ansetup ha scritto:
è probabile che il meccanico da te contattato si riferisse al precarico molla da portare al minimo , in modo da abbassarre un poco la moto davanti e far lavorare meglio la forcella , dato che tu sei molto leggera e , probabilmente , al momento non necessiti di una taratura sostenuta......., utile quando si spinge molto , ma deleteria nell' uso relativamente tranquillo......
al posteriore , io "lavorerei" sul solo precarico molla , riducendolo , in modo da "far sedere" la moto maggiormente , che cedendo sotto il tuo peso , ti permetterà di raggiungere meglio il suolo.......
eviterei modifiche ai leveraggi....., che cambiano la progressione della sospensione posteriore , spesso peggiorando guidabilità e comfort.......
il "discorso" sella è da tenere in considerazione......, purchè venga eseguito "ad hoc" , dato che l' intervento comporterà una riduzione dello spessore dell' imbottitura , fondamentale per un buon comfort......
se puoi/vuoi spendere , potrebbe essere utile rivolgersi ad artigiani che lavorano con imbottiture in gel , materiale dalle caratteristiche superiori rispetto a quello di serie , che potrebbe garantirti ottimo comfort anche con spessori ridotti........
quoto..... al 650 ..quando è passata in mano alla mia ragazza ho ammorbidito il precarico del mono..ed ho fatto togliere un po di gomma alla sella..(il tappezziere ha voluto 10 euro)
per le esigenze di principiante...cosa vuoi fare di più!???