cosa...comunque io sono d'accordo con vetro, nel senso che a parte casi eccezionali in cui la tipologia o la coppia o il peso della moto determinino scelte ben precise, nella stragrande maggior parte dei casi, ossia considerando le naked 600 e 1000, le supersportive 600 e 1000 e anche moto un po' più turistiche sempre che spaziano diciamo dai 500 ai 1000, la scelta della gomme è determinata sopratutto dall'uso che si fa della moto, ossia dai km che ci si vogliono fare e dal grip che si vuole avere, poi in genere spostandosi su gamme di gomme più sportive si hanno anche profili più svelti, ma quello varia anche da gomma a gomma.
cia'

Vabbè, avrai ragione tu icon_wink.gif
Io un R1 con le Z6 l'ho guidata e francamente non mi è sembrata la gomma adatta a un simile gioiellino.Questo sia andando piano che forte.
...se poi uno guida la sua moto a modi sidecar icon_rolleyes.gif vanno bene anche quelle di legno vero e sarà contento della propia scelta icon_wink.gif
 
3183011
3183011 Inviato: 14 Dic 2007 17:08
 

88mph ha scritto:


dipende dove abiti a Roma icon_lol.gif icon_lol.gif

Io abito sulla collina dove c'è l'osservatorio astronomico e per salire su c'è una strada che saranno 2 km di curve incredibili: strada larga 6/7 metri per ciascun senso di marcia e muro divisorio fra le due carreggiate (il che vuol dire che pui teoricamente buttarti alla cieca in curva (salvo che qualcuno abbia preso la strada contromano o ci sia traffico icon_eek.gif )...io la faccio praticamente ogni giorno dell'anno a salire e scendere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


prossima volta che scendo a roma dai parenti mi faccio portare all'osservatorio.. icon_wink.gif icon_lol.gif
 
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