bigsen ha scritto:
Errato,il veicolo in movimento quando spinto a mano viene declassato nella categoria trazione animale e quindi soggetto a tutte le norme del CDS,solo un veicolo fermo NON circola e quindi non multabile se non fer divieto di sosta e simili.
Errato, un veicolo fermo è "in circolazione" anche lui, finché è su strada pubblica o aperta al pubblico, quindi può essere multato per mancanza di assicurazione, per gomme liscie, per un sacco di altre cose. Un esempio è quello delle ZTL: puoi essere multato anche se parcheggi all'interno della ZTL. Lo diceva un ragazzo qui da qualche parte.
frankie-zzr1400 ha scritto:
in quel caso specifico descritto (se vero) quello specifico carabiiere è peggio di un qualunque delinquente, perchè non solo commette un crimine, ma perchè è investito da un'autorirità del compito di reprimere, fra l'altro, proprio tali reati.
Quoto questo....
Citazione:
Se permetti mi sento in disaccordo con quello che dici,i delinquenti si sentono padroni di fare ciò che vogliono perchè le FdO hanno le mani legate,quando invece scoprono che il giochetto lo si può fare in due diventano subito agnellini,non dico che il loro atto sia giusto,riconosco pure io che è molto discutibile
Ma quoto di più questo: il giochino si puo' fare in due, lo strumento ha due lame. Facile fare i furbi presupponendo che gli altri siano costretti per forma a cedere al comportamento passivo-aggressivo. Allora lo facciamo in due, denunciami per incuria (e visto che "noi" siamo in due, vediamo cosa ne esce...).
Citazione:
gli assassini della uno bianca erano poliziotti come quel carabiniere che tu difendi, dicendo che se non fai niente non ti succede niente! e probabilemnte erano come quel carabiniere!
Tutte le mamme sono pericolose? Eppure di esempi di mamme degeneri ce ne sono più di quanti siano gli esempi di poliziotti assassini. Tutti gli uomini sono violentatori? Eppure si puo' dire che il 99% dei violentatori sono uomini, e di violenze sessuali ce ne sono parecchie.
Se poi è vero che un carabiniere che butta a terra un motorino va paragonato a un poliziotto assassino, allora il ragazzino va messo dentro per spaccio e violenza privata.
Non so dove vuoi arrivare con questa frase, ma l'analogia mi pare fragile, e la generalizzazione esagerata.
Questo carabiniere ha sbagliato - ma come sarebbe assurdo dare 3000euro di multa al povero imbecille per guida senza patente, sarebbe anche assurdo paragonare un carabiniere che esagera a un assassino spietato.