Iaco ha scritto:
Troy ha scritto:
La luce a terra di una Sport Touring è inferiore rispetto a una naked sportiva o di una sportiva pura, quindi è necessario montare gomme con profili adatti a pieghe accentuate.
io mica l'ho capita 'sta cosa...comunque io sono d'accordo con vetro, nel senso che a parte casi eccezionali in cui la tipologia o la coppia o il peso della moto determinino scelte ben precise, nella stragrande maggior parte dei casi, ossia considerando le naked 600 e 1000, le supersportive 600 e 1000 e anche moto un po' più turistiche sempre che spaziano diciamo dai 500 ai 1000, la scelta della gomme è determinata sopratutto dall'uso che si fa della moto, ossia dai km che ci si vogliono fare e dal grip che si vuole avere, poi in genere spostandosi su gamme di gomme più sportive si hanno anche profili più svelti, ma quello varia anche da gomma a gomma.
cia'
Vabbè, avrai ragione tu
Io un R1 con le Z6 l'ho guidata e francamente non mi è sembrata la gomma adatta a un simile gioiellino.Questo sia andando piano che forte.
...se poi uno guida la sua moto a modi sidecar vanno bene anche quelle di legno vero e sarà contento della propia scelta